È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Spietato attacco ai Frati Francescani dell'Immacolata (FFI) o semplice via del Calvario?

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2017 10:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
13/11/2015 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740720] Nella trasmissione di La vita in diretta del giorno 11.11.2015 Padre Manelli ha rivolto un appello al Papa perchè lo ascolti in difesa alle calunnie ricevute in questi giorni.

Questo canale e il sito di Cooperatores Veritatis si stringe a Padre Manelli in preghiera e fiducia che alla fine giustizia sarà fatta.

Ricordiamo a tutti di rispolverare il caso di San Padre Pio per comprendere il dolore delle calunnie e ricordiamo che ci vollero 50 anni per ridare al Padre la sua onorabilità...
Dire falsa testimonianza è uno dei peccati descritti nei Comandamenti.
Ave Maria.

www.youtube.com/watch?v=YPkv5zn38os

Francescane dell'Immacolata: la parola a chi ha visto e ascoltato

p. Manelli chiede udienza dal Papa per fare chiarezza
e verità per il bene dell'Ordine e della Chiesa tutta
Costernata dal clamore mediatico che in questi giorni ha riportato all'attenzione il caso dei Francescani dell'Immacolata e, in particolare, delle Suore, riprendo una testimonianza diretta che corrisponde alla mia esperienza dell'Ordine in base a come l'ho conosciuto.
C'è da dire che sono due genitori che ci mettono la faccia e intendono portare la propria testimonianza fino in fondo. Sarebbe bene che i giornali e le agorà televisive che hanno ospitato altre versioni, non trascurassero anche questa ed altre che sono certa non mancheranno. D'altronde ognuno di noi dovrebbe rendersi disponibile nello stesso modo, mettendoci la faccia, per testimoniare quanto è sua esperienza, sperando che chi di dovere nonché chi fa informazione intenda ascoltare anche altre versioni.

È incredibile che il Papa, che ha dichiarato espressamente di "essersi consultato", sia fermo a quelle versioni e non abbia fino ad oggi ascoltato p. Stefano Maria Manelli ed altri, così come nessun vescovo si è fatto carico dell'odore delle pecore che hanno risentito la mancanza della pastorale interrotta repentinamente e senza appello dalle molte 'deportazioni'.

A meno che, com'è da temere, non ci sia una soluzione finale già presa a tavolino e nessuno sembra avere la possibilità o il coraggio di opporsi ad un ordito negativo così accanito.
Da quando sono state diffuse informazioni circa il tenore di vita nei conventi delle suore Francescane dell’Immacolata, i fedeli che conoscono quest’Istituto religioso vogliono fra ascoltare la loro voce.

Ecco la testimonianza dei genitori di una delle suore.

Siamo i genitori di una Suora Francescana dell'Immacolata, entrata in convento nell'Agosto del 2008. Increduli e addolorati per quanto pubblicato ultimamente su alcuni giornali, vorremmo testimoniare che in nessuna occasione, né quando andiamo a trovare nostra figlia rimanendo con lei più giorni, né quando la sentiamo telefonicamente, abbiamo mai percepito un clima di oppressione, bensì di tranquillità, concordia e gioia; nostra figlia, come le sue consorelle, è serena, felice, libera e al termine di ogni incontro o colloquio, abbiamo la certezza di saperla in perfetta salute psicofisica.

Quando si sono rese necessarie visite mediche e cure, sono state sempre e repentinamente eseguite. Con le accuse che sono state rivolte alle suore si vorrebbe inoltre presentare il rapporto con i propri famigliari disinteressato e al limite del disumano. Non è così. Lo scorso anno, infatti, un membro della nostra famiglia ha dovuto sottoporsi ad un prolungato ricovero ospedaliero e nostra figlia, per quasi due mesi, ha potuto assisterci nei bisogni fisici e spirituali, insieme alle consorelle, instancabili e sempre liete.

