A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Diciamo una Decina del Rosario con Benedetto XVI

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2012 19:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
13/12/2010 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740733]

Presentazione Video Meditazione dei Misteri del Rosario attraverso il Magistero di  Benedetto XVI

                       Movimento Domenicano del Rosario


Misteri Gaudiosi

Video primo Mistero Gaudioso: L'Annunciazione dell'Angelo a Maria Vergine

http://it.gloria.tv/?media=96066

 Quando "recitiamo" questo primo Mistero Gaudioso, non stiamo solo ripetendo delle formule vuote o tradizionali, ma ci stiamo impegnando per il nostro personale "ECCOMI"... Un Rosario privato dell'impegno che esso ci fa assumere, non porta frutti!

Video Secondo Mistero Gaudioso: la Visita di Maria a santa Elisabetta

http://it.gloria.tv/?media=96601

 La "Visitazione" che meditiamo in questo Mistero, non appartiene ad un ricordo del passato, piuttosto ci rammenta che ogni giorno Maria santissima, soprattutto quando prendiamo la sua Corona, viene a visitarci portandoci Gesù, il Frutto benedetto del suo seno!

Video Terzo Mistero Gaudioso: la nascita di Gesù

http://it.gloria.tv/?media=97408

 Che cosa è il Natale per noi? Dedichiamo davvero il nostro tempo a questo Dio che per noi si è fatto Bambino? Le belle immagini che raffigurano le scene del Natale, non devono rimanere semplicemente "appese" ai muri, piuttosto devono prendere vita dentro il nostro cuore con la stessa premura che ebbe la Madre nel prendersi cura di quel Bambino!

Video Quarto Mistero Gaudioso: la Presentazione di Gesù al Tempio

http://it.gloria.tv/?media=98225

 Gesù viene Presentato al Tempio, offerto a Dio come prescriveva la Legge, ed ecco che al tempo stesso ci viene svelata la sua identità infatti, Simeone ed Anna, persone "giuste" e dedite al Tempio, illuminate dallo Spirito Santo e docili al suo ascolto, riconoscono in quel Bambino il Messia.

Video Quinto Mistero Gaudioso: il Ritrovamento

http://it.gloria.tv/?media=98869

 Maria e Giuseppe si sentono responsabili del cammino di Gesù... e sono proprio loro, in qualità di genitori, ad educare il Figlio alla fede. Gesù rivelando la sua missione, fa comprendere anche la sua sottomissione ai genitori, in un medesimo cammino verso la realizzazione del progetto del Padre: Maria, infatti, "serbava tutte queste cose nel suo cuore"...

MISTERI DELLA LUCE

Video Primo Mistero della Luce: il Battesimo di Gesù

http://it.gloria.tv/?media=100579

Quando meditiamo il Battesimo di Gesù nel Giordano, spesso ne ignoriamo il mistero che vi si cela perchè non ci soffermiamo nella sua contemplazione. Ancora una volta "meditare il Mistero" ci rammenta di come il Rosario sia davvero uno strumento indispensabile per una completa Lectio Divina...

Video Secondo Mistero della Luce: le Nozze di Cana

http://it.gloria.tv/?media=101320

"La Famiglia è minacciata! La Famiglia è in pericolo!" Quante volte abbiamo sentito questo grido d'allarme dalla voce di Giovanni Paolo II ed oggi da Benedetto XVI? E ancora: "Chi prega il Rosario in Famiglia, si salva!" Lo ha detto la Madonna, lo ripetono i Pontefici, ma noi.... a chi diamo ascolto?

Video Terzo Mistero della Luce: il Regno dei Cieli

http://it.gloria.tv/?media=102102

Molte volte siamo scoraggiati perchè forse pensiamo, erroneamente, di non essere capaci per l'annuncio, ma Gesù non vuole dei "super eroi", piuttosto chiede, della semplicità, l'eroismo della nostra volontà e della nostra filiale adesione a Lui!

Video Quarto Mistero della Luce: La Trasfigurazione

http://it.gloria.tv/?media=103336

Quello della Trasfigurazione non è un Mistero facile da spiegare se... alla base non poniamo la volontà di lasciarci irradiare da quella Luce con la quale ci è data la Verità sul compimento delle Scritture e sull'identità vera di Gesù Cristo.

