Nuova Discussione
Rispondi
 

Dove si metteranno i risuscitati sulla terra?

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2019 08:40
Autore
Stampa | Notifica email    
29/01/2019 08:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re:
Amalia 52, 28/01/2019 16.35:



Non so se ti riferisci a questa pubblicazione! [SM=g27988]

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1954167


Che vi siano o non vi siano altri pianeti simili alla terra in altre parti dell’universo, e se, in caso affermativo, qualcuno di essi sia abitato da qualche forma di vita o no, o se qualcuno di essi sarà abitato nel futuro, non possiamo dire perché la Bibbia non lo dice.

Interessarsi a tali quesiti non è altro che vana speculazione, e non potremmo mai arrivare a una risposta accertata. Possiamo dire, tuttavia, che non vi è alcuna base scritturale per sostenere che qualsiasi futuro popolamento di altri pianeti verrà effettuato trasportando coppie umane dalla terra. La terra e i suoi abitanti non hanno tale importanza. Se Geova desiderasse che vi fossero creature di carne e sangue su altri pianeti potrebbe facilmente formarle dalla polvere di tali pianeti, e non avrebbe bisogno di trasportarvi miracolosamente coppie terrestri attraverso spazi dell’estensione di anni luce




Non era questa la pubblicazione. Era comunque stata postata in altra discussione simile. Andrò a cercarla. Ma non è facile in mezzo a migliaia di discussioni.

Non è la prima volta che si affronta questo discorso.

Comunque diciamo che la Bibbia non lo dice. Ma si possono fare speculazioni lecite. Per me sono quasi certe e logiche. Nella perfezione e nella vita eterna l'uomo di Dio, continuerà a conoscere le opere creative (senza mai conoscere tutto), e questo lo farà conquistando e popolando lo spazio. Poi se Dio vuole creare altre creature in altri pianeti, Lui può farlo è il creatore. Ma l'universo è soprattutto a misura d'uomo. In cosmologia, lo dice anche il principio antropico.

Gli angeli non popolano il nostro universo, ma altre dimensioni. Oltre la Terra, la nostra dimora è l'intero universo. E' un dono di Dio per la progenie giusta. Però in un primo momento è la Terra che deve essere popolata. E' nella Terra che prima bisogna risolvere tutti i problemi. Ecco perché la Bibbia dice che l'uomo risiederà sulla Terra.

Ciao
anto_netti
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com