Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Basta con i falsi pastori!

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2009 18:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
09/10/2009 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 30 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/11/2004 19.21
Mio caro Urukai non sono d'accordo su come stai esponendo ora il caso......
LE GUARIGIONI ESISTONO E AVVENGONO..se noi come cristiani NON dovessimo crederci, allora stiamo freschi......
Il sole che sorge e tramonta da miliardi di anni.... per quanto sia NORMALE per gli scienziati e per gli atei.....non è normale per noi che lo riteniamo ogni giorno..UN PRODIGIO.......
Evitiamo di BANALIZZARE L'ARGOMENTO.....direi, se siete d'accordo...di rimanere fermi su queste domande:
Nessuno può regalare guarigioni e nessuno puà farne commercio, per questa accusa della vendita di indulgenze si armò Lutero. Che cosa cambia oggi fra taluni gruppi pentecostali?
Vendono anche loro un prodotto.
Ora....QUELLO CHE SI E' VISTO E' CONFACENTE AL VANGELO VISTO CHE LORO SONO PER LA SOLA SCRIPTURA??? si o no?
QUELLO CHE FANNO QUESTI GUARITORI E' SOTTOPOSTO A DEI CONTROLLI MEDICI?? si o no??
E' GIUSTO, E' CORRETTO, E' EVANGELICO INIZIARE UN INCONTRO CHE DOVREBBE AVERE AL CENTRO LE PREGHIERE, CON UNA PRESENTAZIONE DA HIT-PARADE E CHIEDENDO SUBITO SOLDI???
E' GIUSTO E CORRETTO DIRE COME SI SENTIVA CHIARAMENTE NEL FILMATO CHE TUTTI....E DICO TUTTI...SAREBBERO STATI GUARITI....E CHE MENTRE SI SCALDAVA L'AMBIENTE SI CHIEDEVANO SOLDI PRIMA ANCORA DELLA GUARIGIONE???? SI O NO??
NON SAREBBE CORRETTO DA PARTE NOSTRA SAPERE QUANTE GUARIGIONI CI SONO STATE, E CHI ERANO QUESTI MALATI DAL MOMENTO CHE SI VEDEVA SOLO GENTE IN PIEDI??? DI QUALI MALATI SI PARLAVA???
Una volta ci finì, se vi ricordate anche due false comunità CATTOLICHE......in un GARAGE ben allestito un SACERDOTE ingannato da due guaritori.....aveva tirato su una vera associazione PER DELINQUERE......c'era la fila nel corridoio di genete DISPERATA alla ricerca di una guarigione....IL VESCOVO DELLA DIOCESI RINGRAZIO' Striscia...perchè da solo NON era riuscito a convincere i fedeli della Diocesi, ma grazie a Striscia piovvero centinaia di lettere dal vescovo con la richiesta DI PORRE FINE A QUELLO SCANDALO.......
Mi dirai che è assurdo, appunto, che i fedeli non diedero PRIMA ascolto al vescovo, ma che lo sostennero DOPO la voce che Striscia aveva dato SCOPRENDO L'INGANNO......
perciò....mi chiedo ancora: CHI DA UNA CONFERMA DI QUESTI FATTI CHI CONTROLLA'???
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 31 di 82 nella discussione 
Da: salvatoInviato: 20/11/2004 9.58
Ogniuno di noi è guarito dal Signore in tanti modi che non ci sono sempre chiari e neppure conosciuti.
Facendo attenzione al paganesimo delle condotte televisive e che perciò non credono a miracoli e guarigioni, per noi cristiani però le domande poste da Pergamena, sono importanti per distinguere i falsi profeti.
Come è stato detto in fondo già siamo avvertiti che molti avrebbero fatto cose strepitosi e grandi miracoli, ma nell'avviso c'è che questi non provengono da Dio.
Mi pare chiaro che dobbiamo fare attenzione a distinguere.
Non baso le guarigioni di altri sulla mia esperienza interiore, ma se in queste guarigioni non cambia la vita interiore, ci ritroveremo come accadde ai tempi di Gesù, la gente credeva quando compiva i miracoli, ma quando Gesù si espresse in Giovanni capitolo sei sull'eucarestia, leggiamo che molti se ne andarono via.
Questo ci faccia riflettere.
Se sono stato salvato, una ragione c'è.
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 32 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 20/11/2004 10.17
Non baso le guarigioni di altri sulla mia esperienza interiore, ma se in queste guarigioni non cambia la vita interiore, ci ritroveremo come accadde ai tempi di Gesù, la gente credeva quando compiva i miracoli, ma quando Gesù si espresse in Giovanni capitolo sei sull'eucarestia, leggiamo che molti se ne andarono via.
..........
Caro salvato....grazie per questo particolare a mio parere...molto calzante ed importante......
Vediamo nei Vangeli che la gente effettivamente CREDEVA ALLE GUARIGIONI che Gesùcompiva....ma poi quando Gesù INSEGNAVA...assistiamo ad un atteggiamento DI COMPROMESSI CON LA COSCIENZA.......
Questo sull'Eucarestia è uno di quei momenti nei quali Gesù SI VEDE ABBANDONARSI DA CHI NON COMPRENDEVA E NON ACCETTAVA.....e Gesù risponde "VOLETE ANDARVENE ANCHE VOI??"
Mi chiedo dunque...a cosa servono OGGI queste guarigioni?
Bella domanda....grazie salvato....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 33 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°°AlbY°°°Inviato: 20/11/2004 11.26
Io personalmente ho sempre diffidato di chi proclama la guarigione fisica come elemento primario nel cammino di conversione di un cristiano, mi spiego meglio, da alcuni anni la mia salute ha cominciato a fare cilecca e questo mi ha più volte costretto a una vita riguardata e conseguentemente a non poter fare pienamente quello che volevo, essendo cresciuto in un ambiente carismatico (mi sono avvicinato a Gesù nella basilica di S.Eustorgio a milano 13 anni fa, ho frequentato sempre il RnS e varie comunità carismatiche tra le quali la Koinonia di Arganaraz e la comunità Vita Nuova di Luciano de Pieri che sono state interdette per la loro troppa "autonomia") mi hanno sempre detto che dovevo chiedere la guarigione fisica per poter servire il Signore pienamente perchè la malattia è un laccio del maligno che ci ostacola nella fede e io dovevo assolutamente liberarmene.
Di contro però continuavo a sentire dentro di me che nel mio caso la malattia era quasi una benedizione perchè mi richiamava a meditare la passione e morte di Gesù, e spesso mi faceva staccare un attimo dal caos della vita quotidiana ricordandomi che oltre al corpo c'è anche lo spirito...
Sono arrivato al punto di discutere animatamente con molte persone che alla fine mi hanno quasi mandato a quel paese dicendomi che Dio non era contento che io rifiutassi i suoi doni ecc. ecc.
Io ho sempre risposto che se Dio voleva guarirmi aveva carta bianca da parte mia, ma se non lo aveva ancora fatto (dopo peraltro numerose preghiere di guarigione a cui mi ero sottoposto, a volte anche controvoglia) bisognava considerare che poteva anche esserci la possibilità che il Signore volesse per me un cammino diverso da quello che pensavano loro, e che la guarigione fisica era relativa, l'importante era fare la volontà di Dio e benedirlo per qualsiasi cosa, anche per la malattia (Il Signore ha dato, il Signore ha tolto... sia benedetto il nome del Signore).
Sono ormai molti anni che cammino verso Gesù e posso dire che la malattia ha contribuito veramente ad avvicinarmi a Lui, nei momenti di sofferenza ho trovato una forza che non conoscevo, una forza invisibile che mi sosteneva e mi sostiene sempre E' LO SPIRITO SANTO!!!
AlbY

