È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sola Scrittura?

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2011 10:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
30/11/2011 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 12 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 06/02/2003 19.20
Tranquillo Stefano......sai perfettamente come la penso............guai se NON ci fossero le discussioni (pacate ovvio o comunque limitate al buon senso)......
 
Se sono qui....è perchè ci sono passata anch'io nelle controversie......della vita anche se in modo diverso......lo Spirito agisce in ogni dove anche a dispetto di chi vorrebbe mettergli il bavaglio.......
 
Ma anche altrove puoi trovare AMICI SINCERI.....la Chiesa non ha questa esclusiva.....l'amicizia il rapporto è una cosa...le dottrine sono ben altra....ecco perchè qui insistiamo sulla difesa della vera FEDE, ma siamo aperti al confronto...al dialogo...anche quando si fa acceso........si ama quando si dice la verità, non quando la si nasconde.....
 
Io non ce l'ho con i T.di G. o i Pentecostali....ma si può arrivare a temere il loro fondamentalismo.....perchè chiude la porta del dialogo e quindi dello Spirito Santo che invece ha voglia di proclamare l'UNITA'........
 
Chiunque voglia un confronto sono pronta...ma non perchè sono più preparata (confesso che ho appreso più cose in quest'ultimo anno che non in vent'anni.... di studio).....perchè?....perchè lo studio è stare sui libri....dialogare è confrontarsi.........anche con il dialogo acceso, NON importa......ma bisogna andare in fondo.....mai lasciare a metà....a meno che non si voglia meditare.....
 
La Bibbia.....dunque.....E' IMPORTANTISSIMA....è la base......come l'aereo che ha bisogno della pista di decollo.....perchè non è un elicottero........ma se non c'è il pilota....chi farà sollevare l'aereo? la Chiesa ha avuto un mandato....dico solo di riflettere su questo.....siete veramente sicuri che lasciando la Chiesa Cattolica troverete il "paradiso" nelle altre?
 
Grazie di questa testimonianza Stefano.....ma spero che approfondirai ancora con noi altre tematiche......tu domanda.....sempre.......chi si pone domande......è VIVO.....
 
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 13 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Teofilo Inviato: 06/02/2003 22.36

Caro Stefano,

Desidero farti partecipe di una  mia meditazione dei giorni scorsi sul seguente brano dell'apocalisse. Ho provato ad immaginare che la CHiesa Cattolica si è trovata in diversi momenti, e forse anche ai nostri giorni, nella condizione della Chiesa di Sardi.

Per questo è vero che vi è sempre bisogno di voci profetiche che la facciano svegliare dal torpore. Vi sono in essa tuttavia "alcuni che non hanno macchiato le loro vesti": dunque la maggioranza di essi segue la via larga. 

Sono pochi ma ci sono. E il fatto che sono pochi non significa che la dottrina professata dalla loro chiesa sia errata. Sono invece responsabili personalmente i molti che non professano le cose in cui credono o dicono di credere.

Non lo so se questo brano può servirti per fare qualche accostamento utile per una maggiore comprensione della Chiesa. Ho pensato che in ogni caso ognuno può comunque trarre qualche spunto per la propria crescita di fede.

Con affetto

Apocalisse 3

1All'angelo della Chiesa di Sardi scrivi:
Così parla Colui che possiede i sette spiriti di Dio e le sette stelle: Conosco le tue opere; ti si crede vivo e invece sei morto. 2Svegliati e rinvigorisci ciò che rimane e sta per morire, perché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio. 3Ricorda dunque come hai accolto la parola, osservala e ravvediti, perché se non sarai vigilante, verrò come un ladro senza che tu sappia in quale ora io verrò da te. 4Tuttavia a Sardi vi sono alcuni che non hanno macchiato le loro vesti; essi mi scorteranno in vesti bianche, perché ne sono degni. 5Il vincitore sarà dunque vestito di bianche vesti, non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma lo riconoscerò davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli. 6Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese.


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 14 di 16 nella discussione 
Da: Jesus Inviato: 07/02/2003 9.34
Pace a te Stefano, che lo Spirito Santo ti ricolmi dei suoi doni preziosi.
 
