Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

detrattori che non sanno 'un tubo' dei testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2017 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
11/06/2017 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Regno di Dio, pagg. 218-219.




AUSTRALIA

Nel 2013 alcune zone costiere del Queensland furono colpite da un’alluvione che lasciò 70 Testimoni senza casa. Mark, Rhonda e la loro figlia dovettero lasciare la loro abitazione allagata e rifugiarsi in un centro di evacuazione. Il posto era sovraffollato. “In pratica si riusciva a stare solo in piedi”, racconta Rhonda. L’assordante rumore degli elicotteri che a poca distanza atterravano e ripartivano rendeva l’atmosfera ancora più tesa. Preoccupata, chiese al marito: “E ora cosa facciamo?” Mark pregò fervidamente Geova, chiedendo il suo aiuto. “Dopo una mezz’oretta”, continua Rhonda, “arrivò una macchina dalla quale scesero tre fratelli. Quando ci trovarono, dissero: ‘Vi portiamo con noi. Starete a casa di un fratello’”. E aggiunge: “È difficile dire quanto ci abbiano commosso l’amore e la premura dell’organizzazione di Geova”.

Oltre 250 volontari accorsero sul luogo del disastro per dare una mano. Un fratello avanti con gli anni dice: “Un gruppo di Testimoni spuntò dal nulla e tutti si misero a lavorare come formiche per pulire e rimettere in ordine casa mia. Io e mia moglie non dimenticheremo mai il loro aiuto”.

BRASILE

Nel 2008 smottamenti e alluvioni costrinsero circa 80.000 abitanti dello stato di Santa Catarina a lasciare le loro abitazioni. A detta di un uomo, sembrava uno “tsunami di terra, fango e alberi”. Alcuni fratelli trovarono riparo in una Sala delle Assemblee. “Scapparono soltanto con gli abiti che indossavano, tutti sporchi di fango”, racconta Márcio, il custode della sala. Una sorella dice: “La nostra casa crollò. Fu terribile vederla scomparire nel giro di qualche secondo, ma non dimenticherò mai il conforto dei fratelli. Ci mostrarono così tanto amore! Quest’esperienza mi ha insegnato quanto sia saggio accumulare tesori spirituali”.


Sala delle Assemblee a Santa Catarina, in Brasile, piena di generi di soccorso donati (2009)



Alcuni smottamenti hanno devastato interi quartieri sui pendii vicino a Rio de Janeiro. Per essere pronti a gestire queste calamità ricorrenti, i fratelli hanno formato un comitato di soccorso permanente. Quando la minaccia si fa concreta, i fratelli residenti nella zona interessata incaricati di monitorare la situazione allertano il comitato. Senza perdere tempo, i volontari accorrono alla guida di camion che portano la scritta “Testimoni di Geova: aiuti umanitari”. Le squadre di soccorso sono ben equipaggiate e tutti i componenti hanno compiti prestabiliti. Indossano giubbotti che li identificano chiaramente come Testimoni di Geova. Insieme ai fratelli dei Comitati di assistenza sanitaria, soccorrono i fratelli feriti. Portano cibo, acqua, medicinali, abiti e prodotti per l’igiene. Ripulire le case dal fango non è una passeggiata. Pensate, dopo uno degli ultimi smottamenti ci sono voluti 60 volontari per rimuovere quattro camionate di fango da una sola casa.


[Modificato da EverLastingLife 11/06/2017 12:23]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com