A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ATTENZIONE: AVVISI IMPORTANTI ED UTILI PER I SACERDOTI

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2016 21:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
30/11/2012 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il film Cris+iada ri-proiettato a Roma sabato 8 dicembre nel teatro del Pont. Seminario Romano Maggiore

Grazie alla segnalazione di un lettore Alfredo D.M., possiamo dare questa notizia:  e vista la grande partecipazione di persone durante le tre precedenti proiezioni ( 7, 8 e 11 novembre 2012), per soddisfare le moltissime nuove richieste, ci sarà una quarta proiezione del film (che per ora non è ancora stato trasmesso nelle sale cinematografiche d'Italia nè d'Europa), grazie alla Fondazione Lepanto, che ha messo a disposizione la sua versione in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Il Pontificio Seminario Romano Maggiore ha messo a disposizione una sala [teatro/auditorium n.d.r.] per la proiezione del film
 
CRISTIADA (1926, Messico. Quando il governo mise al bando la fede)
 
 che si terrà
 
sabato 8 dicembre alle ore 21:00 - Piazza S. Giovanni in Laterano 4, Roma
 
 
La Fondazione Lepanto, per gentile concessione del Rettore, avrà 50 posti per i propri amici. Coloro che sono interessati sono dunque pregati di prenotarsi (info@fondazionelepanto.org; oppure tel.: 06-3233370 / 06-3220291).
Con i nostri più cordiali saluti
Fondazione Lepanto
***
 
Qui invece l'invito rivolto dal Pontificio Seminario Romano Maggiore:
 
 
La Comunità del Pontificio Seminario Romano Maggiore
 
Ti invita alla proiezione del film

CRISTIADA  - (1926, Messico. Quando il governo mise al bando la fede)

8 DICEMBRE -  ORE 21 -  NEL TEATRO DEL SEMINARIO

Scritto da Michael James Love e diretto da Dean Wright, Cristiada è stato dichiarato uno dei colossal più belli realizzati negli ultimi anni, con un cast di eccezione /Andy Garcia, Peter O' Toole, Eva Longoria, Catalina Sandino Moreno, Oscar Isaac. Era il 1926, quando il Messico si presentava teatro di una feroce persecuzione anticristiana ad opera di un apparato politico massonico e laicista. Dal despota Venustiano Carrenza (1917) a Plutarco Elias Celles (1924-1928), promulgatore e acceso sostenitore di una "nuova rivoluzione culturale globalizzata", si cercava a tutti i costi di estirpare dalla società i princìpi del cattolicesimo. La persecuzione, iniziata con l'introduzione di leggi che discriminavano i cristiani impedendo la professione pubblica della loro fede, ebbe il suo culmine nell'uccisione di sacerdoti, autentici e coraggiosi testimoni della fede, e nella violazione e profanazione sistematica di chiese e luoghi di culto. Alla popolazione cattolica messicana, una volta fallito il tentativo di rispondere alla persecuzione sul piano pacifico e legale, non rimase che la strada della resistenza armata. Nacquero così i cristeros, che al grido di "Evviva Cristo Re!" combatterono con eroismo, testimoniando col martirio la loro fedeltà al Vangelo. Molti di essi sono stati canonizzati e beatificati da Giovanni Paolo II (21 maggio 2000).
CON LA PREZIOSA COLLABORAZIONE DELLA FONDAZIONE LEPANTO CHE HA MESSO A DISPOSIZIONE LA VERSIONE DEL FILM SOTTOTITOLATO

***
 
Come ci suggeriscono i beninformati, il teatro auditorium del Romano non è grande:  meglio contattare il Seminario e prenotarsi chiamando al n. 06.69.88.64.64
 
(nulla viene scritto sul sito: http://www.seminarioromano.it)


cliccando nel collegamento troverete da scaricare il primo e secondo tempo.....

VIVA CRISTO RE!!

http://www.gianlucamarletta.it/wordpress/2012/11/cristiada/

Primo Tempo:
http://www.viddler.com/v/760849f1
Secondo Tempo:
http://www.viddler.com/v/4e929662



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com