È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il caso enigmatico di padre Riccardo Lombardi, Fatima e la rivoluzione nella Chiesa

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2016 15:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
30/04/2016 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Padre Lombardi a Fatima

Tornando in Europa, padre Lombardi fa scalo in Portogallo per andare a Fatima, dove esprime una preghiera a Maria Santissima: «Io predico in tutti i toni la riforma della Chiesa, dico di presentare un messaggio del Papa, in realtà sono io che trascino la Chiesa. Mamma, fa che non sia una follia, che non danneggi nessuna anima».
Infatti, in quel periodo padre Lombardi si era messo in piena azione, ma secondo il suo piano, non quello della Madonna di Fatima.
A Lei si fece ricorso più per chiedere la benedizione del piano del «Mondo migliore» che per seguire il Piano divino.
Ma si accordava il primo al secondo?
Ecco che padre Lombardi, dopo molto insistere, riuscì ad avere un colloquio con la veggente di Fatima, suor Lucia, nel parlatorio del convento di Coimbra il 18 ottobre 1953, nel libro si Zizola, il 7 febbraio 1954, in quello di Padre Alonso.

Il dialogo è essenzialmente lo stesso, e qui riprendiamo le due versioni.

Padre Lombardi ha domandato allora alla suora, che era malata e febbricitante: - Mi dica se il Movimento per un Mondo Migliore [che la suora conosce], può essere la risposta della Chiesa alle parole della Madonna a lei affidate.

Lucia rispose che certamente Dio vuole che si intraprenda un lavoro di grande rinnovamento. «Si cominci dalla riforma del clero: il popolo seguirebbe. Si dice che mancano le vocazioni. Non è così. Non è che ci sono pochi preti, è che non sono come devono essere. Come il popolo seguirebbe il clero, così questo seguirebbe una riforma di Roma. Nel fare i vescovi dovrebbero badare più a sceglierli santi che dotti».
«La suora non esita a dare a Lombardi qualche consiglio pratico: ‘Lei deve evitare di dire cose imprudenti a chi è in alto’
dice. ‘Anche se dobbiamo fare osservazioni a chi è in alto, lo si deve fare nella forma corrispondente al nostro grado inferiore. Altrimenti non si ottiene nulla. Lei ha il Papa con sé, non importa se altri sono contrari’» (MD, pagina 332).

E Lucia continua: «La rinnovazione stabile che lei predica è necessaria: altrimenti, considerando lo stato dell’umanità, solo una piccola parte del genero umano si salverà».
Padre Lombardi insiste - Lei crede veramente che molti si perdono?

Personalmente, spero che Dio salvi un gran numero di anime e a questo proposito ho scritto il libro «La salvezza di chi non ha fede».
«No Padre, si salvano in pochi», risponde la Suora.
- «E’ vero che il mondo è un abisso di vizi... tuttavia c’è sempre speranza di salvezza».
- «Padre, molti, molti si dannano. Anche anime consacrate, molte».

Ora, Padre Lombardi, deve essersi ricordato allora anche delle parole della piccola Giacinta, che aveva visto l’inferno, e che parlava spesso delle sue visioni delle molte anime che nel corso delle guerre si perdono, cadendo nell’inferno come la neve sui campi.

Perciò la bambina ardeva di pietà per salvarle, invocando preghiera e sacrificio.
Non è dato sapere se queste visioni appartengano al Terzo Segreto, ma si sa che padre Lombardi è tornato a Roma talmente depresso che molti sono rimasti allarmati, immaginando che avesse preso conoscenza dei castighi incombenti contenuti nel Messaggio di Fatima.




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com