A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Centenario di Fatima 1917-2017 con Maria Santissima preghiere e meditazioni

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2017 10:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.988
Sesso: Femminile
03/10/2016 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

  ci siamo Amici.... useremo questo spazio per accompagnarci con Maria in questo Tempo di grandi Grazie come la Vergine Santa ha promesso, fino al trionfo del Suo Cuore Immacolato. Lasciamoci guidare da Lei "in questa valle di lacrime".


15492235_10210031610818570_7053570620061855248_n

Entrati nel Centenario delle Apparizioni di Fatima (1917-2017), vi offriamo, gratuitamente, un Calendario speciale che riporta le parole più importanti della Santissima Vergine ai tre Pastorelli, Lucia Dos Santos, Francisco e Jacinta Marto, con una raccolta degli interventi magisteriali di Benedetto XVI – nonché alcune imponenti parole di S. Giovanni Paolo II – sul “più importante messaggio profetico del XX secolo”, l'unico entrato nel Magistero papale.

Cliccare qui per scaricare il pdf   



In tutte le Apparizioni mariane, approvate o meno, c’è un comune appello: PREGATE, PREGATE, PREGATE….. e come ci dice Gesù “non sprecate parole quando pregate, perchè il Signore conosce già ogni vostra intenzione e ciò di cui avete bisogno”, la Chiesa allora ha da sempre SVILUPPATO formule di Preghiera atte a non sprecare parole…. e a non concentrarsi su se stessi  non a caso molte preghiere si esprimo al plurale…. perché soltanto quando la Preghiera non è soggettiva ed è unita alla Chiesa, porterà frutto….  
IMPARIAMO A PREGARE…. perché non è scontato il saperlo fare…. Le “formule” non sono dei pesi o delle castrazioni alla nostra libertà, al contrario, queste formule ci consentono di esprimere correttamente LA DOTTRINA nel mentre preghiamo! Gesù pregava con i Salmi e tutte le Preghiere sviluppate dalla Chiesa, contengono i Salmi ed esprimono la maternità orante della Chiesa Madre, per i suoi Figli “in questa valle di lacrime”.


È la Madonna che vogliono far tacere

di Riccardo Cascioli

09-11-2016


Madonna di Fatima


Per il suo teorema Melloni ha bisogno di dipingere Radio Mariacome punta di un movimento anti-bergogliano. Niente di più falso: padre Livio Fanzaga ha sacrificato diversi collaboratori pur di non tradire la totale fedeltà e obbedienza anche alle linee pastorali di papa Francesco. Ma è evidente che non basta, perché Radio Maria richiama non solo le apparizioni di Medjugorje, ma tutti i segni che Maria lascia nel mondo, rilancia gli appelli alla conversione, al digiuno e alla preghiera. Per quanto i toni si siano molto ammorbiditi in ossequio al nuovo corso, la radio sta lì sempre a ricordarci che Satana è scatenato, che perciò il mondo non è così amico di Cristo come lo si vuol dipingere in tanti circoli ecclesiali; ci ricorda che il nostro primo compito è cercare, mendicare la salvezza, non aggiustare ciò che nel mondo non funziona. 

È questo che dà veramente fastidio, così come dà fastidio il moltiplicarsi delle apparizioni della Madonna e soprattutto i messaggi: il mondo in pericolo, l’attacco sferrato contro la famiglia e la vita, l’apostasia nella Chiesa. E perciò l’appello a pregare, a convertirsi.

Sia ben chiaro, alcune apparizioni non sono riconosciute, e in ogni caso anche per quelle riconosciute non è necessario credervi per un buon cristiano. Ma la gente, il popolo cristiano riconosce questi segni e affolla i luoghi delle apparizioni e i relativi santuari. E prende sul serio gli appelli della Madonna. C’è una crescita del popolo mariano, Maria è un fondamento sicuro in questi tempi di grande confusione. E nei prossimi mesi ci si aspetta ancora più movimento e interesse, perché siamo entrati nel centenario della Madonna di Fatima, le cui apparizioni andarono dal 13 maggio al 13 ottobre 1917. E tante volte di recente è stato ricordato ciò che papa Benedetto XVI disse nella sua visita in Portogallo nel 2010: «Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa». E sempre nella stessa occasione si spinse a dire: «Non solo da fuori vengono attacchi al Papa e alla Chiesa, ma le sofferenze della Chiesa vengono proprio dall’interno della Chiesa, dal peccato che esiste nella Chiesa. Anche questo si è sempre saputo, ma oggi lo vediamo in modo realmente terrificante: che la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa». 

