A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Breve saggio sulla DIVINA VOLONTA' di Luisa Piccarreta mistica terziaria domenicana

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2017 22:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
05/04/2017 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

I TRE 'FIAT': CREANTE REDIMENTE SANTIFICANTE

Risultati immagini per luisa piccarreta
Risultati immagini per GESU' OROLOGIO PASSIONE

" ... Figlia diletta mia, a tanto dolore che le creature Mi danno in questi tristi tempi, tanto da farmi piangere (ed essendo pianto di Dio si ripercuote in Cielo e in terra), subentrerà un sorriso che riempirà di allegrezza Cielo e terra, e questo sorriso spunterà sul mio labbro quando vedrò le primizie, le figlie del mio Volere, vivere non nell'ambiente umano, ma nell'ambiente divino; le vedrò improntate tutte nel Volere Eterno, immenso, infinito; vedrò quel punto Eterno che ha vita solo in Cielo, scorrere sulla terra e modellare le anime coi suoi principi infiniti, con l'agire divino, con la moltiplicazione degli atti in un solo atto. E come la Creazione deriva dal FIAT , così nel FIAT sarà completata.

Sicché solo le figlie del mio Volere nel Fiat completeranno tutto e, nel Fiat mio che prenderà vita in loro, avrò amore, gloria, riparazione, ringraziamenti, ecc. , completi, per tutto e per tutti.

Figlia mia, le cose da dove escono, là ritornano: tutto uscì dal FIAT, e nel FIAT verrà tutto a Me.

Saranno poche, ma nel Fiat tutto mi daranno " (7.1.1921 vol. 12)

" ... Il primo ' sì ' nel mio Fiat l'ho chiesto alla mia cara Mamma.

Ed oh! Potenza del suo Fiat nel mio Volere! Non appena il Fiat Divino si incontrò col Fiat della mia Mamma, se ne fece uno solo, il mio Fiat La innalzò, La divinizzò, La adombrò e, senza opera umana, concepì Me, Figlio di Dio.

Non appena disse: ' Fiat mihi ', non solo si impossessò di Me, ma adombrò tutte le creature, tutte le cose create; sentiva tutte le vite delle creature in Sé, ed allora cominciò a fare da Madre e da Regina di tutti. Quanti portenti contiene questo ' Sì ' della mia Mamma! Se li volessi dire tutti, non finiresti mai di sentirli.

Ora un secondo ' sì ' nel mio Volere l'ho chiesto a te (a Luisa Piccarreta), e tu, sebbene tremante, lo pronunciasti; ora, questo ' sì ' nel mio Volere avrà dei portenti, avrà un compimento divino. Tu seguimi e sprofondati nel mare immenso della mia Volontà ed Io penserò a tutto. La mia Mamma non pensò come avrei fatto a concepirmi in Lei, ma disse solo ' Fiat mihi ' ed Io pensai al modo come concepirmi. Così farai tu ". (10.1.1921 vol. 12)

(17 gennaio 1921 vol. 12:) " ... Il FIAT è tutto pieno di vita, anzi è la stessa vita; e perciò, dall'interno del Fiat escono tutte le vite e tutte le cose.

Dal mio FIAT uscì la Creazione, perciò in ogni cosa creata si vede l'impronta del FIAT.

Dal ' FIAT MIHI ' della mia Mamma, detto nel mio Volere, che ebbe la stessa potenza del mio Fiat, uscì la Redenzione, sicché non c'è cosa nella Redenzione che non contenga l'impronta del ' Fiat mihi ' della mia Mamma; anche la mia stessa Umanità, i miei passi, le opere, le parole sono suggellate dal ' Fiat mihi ' di Lei; le mie pene, le piaghe, le spine, la croce, il Sangue portano l'impronta del Suo ' Fiat mihi ', perché le cose portano l'impronta dell'origine da cui sono uscite. La mia origine nel tempo fu dal Fiat dell'Immacolata Mamma, perciò tutto il mio operato porta il segno del Suo ' Fiat mihi '. Sicché, in ogni Ostia Sacramentale c'è il Suo ' Fiat mihi '; se l'uomo sorge dalla colpa, se il neonato è battezzato, se il Cielo si apre per ricevere anime, è il ' Fiat mihi ' della mia Mamma che segna, che segue e provvede a tutto. Oh potenza del Fiat! Lui sorge ad ogni istante, si moltiplica  e si fa vita di tutti i beni.

Ora voglio dirti perché ho chiesto il tuo 'Fiat', il tuo 'sì' nel mio Volere.

