Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Che cosa è la FEDE

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2009 16:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
07/10/2009 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 4 di 21 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 27/01/2004 15.49

3) il primo e più grande comandamento è Amerai il Signore iddio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la mente e con tutto il tuo maggior potere, e quando si ama Dio con tutto il cuore, si ubbidisce a tutti i Suoi comandamenti! Se madre teresa di calcutta e tanti altri come lei hanno creduto o continuano a credere che facendo del bene al prossimo oppure amare il prossimo è come se si stesse ubbidendo ai suoi comandamenti, avranno o avrete tutti una grande delusione.....

********

Su questa affermazione, ripeto di UN PASTORE EVANGELICO......oltre quanto ho detto al messaggio 3, tale pastore ignora che Gesù disse "e il secondo...AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO......" qui è il riassunto di tutto il Decalogo perchè se amassimo veramente il prossimo come Cristo dice, tutti gli altri comandamenti verrebbero rispettati come una conseguenza DI QUELL'AMORE che ci è stato dato gratuitamente e che ci ha salvati...e che gratuitamente dobbiamo dare.....

Dice ancora Gesù: "Non esiste AMORE più grande di colui che da la vita per l'altro..."

Dice ancora Gesù: "Ciò che ho fatto io, così voglio facciate anche voi"

Gesù è finito sulla Croce PER AMORE......

a noi sta di prendere con amore la Croce per conformarci a Lui e con LUI risorgere .....e perseverando avremmo allora si la SALVEZZA.....

Paolo dice: la fede è grande, ma più GRANDE E' LA CARITA'.......

Più chiara di così, la Bibbia non poteva essere....



Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 21 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°RaptorInviato: 27/01/2004 19.36
Ho cercato in tutta la Bibbia, ma in nessun posto ho trovato scritto che noi siamo stati salvati per amore
Il pastore che ha scritto questa fesseria è di estrazione  pentecostale si chiama Abele Aureli ed è presidente  di Operation Italy Christian Mission Inc.
Agisce ed opera soprattutto nella zona di Frosinone e Atina Inferiore.
E' bene che questo nome e questa organizzazione siano conosciuti in modo che la gente sappia da chi deve guardarsi.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 21 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 27/01/2004 21.30
Caro raptor non avermene...non correggo mai gli errori (io ne faccio tanti.....)....ma rileggendo il tuo intervento vorrei due chiarimenti:
1) Christian Mission Inc. ......
..........
Domanda......INC. sta per INCACCHIATI???
2) Frosinone e Atina Inferiore....
......
Domanda..... ATINA...sta per LATINA????
Grazie C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 7 di 21 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 27/01/2004 22.41
Sora e Atina .......si raptor...è Atina.....

