Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
26/08/2018 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Beh, 26/08/2018 19.16:



Scusa, non ho avuto modo di leggere le 6 pagine di discussione. Ma in che senso "sono loro che interrompono i rapporti"? Cioè, io posso anche dire di non voler più essere un TdG perchè non credo più... quello che vuoi, pur non avendo niente di personale con nessuno dei fedeli. In che senso il mio non voler più far parte nominalmente di questa religione presuppone che IO voglia interrompere il rapporto personale o anche solo di cortesia con qualcuno o tutti?




ma lo capisci che la dissociazione è un atto deliberato, voluto, in cui si rinnega la dedicazione fatta a Dio e il battesimo fatto nella Congregazione cristiana, quando basterebbe restare inattivi per un pò di mesi ed essere fuori dal giro?
La dissociazione è quindi un atto voluto, deliberato.
Liberissimo di farlo ovviamente e magari di andare ad adorare Dio in altra maniera (magari adorare una blasfema trinità immanente), ma noi non vogliamo fare alcuna comunella con chi ha rinnegato dedicazione e battesimo e per noi è un hairetikos, mi capisci?


Beh, 26/08/2018 19.16:


Seconda domanda. Ho letto che la decisione di come trattare gli ex-TdG è una scelta personale. Se un disassociato o dissociato si dovesse presentare ad un'adunanza come verrebbe accolto? Non sto parlando di chi ha un ruolo "ufficiale" all'adunanza, magari qualche Anziano o Usciere o qualcosa del genere. Il resto della congregazione IN GENERALE... verrebbe salutato e avvicinato normalmente? Gli verrebbe rivolta la parola come se fosse un qualunque "esterno" che viene ad assistere ad una adunanza?



per ciò che concerne il disassociato, si applica la disciplina scritturale di 1 Corinti 5:9-11. Non stare in compagnia significa anche essere leali alla disciplina amorevole e dura nello stesso tempo, comminata verso chi è disassociato (e non dissociato) e descritta in Ebrei 12:5-11.
Se viene seguita secondo le norme divine, può nel disassociato produrre il frutto di cui in Ebrei 12:11, ma se facciamo di testa nostra, facendo alle adunzanze, con il disassociato, come se nulla fosse, che frutto produrrebbe?
Siamo sicuri che produrrebbe il frutto di Ebrei 12:11?
Io no!
Per ciò che concerne il dissociato, per noi è un hairetikos, per cui applichiamo ciò che è scritto in Tito 3:10-11 (attenzione al testo greco!) e 2 Timoteo 4:14-15.....



[Modificato da Aquila-58 26/08/2018 20:32]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com