Video Quinto Mistero della Luce: l'Istituzione dell'Eucarestia

http://it.gloria.tv/?media=104780

Troppo spesso diamo così per scontata l'Eucarestia da averla resa, purtroppo, più un simbolo anzichè un incontro con Dio Vivo e Vero, realmente presente. Se il santo Padre Benedetto XVI è ritornato a dare la Comunione in ginocchio ed alla bocca, e ritorna sovente a raccomandare di "stare con Gesù Eucarestia", un motivo deve esserci, ascoltiamolo!

MISTERI DOLOROSI

Video primo Mistero Doloroso: Gesù nel Getsemani

http://it.gloria.tv/?media=107205

L'Ora del Getsemani è un momento difficile per tutti, è un' Ora che ogni Uomo deve passare, fa parte della vita stessa. Gesù è venuto anche ad insegnarci come passare questa Ora, come comportarci. Ascoltiamolo attraverso le parole del Papa.

Video secondo Mistero Doloroso: Gesù è flagellato alla colonna

http://it.gloria.tv/?media=108622

In tutti i Misteri Dolorosi c'è una domanda che più ci interpella direttamente, Gesù ci chiede: "Tu, mi lasceresti regnare dentro di te?" La gratuità delle sofferenze del Cristo non possono lasciarci indifferenti, lasciamoci aiutare da queste meditazioni.

Video terzo Mistero Doloroso: Gesù è coronato di spine

http://it.gloria.tv/?media=109300

Il gesto di Pilato nel lavarsi le mani pur riconoscendo Gesù innocente, ci interroga direttamente su quel conformismo con il quale spesso trattiamo la fede che abbiamo ricevuto. In queste meditazioni il santo Padre ci aiuta per trovare la strada giusta...

Video quarto Mistero Doloroso: Gesù porta la Croce

http://it.gloria.tv/?media=110745

Nel "portare la Croce" Gesù cerca continuamente Anime disposte a seguirlo concretamente, e non solamente con le belle parole... Lasciamoci aiutare da Maria per intraprendere questo nostro Calvario, alla sequela del Figlio Divino!

Video quinto Mistero Doloroso: Gesù muore sulla Croce

http://it.gloria.tv/?media=111808

Che cosa proviamo davanti al Crocefisso? La nostra Fede è sentimentalismo, oppure siamo davvero disposti a lasciarci crocifiggere e a comportarci come il Buon Ladrone, riconoscendo in Cristo il vero Figlio di Dio, nostro Salvatore?

MISTERI GLORIOSI

Video primo Mistero Glorioso: Gesù Risorge dai morti

http://it.gloria.tv/?media=113696

La Pasqua "non è una magia" ci rammenta il santo Padre! E non è neppure "soltanto la Domenica", durante la settimana e quando riscontriamo battaglie da combattere, ci ricordiamo di questa Vittoria del Cristo? Non c'è Resurrezione senza la Crocifissione!

Video secondo Mistero Glorioso: Gesù Ascende al Cielo

http://it.gloria.tv/?media=115018

Con l'Ascensione Gesù conclude la sua permanenza fisica sulla terra, ma nella sua promessa di non lasciarci soli si è fatto Cibo e si è fatto ADORAZIONE attraverso la Santa Eucarestia... Visitiamo più spesso il S.S. Sacramento!

Video terzo Mistero Glorioso: la discesa dello Spirito Santo

http://it.gloria.tv/?media=116947

Spesso trattiamo lo Spirito Santo come una sorta di "fonte energetica" al servizio di Dio e degli Uomini... e ci dimentichiamo così che Egli è la Terza Persona della Santa Trinità e che "con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato", come ci ricorda il Credo!

Video quarto Mistero Glorioso: Maria Assunta in Cielo

http://it.gloria.tv/?media=95551

Se vogliamo davvero progredire nella fede, non basta più "credere", non è sufficiente "dire il Rosario" occorre meditarlo, contemplarlo nel Mistero che recitiamo. La gente del nostro tempo vuole sapere i tanti "perchè" che circondano quei punti che chiamiamo "Misteri". Maria non è solo l'esempio, ma la guida, la Maestra che ci insegna cosa rispondere....

Video quinto Mistero Glorioso: Maria Regina

http://it.gloria.tv/?media=94745

Se avremo meditato veramente tutti i Misteri del Rosario che contemplano la vita di Gesù e di Maria, allora non sarà difficile comprendere come la Chiesa stessa sia giunta a riconoscere la regalità di Maria Vergine, quale coronamento della vittoria stessa del Figlio di Dio, Gesù Cristo, che dona alla Madre questa Corona quale testimonianza della propria vittoria.




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com