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 34 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 20/11/2004 11.47
mi hanno sempre detto che dovevo chiedere la guarigione fisica per poter servire il Signore pienamente perchè la malattia è un laccio del maligno che ci ostacola nella fede e io dovevo assolutamente liberarmene.
........
Caro Alby.....questo è un pericolosissimo TARLO.....contro la propria croce vista in funzione di maggiori benefici.....mi spiego meglio,dice san Paolo: COMPLETO NELLA MIA CARNE QUELLO CHE MANCA AI PATIMENTI DI CRISTO.....e altrove parla di una...SPINA POSTA AL SUO FIANCO e che lo tormentava.....
Strano è che proprio LUI, l'apostolo NON VENGA GUARITO.....
Vedere la malattia come una sorta DI LACCIO DEL MALVAGIO.....fa offuscare la passione stessa di Gesù del Getsemani....
Pima occorre ACCOGLIERE LA SOFFERENZA......
POI....dire "Signore se puoi ALLONTANA da me questo calice d'amarezza, ma non la mia bensì LA TUA VOLONTA'".....
Gesù ci insegna chiaramente i GRADI.....dice SE PUOI ALLONTANA.... per questo confesso che dubito molto di questi incontri dove basano l'incontro....ad UN OBBLIGO A DIO.....di togliere la sofferenza.....
Grazie per queste riflessioni....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 35 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°°AlbY°°°Inviato: 20/11/2004 12.44
Caro Alby.....questo è un pericolosissimo TARLO.....contro la propria croce vista in funzione di maggiori benefici.....mi spiego meglio,dice san Paolo: COMPLETO NELLA MIA CARNE QUELLO CHE MANCA AI PATIMENTI DI CRISTO.....e altrove parla di una...SPINA POSTA AL SUO FIANCO e che lo tormentava.....
Strano è che proprio LUI, l'apostolo NON VENGA GUARITO.....

Infatti è proprio questo passo che ho sempre portato come sostegno alle mie convinzioni e aggiungo anche questi altri:

2Corinzi 4:16 Per questo non ci scoraggiamo, ma se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore si rinnova di giorno in giorno.

