Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

detrattori che non sanno 'un tubo' dei testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2017 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
11/06/2017 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Annuario 2001, pag.213-214:


Nell’aprile 1998 i Testimoni organizzarono di nuovo dei soccorsi. Piogge torrenziali avevano provocato gravi inondazioni nell’Argentina settentrionale, in particolare nelle province di Corrientes, Formosa, Chaco e Santa Fe. Nell’arco di 72 ore erano caduti su Goya (Corrientes) 600 millimetri di pioggia. L’acqua allagò le case dell’80 per cento dei testimoni di Geova della zona e rovinò le loro cose. L’inondazione spazzò via colture e animali nonché ponti e strade, interrompendo l’accesso alla città. Il fratello Heriberto Dip, sorvegliante di circoscrizione nella zona colpita, lavorò con gli anziani locali, suddivise il territorio in settori e visitò i fratelli nelle loro case per vedere come stavano. Alcuni furono fatti sgomberare e portati in canoa alla Sala del Regno. Furono provveduti a tutti cibo, indumenti e medicinali.

Appena seppero delle difficoltà che si erano abbattute sui loro conservi a Goya, i testimoni di Geova della vicina provincia di Entre Ríos vennero prontamente in aiuto. In soli due giorni le 12 congregazioni di Paraná, in quella provincia, raccolsero quasi quattro tonnellate di generi alimentari non deperibili e indumenti e caricarono tutto su un camion dato in prestito dal Dipartimento delle Autostrade.

Portare gli aiuti a destinazione fu tutt’altro che facile. Due ponti erano stati distrutti dall’acqua. Giunti al primo punto da superare, dove prima c’era un ponte, i fratelli si fermarono per aiutare gli operai dell’autostrada a posare centinaia di sacchi di sabbia. Poi scaricarono il loro carico, lo trasportarono attraverso il fiume e lo caricarono su altri camion che stavano ad aspettarli.

Nel secondo tratto del viaggio dovettero percorrere una strada inondata in cui la forza dell’acqua era tale da rendere difficile la guida dei veicoli. All’imbrunire raggiunsero il secondo punto da superare, dove dei militari con una grossa imbarcazione acconsentirono a fare diversi viaggi per portare il carico dall’altra parte.

Lì finalmente la squadra di soccorso incontrò i fratelli di Goya e continuò il viaggio con loro. I fratelli di Goya furono veramente commossi dall’amore e dalla determinazione dei loro compagni di fede, mentre quelli di Paraná furono incoraggiati dalla tenacia delle vittime dell’alluvione.

Le congregazioni della zona alluvionata diedero anche testimonianza con le loro coerenti dimostrazioni di amore. Il marito non credente di una sorella era molto preoccupato e rattristato per la difficile situazione economica causata dall’alluvione. La sorella lo rassicurò dicendo che la congregazione sarebbe venuta in aiuto. L’indomani la sua malinconia cedette il posto alla sorpresa e alla gioia allorché gli anziani arrivarono a casa loro con abbondanti provviste! Quando infine i generi di soccorso inviati dal governo e dai civili giunsero alla popolazione, i Testimoni avevano già ricevuto aiuti quattro o cinque volte.



[Modificato da EverLastingLife 11/06/2017 12:22]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com