Nostra figlia più piccola che adesso ha tredici anni, dall'età di sei è molto spesso ospite delle suore e ritorna ogni volta gioiosa e serena.
Tutte le superiore che abbiamo conosciuto ci hanno sempre edificato con la loro profonda umiltà, carità esemplare e accolto con attenta e squisita maternità.

Conosciamo il fondatore Padre Stefano Maria Manelli da quasi dieci anni e da lui abbiamo imparato ad amare Gesù, la Madonna, il Papa e la Chiesa. Possiamo ricordare solo parole e gesti di carità e profondo rispetto. Frequentiamo diversi conventi dei Francescani dell'Immacolata, rendendoci disponibili per le loro necessità, ma ogni volta riceviamo più di quanto diamo, e con questi fratelli e sorelle davvero sperimentiamo il Vangelo vissuto in perfetta letizia.

Siamo oltremodo costernati circa le ultime accuse di torture, patti di sangue e induzione alla prostituzione che le suore subirebbero in convento. Non è possibile che nostra figlia, che conosciamo profondamente, insieme a tutte le altre consorelle che hanno deciso di consacrarsi a Dio e che vediamo così serene, possano sottostare a pratiche che addirittura ne metterebbero a repentaglio la loro scelta di vivere in purezza.
Non è certo questa l'atmosfera che si respira nei loro conventi.

La nostra impressione è invece che si stia facendo di tutto per distruggere, infangando con macchinazioni subdole e ben progettate, come ad esempio i programmi televisivi studiati a regola d’arte mass mediatica, la bellezza dei numerosi frutti d'amore e di fede (a chi questo può interessare!) che crescono dovunque operano e in chiunque conosca questi religiosi e religiose.

Chiediamo pertanto di essere ascoltati come testimoni che assistono addolorati e impotenti a questa campagna diffamatoria priva di ogni seria regola deontologica che ne definisce il valore professionale, fino all'inverosimile, nei confronti di persone che dedicano la loro vita a diffondere nel mondo il bene, sia spirituale che in opere missionarie.

Confidiamo nel Signore, certi che un giorno la Verità, seguita da una adeguata Giustizia, avrà l'ultima parola.
Calgaro Luca e Lucia


* * *

Testimonianza della Signora Nunno Costantina

Mi chiamo Costantina Nunno e sono la zia di Suor M. Stafania Capobianchi, una Suora Francescana dell’Immacolata. Ho letto delle calunnie che hanno scritto riguardanti la vita che conducono nelle comunità e sul Fondatore P. Stefano Manelli. Spesso mi reco a visitare mia nipote ed ho potuto vedere con i miei occhi come ha raggiunto la felicità che non aveva quando lavorava e viveva in famiglia.

Conosco personalmente varie suore, alcune Superiore e la Rev.da Madre Michela (Madre generale). Tutte si sono mostrate molto disponibili e caritatevoli ogni volta che ho parlato con loro anche per chiedere consigli e preghiere. Ho sempre avuto un’impressione positiva della vita religiosa che conducono. Seguono con osservanza la Regola di san Francesco e con equilibrio ne rispettano i precetti. Pregano molto, come è giusto che sia, e si dedicano ad un fervoroso apostolato tra i mezzi di comunicazione e le missioni.

Da parte mia posso testimoniare che a Suor M. Stefania non è mai mancato niente in Convento. L’alimentazione è equilibrata e sana, e mia nipote fa regolarmente tutti i controlli medici di cui ha bisogno.

Mia nipote è stata educata con sani principi e se sapesse che nel suo Istituto ci fossero deviazioni morali certamente non vi resterebbe, né posso pensare che non se ne sia accorta perché è intelligente e sveglia e non ingenua, né credulona, ha quasi 40 anni e prima di entrare in convento ha fatto esperienza nel campo lavorativo. Ho motivo di pensare che tutte le affermazioni che sono state pubblicate in Internet sono false.

Chiedo alle competenti autorità di accertare la verità per l’onorabilità di mia nipote e dell’Istituto di cui fa parte e chiedo di essere chiamata a testimoniare la verità dei fatti.








[SM=g1740750] [SM=g1740752]





Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com