È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Non dimentichiamo le Anime del Purgatorio, Anime a noi Care, Sante, Defunti da amare in Cristo

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2016 10:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
14/07/2016 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



  PREGHIERE

DE PROFUNDIS (Sal 129)

Dal profondo a te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di Te è il perdono; perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l'anima mia spera nella sua parola. L'anima mia attende il Signore più che le sentinelle l'aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia e grande presso di Lui la redenzione; Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

PREGHIERA ALLA SANTISSIMA TRINITà (di Arnold Guillet)

O Trinità Santissima, Dio onnipotente ed eterno, un giorno Tu hai mostrato al santo Curato d'Ars la bellezza dell'anima uma-na rivestita della tua grazia; nel vedere una tale esplosione di luce, ne è rimasto così scosso che sarebbe morto sul colpo se Tu non lo avessi sostenuto.
Com'è possibile che l'anima umana sia così bella? è così bella perché è un riflesso della tua Bellezza e perché l'hai creata a tua immagine e somiglianza. Nessuna è uguale all'altra, avendo, o-gnuna, segni, caratteri e pregi inconfondibili e personali.
Quanto presto, però, l'uomo perde la sua innocenza, indebolito dal peccato originale, e si trascina tra il bene e il male, tra Te, suo Creatore, e il demonio, suo perfido nemico, finendo spesso in uno stato di confusione o, peggio, di ribellione e di peccato grave.
Tuttavia, o Signore, Tu continui a offrirgli la tua mano miseri-cordiosa dopo ogni caduta, facendogli sperimentare la dolcezza del tuo perdono. Questo non toglie il dovere della purificazione dal peccato, il dovere di pagare i nostri debiti. Secondo la parola di San Paolo, noi saremo purificati col fuoco, e secondo la parola del tuo Figlio non si potrà uscire da quel luogo di purificazione se non quando sarà stato pagato fino all'ultimo spicciolo.
Le anime del purgatorio conoscono la tua infinita perfezione e non oserebbero mai presentarsi a Te, anche lo potessero, se anco-ra restasse in loro la più piccola macchia. Il desiderio di Te le bru-cia come il fuoco ed esse stesse ardono nell'attesa di venire purifi-cate nel fuoco del tuo amore.

O Padre del Cielo, Tu ami noi, tuoi figli, a tal punto che hai mandato sulla terra tuo Figlio per salvarci. Padre, abbi dunque pietà delle povere anime del purgatorio, come hai pietà di noi!
Noi ti offriamo per loro, con l'intercessione del Cuore Immaco-lato e Addolorato di Maria, Madre di Dio, il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo nostro Signore. Ti preghiamo, per i meriti del tuo Figlio, di abbreviare il tempo della purificazione di queste povere anime; asciuga le loro lacrime come hai promesso e come si legge nella Sacra Scrittura, e stringile presto al tuo Cuore.

O Gesù, Figlio del Padre, Tu che ti sei fatto uomo nel grembo Immacolato di Maria e ti sei fatto nostro fratello, Tu che sei ritor-nato al Padre per preparare un posto anche per noi nella patria eterna, per tutti i tuoi meriti, abbi pietà delle povere anime dei purgatorio, lavale nel tuo Sangue, purificale dalle loro mancanze e fa' risuonare presto i loro nomi davanti al Padre tuo e a tutti gli Angeli e i Santi dei Cielo.

O Spirito Santo, che procedi dal Padre e dal Figlio, Tu che sei la terza Persona della Santissima Trinità, Tu che santifichi le nostre anime, Tu, Spirito ardente dell'amore divino, poiché il purgatorio è soprattutto opera tua, purifica nella fiamma del tuo amore le povere anime! Santificale per renderle belle come Dio le ha pensate. O Spirito Santo, per l'onore di Dio, fa' di loro una nuo-va creazione e fa' che ogni anima, rinnovata nello splendore del-l'innocenza, possa entrare nella gloria del Cielo, nella gioia degli Angeli e dei Santi.

O Santissima Trinità, Padre, Figlio, Spirito Santo, noi, Chie-sa militante sulla terra, ti preghiamo per la Chiesa che soffre e si purifica in attesa del paradiso; esaudisci le nostre invocazioni e fa' che queste povere anime, anche grazie al nostro aiuto, possano ve-nire al più presto presso di Te nella gioia eterna.

TI SUPPLICHIAMO: PERDONALE!

Ad ogni invocazione si risponde:

Ti supplichiamo, ascoltaci.