Per questo ci sono forze anche dentro il Vaticano che vogliono far tacere la Madonna, la “Chiesa del futuro” non la tollera. Come non ricordare uno dei conferenzieri più richiesti dai vescovi italiani, quell’Enzo Bianchi priore della Comunità di Bose, che il 9 settembre 2015, in una intervista a Repubblica (già, sempre Repubblica) disse così: «Nella Chiesa c'è buona volontà ma poi della donna si hanno immagini irreali: il modello di Maria, vergine e madre, che non può essere il riferimento per una promozione della donna nella Chiesa; l'idea, insinuata per moda, che la Madonna sia più importante di San Pietro, idea insipiente come dire che la ruota in un carro è più importante del volano...».

La Madonna è un ostacolo per chi ha deciso di smantellare la Chiesa cattolica, è un “muro” che impedisce quel tipo di dialogo che oggi va di moda, ovvero l’omologazione con il mondo. Come si può tollerare che si vada dietro alla Madonna quando il progetto è quello di protestantizzare la Chiesa cattolica?

È questa la vera posta in gioco, è la Madonna che vogliono mettere a tacere. Chiudere la bocca a Radio Maria è solo un passaggio.

 
PREGHIAMO.............


ANTICO STELLARIO DI MARIA IMMACOLATA

si usa per i Tridui e le Novene alla Madre di Dio, specialmente per la Novena all'Immacolata che inizia il 29 novembre

  Nel Nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo.

Sac.: O Dio vieni a salvarmi.

Ass.: Signore, vieni presto in mio aiuto.

Sac.: Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.

Ass.: Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen

 

Offriamo queste dodici  Ave, tre Pater e tre Gloria all’Immacolatissima Nostra Signora, affinchè si degni ottenerci dal Padre, del Figlio e dallo Spirito Santo il perdono dei nostri peccati, la conservazione della sua grazia e la liberazione dell’eterna morte; e con puro e vero affetto dica ognuno di noi con l’intimo cuore:

 

“ O Purissima e Immacolatissima Signora Maria, bella figlia del Padre, dolce Madre del Figlio, e cara sposa dello Spirito Santo, già dolente e pentito di vero cuore, mi prostro ai piedi del Vostro Santissimo Figlio Gesù chiedendo pietà, perdono e misericordia delle mie colpe. Oh, che potesse spezzarmisi il cuore e distemprarlo in vive lacrime di sangue per piangere e detestare il mio errore. Non guardate i miei demeriti, o Madre Pietosa, o Rifugio dei Peccatori, mentre prometto di non offendere più, col Divino Aiuto, la Maestà del mio Redentore, e fate, o potentissima Signora, che dopo le miserie di questa vita, possa conseguire una santa morte assicurata dalla vostra assistenza; e se qui in terra vi lodo coronata di stelle, concedetemi di godervi in Paradiso coronato di gloria, mentre ora vi ringrazio e vi esalto dicendo: Sia lodato il Santissimo Sacramento e viva la Gran Madre di Dio Maria, concepita senza macchia di peccato originale."

 

Tutti: Sia benedetta la Santa Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra.

Noi vi salutiamo, o purissima e santissima Madre di Gesù, ed umilmente vi preghiamo per la vostra predestinazione, con la quale fin dall’eternità foste eletta Madre di Dio; per la vostra santissima concezione, in cui foste senza macchia originale; per la vostra rassegnazione perfettissima, con la quale perpetuamente vi conformaste ai voleri di Dio; e finalmente vi preghiamo per la vostra perfettissima santità, per cui in tutta la vita vostra non commetteste mai verun difetto, a farvi nostra avvocata presso il Signore, acciocché perdoni i tanti nostri peccati cagione del suo sdegno.

E voi, Padre onnipotente, in riguardo di questi privilegi, esaudite le suppliche della vostra dilettissima Figlia per questo vostro dilettissimo popolo, e perdonate a noi suoi devoti. 

