Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

detrattori che non sanno 'un tubo' dei testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2018 22:41
Autore
Stampa | Notifica email    
16/11/2018 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Da notare che nel più noto caso di abusi che ha coinvolto i testimoni di Geova, l'affare Candace Conti (risoltosi come è noto in una terrificante 'tranvata' per i fuoriusciti dissidenti), si è ribadito che i membri del clero dei testimoni di Geova non sono obbligati a rivelare a nessuno (nemmeno alle autorità) delle confidenze, per quanto gravi, raccolte in confessione e in questa disposizione di legge sono espressamente citati gli abusi sessuali. Riporto dal testo della sentenza:

"The law generally protects the confidentiality of communications with clergy like those of Kendrick to the elders here. Under the Child Abuse and Neglect Reporting Act (Pen. Code, § 11164 et seq.) clergy members such as a minister or similar functionary of a church or recognized denomination must report suspected child sexual abuse to law enforcement or a specified county agency. (Pen. Code, §§ 11165, 11165.6, 11165.7, subd. (a)(32), 11165.9, 11166, subd. (a).) However, this obligation does not arise when the clergy member is informed of the abuse during a “penitential communication,” which is defined to mean “a communication, intended to be in confidence, including, but not limited to, a sacramental confession, made to a clergy member who, in the course of the discipline or practice of his or her church, denomination, or organization, is authorized or accustomed to hear those communications, and under the discipline, tenets, customs, or practices of his or her church, denomination, or organization, has a duty to keep those communications secret” (Pen. Code, § 11166, subds. (a), (d)(1).)


Traduzione (mia):

"La legge generalmente tutela la confidenzialità delle comunicazioni con i membri del clero come in questo caso quelle di Kendrick [il molestatore della Conti] agli anziani. Secondo il "Child Abuse and Neglect Reporting Act", i membri del clero quali un ministro o simile funzionario di una chiesa di una denominazione riconosciuta devono riferire i sospetti di abusi sessuali su bambini agli organismi di legge o ad uno specificato ufficio di circoscrizione. Comunque, questo obbligo non sussiste quando il membro del clero è informato degli abusi durante una 'confidenza raccolta in confessione', definita come 'una comunicazione confidenziale, che include, ma non è limitata a, una confessione sacramentale fatta ad un membro del clero che, nel corso della disciplina o dell'esercizio delle proprie funzioni nella sua chiesa, denominazione o organizzazione, è autorizzato o uso ad ascoltare queste confidenze, e sotto la disciplina, i principi, le consuetudini o le pratiche della sua chiesa, denominazione o organizzazione, ha un dovere di tenere segrete tali informazioni".

fonte


Un articolo di tdgonline sullo storico caso Conti:

tdgonline.altervista.org/appendice-b/


[Modificato da EverLastingLife 16/11/2018 21:46]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com