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 21 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°RaptorInviato: 28/01/2004 7.26
Si potrebbe anche pensare che Inc significa "Incompetenti".
Il vero problema che questa persona è, o dice di essere, un pastore. E' un pastore indipendente, vale a dire non legato a nessuna chiesa in particolare ma pur sempre un pastore.
Se si leggono le cose che ha scritto e come le ha scritte ( abbiamo degli esempi veramente "illuminanti" in altro sito cattolico) c'è da farsi cadere le braccia.
Un "pastore" che non ha letto quello che San Paolo a dice nella 1 Cor cap. 13 o che volutamente lo "dimentica" è un pericolo per la fede cristiana. Ecco perchè è opportuno che la notizia venga conosciuta non solo dai cattolici ma anche dagli altri evangelici.
Mi sto chiedendo quanti "pastori Abele" girano per l'Italia propagandando il loro vangelo.
Naturalmente inseriti in un'organizzazione "esente dalle imposte sul reddito" come è messo in evidenza nella home-page del sito di Operation Italy.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 9 di 21 nella discussione 
Da: lisaInviato: 28/01/2004 7.56
Di pastori Abele è piena la rete e purtroppo anche le città,
quanto all'affermazione  che quantunque si operi il bene e si ami il prossimo avremo tutti una delusione!! beh.....è il cavallo di battaglia degli evangelici....... Madre Teresa è  la loro citazione preferita, ogni qual volta si parla di salvezza ..viene citata lei ad esempio, ..io credo che in parte lo si faccia perchè è troppo grande e troppo evidente l'opera di Dio in questa umile Sua servitrice..e allora siccome  "la miglior difesa è l'attacco" meglio  cercare di sminuire l'immagine e l'operato di una serva di Dio.
Gli evangelici dicono che si è salvati per grazia, questo pastore(?) dice che non siamo salvati per amore......ma ...anche la grazia è un atto d'amore .....Dio è amore........noi
siamo qui  perchè Dio ci ha amati......non vedo che altra spiegazione si possa dare alla parola grazia!!! , una grazia che giorno dopo giorno dobbiamo meritarci e conquistarci....come? .....con le opere..cioè amando il prossimo....vedendo come diceva Madre Teresa in ognuno....il Cristo....cosa non faremmo noi per Gesù?
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 21 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°RaptorInviato: 28/01/2004 10.22
Continuando a leggere il sito di Operation Italy si trovano notizie veramente inquietanti.
Innanzitutto il pastore Abele forse non è neppure pastore o, almeno, non dice chi lo ha "ordinato" ( se ordinato è un tremione corretto) e quando.
L'unica cosa che dice è che, subito dopo il battesimo nello spirito (  scrivo "spirito" in minuscolo perchè non so che spirito abbia ricevuto ma sicuramente non era lo Spirito Santo) ha avuto un sogno.
Tenete presente anche la sequenza dei tempi: subito dopo il battesimo, quindi in uno stato emotivo e psicologico particolare.
Il sogno era tipico di chi aveva mangiato fagioli alla Terence Hill ( vedi il film "Lo Chiamavano Trinità") prima di andare a letto e non li aveva digeriti.
In seguito a questo sogno (!), invece di ricorrere al bicarbonato, chiese una conferma direttamente al Signore che, naturalmente, gli rispose subito. ( intendiamoci: si è trattata solo di una locuzione interna.)
A questo punto Abele si convinse ad abbandonare una moglie e cinque figli negli Stati Uniti e a trasferirsi in Italia.
Anche altri amici "cristiani" ( il virgolettato è suo. Significa che chi non accettava la sua locuzione interna non era cristiano) lo presero per pazzo ma questo non bastò a convincerlo a chiedere consiglio a qualcuno che avesse una dieta serale meno pesante della sua.
Da qui è nata Operation Italy.
Mi piacerebbe che qualcuno esperto di psicologia ( mi pare che almeno uno sia iscritto qui da noi) ci desse un giudizio su questa situazione.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 11 di 21 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 28/01/2004 13.11
Innanzitutto il pastore Abele forse non è neppure pastore o, almeno, non dice chi lo ha "ordinato" ( se ordinato è un tremione corretto) e quando.
L'unica cosa che dice è che, subito dopo il battesimo nello spirito (  scrivo "spirito" in minuscolo perchè non so che spirito abbia ricevuto ma sicuramente non era lo Spirito Santo) ha avuto un sogno.
............
Ritornando al forum che parla di che cosa è la FEDE....pensavo alle MISTIFICAZIONE di quanti, spacciandosi per PASTORI non gradiscono però dare informazioni su chi ha dato loro un mandato.....
E' sufficiente dire HO FEDE per fare o autonominarsi pastore a seguito di una manifestazione soprannaturale???....NO....
E questo NO non lo dico io, ma la Bibbia.....
Se avete la pazienza di rileggervi meditando la storia di Samuele e la sua vocazione, capirete che cosa voglio dire....
1Sam.3
