A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dal dialogo: L' IMMACOLATA CONCEZIONE del 24-11-2002

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 07:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
13/09/2009 07:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Elimina    Messaggio 39 di 44 nella discussione 
Da: Crociato2 Inviato: 06/12/2002 23.39
Buona serata al Gruppo.
 
Che altro aggiungere ad un Forum così delicato? Non lascerò soli quanto hanno fatto una loro testimonianza, la mia sarà breve.
Dopo anni (praticamente da sempre) di ateismo, anzi di veleni che sputavo addosso ai preti, ho conosciuto una donna stupenda (mia moglie). Si andava in discoteca, si scherzava, anche qualche canna leggera. Non scandalizzatevi, una o due, massimo tre all'anno non di più, ma quel giorno che proposi alla mia futura moglie di fumare con me, mi sorrise in un modo che non avevo mai notato,  non mi vietò di farlo, ma aggiunse: < Lascia perdere! > Voi mi direte è tutto qui? Si!, Tutto qui! Non mi disse altro, ma fu il modo in cui lo disse che mi colpì tanto da farmela buttare a metà!
 
Ci stavamo preparando per i preparativi alle nozze ed io volevo sposarmi al Municipio, ma lei fu irremovibile! Allora tentai di capire - perchè!- Perchè era irremovibile!?
L'amavo troppo per perderla, e l'unica opportunità che avevo era di approfondire le sue motivazioni e non le mie che in effetti erano confusionarie, a differenza del suo -NO- preciso e inequivocabile.
 
Le diedi un appuntamento un venerdì pomeriggio, ma mi disse che non poteva, ed alla mia insistenza scoprii il suo segreto e mi disse che andava ogni Venerdì del primo del Mese al Rosario, all'Adorazione Eucaristica e poi la Messa.
Scoppiai a ridere!
Lei restò ferma mentre due lacrime le rigavano il viso. Allora mi feci serio, non pensavo di averla ferita così, le chiesi di aiutarmi a capire. E per poter capire ritardammo il matrimonio. Un giorno mi portò alle Tre Fontane (chi è di Roma le conosce, sono vicino all'Eur, o se volete Tre Fontane dove sorge l'antica chiesa che la tradizione vuole sia stata dedicata sul luogo della decapitazione di Paolo, l'Apostolo, la testa fece tre rimbalzi da dove scaturirono tre fontanelle, da qui il nome), accanto vi è il piccolo e modesto Santuario della Vergine della Rivelazione (ho visto che avete inserito nelle testimonianze, grazie!) e cominciò a spiegarmi la storia.
Capii subito che contro Dio non avrei potuto fare nulla e che avrei perso ciò che amavo di più al mondo, così accettai la sfida e cominciai ad incontrami con un sacerdote che diventerà il mio confessore. Un cammino durato ben sette anni, si, ritardammo il matrimonio di sette anni ed oggi ne sono felice. Io ero burbero, e se mi fossi sposato in quelle condizioni, forse avrei finito col fare del male alla donna più importante della mia vita.
Ho imparato a dire il Rosario e la sera lo diaciamo ancora insieme in famiglia, una volta ne parlammo in classe e tutti naturalmente scoppiarono a ridere, ma quando videro il mio volto accenare un sorriso (non risata!) si fece silenzio, nessuno osò dire nulla e continuammo la lezione.
Alla noscita del nostro primo ed unico (purtroppo) figlio, ecco la tegola, il bambino presenta subito dei problemi. Questa volta era lei che stava per cedere, Dio mio quanto ho amato in quei giorni mia moglie, soltanto Lui può comprenderlo, Lui che ha amato Maria in modo così eccezzionale da proteggerla dal demonio!
Mia moglie era in depressione, ed io l'accudivo come si fa con un bambino, ma invece della pappa, le portavo il Rosario e questo perchè, ve lo confesso, non sapevo veramente che altro fare. Due tre volte la settimana andavamo alla Messa, ma quasi trascinandola.
Per farla breve io penso che quel ritardare il matrimonio sia stato un segno del Signore che si è servito di Maria affinchè non ci perdessimo in quanto Loro sapevano bene che cosa stava per accaderci.
Dopo un pò di mesi si cominciò a ristabilire la situazione tornò alla normalità, il bambino cresceva alla fin fine sano e robusto, ma non avrebbe mai potuto sorridere.
E ancora oggi che lottiamo fra medici ed ospedali, il Rosario è sempre con noi, magari una sola Decina al giorno, ma qualcosa la diciamo sempre.
 