 
Padre nostro… 

O Concetta Immacolata, 

maria santissima
O Concetta Immacolata
Fosti eletta dal gran Padre 
Del suo Figlio degna Madre, 
Fra le amate la più amata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Tu sebben di Adamo figlia, 
del suo fallo fosti esente 
e la testa del serpente 
al tuo piè fu conculcata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Tutta pura, tutta bella, 
dal peccato originale, 
dal mortale e dal veniale 
fosti sempre preservata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Fosti ancor preordinata 
per riparo all’uom che geme; 
gli dai vita, gli dai speme 
gli sei scorta ed Avvocata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Gloria al Padre 


Tutti: Sia benedetta la Santa Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra.

Noi vi salutiamo, o purissima e santissima Madre di Gesù, ed umilmente vi preghiamo per la vostra santissima Annunciazione, in cui concepiste nel vostro seno il Divino Verbo; per il vostro felicissimo parto, in cui non provaste verun dolore; per la vostra perpetua verginità, che accoppiaste alla fecondità di madre; e finalmente vi preghiamo per l’acerbo martirio che provaste nella morte del nostro del nostro Redentore, a farvi nostra mediatrice, acciocché proviamo il frutto del prezioso Sangue del vostro Figlio.

E voi, Figlio Divino, in riguardo di questi privilegi, esaudite le suppliche della vostra diletta Madre per questo vostro dilettissimo popolo, e perdonate a noi suoi devoti. Padre nostro…

 
la madonna
Non fu mai verginitade 
della tua più bella e chiara 
del Dio Figlio Madre cara, 
tutta a Lui sempre sacrata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Fu la tua feconditate 
per virtù del Santo Amore; 
sempre illeso il tuo candore. 
Vergin sempre sei illibata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
La tua santa gravidanza 
al tuo seno non fu grave, 
ma dolcissima e soave 
che ti rese ognor beata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Quando giunse poi l’istante 
In cui nacque il Salvatore, 
fosti invece di dolore, 
di letizia ricolmata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Gloria al Padre… 


Tutti: Sia benedetta la Santa Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra.

Noi vi salutiamo, o purissima e santissima Madre di Gesù, ed umilmente vi preghiamo per i gaudi che sentì il vostro cuore nella Risurrezione ed Ascensione di Cristo; per la vostra Assunzione in cielo, con cui foste esaltata sopra tutti i cori degli Angeli; per quella gloria che Dio vi ha data di essere Regina di tutti i Santi; e finalmente vi supplichiamo, per quella mediazione efficacissima che avete, di poter impetrare tutto ciò che vi piace, ad ottenerci il vero amore di Dio

E voi Spirito Santo, in riguardo di questi privilegi, esaudite le suppliche della vostra dilettissima Sposa per questo vostro dilettissimo popolo, e perdonate a noi suoi devoti. Padre nostro…

 
immacolata in preghiera
Per suo Tempio e per sua Sposa 
ti accettò l’Eterno Amore; 
di sue fiamme accese il core, 
d’ogni ben ti rese ornata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
D’ogni grazia sei ripiena, 
o degli Angeli Regina, 
l’opra sei tutta Divina 
dall’Altissimo creata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Colma sei di Santitade, 
ma colmata in tal misura 
da non esservi creatura 
sotto Dio più ricolmata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Finalmente sei rifugio, 
o Maria dei peccatori; 
non sprezzar dunque i clamori 
di chi sei Madre e Avvocata: 
O Concetta Immacolata. Ave Maria 
 
Gloria al Padre…  


 

Tutti: Sia benedetta la Santa Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra.

 

Serenissima Regina del cielo e della terra e sempre Vergine Madre di Dio, noi peccatori indegnissimi, umilmente prostrati innanzi all’augusto vostro trono, confessiamo fermamente come voi fin dall’eternità, per i meriti del vostro Divin Figliolo, preservata e prevenuta dalla colpa originale, onde con la divina grazia e vostra intercessione siamo per mantenerci in questa credenza. Colmate intanto, e con ogni affetto vel preghiamo, d’ogni bene i difensori della vostra Immacolata Concezione. Date perpetua pace e tranquillità a tutta la repubblica cristiana: custoditela da ogni avversità ed impetrate per noi, o pietosissima Madre, che il vostro Divin Figliolo ci conceda la purità e nettezza della mente e del corpo, ed allontanate da noi i castighi che per le nostre colpe meritiamo. Amen.

