Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La riforma liturgica, "benvenuta e necessaria", ha però un "lato oscuro"

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2011 13:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
28/06/2009 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

I FRUTTI DELLA DOTTRINA ANTILITURGICA DI LUTERO..... Occhi al cielo

Amici.....come dice san Paolo "
non è bene per noi restare nell'ignoranza"...  Occhiolino ....

Non è necessario essere dei geni, degli intellettuali, o teologi o altro....spesse volte basta una buona disposizione dell'animo per comprendere, la sapienza è poi dono di Dio che si applica in molti modi... dice lo stesso Cristo:
"Nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare"

Volevo approfondire con voi il perchè cito spesso I PROTESTANTI=EVANGELICI specialmente riguardo ALLA LORO ERESIA SULL'EUCARESTIA.....

andiamo al sodo:

Un celebre (per chi lo conosce) pastore evangelico del sito riforma.net ha scritto diversi "saggi" contro l'Eucarestia Cattolica..... citando alcune formule del Catechismo Cattolico, scrive:

(secondo il CCC) Questo sacrificio sarebbe offerto non solo per i vivi, ma “anche per i fedeli defunti … affinché possano entrare nella luce e nella pace di Cristo”. La messa sarebbe valida, inoltre, solo quando viene celebrata dal vescovo, o da chi è stato da lui autorizzato, mentre non avrebbe alcuna validità quella celebrata “dalle comunità ecclesiali nate dalla Riforma … perché non hanno conservata la genuina ed integra sostanza del mistero eucaristico … per la mancanza del sacramento dell’Ordine”.

tale pastore spiega così questo riferimento:

<< Tali concezioni non sono assolutamente condivisibili dalla fede evangelica, la quale, di fatto, considera la messa e la teoria che ad essa sottende, del tutto aberrante, empia e blasfema. ( )
Si può quindi dire a ragion veduta che ogni qual volta si celebra una messa Cristo venga insultato e disonorato e di tutto questo i fedeli evangelici non vogliono esserne complici partecipandovi in qualsiasi modo .

L’opera di Cristo è stata compiuta una volta per sempre ed è efficace in modo immediato per tutti i luoghi ed i tempi a chi, udendo l’annuncio dell’Evangelo, ad essa faccia appello tramite la fede, senz’alcun bisogno di celebrazioni sacramentali né di mediazioni sacerdotali umane, “Infatti con un'unica offerta egli ha reso perfetti per sempre quelli che sono santificati” (Eb. 10:14). La celebrazione evangelica della Cena del Signore conferma simbolicamente e suggella questa realtà.

Con le parole della Confessione di Fede Riformata di Ginevra del 1536 , affermiamo: “Ora, poiché la messa del papa è stata un’ordinanza maledetta e diabolica intesa a sovvertire il mistero di questa santa Cena, noi dichiariamo che essa ci è in abominio,(  Occhi al cielo ) come un’idolatria condannata da Dio, sia in quanto è considerata un sacrificio per la redenzione delle anime, sia perché in essa il pane è considerato ed adorato come Dio, oltre alle altre bestemmie e superstizioni esecrabili che vi sono contenute, ed all’abuso della Parola di Dio che vi viene presa invano, senza alcun frutto ed edificazione”(11).

La Confessione di Fede Riformata Posteriore del 1566 afferma inoltre : “la messa, così come oggi è in uso in tutta la chiesa romana, è stata abolita nelle nostre chiese per diverse e giustissime ragioni … Il fatto sta che abbiamo trovato non essere una buona cosa che si sia trasformata un’azione santa e salutare in un vano spettacolo; così pure che essa sia stata resa meritoria e che la si celebri per denaro o che si dica che il prete vi fa il corpo stesso del Signore e che lo offra realmente e di fatto per la remissione dei peccati dei vivi e dei morti, addirittura in onore e celebrazione o memoria dei santi che sono in cielo”(12).>>

****************************


no comment sulle parole usate....traspare tutto l'odio possibile e benchè parliamo di un testo del 1500,  OGGI esso viene usato contro l'Eucarestia, contro i Cattolici, contro la Chiesa: questo si insegna nella comunità EVANGELICA di OGGI,
ma il falso ecumenismo sincretista finge di non leggere...


