È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ECU...MANIA: in che senso san Paolo potrebbe essere stato ecumenico?

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2013 09:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
16/09/2011 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ECCO COSA INTENDIAMO PER ECU-MANIA....
I SUOI FRUTTI MARCI....
[SM=g1740730]

San Marino: prete cattolico diventa evangelico. La lettera del Vescovo Mons. Negri

cliccare sull'immagini per ingrandire







Diocesi di San Marino-Montefeltro
Ufficio Stampa e Comunicazioni Sociali
Via Seminario, 5 – 47864 Pennabilli (Rn)



Comunicato Stampa

Messaggio alla Chiesa particolare di San Marino-Montefeltro

Carissimi figli di questa Chiesa particolare, mentre permangono ancora nei nostri cuori lo stupore e la gratitudine per il grande evento della visita di Sua Santità Benedetto XVI, un attacco grave colpisce il cuore della nostra Chiesa.
Don Luca De Pero, fino a due giorni fa Parroco della Parrocchia di Montecerignone, alla fine della Messa celebrata domenica scorsa ha annunciato il suo passaggio alla Chiesa evangelica protestante di Cesena. Compiendo questo gesto gravissimo di attacco al dogma cattolico e alla disciplina ecclesiastica egli ha assunto una posizione eretica quanto ai contenuti e scismatica quanto all’atteggiamento.

Non è la Chiesa che lo esclude, è lui che si è autoescluso dalla comunione ecclesiale. Avevo avuto sentore di qualche frequentazione indebita di protestanti nella parrocchia e non più tardi di quattro giorni fa ero intervenuto in un lungo dialogo, alla presenza del Vicario Generale Mons. Ciccioni e di Don Federico Bortoli. Alla mia domanda di rispondere se egli avesse dei rapporti organici con la Chiesa evangelica di Cesena o se intendesse attivarli, Don Luca ha negato.

Ci troviamo, quindi, di fronte ad una volontà determinata di rompere l'unità ecclesiale e a un atteggiamento che ha provocato e provoca lo scandalo di coloro che egli avrebbe dovuto educare nell’esperienza della Chiesa e nella loro maturazione ecclesiale e umana.
Non ho parole per descrivere i sentimenti che si affollano nel mio cuore se non riconoscere che ancora una volta, il padre delle tenebre e della menzogna sferra un colpo grave alla nostra Chiesa.
Sono certo che la protezione della Madonna, che invochiamo con così tanta devozione, ci saprà aiutare a superare quest’avvenimento tremendo e a tradurre, per quanto si potrà, questa terribile prova in un’occasione per aumentare la nostra fede in Cristo e la nostra dedizione alla Sua Chiesa.

Comunico anche che, in ossequio alle disposizioni della Santa Sede, sto attivando tutte le procedure che sono previste in questi casi dal Codice di Diritto Canonico.
Il Signore abbia alla fine misericordia di chi, con quest’atteggiamento dissennato, inizia una vita negativa per sé e per coloro che, fidandosi di lui, potrebbero addirittura seguirlo.

+ Luigi Negri
Vescovo di San Marino-Montefeltro

Pennabilli, 29 agosto 2011


*********************************************

Ecco dove conduce certa ecu-mania  e l'ospitalità protestante SENZA ORTODOSSIA CATTOLICA....
l'ospitalità è sacra, certamente, ma senza TRADIRE LA SPOSA DI CRISTO. questo prete ha TRADITO LA SPOSA, la Chiesa... ed è evidente che da tempo NON credeva nell'Eucaristia....
SVEGLIATEVI VESCOVI, SVEGLIATEVI SACERDOTI....
con il monito di santa Caterina da Siena, diciamo a noi stessi:

Oimè, oimè, disaventurata l'anima mia! Aprite l'occhio e ragguardate la perversità della morte che è venuta nel mondo, e singolarmente nel corpo della santa Chiesa. Oimè, scoppi il cuore e l'anima vostra a vedere tante offese di Dio. Vedete, padre, che 'l lupo infernale ne porta la creatura, le pecorelle che si pascono nel giardino della santa Chiesa; e non si trova chi si muova a trargliele di bocca. Li pastori dormono nell'amor proprio di loro medesimi, in una cupidità e immondizia: sono sì ebbri di superbia, che dormono e non si sentono, perchè veggano che il diavolo, lupo infernale, se ne porti la vita della Grazia in loro e anco quella de' sudditi loro. Essi non se ne curano: e tutto n'è cagione la perversità dell'amore proprio.   

 
Oh quanto è pericoloso questo amore nelli prelati e nelli sudditi! S'egli è prelato ed egli ha amore proprio, egli non corregge il difetto de' suoi sudditi; perocchè colui che ama sè per sè, cade in timore servile, e però non riprende. Che se egli amasse sè per Dio, non temerebbe di timore servile; ma arditamente con virile cuore riprenderebbe li difetti e non tacerebbe nè farebbe vista di non vedere. Di questo amore voglio che siate privato, padre carissimo. Pregovi che facciate sì che non sia detta a voi quella dura parola con riprensione dalla prima verità, dicendo: «maladetto sia tu che tacesti».
Oimè, non più tacere
!

 Gridate con cento migliaia di lingue. Veggo che, per tacere, il mondo è guasto, la Sposa di Cristo è impallidita, toltogli è il colore, perchè gli è succhiato il sangue da dosso, cìoè che il sangue di Cristo, che è dato per grazia e non per debito, egli sel furano con la superbia, tollendo l'onore che debbe essere di Dio, e dannolo a loro; e si ruba per simonia, vendendo i doni e le grazie che ci sono dati per grazia col prezzo del sangue del Figliuolo di Dio. Oimè! ch'io muoio, e non posso morire. Non dormite più in negligenzia; adoperate nel tempo presente ciò che si può. Credo che vi verrà altro tempo che anco potrete più adoperare; ma ora pel tempo presente v'invito a spogliare l'anima vostra d'ogni amore proprio, e vestirla di fame e di virtù reale e vera, a onore di Dio e salute dell'anime. Confortatevi in Cristo Gesù dolce amore: chè tosto vedremo apparire i fiori.

Lettera 16 (XVI) di Santa Caterina da Siena al card. Di Ostia,  citata da Paolo VI nella Proclamazione della Santa a Dottore della Chiesa il 4.10.1970


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com