A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Centenario di Fatima 1917-2017 con Maria Santissima preghiere e meditazioni

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2017 10:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
25/11/2016 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

FATIMA E I PAPI

Siamo entrati nel Centenario di Fatima e vogliamo offrirvi una breve raccolta di fatti concreti che videro ben otto Pontefici alle prese con le Apparizioni di Fatima e il suo Messaggio. L'evento già eccezionale in sé, porta ad un'altra eccezione: Lourdes e Fatima sono le uniche Apparizioni che i Papi hanno fatto proprie inserendole all'interno del Magistero ufficiale della Chiesa. Non sottovalutiamo questo aspetto.
Buona meditazione

gloria.tv/video/zPaPFxaRvzva113qhyoYbVbTs

27 novembre Beata Margherita di Savoia

Da non confondere assolutamente con l’omonima regina d’Italia vissuta ben cinque secoli dopo, Margherita di Savoia, grande ed attiva figura femminile nel Piemonte del suo tempo, fautrice di pace e di concordia fra le varie zone della regione, meriterebbe a pieno titolo di essere più conosciuta ed amata....

A lei è legata, seppur indirettamente, anche una profezia su Fatima ben 500 anni prima delle Apparizioni.

leggete e buona meditazione

LA PROFEZIA SU FATIMA (*)

Tornando invece a Margherita ed al suo monastero di clausura, degno di nota è ancora un misterioso avvenimento la cui prova documentaria è stata resa pubblica solo nell’anno 2000: nell’ormai lontano 16 ottobre 1454, circondata da tutte le sue consorelle e dal confessore padre Bellini, agonizzava una suora. Presente anche lei superiora e fondatrice del convento, durante questa triste circostanza si verificò il fatto straordinario di cui recitano così i documenti:

“Avvenne la visione profetica avuta e riferita agli astanti in punto di morte dall’agonizzante Suor Filippina alla quale Nostra Signora Santissima, Santa Caterina da Siena, il Beato Umberto di Savoia e l’Abate Guglielmo di Savoia, predissero avvenimenti prosperi e funesti per la Casa di Savoia, fino ad un tempo futuro imprecisato di terribili guerre, di esilio in Portogallo di un altro Umberto di Savoia e di un mostro proveniente dall’Oriente con grande sofferenza per l’Umanità, mostro che sarà però distrutto da Nostra Signora del Santo Rosario di Fatima se tutti gli esseri umani la invocheranno con grande contrizione”.

La profezia riferita dalla morente Suor Filippina terminava con queste parole: «Satana provocherà una terribile guerra ma alla fina la perderà perché la Vergine Santissima Madre di Dio e del santissimo Rosario di Fatima, più forte di un esercito in ordine di battaglia, lo vincerà per sempre».


Ogni lettore attento ed umile, non sprovveduto, potrà ben scorgere fra queste righe richiami precisi sia ai tragici avvenimenti del XX secolo quanto al messaggio poi trasmesso proprio dalla Madonna nelle apparizioni di Fatima.

il video
gloria.tv/video/V8Crexipgu224avUh7Z6qSe3W

Movimento Domenicano del Rosario
_______________

(*) Per la Profezia suggeriamo il libro di Cristina Siccardi:

"Per la prima volta questo libro mostra la strada per uscire dalla fuorviante lettura del semplice intrigo, che non permette di guardare al centro della questione: la Signora di Fatima parlò della Passione della Chiesa, riconosciuta dallo stesso Benedetto XVI.
Le apparizioni di Fatima vennero annunciate già nel XV secolo in Casa Savoia, le cui profezie sono custodite nell’archivio di un monastero domenicano di Alba (CN). In esse si parla, fra le altre cose, di un certo « mostro d’Horiente, tribulatione dell’Humanità », ovvero il comunismo, « che sarebbe ucciso dalla Madonna del S. Rosario de Phatima, se tutti li huomini l’havessero invocata con penitentia grande ».
Attraverso questo serio studio si potrà comprendere come la Madonna di Fatima pianse sulla Chiesa martire dei suoi nemici, ma anche di se stessa, come era già accaduto a La Salette, ma come è anche riportato nel Diario della beata e mistica Elisabetta Canori Mora o nelle parole pronunciate dalla Madonna del Buon Successo a Quito, capitale dell’Ecuador. Allora si comprenderà che la crisi della Chiesa, legata a doppio nodo con le sorti del mondo, troverà la sua risoluzione solo nel ritorno alla purezza della Fede."






[SM=g1740733]



[SM=g1740738] [SM=g1740750] [SM=g1740752]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com