 


immacolata concezone
Piccola sequenza litanica
Ave Maria/ Graziosa e pia/ 
Vergine eletta/fosti Concetta/ 
Senza peccato/ orto serrato/ 
Vergine santa/ felice pianta/ 
portasti al mondo/ frutto giocondo/
deh! Per pietate/per caritade/ 
candido giglio/ prega il tuo Figlio/ 
che io sempre l’ami/ che sempre brami/ 
ogni momento/ dargli contento/ 
e a te Maria/speranza mia/
possa servire/ sino al morire/ 
e dopo morte/ sia la mia sorte/ 
poter cantare/ poter lodare/ 
con mente pia/ Gesù e Maria/ 
Gesù e Maria/ Gesù e Maria.


segue un canto finale, o anche la Salve Regina


immacolata e gigli

Immacolata Vegine bella,
di nostra vita Tu sei la stella.
Tra le tempeste deh! guida il cuore
di chi T'invoca, Madre d'amore

Siam peccatori, ma figli tuoi,
Immacolata, prega per noi.

Tu che nel cielo siedi Regina,
a noi pietosa lo sguardo inchina.
Pel  divin Figlio che stringi al petto
deh! non privarci del tuo affetto.

Siam peccatori, ma figli tuoi,
Immacolata, prega per noi.

 

immacolata

Madre celeste sta a noi vicino 
mentre ancora siamo in cammino; 
tendi la mano a questo mondo,
deh! fa che tutti giungano in fondo

Siam peccatori, ma figli tuoi,
Immacolata, prega per noi.

La tua preghiera e' onnipotente,
o dolce Mamma tutta clemente.
A Gesu' buono deh' Tu ci guida,
accogli il cuore che in Te confida.

Siam peccatori, ma figli tuoi,
Immacolata, prega per noi..

 


     


IL TESTO DELL'INTERVENTO DELL'ARCIVESCOVO TOMASH PETA: «IL FUMO DI SATANA È ENTRATO NEL SINODO»

Il testo dell'intervento dell'arcivescovo Tomash Peta: «Il fumo di Satana è entrato nel Sinodo»
Di seguito il testo dell’intervento al Sinodo, sabato 10 ottobre, dell’arcivescovo di Astana (Kazakhstan) Tomash Peta.

«Il Beato Paolo VI disse nel 1972: “Da qualche fessura, il fumo di Satana è entrato nel tempio di Dio”.
Sono convinto che queste del santo pontefice, l’autore dell’Humanae vitae, furono parole profetiche. Durante il Sinodo dello scorso anno, “il fumo di Satana” ha cercato di entrare nell’aula di Paolo VI.
 
Precisamente ne:
 
1) La proposta di ammettere alla sacra Comunione chi è divorziato e vive in una nuova unione civile;
2) L'affermazione che la convivenza è un'unione che può avere in se stessa alcuni valori;
3) L’apertura all’omosessualità come qualcosa dato per normale.
 
Alcuni padri sinodali non hanno compreso nel modo giusto l'appello di Papa Francesco per una discussione aperta e hanno iniziato a portare avanti idee che contraddicono la Tradizione bimillenaria della Chiesa, radicata nel Verbo eterno di Dio.
 
Purtroppo, si può ancora percepire l'odore di questo “fumo infernale” in alcuni passi dell’Instrumentum Laboris e anche negli interventi di alcuni padri al Sinodo di quest'anno.

A mio avviso, il compito principale di un Sinodo consiste nell’annunciare di nuovo il Vangelo del matrimonio e della famiglia e quindi l'insegnamento del nostro Salvatore. 

Non è consentito distruggere il fondamento, distruggere la roccia.
 
Lo Spirito Santo, che vince sempre nella Chiesa, illumini tutti noi nella ricerca del vero bene per le famiglie e per il mondo.
 
Maria, Madre della Chiesa, prega per noi!»
 





[Modificato da Caterina63 12/12/2016 15:04]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com