La mia preghiera insegnata, il ' Fiat Voluntas Tua sicut in coelo et in terra ',
questa preghiera di tanti secoli, di tante generazioni, voglio che abbia il suo esaudimento e compimento.

Ecco perché volevo un altro ' sì ' nel mio Volere, un altro' Fiat ' contenente la potenza creatrice.

Voglio il Fiat che sorge ad ogni istante, che si moltiplica a tutti, voglio in un'anima il mio stesso FIAT che sale al mio trono e con la sua potenza creatrice porta in terra la vita del Fiat come in Cielo così in terra ".

"... Il primo Fiat fu detto nella Creazione senza intervento di alcuna creatura, e scelsi la mia Mamma come compimento del secondo Fiat. Ora, a compimento, voglio il terzo Fiat che farà completare la gloria, l'onore del Fiat della Creazione, e sarà conferma e sviluppo dei frutti del Fiat della Redenzione.

Questi tre Fiat adombreranno la Sacrosanta Trinità sulla terra ed avrò il Fiat Voluntas tua come in Cielo così in terra. Questi tre Fiat saranno inseparabili, l'uno sarà vita dell'altro, saranno uno e trino, ma distinti tra loro. Il mio amore lo vuole, la mia gloria lo esige che, avendo sprigionato dal seno della mia Potenza creatrice i primi due Fiat, vuole sprigionare il terzo, non potendo più contenere il mio amore. E questo è per completare l'opera da Me uscita, altrimenti l'opera della Creazione e della Redenzione sarebbe incompleta ".

(vol. 12 24.1.1921) " ... Nel mio Volere c'è la forza creatrice: da un solo Fiat uscirono miliardi e miliardi di stelle; dal 'Fiat mihi' della mia Mamma, da cui la Redenzione ebbe origine, escono miliardi e miliardi di atti di grazia che si comunicano alle anime; questi atti di grazia sono più belli, più risplendenti, più multiformi delle stelle, e mentre le stelle sono fisse e non si moltiplicano, gli atti della grazia si moltiplicano all'infinito, in ogni istante corrono, allettano le creature, le felicitano e danno loro vita. Ah se le creature potessero vedere il soprannaturale della grazia! Sentirebbero tali armonie, vedrebbero tale spettacolo incantevole da credere che sia il loro paradiso.

Ora, anche il terzo Fiat deve correre insieme con gli altri due Fiat, deve moltiplicarsi all'infinito ed in ogni istante deve dare tanti atti per quanti atti di grazia si sprigionano dal mio Seno, per quante stelle, per quante gocce d'acqua e per quante cose create sprigionò il Fiat della Creazione; deve confondersi insieme e dire: ' quanti atti siete voi, tanti ne faccio io '.

Questi tre Fiat hanno lo stesso valore e potere; tu scomparisci, è il Fiat che agisce e perciò, anche tu, nel mio Fiat Onnipotente, puoi dire: ' voglio creare tanto amore, tante adorazioni, tante benedizioni, tanta gloria al mio Dio per supplire a tutti e a tutto '

I tuoi atti riempiranno Cielo e terra, si moltiplicheranno con gli atti della Creazione e Redenzione e se ne farà uno solo.

Parrà sorprendente a taluni tutto ciò, ed allora dovrebbero mettere in dubbio la mia Potenza Creatrice; e poi, quando sono Io che voglio, che do questo potere, ogni dubbio cessa: non sono forse libero di fare ciò che voglio e di dare a chi voglio? Tu stessa sii attenta, Io starò con te, ti adombrerò con la mia forza creatrice e compirò ciò che voglio su di te ". (2.2.1921 vol. 12)

(8.2.1921 vol. 12) "...La creatura imperversa sempre di più nel male dice Gesù a Luisa , quante macchine di rovina stanno preparando! Giungeranno a tanto da esaurire lo stesso male; ma mentre essi si occuperanno nel far la loro via, Io mi occuperò che il mio Fiat Voluntas Tua abbia compimento ed esaudimento; che la mia Volontà regni sulla terra, ma in modo tutto nuovo. Mi occuperò a preparare l'era del Terzo FIAT, in cui il mio amore sfoggerà in modo meraviglioso ed inaudito. Ah sì! Voglio confondere l'uomo tutto in amore, perciò sii attenta; ti voglio con Me a preparare questa era di amore, celeste e divina, ed opereremo insieme ".

