A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mia presentazione

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2016 18:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2
Città: NUORO
Età: 66
Sesso: Maschile
01/07/2016 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Salve a tutti. Mi chiamo Alberto, seguo da un po di tempo questo forum e ora avrei deciso di iscrivermi, se non disturbo...
Sono Cristiano Cattolico Apostolico Romano naturalmente, non potrei appartenere o seguire nessun'altra fede, in quanto la nostra è l'unica vera fede. Amo la vita contemplativa, la meditazione e la preghiera, lo studio dei mistici, della patristica, dei Dottori della Chiesa, fonte inesauribile di avvicinamento a Dio, di gioia e refrigerio per l'anima.

Forse sono all'"antica", non sono favorevole al sincretismo e al relativismo religioso, in ciò mi riallaccio agli scritti e alle encicliche dei grandi Papi che ci furono prima del Concilio Vaticano II.
Mi ha sempre fatto male constatare, non appena ebbi l'età della ragione, che dopo il Concilio Vaticano II tutto era cambiato, sia nella concezione di fede che nella sua esternazione verso i fedeli.
Amo il Rito della Messa Tridentina e il canto Gregoriano, la sacralità, l'imponenza e la magnificienza del Barocco e l'umiltà devozionale delle chiese di campagna dei piccoli paesi.
La Casa del Signore che noi rappresentiamo sulla terra deve avere la sua dignità. Preferisco seguire la messa nella vecchia chiesa del mio paese, che ha mille anni, povera e umile, ma frutto di devozione in ogni pietra,in ogni panca di legno, piuttosto che in una nuova chiesa che sembra un magazzino spoglio, una sala d'aspetto d'aereoporto.

Amo S.Antonio di Padova, mio santo protettore, amo S.Agostino, che nel suo De Trinitate mi ha fatto capire il mistero della SS. Trinità, amo S. Paolo, la sua vita tribolata e meravigliosa, le sue Lettere.
Ritengo che un suo passo della lettera ai Galati sia adatto ai tempi tristissimi che stiamo vivendo ai giorni nostri in fatto di fede.
Ritengo che si debbano ascoltare queste parole, dalla Lettera ai Galati, 1,6-9.

"Mi meraviglio che così presto voi passiate da quel Vangelo che v'ha chiamato nella grazia di Cristo ad uno diverso. Ma non esiste un altro Vangelo; soltanto vi sono alcuni che vi disturbano, e vorrebbero sovvertire il Vangelo di Cristo. Ma anche se noi stessi o un angelo del Cielo venisse ad annunziarvi un Vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato noi, sia egli anàtema. Già l'abbiamo detto e lo ripeto ora: se qualcuno evangelizza contro l'annunzio che avete ricevuto, sia anàtema."

Credo profondamente in queste parole.
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
01/08/2016 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

  Ciao Alberto, Ave Maria e benvenuto,

se ci segui da un poco avrai compreso che il forum è diventato di lettura, da quando poi sono state aperte le pagine di Faceboock e piano piano, ci siamo trasferiti lì per i dialoghi perchè più comodo e diretto come sistema.

Siamo sparsi un pò in diverse pagine:

catholic-pic-quotes;

cooperatori della Verità;

san Pio da Pietrelcina - immagine di Cristo;

il trionfo del Cuore Immacolato di Maria;

in favore dei Francescani dell'Immacolata;

Benedictus PP. XVI;  qui abbiamo raggiunto e superato ben undicimila iscritti alla pagina   


Ecco, naturalmente se vorrai scrivere anche in questo forum, sarai sempre il benvenuto, qui abbiamo circa quattrocento visite al giorno di lettori e cerchiamo di tenere sempre aggiornate le pagine.
Venendo alla tua presentazione, sei tra amici    la situazione della Chiesa, oggi, non è facile, ma siamo nella stessa Barca che, sballottata dalle onde delle tempeste,  ci sollecita a tenerci saldi per non cadere fuori.... Per questo aggiorniamo molto le pagine dedicate alla Chiesa e ai suoi problemi di oggi, inserendo anche molto materiale nel nostro Monastero, luogo di raccoglimento e preghiera nella Tradizione, e molta patristica.....
Sicuramente avrai avuto modo di sfogliare le tante sezioni che abbiamo....
Coraggio allora, e avanti con fiducia che Cristo ha già vinto tutto. Mai scoraggiarsi.

Laudetur Jesus Christus

(LDCaterina 63 - Dorotea)



   






Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
OFFLINE
Post: 2
Città: NUORO
Età: 66
Sesso: Maschile
09/08/2016 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ringrazio davvero tanto, commosso, per l'accoglienza e le belle parole.
Ho finalmente come la piacevole sensazione, un balsamo per l'anima, di essere approdato in un luogo sicuro, un giardino che cercavo da molto tempo, dopo la dolorosa osservazione dell'aridità del mondo odierno.
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
19/08/2016 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

  allora ti aspettiamo anche su Facebook




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com