Samuele sta dormendo e si sente chiamare.....ma Samuele NON riconosce la provenienza e crede che sia Eli a chiamarlo che gli dice: "NON ti ho chiamato, torna a dormire!"......
E questo accade per tre volte.....e silegge "Samuele NON conosceva ancora il Signore"....ma attenzione perchè Samuele però era stato CONSACRATO al Signore ed era al suo servizio...(1Sam.2,18)..e DORMIVA fin anche nel Tempio.....cosa vuol dire dunque "NON conosceva ancora il Signore?".....lo dice dopo: "nè gli era stata rivelata la parola del Signore"....
che vuol dire? Samuele impossibile che NON credeva al Signore, egli lo serviva, dormiva nel Tempio, ed era stato cresciuto ed educato nella conoscenza delle Scritture.....di quale "parola" dunque si vuole approfondire?
"Allora venne il Signore, si pose ACCANTO e chiamò, come le altre volte...", Samuele diceva "Parla SIGNORE PERCHE' IL TUO SERVO TI ASCOLTA"......
Ma questa risposta NON scaturisce da Samuele, bensì da Eli che RICONOSCE la verità e l'autenticità di ciò che stava avvenendo....ISTRUISCE dunque il giovane all'ascolto di Dio...
Dunque essendo Dio Onnipotente..che bisogno aveva di far entrare in questo confronto Eli?
Se a Lui interessava Samuele, perchè non gli si è presentato deirettamente spiegandogli tutto? Invece Dio attende che Eli, un uomo come altri, SACERDOTE....ISTRUISCA Samuele, dandogli una sorta di mandato a questo colloquio con Dio....
Veniamo al Nuovo Testamento....
Abbiamo un fatto simile nella storia di Paolo, anche se il contesto è completamente diverso, ciò che interessa a noi è la dinamica di un fatto.....
Paolo cade da cavallo, diventa cieco.....e CREDE......ma QUESTO NON BASTA A GESU'......e già questo aspetto basterebbe a dire che la FEDE non è sufficiente...e credere non basta.....
Perchè Gesù non conferisce immediatamente il mandato a Paolo, magarli dopo averlo tenuto per qualche giorno nella sua cecità?
Perchè Gesù "ha bisogno" di chiamare Anania?
Eppure non è un personaggio indispensabile.....è uno come tanti che è già dentro la Chiesa.....e che per la sua vocazione ha già un qualche incarico.....
in Atti 9 si rilegge una frase identica a quella di Samuele:
"10 Ora c'era a Damasco un discepolo di nome Anania e il Signore gli disse in visione: Anania"! Egli risposte: " ECCOMI SIGNORE"!......
Anche qui scatta l'obbedienza ad una visione, ad un fatto soprannaturale, ma portato a che cosa? ad ULTERIORI CONFRONTI prima di essere passato per vero.....Gesù, ATTENZIONE, dice ad Anania che Paolo sta pregando...e che IN VISIONE ha visto un uomo di nome Anania che gli impone le mani perchè riacquisti la vista"....dunque scatta LA CONFERMA.....e TUTTO avviene come nella visione......
Ma non basta, Paolo giunto a Gerusalemme NON VIENE CREDUTO.....(vv26), è BARNABA e non un cristiano qualsiasi... a prendere l'iniziativa e a portare Paolo dagli Apostoli...ma per quale motivo? il verso 28 ce lo dice: " Da allora resto con LORO a Grusalemme IN PIENA FAMILIARITA'"....dunque Paolo è accolto.....parla serenamente del suo incontro con Cristo...GLI APOSTOLI LO ASCOLTANO.....e dunque si rendono conto che Paolo può veramente andare a predicare.....
Altri esempi potremmo fare su questa IMPOSIZIONE DELLE MANI che è necessaria per dimostrare l'autenticità di una chiamata a predicare........
La fede perciò NON basta.......
occorre avere alle spalle QUALCUN ALTRO che a sua volta è stato autorizzato a CONFERMARE GLI ALTRI NELLA FEDE comune della Chiesa......
Non ci si può alzare una mattina e dire: "Gesù mi ha detto che da oggi io devo predicarvi il Vangelo"...perchè allora si il monito di Paolo calza a pennello su questi FALSARI....Gal.1,8
Attenti ALLE IMITAZIONI........la fede prevede una CONFERMA da parte della Chiesa.......diversamente NON è la fede della Chiesa che si va predicando, ma delle personali dottrine......senza che qualcuno possa dire serenamente: "guarda che stai sbagliando...parliamone..."
Infine...NON risulta che Pietro abbia ABBANDONATO LA SUA FAMIGLIA.....ora si che possiamo capire perchè gli Evangelici sono favorevoli all'aborto....un Cristo che ti appare in sogno e ti dice di abbandonare la tua famiglia...mi sa veramente che non c'azzecchi nulla con quello Spirito Santo che è di UNITA' e non di divisione..a meno che questo pastore non aveva già a monte dei problemi con la moglie.....e psicologicamente aveva bisogno di una scusa per tagliare i ponti tanto è vero che non si comnprende perchè ha ripudiato quella moglie....per trovarsene un altra in Italia.....
Ma gli evangelici sostengono il divorzio soltanto nel caso in cui la moglie metta le corna al marito...se così fosse...povera moglie.....ex...veramente come se dice a Roma.."cornuta e mazziata" e attenzione....tutto regolarmente in...NOME DI DIO......
No...questa non può essere una autentica fede.....
E se pensiamo veramente alle persone che gli vengono affidate, sembra BAMBINI, c'è veramente da mettersi a piangere...
Fraternamente Caterina
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com