- Eterna SS.ma Trinità, abbi pietà delle anime del purgatorio.
- Gesù, mio Redentore, abbi pietà di tutte le povere anime.
- Gesù, per la tua Incarnazione, divinizza le anime purganti.
- Gesù, per la tua santità, assolvi le anime del purgatorio.
- Gesù, per la tua clemenza, salva le anime del purgatorio.
- Gesù, per la tua bontà, libera le anime dei purgatorio.
- Gesù, per la tua innocenza, purifica le anime del purgatorio.
- Gesù, per la tua umiltà, innalza a Te le anime del purgatorio.
- Gesù, per la tua obbedienza, porta con Te le anime purganti.
- Gesù, per la tua carità, stringi a Te le anime del purgatorio.
- Gesù, per le tue lacrime, consola le anime del purgatorio.
- Gesù, per le tue piaghe, sana le anime del purgatorio.
- Gesù, per il tuo Sangue prezioso, lava le anime del purgatorio.
- Gesù, per le tue fatiche, dona riposo alle anime del purgatorio.
- Gesù, per le tue sofferenze, dona gioia povere anime.
- Gesù, per il tuo Cuore divino, aiuta le anime del purgatorio.
- Gesù, per amore di Maria, chiama a Te le povere anime.
- Gesù, per amore dei tuoi Santi, accogli le anime del purgatorio.

CONFIDO IN TE, SIGNORE.

Mio Dio, io credo in Te, perché Tu sei la stessa Verità, spero in Te, perché Tu sei infinitamente buono e fedele alle tue promesse, Ti amo con tutto il cuore sopra ogni co-sa, perché Tu sei infinitamente perfetto e voglio amare il mio pros-simo come me stesso. Libera, ti supplico, le anime sante dal pur-gatorio per il tuo amore. Amen.
L'eterno riposo..


PREGHIERA A TUTTO IL CIELO (di Arnold Guillet)

Padre del Signore nostro Gesù Cristo, molti dei tuoi figli si trovano in purgatorio per purificarsi.
Qui sulla terra Tu sei un Dio di misericordia, ma in quel luogo le povere anime sono sotto la legge della tua giustizia, e lì dovran-no restare fino alla piena e totale purificazione.
L'oro può essere purificato solo nel fuoco e l'anima, che è molto più preziosa dell'oro, esperimenta in quel luogo un dolorosissimo fuoco purificatore!
Quelle anime sanno che Tu sei perfetto e che niente di imper-fetto può stare davanti a Te; perciò ardono dal desiderio di essere purificate da ogni macchia di peccato, perché il loro volto brilli come il sole e la loro veste sia candida come la neve.
Padre del Cielo, noi ti offriamo, come prezzo per il loro riscatto, il Sangue Preziosissimo del tuo Figlio e la sua tremenda morte; per amore dei suoi smisurati dolori, allevia i dolori di quelle povere a-nime! Tu che abiti in uno splendore incomparabile, fa' che final-mente possa brillare su di loro la tua luce e Tu possa stringerle presto al Tuo Cuore di Padre.
Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre, guarda alle soffe-renze della Chiesa purgante; non è forse anch essa tua Sposa as-sieme alla Chiesa trionfante e alla Chiesa militante?
Noi ti offriamo per queste povere anime tutti i meriti della Ma-dre tua e di tutti i Santi assieme alle pene e alle sofferenze che tutti gli uomini, qui in terra, sopportano per amor tuo.
Gesù, noi ti preghiamo: sii misericordioso con le anime dei tuoi fratelli e sorelle che ancora sono in cammino per giungere a Te; conducile presto nelle tue dimore eterne, in quel luogo che hai pre-parato per loro fin dal principio.
O Spirito Santo, uno con il Padre e il Figlio, Dio di amore e di vita, Gesù ti ha promesso a noi come Consolatore; porta dun-que il tuo conforto alle povere anime del purgatorio e sollevale dalle loro pene; perfezionale ad immagine e somiglianza di Dio, rendile come il Padre le ha create, come il Figlio le ha redente e come Tu le hai santificate.
Quanto grande e preziosa deve essere l'anima, se per amore suo il Figlio di Dio ha sopportato così tanti e strazianti dolori!
Quanto glorioso dev'essere il Cielo e quanto spaventosi il pec-cato e l'inferno, se c'è bisogno di una così grande purificazione per rendere l'uomo meritevole della visione di Dio!
O Dio Uno e Trino, Padre, Figlio e Spirito Santo, per a-more del tuo Nome, porta a termine l'opera di purificazione di queste povere anime e aumenta la gioia degli Angeli e dei Santi con l'ingresso di nuovi giusti nel tuo Cielo.
E a noi, dona la tua grazia, perché fin che c'è tempo, sappiamo compiere opere di misericordia da offrire per le povere anime. Aiutaci a vivere con cuore puro per poter essere accolti da Te e per poterti vedere faccia a faccia nella tua gloria.
Maria, Madre di Dio e nostra, Tu che dopo tre giorni di sofferta ricerca hai ritrovato tuo Figlio nel tempio, fa' che anche le povere anime, dopo l'attesa e dopo tanto dolore, ritrovino presto il loro Signore Gesù.
Angeli dell'Altissimo, creature elette e benedette, conducete presto nella casa di Dio quelle povere anime che il Signore vi ha affidato; solo allora la vostra missione sarà finalmente compiuta.
Santi tutti del Cielo, correte in soccorso dei vostri fratelli nel luogo della loro purificazione, perché possano godere al più presto con voi quella gioia infinita per cui il Signore ci ha creati. Amen.

