È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ecumenismo delle certezze e cardinali che disprezzano il Papa emerito

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 18:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
10/04/2013 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740758] La follia dei facili entusiasmi

Data: 10.04.2013 | Autore: Antonio C.

Gentili Moderatori di questo significativo Blog.
Sono un professore di religione e vi sono immensamente grato per questi articoli di fondo che sono delle vere ed autentiche tracce di approfondimento. Tracce leali e storiche, religiose e cattoliche.
Mi sento di condividere con voi questo tempo di follia mediatica, di facili entusiasmi collegabile non certo al nuovo Pontefice ma ai suoi gesti usati come una specie di ipnosi collettiva (voluta dai Media) forse per far dimenticare al mondo e ai cattolici i grandi problemi che ci sono nella Chiesa e nel mondo.
E' incredibile, ma da follia, che bastava avere un Papa dinamico per ricordare ai cattolici stessi che avevamo il Papa.

Ho letto anche sui commenti fatti dal cardinale Ruini e di quanto sono stati questi davvero infelici. Sono a Roma e di Roma e non mi risulta affatto si possa attribuire agli ultimi Pontefici, soprattutto all'ultimo che non ha ancora fatto nulla nella Città eterna, il decadimento dell'intera società romana ed ecclesiale.
Ruini è stato un vicario politico di sinistra che ai tempi di Giovanni Paolo II ha fatto tutto ciò che voleva e quanto poteva lo ha realizzato a discapito di tutte le parrocchie. E con Vallini le cose non sono migliorate. Il Dossier fatto da Panorama qualche anno fa diceva la triste verità sul grave coinvolgimento di seminaristi, ospiti a Roma e pagati di tutto, nelle notti romane tra prostituzione e sodomia. Una eredità avuta da Ruini e che Vallini non ha affatto contrastato.

Seminaristi che vengono da fuori per ottenere, senza studiare e senza esami severi, i vari dottorati praticamente regalati.
Insieme ad altri colleghi ci stiamo chiedendo in quale modo Papa Francesco potrà davvero fare fronte alla situazione se, in sostanza, non ha fatto altro fino ad oggi che osannare il suo Vicario senza preoccuparsi minimamente della gestione del vicariato che è un covo corrotto e tremendamente associato ai servilismi e favoritismi di ogni lega, la più bassa, quella del dio quattrino?
Su cosa si fondono questi folli entusiasmi?
Vedo la gente bearsi ma non ho ancora capito di che cosa!
O la crisi economica ci ha attalmente attanagliati che bastava un volto nuovo e pacioccoso per far dimenticare qualche giorno i gravi problemi che viviamo, a tutti i livelli, oppure qui siamo all'idolatria pura verso un Papa che rigetta il senso dello scettro pontificio e basa tutto sulla pastorale dolciara.
Cordiali saluti!
Antonio C.


Maggiori informazioni http://anticlericali-cattolici.webnode.it/libro-degli-ospiti/

[SM=g1740771]


Inizio citazione:
...l’Almo Collegio Capranica, conosciuto per essere il più antico e prestigioso Istituto di formazione sacerdotale dell’Urbe e dell’orbe, l’unico dipendente direttamente dalla Santa Sede che provvede alla nomina del suo rettore. Già negli anni ‘70 il periodico “Il Borghese” pubblicò un dossier sulla generale immoralità regnante in questo Istituto; dossier che costò la testa dell’allora rettore fatto vescovo. Sostituito il rettore e placate sul momento le acque, tutto tornò però presto tale e quale a prima.

L’ultimo tentativo di moralizzazione fu fatto nei primi anni 2000 con il rettorato di uno spigoloso sacerdote marchigiano, ora in servizio presso la Santa Sede, che cercò di portare un po’ d’ordine e decenza. Si dimise dopo meno di due anni, su pressione di certi ambienti curiali che non tolleravano il suo desiderio di far pulizia. La situazione, ad oggi, non sembra cambiata.

Questo Istituto è un paradigma perfetto: una facciata di aulica nobiltà fatta di secolari tradizioni e un dietro le quinte fatto di notti brave dei seminaristi che, una volta liberi e dismesso il clergyman d’ordinanza, possono entrare e uscire a tutte le ore del giorno e della notte. Quindi incontri particolari tra seminaristi, ma anche tra prelati più o meno potenti in cerca di compagnia. Amicizie molto intime tra alunni, sia seminaristi che sacerdoti, sono all’ordine del giorno fino alla costituzione di vere e proprie coppiette omosex, il tutto senza troppo bisogno di nascondere. All’interno di questo blasonatissimo seminario basta avere un po’ di confidenza con qualche seminarista per sapere chi è “fidanzato” con chi e quali siano i nomignoli al femminile con cui è chiamato questo o quel seminarista, questo o quel sacerdote.
[...]
Se poi si considera che questo ambíto istituto è una vera e propria “fabbrica” di vescovi, nunzi apostolici e cardinali, come non rabbrividire?

Fonte: http://www.corrispondenzaromana.it/il-dramma-della-sodomia-nella-diocesi-di-roma/


Caro Cardinale Ruini e Vallini..... andatevi a confessare e rivedete un pò della vostra posizione..........



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com