Vorrei darti un suggerimento da fratello, se posso farlo.
Quando avrai intrappreso la tua strada, ricordati di non parlare mai male di nessuno con cui prima dividevi la fede. In questo Gruppo debbo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è questo ripetrsi continuamente sulle accuse che ricevono e siccome l'ho sperimentato nella vita, è proprio vero. Chi dice e predica di essere un buon cristiano e salvato, non può poi parlare male di altri, perchè si ha uno spirito di menzogna. Se uno ha dubbi ha anche il dovere di chiarirli, di parlare di mettersi al confronto. Ci sono molte cose dei cattolici che mi lasciano perplesso, ma non è la dottrina, ma è nei modi di fare la foro fede apertamente. Ma però come possiamo noi giudicare che è cosa cattiva? dalla Bibbia? Non è vero e anche tu come l'hai capito.
 
Sai Stefano cosa mi ha impressionato della storia di Martin Lutero che ho da poco finiti di studiare? Che lui non voleva fondare un altra chiesa, ma voleva riformare la Chiesa, ma che siccome ci sono sempre state persone cattive nche dentro la Chiesa, non l'hanno capito, e ne hanno approfittato. Martin Lutero ha sbagliato a perdere la pazienza e andaresene via. Anche lui non visse sereno perchè quando diceva che la Bibbia era l'unica autorità, allora chi ha dato a lui e Calvino l'autorità di fare guerra ai contandini?
E poi si divisero pure loro.
E poi sono cominciate a nascere tante altre chiese.
No, io non credo che era questo che la Bibbia doveva fare, o essere usata così, per spaccarci tutti noi cristiani in tanti gruppi o chiese.
 
Ora sto cominciando a studiare con dei gruppetti misti la questione del Pastore, che è Gesù, e del pastore, che è il vescovo. Anche noi obbediamo ai nostri pastori, anzi, molto di più di come i cattolici fanno con i loro preti e vescovi. Ma però quando sono arrivato a dire i miei dubbi, ho dovuto cambiare pastore, perchè il mio mi ha chiuso il dialogo. Con questo che è più aperto, siamo amici di un parroco e parliamo molto. Mi sta cominciando ad aumentare il desiderio di capire l'importanza di avere un pastore che sia visibile, perchè vedo che tante volte siamo tutti come pecore senza invece un pastore. Troppo comodo dire che è Gesù, perchè non lo vedima e così gli facciamo dire quello che ci fa più comodo, ma la Bibbia dice veramente questo? Io non credo.
 
Auguri di tutto cuore per il tuo cammino, pregherò per te tanto, anche tu prega per me, tutti abbiamo bisogno di vederci e sentirci fratelli in Gesù cominciando sempre da amare tutti, anche di quelli che dicono poi male e noi mai dobbiamo ricambiare alla stessa maniera.
 
Saluto anche il caro Teofilo sempre prodigo di chiarimenti e di testi illuminanti, io penso che siamo un buon Gruppo ecumenico, anche se siamo un pò sempre limitati, ma che il Signore Gesù ci benedica e ci dia sempre il coraggio e l'amore evangelico nella verità sua, così da poter anche dare un saluto agli ospiti Testimoni di Geova, affinchè Gesù intenerisca il loro cuore proprio come ha fatto a me.
 
Pace, Pace e bontà, Pace e verità in Gesù Maestro e Salvatore di tutti, jesus

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 15 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSNFiorenzo946 Inviato: 07/02/2003 18.39
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 16 di 16 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/02/2003 18.55
Scusa Paolo B. ma si era allungata la pagina...cancellate sempre la riga di fondo grazie........
 
 

Grazie Stefano di aver reso pubblico ciò che ho appena letto.

Vedi caro Raptor, come possono cambiare le cose quando si danno le risposte anche chi sembra che le cose non interessano?

pace e bene

Paolo B.

 


 

Ne approfitto per ringraziare anche jesus per il suo intervento pronto...... a farci comprendere l'importanza del camminare insieme, del cercarci.......del desiderio di voler essere veramen un Cuore solo un anima sola....ricordo le parole del Papa a tutti....nella Settimana di Preghiera.....

Siamo come vasi d'argilla........

Fraternamente C.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com