A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ATTENZIONE:RIPARAZIONI CONTRO LO SPETTACOLO BLASFEMO

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2012 16:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
09/01/2012 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

una macina da asino al collo  [SM=g1740730]

Se come si vede nella foto inserita nel volantino qui sotto a tirare le pietre contro il Sacro Volto di Nostro Signore Gesù Cristo sono chiamati dei bambini, lo scandalo e l'orrore sono raddoppiati, se possibile: è qualcosa di intollerabile, di intrinsecamente perverso e di satanico che merita solo la più ferma e totale condanna. Ma lo condanna non è solo nostra, ricordino bene questi fabbricatori d'odio e d'orrido: "Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato in mare" (Mc. 9, 37)


E per lo "s-peccato-lo" di Castellucci offriamo una  recensione autorevole e profetica. Quella del Papa Paolo VI che nel settembre 1964 scriveva:

 
"Innanzitutto voi non troverete più nel linguaggio della gente perbene di oggi, nei libri, nelle cose che parlano degli uomini, la tremenda parola che invece è tanto frequente nel mondo religioso, la parola 'peccato'. Gli uomini nei giudizi odierni, non sono più chiamati peccatori. Vengono catalogati come sani, malati, bravi, buoni, forti, deboli, ricchi, poveri, sapienti, ignoranti, ma la parola 'peccato' non si incontra mai. E non torna perché, distaccato l'intelletto umano dalla sapienza divina, si è perduto il concetto di peccato. Pio XII affermava: 'Il mondo moderno ha perduto il senso del peccato', che cosa sia, cioè, la rottura dei propri rapporti con Dio.
Il mondo non intende più soffermarsi su tali rapporti. Cosa dice a volte la nostra pedagogia: 'L'uomo è buono: sarà la società a renderlo cattivo.
Viene adottata, come norma, una indulgenza molto liberale, molto facile, che spiana le vie ad ogni esperienza, come se il male non esistesse.
Ma come a contraddire tutto questo, guardate se c'è un filo ottimista nella produzione moderna; guardate se nei premi letterari, c'è un solo libro presentabile, che dichiari essere l'uomo buono, che esistono ancora delle virtù.
Dilaga, al contrario, l'analisi del tanfo, della perversione umana, con la tacita, ma inesorabile sentenza che l'uomo è inguaribile. Ma Gesù vede e guarda a noi, che siamo povera gente, con tanti malanni, pronto a guarirci e ridarci quella veste del 'bambino' che è la vera grandezza nostra
".







Smile SCRIVETE NUMEROSI, MA CON SOMMA EDUCAZIONE E CON FIDUCIA ad alcune delle nostre massime autorità ecclesiali:  
 
 
cdf@cfaith.va,  
clero@cclergy.va,  
cultdiv@ccdds.va,  
eccdei@ecclsdei.va,  
presidente@chiesacattolica.it  (CEI)  
 
 
se avete altri indirizzi inseriteli... scrivete numerosi..... sollecitate con LA CORREZIONE FRATERNA, gentile ed educata....  
più saremo e meglio sarà...



[SM=g1740771]

Reverendissimi Padri,
i giorni incalzano e si avvicina ciò che definiamo una crudeltà ed una inaccettabile opera teatrale che vede come oggetto di scherno il Volto Santo di Nostro Signore Gesù Cristo.
Da Cultura Cattolica.it l'Avvocato Gianfranco Amato, spiega:

"Disgustosa la scenografia, ma ancor più disgustoso il contenuto blasfemo della rappresentazione.
La scena si svolge in una stanza bianca e immacolata in cui un anziano incontinente guarda la televisione ad alto volume. Ad accudire quel vecchio ci pensa un altro personaggio, il figlio, il cui compito si traduce in una sorta di fatica di Sisifo. Infatti, ogni volta che si concludono le operazioni di pulizia del corpo del padre, una nuova scarica di dissenteria vanifica i gesti compiuti dal figlio, costringendolo a ricominciare da capo.
Si tratta di un’opera iperrealista destinata a colpire i sensi dello spettatore, non solo la vista e l’udito, ma anche l’olfatto, poiché ogni volta che l’anziano padre evacua, si spande per la sala un odore acre e fastidioso.
Su tutta la scena domina la riproduzione gigantesca di un quadro rinascimentale raffigurante il volto di Gesù – il celebre Salvator Mundi di Antonello da Messina –, volto che nel finale viene imbrattato di liquame, e si squarcia per lasciare in evidenza una frase che rappresenta la provocazione del regista: “You are not my shepherd” (Tu non sei il mio pastore).
Definire un’oscenità irriverente quest’opera non è semplice moralismo".


e così ha preso piede una iniziativa di Fedeli Cattolici per una Manifestazione pacifica,
http://blog.messainlatino.it/2012/01/cattolici-accorrete-organizzata-la.html
 

con il Rosario, per scongiurare questa blasfemia, ma ci sentiamo "soli" Reverendi Padri, abbandonati dai Pastori, abbandonati da Voi, non riusciamo a comprendere perchè questo Vostro silenzio!
Ci tornano a mente le parole di Gesù: chi si vergognerà di me, anch'io mi vergognerò di lui...
Perchè tacere quando è il momento di intervenire con Preghiere di riparazione? Non chiediamo, infatti, un appoggio politico o rivendicativo, ma di Preghiera, di invito alla Preghiera e di Messe di riparazione, se non riusciamo ad ottenere questo da Voi, a chi altri dovremmo chiederlo?
Vi supplichiamo, in Nome di Cristo, siate a noi benevoli, sosteneteci in questo momento di prova, siate Voi a guidare queste iniziative, amiamo e veneriamo, adoriamo il Volto Santo di Cristo, Nostro Signore.

Con fiducia e con devoto filiale affetto,

[SM=g1740717] [SM=g1740720] [SM=g1740750] [SM=g1740752]

Embarassed qualcuno ha detto: l'aspetto più inquietante dell'odierna cultura, sia religiosa quanto laica, è quella di aver spento il senso della meraviglia e così se non ci si meraviglia più di una vita che sboccia nel seno materno,  non ci si meraviglia più del sole che sorge e tramonta, e così si finisce anche nel non meravigliarsi più di uno che muore, di una violenza inflitta, di una ingiustizia subita.... ci stiamo disumanizzando ed anche per questo non si è più capaci di riconoscere ciò che è un bene da ciò che è un male: il meravigliarsi, come lo scandalizzarsi, sono tra i sensi più importanti per uno sviluppo corretto di una sana umanizzazione....  
(cardinale Joseph Ratzinger) 



[SM=g1740720]
[Modificato da Caterina63 11/01/2012 23:41]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com