Nuova Discussione
Rispondi
 

Ragazzina di 12 anni fa coming out in chiesa ma le spengono il microfono

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2017 15:49
Autore
Stampa | Notifica email    
21/06/2017 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 832
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
EverLastingLife, 21/06/2017 14.21:



Perché il cattolicesimo non è una tabula rasa tutta da riscrivere, una scatola vuota all'interno della quale ciascuno può inserire le proprie opinioni a prescindere dalle regole, come non lo è il cristianesimo. Ha le sue norme morali, che vanno accettate. Si può dissentire dal catechismo, che racchiude la dottrina ufficiale della CCR, ma a quel punto resta da chiedersi perché uno dovrebbe continuare a definirsi cattolico, così come ci si chiede come potrebbe definirsi islamico uno che mangia carne di maiale e rifiuta di praticare le cinque ṣalāt rituali, giocatore di scacchi uno che muove i pezzi a casaccio sul piano di gioco, o vegano uno che si nutre di latticini. Divergere dalle posizioni ufficiali del cattolicesimo, e continuare a proclamarsi cattolici, è un nonsenso. Tu puoi farlo perché non rappresenti (politicamente parlando) 'nessuno' per la Chiesa, sei un'adepta qualunque persa nell'oceanico marasma del fedeli, una persona ordinaria dal punto di vista della gerarchia ecclesiastica. Se così non fosse, faresti la fine di Don Mario Bonfanti, ex prete scomunicato (e divenuto poi anglicano) per aver dichiarato la propria omosessualità:

www.ilgiornale.it/news/cronache/prete-dichiara-essere-gay-e-viene-scomunicato-852...

o di Krzystof Charamsa, destituito dai propri incarichi, e anche lui in odore di scomunica, per la stessa precisa ragione:

www.iltempo.it/esteri/2015/10/04/news/il-vaticano-licenzia-il-monsignore-gay...



ti sbagli.
Per essere cattolica sono obbligata ad accettare i dogmi della mia Chiesa e il magistero straordinario. Sul resto posso dissentire.


Per il resto sei male informato, Mario Bonfanti non è stato scomunicato perché si è dichiarato omosessuale: "Mario Bonfanti si è messo fuori dalla Chiesa cattolica non perché è gay, ma perché ha espresso la decisione di uscire dalla Chiesa cattolica, di essere tolto dalla lista dei presbiteri".
www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/2012/11/03/796919-lecco-merate-prete-gay-scomunica...

Krzysztof Charamsa, non è stato scomunicato, e comunque ha dichiarato di avere un compagno, cosa che rende la sua posizione di sacerdote piuttosto difficile.

Mi dispiace caro Ever, ma non puoi disassociarmi [SM=g27988] [SM=g1944981]



Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com