Allora facciamo un paio di chiarimenti e confutazioni, tale Pastore:

1. Si rifà ad un documento del 1500.....mentre poi ci si contraddice disconoscendo Lutero...infatti gli evangelici non riconoscono le dottrine luterane e vorrebbero sostenere che a tali conclusioni ci sono arrivati da soli ISPIRATI DALLO SPIRITO SANTO...
Altra contraddizione è la dottrina diabolica della SOLA SCRIPTURA...che guarda caso però è stata inventata da Lutero ... Ghigno
Inoltre, come abbiamo visto viene usata solo quando potrebbe tornare comodo e mentre si schifano tutti i documenti dei primi secoli della Chiesa... si fa nascere in tal modo UNA NUOVA TRADIZIONE.... E si perchè se non si accettano le dottrine e i documenti della Chiesa, perchè questi documenti dovrebbero assumere importanza maggiore della Bibbia stessa interpretata dai santi Padri? Dove sono scritte nella Bibbia tutte queste parole interpretate dal codesto pastore il quale si rifà a sua volta alle "parole di UOMINI" del 1500?

2. L'opera di Cristo una volta per tutte....INFATTI...la Chiesa NON ha mai insegnato che l'Eucarestia riuccide il Cristo... questa è una falsa propaganda che più volte è stata spiegata ma che non è mai stata riconosciuta nelle prove portate....come mai? Cosa si vuole mantenere in piedi?
La Chiesa Compie IL MEMORIALE...e poichè Dio è vivo è vero, questo Memoriale NON è semplice memoria, bensì è RIVIVERE QUANTO ACCADDE in quella "PIENEZZA DEL TEMPO"..ricordando ad ogni uomo di ogni tempo ciò che ha fatto il Cristo....RIVIVENDOLO E NON RIFACENDO UN NUOVO CALVARIO appunto una volta per tutte! Non a caso la Chiesa ha sempre parlato di SACRIFICIO INCRUENTO...ed ha sempre insegnato ad assumere l'atteggiamento di Maria ai piedi della Croce, per assistere alla Messa, ossia: una partecipazione principalmente del cuore, attraverso la quale ENTRARE IN QUESTA PIENEZZA DEL TEMPO per rivivere, OGGI, e in ogni tempo, una partecipazione attiva alla Croce del Cristo...unendola al nostro sacrificio se però CON Cristo, IN Cristo e PER Cristo, con LUI ci immoliamo e partecipiamo IN TUTTO con LUI dall'Incarnazione alla Risurrezione senza omettere nulla...

E fedele al comando del Cristo, ricompie quei gesti SACRI "FATE QUESTO IN MEMORIA DI ME: QUESTO E' IL MIO CORPO; QUESTO E' IL MIO SANGUE".....
Gesù pone il COMPIERE nel tempo quei gesti: "FATE" e pone AL PRESENTE l'essenza del contenuto di questa sostanza: "QUESTO E' IL MIO CORPO; QUESTO E' IL MIO SANGUE"....
Occhiolino

Sono gli Apostoli poi ad imporre le mani scegliendo i primi PESBITERI, appunto, i sacerdoti....e dando loro il compito di occuparsi dei RITI (Paolo a Tito si raccomanda di applicare il rito secondo le istruzioni da lui ricevute)....e questo è scritturale nelle Lettere, perchè le s'ignorano?