Scusatemi, avevo detto che sarei stato breve, offritemi a Gesù!
Ave Maria e Buona Festa a tutti e Buona Domenica a tutti, Luca

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 40 di 44 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/12/2002 9.46
Effetivamente.....credo anch'io che ci si apra di più quando si trova l'argomento giusto....e che ci spinge a meditare e quindi a confidarsi una personale esperienza......credo che tutto sommato alla fin fine sia questo il vero spirito di un Gruppo, specialmente questo che desideriamo come Oasi...come un punto d'incontro.....peccato solo che non si possa ordinare un caffè......
 
"O Rosario Benedetto di Maria....Catena dolce che ci RANNODI A DIO".....queste parole tratte dalla Supplica di Pompei parlano di una Catena che ci "rannoda- ci unisce" a Dio......io non trovo scandaloso trovare sul mio cammino persone che hanno difficoltà a dirlo tutti i giorni.....perchè sono certa che nella quotidianità....un Mistero finisce che riusciamo TUTTI a meditarlo......
L'esperienza di angel, ad esempio, nasconde una propagazione del Rosario che è di certo la concretizzazione di queste parole della Supplica....una Catena che ci rannoda a Dio.....
 
l'esperiena di Salvatore invece, è il classico chiodo spinoso di una realtà quotidiana nella quale bene o male tutti finiamo col trovarcici.......richieste, delusioni, amarezze..sconfitte...senso di abbandono..."Dio mio, Dio mio...perchè mi hai abbandonato?" i Vangeli non ci forniscono la risposta...poichè è soggetta alla personalità di ogni individuo.....Salvatore l'ha trovata...altri non la trovano perchè non vogliono, perchè magari è una risposta scomoda che mette a disagio....molti non la vogliono perchè tale risposta può chiederci in cambio la croce......Insomma...tante motivazioni....
Due anni fa chiedevo una grazia speciale....che si trascinava, veramente....da ben 15 anni......e NON trovavo risposta.....ero scoraggiata...tanto da rischiare di mandare all'aria tutta la mia vita......
Poi ho capito....la risposta l'avevo avuto tanti anni prima, proprio conoscendo delle claustrali......e scoprii più semplicemente che INCONSCIAMENTE IO LA RIFIUTAVO......nel momento in cui l'accettai mio malgrado, le cose si capolvesero...erano sempre gli stessi problemi, ma ora che avevo  accettato la risposta....affrontavo i problemi sotto un altra luce.....
 
Cosa c'entra Maria in tutto questo? Non è forse Gesù che aiuta? Certamente!! Ma attraverso Maria ho rotto le scatole a Gesù.........perdonatemi l'espressione colorita....ma è quello che ho fatto......"Maria strappa questo mio desiderio di capire a Gesù.....non dargli pace fin quando non mi avrà esaudita perchè io sono troppo misera per capire...non vedi come sono di coccio? Non lasciatemi troppa libertà....usatela per salvarmi.....io desidero solo capire perchè ne va della mia salvezza......e dell'insegnamento che darò a questi figli che il Buon Dio ci ha dato......"
 
Questa è stata la mia preghiera per mesi e mesi.....fino a queando capii che la risposta l'avevo già sotto gli occhi da anni, ma non volevo accettarla.....
 
......l'importante è.....NON scoraggiarsi mai......
è come quando si prende una medicina i cui effetti non sono immediati e ci vuole del tempo per vederne i benefici.....l'importante è prendere quella medicina.......o come quando ci sono delle medicine i cui effetti non si vedono, ma si sentono dentro.....e si interrompe la cura, si avverte un disagio.....
 
