Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il domenicano Charles Morerod segretario della CTI e cons. della CDF ed ora Vescovo di Ginevra

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2011 21:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
26/07/2009 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il Santo Padre ha nominato alcuni nuovi Membri della Commissione Teologica Internazionale ed ha rinnovato il mandato di altri del passato quinquennio.

Detta Commissione risulta ora composta dai seguenti Membri: 

- Reverendo Padre Charles Morerod, o.p., Segretario Generale.
- Reverendo Peter Damian Akpunonu (Nigeria), docente di esegesi biblica presso l'Università Saint Mary of the Lake di Mundelein (Stati Uniti d'America).
- Reverendo Padre Serge Thomas Bonino, o.p., docente di filosofia presso lo Studio Domenicano e l'Institut Catholique di Toulouse (Francia).
- Reverendo Geraldo Luis Borges Hackmann, docente di teologia sistematica presso l'Università di Porto Alegre (Brasile).
- Reverenda Suor Sara Butler, m.s.b.t., docente di teologia sistematica presso il Seminario Saint Joseph di New York (Stati Uniti d'America).
- Reverendo Antonio Castellano, s.d.b. (Cile), docente di teologia sistematica presso la Pontificia Università Salesiana, Roma.
- Reverendo Adelbert Denaux, docente di teologia biblica presso il Seminario Leone xiii di Louvain (Belgio).
- Reverendo Marco Doldi, docente di teologia morale presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Sezione di Genova (Italia).
- Reverendo Padre Gilles Emery, o.p., docente di teologia sistematica presso la Facoltà di Teologia di Fribourg (Svizzera).
- Reverendo Mario Angel Flores, docente di teologia sistematica presso la Facoltà Teologica Messicana, México (Messico).
- Reverendo Francis Gustilo, s.d.b., docente di teologia e spiritualità presso il Centro di Studi Don Bosco di Parañaque, Manila (Filippine).
- Dottoressa Barbara Hallensleben (Germania), docente di teologia e di ecumenismo presso la Facoltà di Teologia di Fribourg (Svizzera).
- Reverendo Savio Hon Tai-Fai, s.d.b., docente di teologia sistematica presso il Seminario Teologico di Hong Kong (Cina).
- Reverendo Tomislav Ivancic, docente di teologia sistematica presso la Facoltà di Teologia di Zagreb (Croazia).
- Reverendo István Ivancsó, docente di teologia orientale a Nyíregyháza (Ungheria).
- Reverendo Padre Tony Kelly, c.s.s.r., docente di teologia morale presso l'Università Cattolica Australiana di Canberra (Australia).
- Reverendo Jan W. M. Liesen, docente di teologia biblica presso il Seminario di Rolduc (Paesi Bassi).
- Reverendo Monsignor Paul McPartlan (Gran Bretagna), docente di teologia sistematica presso l'Università Cattolica d'America, Washington (Stati Uniti d'America).
- Reverendo Thomas Norris, docente di teologia sistematica presso il Seminario Teologico Saint Patrick's College di Maynooth (Irlanda).
- Reverendo Javier Prades López, docente di teologia sistematica presso la Facoltà di Teologia di Madrid (Spagna).
- Dottor Johannes Reiter, docente di teologia morale presso la Facoltà di Teologia di Mainz (Repubblica Federale di Germania).
- Reverendo Padre Paul Rouhana, o.l.m., docente di teologia spirituale presso l'Università Santo Spirito di Jounieh (Libano).
- Reverendo Leonard Santedi Kinkupu, docente di teologia sistematica presso la Facoltà di Teologia di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo).
- Reverendo Michael Schulz, docente di teologia sistematica presso la Facoltà di Teologia dell'Università di Bonn (Repubblica Federale di Germania).
- Reverendo Pierangelo Sequeri, docente di teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Milano (Italia).
- Dottor Thomas Soeding, docente di esegesi del Nuovo Testamento presso il Katholisch-Theologisches Seminar di Wuppertal (Repubblica Federale di Germania).
- Reverendo Monsignor Jerzy Szymik, docente di teologia sistematica presso l'Università di Katowice (Polonia).
- Reverendo Philippe Vallin, docente di teologia sistematica presso la Facoltà di Teologia dell'Università di Strasbourg (Francia).
- Reverendo Dominic Veliath, s.d.b., docente di teologia sistematica presso la Facoltà di Teologia di Bangalore (India).
- Reverendo Guillermo Zuleta, docente di teologia sistematica e di diritto canonico presso l'Università di Medellín (Colombia).


(©L'Osservatore Romano - 26 luglio 2009)
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com