(22.2.1921 vol. 12) "... E' mio solito, dopo di aver parlato, di fare silenzio; voglio riposarmi nella mia stessa opera uscita da Me, e questo lo feci nella mia Creazione. Dopo detto ' Fiat lux ' e la luce fu, ' Fiat ' a tutte le altre cose e le cose uscirono a vita, volli riposare, e la mia Luce Eterna riposò nella luce uscita nel tempo; il mio Amore riposò nell'amore con cui investii tutto il Creato; la mia Bellezza riposò nell'universo, tutto mi temprai della mia stessa bellezza; come pure riposò la mia Sapienza e Potenza in cui ordinai tutto con tale sapienza e potenza che Io stesso, guardando dissi: ' Come è bella l'opera da Me uscita! Voglio riposarmi in lei '. Così faccio per le anime: dopo aver parlato, voglio riposarmi e godere gli effetti della Mia Parola ".

Dopo ciò ha soggiunto ( scrive Luisa Piccarreta, riferendosi a Gesù):

" Diciamo insieme un Fiat e, tutto, cielo e terra, si riempiva dell'adorazione alla Maestà Suprema; e di nuovo ha ripetuto 'Fiat' ed il Sangue, le Piaghe, le pene di Gesù sorgevano, si moltiplicavano all'infinito; e poi una terza volta: ' Fiat ' e questo Fiat si moltiplicava in tutte le volontà delle creature per santificarle.

Poi mi ha detto: " Figlia mia, questi tre ' FIAT ' sono il CREANTE, il REDIMENTE, il SANTIFICANTE Nel creare l'uomo lo dotai di tre potenze: intelletto, memoria e volontà, e con tre Fiat compirò l'opera di santificazione sull'uomo.

Nel Fiat Creante l'intelletto dell'uomo resta come rapito. Tante cose l'uomo comprende di Me e quanto Io lo ami, essendo Io nascosto in tutte le cose create; ciò per farmi conoscere e per dargli amore, per farmi amare.

Nel Fiat della Redenzione, la memoria dell'uomo resta come incantata dagli eccessi del mio amore nel patire; ciò per aiutare e per salvare l'uomo nello stato di colpa.

Nel Terzo Fiat il mio amore vuole manifestarsi di più. Io voglio assistere la volontà umana; voglio mettere a sostegno della volontà dell'uomo la mia stessa Volontà, in modo che la volontà umana resti non solo rapita e incatenata, ma anche sostenuta da una Volontà Eterna. L'uomo, essendo così sostenuto in tutto, alla Volontà Eterna quasi non potrà sfuggire.

Non finiranno le generazioni, prima che la Mia Volontà regni sulla terra.

Il Mio Fiat Redimente si metterà in mezzo tra il Fiat Creante ed il Fiat Santificante; si uniranno i tre insieme e compiranno la santificazione dell'uomo.
Il terzo Fiat darà tale grazia alla creatura, da farla tornare quasi allo stato di origine.
Quando avrò visto l'uomo così come da Me fu creato, la mia opera sarà completa ed Io avrò il mio perpetuo riposo nell'ultimo 'Fiat'.

Soltanto la vita nel Mio Volere ridonerà all'uomo lo stato di origine "

(2.3.1921 vol. 12) "... Il Terzo Fiat, il mio Fiat Voluntas tua, come in cielo così in terra sarà come l'arcobaleno, che si vide in cielo dopo il diluvio e che, come iride di pace, assicurò gli uomini che il diluvio era cessato. Così sarà per il Terzo 'Fiat ; quando sarà conosciuto, anime amanti e disinteressate verranno a vivere nel mio Fiat ; queste anime saranno come arcobaleni, che, quali iridi di pace, rappacificheranno il Cielo con la terra e manderanno via il diluvio di tante colpe, che inonda la terra. Queste iridi di pace avranno per vita il Terzo Fiat ; così, il mio Fiat Voluntas tua avrà compimento in loro.

Come il Secondo Fiat Mi chiamò sulla terra a vivere in mezzo agli uomini,

così il Terzo Fiat chiamerà la mia Volontà nelle anime a regnarvi come in Cielo così in terra.

Figlia mia, continua ancora Gesù a Luisa , vieni nella mia Volontà. Voglio che tu, insieme con Me, nel mio Volere, ti dedichi a preparare l'era della mia Volontà.

Quando ti inoltrerai nella via del mio Volere, si formerà l'iride di pace, che, a sua volta, formerà l'anello di congiunzione tra la Volontà Divina e quella umana; da ciò avrà vita la mia Volontà sulla terra ed avrà origine l'esaudimento della preghiera mia e di tutta la Chiesa: ' Venga il Regno Tuo e sia fatta la Volontà Tua, come in Cielo così in terra ' ".




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com