Grazie a te Luca per la tua esperienza......
il mio incontro vero con Gesù è stato attraverso Maria e il Rosario....a causa della morte di un bambino di 6 anni in un incidente stradale.....15 anni orsono....completamente digiuna di che cosa fosse concretamente la Chiesa, la vivevo così come mi era stata insegnata....tuttavia, come accade per lo svezzamento, compresi che era ora di decidere concretamente cosa fare e cosa essere nella vita.....Incontrai proprio Fr. Mauro, questo domenicano con il quale ancora oggi procedo a tentoni nelle strade della vita con la fede......allora non avevamo internet.........cominciai proprio con incontri parrocchiali fra geovisti....poichè uno era l'amico del parroco, si portò dietro altri due......uno si riconvertì.....non certo per meriti miei.....ma cominciammo i dialoghi proprio dalla realtà di Maria e del suo ruolo, dalle parole di saluto dell'Angelo e di s.Elisabetta.....se non si comprendesse correttamente Lei, difficile comprendere realmente chi fosse il Figlio.....Ed io ho cominciato a capire, e ad appassionarmi anche alla storia della Chiesa con tutti i suoi malanni e periodi influenzali.....
Da allora è stato un crescendo.....che non può trovare la parola "fine"......poichè più si conosce e più si aprono tante altre porte e finestre......La Bibbia è un pozzo senza fondo...e la meditazione dei Misteri del Rosario altrettanto....quando li Medito...mi capita di fare sempre NUOVE meditazioni pur restando medesimo il Mistero......non è meraviglioso?
 
Nel Rosario, e questo è il dato più importante.....è di gran lunga più salutare ed efficace la meditazione dei Misteri, magari uno o due al giorno, ma meditarli.....contemplarli....imitare la mucca che ha due stomaci e rimugina per ore lo stesso pastone.....
 
Buona Festa anche a voi e Buona Domenica a tutto Il Gruppo e alle nostre Famiglia giunga copiosa la benedizione di Dio
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 41 di 44 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 23/03/2003 12.28
L'errore Pentecostale rivolto a questo dogma è il NON approfondire il concetto della PRESERVAZIONE........e cercano nella Bibbia una frase o un testo LETTERALE.....che faccia dire esplicitamente il dogma......
 
Ma amici...il dogma....si chiama tale proprio perchè NON è letterale nella Bibbia ma la si estrae nell'essenza.......come avvenne per la TRINITA'......che è ovvio che Essa è più chiaramente incisa....eppure talmente è incisa...che i T. di G. NON ci credono...............
Maria NON è superiore a Dio, al Figlio o allo Spirito Santo.....ma la Trinità in Lei ha operato come in nessun altro.....
Qui trovate la risposta al senso dell'essere stata PRESERVATA........
 
Il NON crederci.....NON asserisce che la Chiesa ha sbagliato nel Dogma.............così come i T. di G. che NON credono nella Trinità...non elimina la Trinità....così come gli Ebrei che non credono in Gesù quale Figlio di Dio....NON cancella l'evento di Cristo........così come i Pentecostali che NON credono nella Chiesa NON annienterà la Chiesa......nè quanto ci insegna.......
 
Si chiedono le prove che Maria sia nata SENZA PECCATO....."l'inimicizia fra la donna e Satana" in Genesi ne costituisce la prova....perchè ciò che Dio dice è cosa fatta.....si parla dunque di PREVENZIONE........in vista di questa missione Maria è stata preservata.....ed è sempre il Figlio a SALVARLA .......perchè il Verbo era PRESENTE NEL PADRE FIN DAGLI INIZI......nel momento in cui Dio annuncia il Progetto della salvezza.....ha inizio il cammino della Redenzione che vede il suo realizzarsi con l'Incarnazione....dunque Maria essendo stata annunciata quale Vergine....e che in questo annuncio dell'A.T. era, Maria nei pensieri di Dio......è stata PRESERVATA.......e salvata dal Figlio fin dal suo concepimento.......Matteo parla di "pienezza del tempo" in cui Dio mandò il Suo Figlio nato da Donna......tale pienezza implica un tempo prima di questa pienezza (che chiamiamo A.T.) nel quale tale prodigio era stato già annunciato e tutto già REALIZZATO NEL CUORE DI DIO.......in questo contesto Maria essendo parte integrante del Progetto ed essendo la PROTAGONISTA DELL'ANNUNCIAZIONE INSIEME AL FIGLIO.....ed essendo stata preannunciata......è stata anche preservata......
L'Apocalisse cap. 12 ci da la conferma......del preannuncio.....nel cui preannuncio i Padri della Chiesa, come stiamo leggendo nel forum:...Dal Dogma alla Verità^__^...
ne hanno visto la PRESERVAZIONE........
 
Si legge che alcuni dicono di "aver studiato a lungo i Padri".....bè se il risultato è la negazione della Theotokos....queste persone non sanno affatto nulla dei Padri....
 
Fraternamente, C.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com