Nuova Discussione
Rispondi
 

Facciamo I Cieli e la Terra

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2019 09:45
Autore
Stampa | Notifica email    
19/02/2019 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
TdG
Re: Re:
Vostok1, 19/02/2019 16.59:




Anche questo passo sembra confermare che era SOLO

(Isaia 44:24) Questo è ciò che dice Geova, il tuo Redentore, che ti ha formato quando eri ancora nel grembo: “Io sono Geova, colui che ha fatto ogni cosa. Ho dispiegato i cieli da solo, e ho disteso la terra. Chi c’era con me?




In Proverbi 8:30 Gesù, la sapienza, dice: "allora io ero con lui come architetto ed ero la sua delizia ogni giorno, dilettandomi davanti a lui in ogni istante" (CEI) Con questa dichiarazione i trinitari si verrebbero a trovare in contraddizione. Sì, Dio non era solo.
In Giobbe 38:4-7 leggiamo: "Dov'eri tu quando io gettavo le fondamenta della terra? Dillo, se hai tanta intelligenza. Chi ha stabilito le sue dimensioni, se lo sai, o chi tracciò su di essa la corda per misurarla? Dove sono fissate le sue fondamenta, o chi pose la sua pietra angolare, quando le stelle del mattino cantavano tutte insieme e tutti i figli di DIO mandavano grida di gioia?" (LU) I "figli di Dio", gli "angeli", erano dunque presenti alla creazione. Quindi le parole di Isaia vogliono mostrare l'impotenza degli idoli, Dio voleva dire che nessun altro Dio era con lui che poteva dirgli cosa fare, infatti, in 1 Cronache 16:26 è detto: "Poiché tutti gli dèi dei popoli sono dèi senza valore. In quanto a Geova, ha fatto i cieli" (TNM).
Ad ogni modo anche le stesse parole "incriminate" hanno un senso più ampio. In Daniele 4:30 per esempio "il re prese a dire: "Non è questa la grande Babilonia, che io ho costruito come residenza reale con la forza della mia potenza e per la gloria della mia maestà?"" (ND) Costruì il re da solo Babilonia? No!
Sempre in Isaia leggiamo: ""Il tino l'ho pigiato da solo e dei popoli nessuno è stato con me. Li ho pigiati nella mia ira e li ho calpestati nel mio furore. Il loro sangue è spruzzato sulle mie vesti e ho macchiato tutti i miei abiti". (Isaia 63:3; ND) Punì Dio personalmente i popoli e le nazioni che lo offesero? No! Allo stesso modo dalle parole di Isaia non si può pretendere che Gesù sia Dio il creatore.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com