A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il successo della riscoperta della Messa Antica (5)

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2017 14:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
25/03/2012 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

CLICCARE SULLA FOTO PER INGRANDIRLA

L'arrivo a Venezia del nuovo Patriarca mons. Francesco Moraglia



 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 

 

 

 



Questa mattina, dopo la Santa Messa "in Terzo" a San Simeon, con il nostro Padre Konrad siamo andati a ricevere anche noi il nuovo Patriarca Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Moraglia.
Un vero giubilo, una festa e tanta gioia, complice certamente anche il bellissimo sole che ha contribuito a dare luce e ad illuminare l'evento....
Ci piace donarvi queste prime foto e nella seconda, sullo sfondo, il nuovo Patriarca con la nostra amata Chiesa di San Simeon piccolo (Chiesa ove vige l'autorizzazione del Patriarca per la celebrazione della Messa nella forma antica con la presenza della FSSP a Venezia), se vogliamo anche un'altra primizia, la sua prima gondola....

Al nostro Patriarca un caloroso e filiale Benevenuto, con la preghiera e con la gioia nel cuore... e l'aspettiamo a San Simeon...

Con affetto i parrocchiani di Padre Konrad

**************************************************

Il giovane Vescovo di Foligno chiede ai Benedettini di Norcia di celebrare nell'antico rito. E partecipa personalmente!


Il giovane Vescovo di Foligno, S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi, ha chiesto ai monaci di Norcia (Pg) di celebrare una serie di SS. Messe solenni nella Forma Straordinaria del Rito Romano, nell’ambito della sua iniziativa volta ad esporre i fedeli della sua diocesi alla forma tradizionale.
Il Vescovo di solito assiste alla S. Messa sedendosi tra i membri del coro, dando così una testimonianza personale dell’importanza di questo “tesoro della Chiesa”, per dirla con le parole di Papa Benedetto.
La Messa viene celebrata una volta al mese nell’antica chiesa di Santa Maria infra portas alle 10.00.
La prossima S. Messa verrà celebrata il 14 Aprile 2012.

fonte: I monaci di S. Benedetto

[SM=g1740722]


e ancora..... NON SOLO PIZZI E MERLETTI!!!!!! MA VOGLIA E DESIDERIO DI VIVERE L'AUTENTICA BELLEZZA: [SM=g1740721]
 

Grande festa a Castel S. Giovanni (Pc) per gli affreschi restaurati. Grazie al Gruppo Stabile 'S. Gregorio Magno'

Il Gruppo stabile "San Gregorio Magno", di Castel San Giovanni (Piacenza), riunito nell’Associazione “San Gregorio Magno”, ha, da pochi giorni, un proprio sito internet http://www.missagregoriana.it/

Il nostro nuovo indirizzo mail è info@missagregoriana.it

Proprio oggi, 14 aprile 2012, alle 18:oo nella chiesa dei Sacchi dove viene celebrata la Santa Messa di sempre, come si può vedere dal sito, si terrà l’inaugurazione degli affreschi restaurati del presbiterio, il cui recupero è stato promosso dal Gruppo Stabile con il contributo della Banca di Piacenza.
Verrà anche impartita la benedizione secondo il Pontificale Romanum del 1952 dal Vescovo di Piacenza-Bobbio, S. Ecc. mons. Gianni Ambrosio.

Congratulazioni agli amici di Castel S. Giovanni per i felici traguardi e gli importati risultati a. m. D. g.!
 
 




S. Messa in rito antico in tv (K TV, canale austriaco satellitare Astra) )

[SM=g1740722] INFORMAZione PER LA REDAZIONE DI MESSA IN LATINO E PER GLI AMICI DEL BLOG

Sperando di far cosa utile desidero segnalarvi che il canale cattolico austriaco K-TV trasmette tutte le domeniche alle otto di mattina in diretta la Santa Messa nel rito extra-ordinario. Il canale si riceve dal satellite Astra.
Come sappiamo tutti, assistere ad una Santa Messa televisiva non significa adempiere al precetto domenicale. Ma può forse servire di conforto a quanti ancora non hanno la fortuna di poter partecipare "dal vivo" alla Santa Messa di sempre.
Buona domenica a tutti!


[SM=g1740738]

[Modificato da Caterina63 23/04/2012 13:09]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com