È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Meditazioni quotidiane per il 2016 mese per mese (1)

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2016 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
17/01/2016 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

  Padre Pio e Padre Leopoldo Mandic. Le reliquie dal 3 febbraio a Roma. Il programma


 

 


In occasione del Mercoledì delle Ceneri il Santo Padre investirà ufficialmente i Missionari della Misericordia (cfr. Misericordiae Vultus n. 18) del loro mandato. Per tale occasione saranno traslate a Roma, le spoglie mortali di San Pio da Pietralcina e San Leopoldo Mandic, due grandi Santi riconosciuti da tutti come grandi esempi di Misericordia vissuta.


Padre PIo e San Leopèoldo


Le urne contenenti le reliquie dei santi saranno a Roma dal 3 all’11 febbraio, di seguito pubblichiamo il programma di massima delle principali iniziative:


3 febbraio
Basilica di San Lorenzo fuori le Mura
Ore 13,00: Liturgia di accoglienza delle reliquie di san Pio e di san Leopoldo
presiede fr. Gianfranco Palmisani, Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Romana
Ore 18,00: Celebrazione eucaristica
presiede S. Em. Card. Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità
Ore 21,00: Veglia di preghiera
presiede fr. Mauro Jöhri, Ministro Generale dei Frati Minori Cappuccini

4 febbraio
Basilica di San Lorenzo fuori le Mura
Ore 7,30: Celebrazione eucaristica
Ore 11,30: Celebrazione eucaristica
Ore 18,00: Celebrazione eucaristica
Ore 20,30: Liturgia penitenziale interobbedienziale
presiede S.E.R. Mons. Rino Fisichella, Presidente Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Chiesa Giubilare San Salvatore in Lauro
Ore 22,00: Celebrazione eucaristica
presiede S.E.R. Mons. Rino Fisichella, Presidente Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione
Segue: Veglia notturna

San-Leopoldo-Mandic-




5 febbraio
Chiesa Giubilare San Salvatore in Lauro
Ore 14,00: Celebrazione eucaristica
presiede S.E. Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo
Ore 16,00: Processione con le reliquie dei due Santi verso la Basilica di San Pietro
Accoglienza da parte di S. Em. Card. Angelo Comastri Arciprete della Basilica di San Pietro

6 febbraio
Piazza San Pietro
Ore 12,00: Udienza Giubilare del Santo Padre per i gruppi di preghiera di Padre Pio
Ore 14,00: Esposizione delle reliquie per la venerazione dei fedeli nella Basilica di San Pietro

7 – 8 – 9 febbraio
Basilica di San Pietro
Esposizione delle reliquie per la venerazione dei fedeli

10 febbraio
Basilica di San Pietro
Ore 17,00: Solenne Celebrazione eucaristica del Mercoledì delle Ceneri presieduta dal Santo Padre Francesco e invio dei Missionari della Misericordia

11 febbraio
Basilica di San Pietro
Ore 7,30: Celebrazione eucaristica
presiede S.E.R. Rino Fisichella

Partenza delle reliquie dei due santi verso le sedi di provenienza




 (Fonte www.iubilaeummisericordiae.va)


Preghiera per conservare la vera Fede scritta da s. Pietro Canisio S. J. (1521-1597), olandese e primo gesuita della provincia germanica, nonché proclamato Dottore della Chiesa da Pio XI nel 1925, e compilatore del primo Catechismo, detto Romano, del Concilio di Trento.

Professo davanti a Voi la mia fede. Padre e Signore del Cielo e della terra, mio Creatore e Redentore, mia forza e mia salvezza, che fin dai miei più teneri anni non avete cessato di nutrirmi col sacro pane della vostra Parola e di confortare il mio cuore. Affinché non vagassi errando con le pecore traviate che sono senza Pastore. Voi mi raccoglieste nel seno della vostra Chiesa; raccolto, mi educaste; educato, mi conservaste insegnandomi con la voce di quei Pastori nei quali volete essere ascoltato e ubbidito, come di persona, dai vostri fedeli.

Confesso ad alta voce per la mia salvezza tutto quello che i cattolici hanno sempre a buon diritto creduto nel loro cuore. Ho in abominio Lutero, detesto Calvino, maledico tutti gli eretici; non voglio avere nulla in comune con loro, perché non parlano né sentono rettamente, e non posseggono la sola regola della vera Fede propostaci dall’unica, santa, cattolica, apostolica e romana Chiesa. Mi unisco invece nella comunione, abbraccio la fede, seguo la religione e approvo la dottrina di quelli che ascoltano e seguono Cristo, non soltanto quando insegna nelle Scritture ma anche quando giudica per bocca dei Concilii ecumenici e definisce per bocca della Cattedra di Pietro, testificandola con l’autorità dei Padri. Mi professo inoltre figlio di quella Chiesa romana che gli empii bestemmiatori disprezzano, perseguitano e abominano come se fosse anticristiana; non mi allontano in nessun punto dalla sua autorità, né rifiuto di dare la vita e versare il sangue in sua difesa, e credo che i meriti di Cristo possano procurare la mia o l’altrui salvezza solo nell’unità di questa stessa Chiesa.

Professo con franchezza, con san Girolamo, di essere unito con chi è unito alla Cattedra di Pietro e protesto, con sant’Ambrogio, di seguire in ogni cosa quella Chiesa romana che riconosco rispettosamente, con san Cipriano, come radice e madre della Chiesa universale. Mi affido a questa Fede e dottrina che da fanciullo ho imparato, da giovane ho confermato, da adulto ho insegnato e che finora, col mio debole potere, ho difeso. A far questa professione non mi spinge altro motivo che la gloria e l’onore di Dio, la coscienza della verità, l’autorità delle Sacre Scritture canoniche, il sentimento e il consenso dei Padri della Chiesa, la testimonianza della Fede che debbo dare ai miei fratelli e infine l’eterna salvezza che aspetto in Cielo e la beatitudine promessa ai veri fedeli.

Se accadrà che a causa di questa mia professione io venga disprezzato, maltrattato e perseguitato, lo considererò come una straordinaria grazia e favore, perché ciò significherà che Voi, mio Dio, mi date occasione di soffrire per la giustizia e perché non volete che mi siano benevoli quelle persone che, come aperti nemici della Chiesa e della verità cattolica, non possono essere vostri amici. Tuttavia perdonate loro, Signore, poiché, o perché istigati dal demonio e accecati dal luccichio di una falsa dottrina, non sanno quello che fanno, o non vogliono saperlo.

Concedetemi comunque questa grazia, che in vita e in morte io renda sempre un’autorevole testimonianza della sincerità e fedeltà che debbo a Voi, alla Chiesa e alla verità, che non mi allontani mai dal vostro santo amore e che io sia in comunione con quelli che vi temono e che custodiscono i vostri precetti nella santa romana Chiesa, al cui giudizio con animo pronto e rispettoso sottometto me stesso e tutte le mie opere. Tutti i santi che, o trionfanti nel Cielo o militanti in terra, sono indissolubilmente uniti col vincolo della pace nella Chiesa cattolica, esaltino la vostra immensa bontà e preghino per me. Voi siete il principio e il fine di tutti i miei beni; a Voi sia in tutto e per tutto lode, onore e gloria sempiterna.


     




[Modificato da Caterina63 18/01/2016 00:10]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com