3. si parla tanto di Fede da parte dei protestanti, ma quando c'è da metterla in atto, questa fede, la si offusca semplicemente perchè si vuole essere "una cosa diversa dalla Chiesa" o ci si vuole sostituire a Lei......Dicono che bisogna credere per fede....sostengono che il Cristo è con noi per fede, ma se i cattolici mettono in atto il capitolo 6 di Giovanni e l'ultima Cena, allora diventano blasfemi....francamente vedo molta contraddizione! SIAMO VENUTI PER ADORARLO, dice un altro passo del Vangelo riproposto nel tempo AL PRESENTE: noi andiamo ad adorarLo NELL'EUCARESTIA dove la sua presenza è VIVA E VERA; noi adoriamo IN SPIRITO E VERITA' perchè le parole di Gesù sono Verità....l'Eucarestia è dunque VERITA' INCARNATA CHE SI E' FATTA CIBO DI SALVEZZA (cfr.Gv.6)

4. Si usano parole molto pesanti..credo che noi le prove le abbiamo portate.....ma qui le prove del pastore non si vedono, si odono SOLO PAROLE, AFFERMAZIONI...si tratta semplicemente di una interpretazione diversa sorta nel 1500 e se fosse vero ciò che sostengono...possibile che Dio abbia permesso tanta "atrocità" (parole del pastore) nella sua Chiesa sin dalle origini e per 1500 anni, fino all'arrivo di Lutero? E quei martiri dell'Eucarestia prima del 1500 che fine hanno fatto secondo gli Evangelici? E il miracolo Eucaristico di Bolsena del 1200 e quello ancor prima di Lanciano dell'anno 800..sono fatti diabolici? E di tutte le catechesi dei PADRI DELLA CHIESA a difesa della Presenza reale dell'Eucarestia, che cosa ne facciamo? Le cestiniamo perchè "UN GRUPPO DI UOMINI" nel 1500 decise che nell'Eucarestia Gesù NON c'era? Comprendo che si può anche NON credere, ma il rifiutare le tante prove prodotte dalla Chiesa è ben altra cosa eh!

5. Veniamo alla scena dei discepoli di Emmaus:

i discepoli si erano incamminati e parlavano dell'evento del momento, la morte del Maestro....Gesù si unisce a loro, ma NON lo riconoscono, eppure appare a loro come un saggio e sapiente dal momento che spiegherà loro tutto ciò che avevano predetto i profeti. Essi l'ascoltano e SONO ANCHE D'ACCORDO, CONOSCONO A MEMORIA LE SCRITTURE, eppure ancora NON lo riconoscono...questi si che è un bel mistero!
Quando...ecco il momento...."allo spezzare del Pane lo riconoscono"...o non è appunto il Cristo che si è fatto riconoscere dai discepoli allo spezzare di QUEL PANE? Se fosse stato solo un simbolo l'Eucarestia, non sarebbe stato più logico farsi riconoscere attraverso le Scritture quando gliele stava spiegando, anche per confermare il loro concetto di sola scrittura? Occhiolino

No fratelli protestanti ed evangelici....la verità è che essi NON riconoscono il Cristo attraverso "LA SOLA SCRIPTURA", bensì attraverso un gesto, un segno....un rito: il nuovo rito Sacro, dell'Eucarestia.....
Guardate che questo particolare è molto importante, pensateci bene.....ed anche noi che ci diciamo Cattolici....riflettiamo con-passione sull'Eucarestia, su questo Dono inestimabile, dal quale deriva ogni nostro bene o fin anche la nostra condanna, come dice san Paolo....

La Santa Messa è per noi appuntamento d'amore, così scriveva Giovanni Paolo II ai giovani nel 2004:

Nell'Ostia consacrata adoriamo (Gesù) sacramentalmente presente in corpo, sangue, anima e divinità, e a noi si offre come cibo di vita eterna. La Santa Messa diviene allora il vero appuntamento d'amore con Colui che ha dato tutto se stesso per noi

(Messaggio per la XX Giornata Mondiale della Gioventù)
 


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com