CORONCINA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

(Si può distribuire lungo i sette giorni della settimana)

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre...

1° Mistero - Gesù versò Sangue nella circoncisione (cfr Lc 1,59)
O Gesù, Figlio di Dio, con il primo Sangue che hai versato per la nostra salvezza, ci riveli il valore della vita e il dovere di affrontarla con fede e coraggio, nella luce del tuo nome e nella gioia della grazia. Pater e 5 Gloria. Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli che hai redento con il tuo Sangue prezioso.

2° Mistero - Gesù versò Sangue nell'orto degli Ulivi (cfr Lc 22,39)
O Figlio di Dio, il tuo sudore di Sangue nel Getsemani susciti in noi l'odio al peccato, poiché l'offesa a Te è l'unico vero male che ruba il tuo amore e rende triste la nostra vita. Pater e 5 Gloria. Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli che hai redento con il tuo Sangue prezioso.

3° Mistero - Gesù versò Sangue nella flagellazione (cfr Gv 19,1)
O Maestro divino, il Sangue della flagellazione ci sproni ad amare la purezza, perché possiamo vivere nell'intimità della tua amicizia e contemplare con occhi limpidi le meraviglie del creato. Pater e 5 Gloria. Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli che hai redento con il tuo Sangue prezioso.

4° Mistero - Gesù versò Sangue nella coronazione di spine (cfr Gv 19,2-5)
O Re dell'universo, il Sangue della coronazione di spine distrugga il nostro egoismo e il nostro orgoglio, perché possia-mo servire in umiltà i fratelli bisognosi e crescere nell'amore. Pater e 5 Gloria. Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli che hai redento con il tuo Sangue prezioso.

5° Mistero - Gesù versò Sangue sulla via al Calvario (cfr Gv 19,18)
O Salvatore del mondo, il Sangue versato sulla via del Calvario illumini il nostro cammino e ci aiuti a portare la croce con Te, per completare in noi la tua Passione. Pater e 5 Gloria. Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli che hai redento con il tuo Sangue prezioso.

6° Mistero - Gesù versò Sangue nella crocifissione (cfr Lc 23,33-34)
O Agnello di Dio immolato per noi, insegnaci il perdono delle offese e l'amore ai nemici. E tu, Madre del Signore e nostra, rivelaci la potenza e le ricchezze del Sangue prezioso di Gesù. Pater e 5 Gloria. Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli che hai redento con il tuo Sangue prezioso.

7° Mistero - Gesù versò Sangue nel momento in cui fu trafitto al Cuore (cfr Gv 19,31)
O Cuore adorabile trafitto per noi, accogli le nostre preghie-re, le attese dei poveri, le lacrime dei sofferenti, le speranze dei popoli, perché tutta l'umanità si riunisca nel tuo regno di amo-re, di giustizia e di pace. Pater e 3 Gloria. Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli che hai redento con il tuo Sangue prezioso.

LITANIE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

Signore, pietà Signore, pietà
Cristo, pietà Cristo, pietà
Signore, pietà Signore, pietà
Cristo, ascoltaci Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici Cristo, esaudiscici
Padre celeste, Dio abbi pietà di noi
Figlio Redentore del mondo, Dio abbi pietà di noi
Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio salvaci
Sangue di Cristo, Unigenito dell'Eterno Padre salvaci
Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato salvaci
Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza salvaci
Sangue di Cristo, scorrente a terra nell'agonia salvaci
Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione salvaci
Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine salvaci
Sangue di Cristo, effuso sulla croce salvaci
Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza salvaci
Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono salvaci
Sangue di Cristo, nell'Eucaristia bevanda e lavacro delle anime salvaci
Sangue di Cristo, fiume di misericordia salvaci
Sangue di Cristo, vincitore dei demoni salvaci
Sangue di Cristo, fortezza dei martiri salvaci
Sangue di Cristo, vigore dei confessori salvaci
Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini salvaci
Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti salvaci
Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti salvaci
Sangue di Cristo, consolazione nel pianto salvaci
Sangue di Cristo, speranza dei penitenti salvaci
Sangue di Cristo, conforto dei morenti salvaci
Sangue di Cristo pace e dolcezza dei cuori salvaci
Sangue di Cristo, pegno della vita eterna salvaci
Sangue di Cristo, che liberi le anime del purgatorio salvaci
Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore salvaci.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo esaudiscici, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi.

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue E ci hai fatti regno per il nostro Dio.

Preghiamo: Eterno Padre, ricevi per mezzo del Cuore addolorato di Maria, il Sangue divino che Gesù Cristo, Figlio Tuo, ha sparso nella Sua Passione: per le Sue Piaghe, per il Volto sfigurato, per il Suo Capo trapassato di Spine, per il Cuore straziato, per la Sua Agonia nel Getsemani, per la Piaga della Spalla; per la Sua Passione e Morte, per tutti i meriti Suoi Divini e per le Lacrime e Dolori di Maria Corredentrice: perdona le anime e salvaci dall'eterna dannazione.
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com