È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

NON BESTEMMIARE: la bestemmia degrada l'Uomo

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2015 01:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
23/07/2014 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


 





TUTTE LE GENERAZIONI MI DIRANNO(CHIAMERANNO) BEATA .... (Lc.1,47)


 


In riparazione delle bestemmie lanciate alla Madre di Dio, questa Preghiera che la Chiesa diffonde da oltre un secolo, può essere usata anche per tridui e novene, od anche durante le Adorazioni Eucaristiche o dopo il Rosario. Efficace soprattutto durante le Feste Mariane e per le due Solennità del Nome di Gesù e del Nome di Maria.


1. O adorabile Trinità, per l'amore con cui scegliesti ed eternamente Ti compiacesti del Santissimo Nome di Maria, per il potere che gli desti, per le grazie che riservasti ai suoi devoti, fa' che esso sia anche per me fonte di grazia e di felicità. E come i Demoni tremano davanti al suo Nome, fate che anche i bestemmiatori tremino davanti a questo turpiloquio e si convertano prima che sia per loro troppo tardi.


Ave Maria piena di grazia, il Signore è con te.


Tu sei benedetta fra tutte le donne


e Benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesù.


Santa Maria, Madre di Dio,


prega per noi peccatori, adesso


e nell'ora della nostra morte.


Amen!


....


Benedetto sempre sia, il Santo Nome di Maria.


Lodato, onorato e invocato sempre sia, l'amabile e potente Nome di Maria.


O Santo, soave e potente Nome di Maria,


possa sempre io invocarti durante la vita e nell'agonia.


 


2. O amabile Gesù, per l'amore con cui pronunziasti tante volte il Nome della tua cara Madre e per la consolazione che a Lei procuravi nel chiamarla per nome, raccomanda alle sue speciali cure questo povero tuo e suo servo. E come i Demoni tremano davanti ai Vostri Nomi soavi, concedete clemenza ai bestemmiatori affinchè si convertano, strappandoli dai loro artigli.


 


- Ave Maria....


- Benedetto sempre...


 


3. O Angeli Santi, per la gioia che vi procurò la rivelazione del Nome della vostra Regina, per le lodi con cui lo celebraste, svelatene anche a me tutta la bellezza, la potenza e la dolcezza e fate che io lo invochi in ogni mio bisogno e specialmente in punto di morte. E come i Demoni non possono lodare questi soavi Nomi, e perciò sono dannati, ispirate la conversione ai bestemmiatori, affinchè possano scoprire le virtù, le bellezze e le grazie in essi contenuti.


 


- Ave Maria....


- Benedetto sempre...


 


4. O cara Sant'Anna, buona mamma della Madre mia, per la gioia da te provata nel pronunciare tante volte con devoto rispetto il Nome della tua piccola Maria o nel parlarne con il tuo buon Gioacchino, fa' che il dolce nome di Maria sia continuamente anche sulle mie labbra. E come i Demoni scappano davanti alla sola eco di questo Nome immacolato, abbiate compassione dei bestemmiatori, affinché siano, Gesù e Maria, lodati in eterno anche da loro.


 


- Ave Maria....


- Benedetto sempre...


 


5. E Tu, o dolcissima Maria, per il favore che Dio Ti fece nel donarti Egli stesso il Nome, come a sua diletta Figlia; per l'amore che Tu sempre ad esso mostrasti concedendo grandi grazie ai suoi devoti, concedi anche a me di rispettare, amare ed invocare questo soavissimo Nome. Fa' che esso sia il mio respiro, il mio riposo, il mio cibo, la mia difesa, il mio rifugio, il mio scudo, il mio canto, la mia musica, la mia preghiera, il mio pianto, il mio tutto, con quello di Gesù, affinché dopo essere stato pace del mio cuore e dolcezza delle mie labbra durante la vita, sia la mia gioia in Cielo. E come i Demoni fuggono davanti al Vostro Nome reso così potente da Dio e ruggiscono pieni di odio, abbiate pietà dei bestemmiatori, attirateli al Vostro Cuore Immacolato e convertiteli, Voi che tutto potete e che nulla il Signore vi nega. Non permettete più che questi Nomi Santi vengano ulteriormente offesi.


Amen.


 


- Ave Maria....


- Benedetto sempre...


 


E il " Sia Lodato Gesù Cristo/Sempre sia lodato" non è solo un semplice saluto dovuto, ma è anche pura apologetica cattolica, perciò cliccate sopra il saluto per capirne l'importanza.


 


 


 


NOTE


 


1) libricino del 1932 "Fior da Fiore" del sac. Vincenzo Muzzatti. La dedica è indirizzata alla "Gioventu' Cattolica" e agli Assistenti ecclesiastici dei Circoli femminili e maschili Trattasi di una raccolta di fatti atti ad offrire ai Cristiani e non esempi di tutte le virtù.


 


2) dal Centro Editoriale Cattolico Carroccio s.r.l. di Terraglione di Vigodarzere (PD), dai titoli “La bestemmia ferisce prima l’uomo” di Pasquale Casillo e “Italiano, perché bestemmi? Cristiano perché taci? Di Leone Dogo, sviluppano ampiamente il tema della bestemmia


 


3) Discorsi e Radiomessaggi di Sua Santità Pio XII, XVI-Sedicesimo anno di Pontificato, 2 marzo 1954 - 1° marzo 1955, p. 498





Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com