2Corinzi 4:17 Infatti il momentaneo, leggero peso della nostra tribolazione, ci procura una quantità smisurata ed eterna di gloria,

2Corinzi 4:18 perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili. Le cose visibili sono d'un momento, quelle invisibili sono eterne.

La malattia può essere un laccio se vista nell'ottica che viene propinata da molti carismatici (che secondo me hanno capito molto poco dei carismi), cioè che sia una conseguenza del peccato e perciò obbligatoriamente Cristo non la voglia, allo stesso modo la povertà (attenzione al termine che non significa miseria), e tante altre tribolazioni a cui l'uomo è sottoposto in questa vita terrena, e se tu non guarisci ti senti dire che hai poca fede e non credi a ciò che Cristo può compiere, perciò alle tribolazioni già esistenti si aggiunge anche il senso di colpa...  quello certamente non è voluto da Dio! Da notare inoltre che i più grandi "guaritori" della storia del cristianesimo erano tutti tribolati nella carne (vedi S.Antonio, P.Pio e tanti altri) e come detto sopra perfino Paolo dichiarava di essere pieno di tribolazioni, per concludere non credo che sia sbagliato chiedere la guarigione a Dio, anzi, lo stesso Paolo ammette di aver chiesto al Signore di togliere la spina dalla sua carne, quindi è più che lecito chiedere di essere guariti, ma se questa guarigione non arriva allora suppongo che Dio voglia per qualche motivo tenerci in quello stato per darci una grazia maggiore, a quel punto non ci resta che continuare il nostro cammino e il nostro servizio portando la nostra croce perchè non sarà certo questa ad impedirci di adempiere la volontà di Dio, semmai potrà essere utile in modi a noi sconosciuti, e magari quando meno ce lo aspettiamo il Signore ce la toglierà, oppure la porteremo allegramente per tutta la vita fino al giorno in cui riceveremo la corona di gloria promessa a chi persevererà fino alla fine.

AlbY


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 36 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°ClaudioInviato: 20/11/2004 14.55
Caro Alby ho riflettuto a lungo sulla malattia e il dolore. Non perchè mi sono tolto il gesso da poco, ma per via della mia croce che è la mia disabilità. Anch'io come te sono di Milano e conosco alcuni del RnS di sant'Eustorgio ma frequento i Neocatecumenali.
Anche se tu ti riferivi ai carismatici che conosco molto poco, conosco meglio gli Evangelici Pentecostali e davvero credo che loro, a mio avviso, hanno tolto non solo dalle loro assemblee la croce ma anche dalle loro catechesi e questo a mio avviso è forse più grave.  
Nel Cammino Neocatecumenale è molto ben presente la "teologia della croce" e della soffenza umana che trova un senso solo attraverso la croce di Cristo. In un certo senso la nostra croce può essere ricapitolata in Cristo solo se stai attaccato a Cristo e alla sua croce-morte-resurrezione. A mio avviso senza Cristo la croce veramente stoltezza e non sapienza di Dio. La nostra croce se innestata in quella di Cristo ha senso, anche se non la capiamo, ma vediamo in essa la nostra salvezza e la nostra vita.
Il volere guarire a tutti i costi dalla croce è un po' come il ladrone che dice "salva te stesso e anche noi", ma questo è fuggire perchè si è scandalizzati dalla croce.
Ora scappo perchè ilo mio braccio inizia a farmi male ma dimmi la tua opinione.
Pace e Bene
Claudio

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 37 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 20/11/2004 15.30
Amici....desidero rispondere ad Alby e a Claudio che ringrazio....con questo episodio della mia vita con il prossimo....
Ad Ancona una amica ebbe un figlio Down....mentre da li ad un mese nasceva il mio...sano.....
lei era al terzo e voleva abortirlo ma poi decise di tenerlo....io ero al secondo.....
Mi sentii a disagio quando scoprii che cosa le era accaduto (se ne accorsero dopo una settimana) e non trovavo parole....lei allora compreso il disagio mi disse: < Eii stupidotta che ti piangi?? Non sei tu quella che diceva a me che il Signore aiuta sempre? Va bene è Down e allora? Tu non puoi immaginare quanto già mi sono innamorata di mio figlio e se penso che non lo volevo...."
Aveva preso una abitudine..ogni estate andava a Lourdes....MA NON PERCHè VOLEVA UN MIRACOLO...infatti mi diceva " ma che sei matta? se mi svegliassi e veddessi mio figlio cambiato, mi prenderebbe un colpo, non sarebbe più lui capisci?? Io lo amo così come è.....Vado a Lourdes perchè mi piace semplicemente CONDIVIDERE IL DOLORE DEGLI ALTRI...non sono sadica, acquisto forza per questa croce e forse posso aiutare gli altri a portare la loro CON LA MIA TESTIMONIANZA....."
al terzo anno,al rientro da Lourdes..il bambino stava malae...dopo accertamenti...LEUCEMIA......mi disse la mia amica: "questo è il vero calvario....fino ad oggi era un paradiso....ma ORA SONO NELLE MANI DEL SIGNORE, AVVENGA QUELLO CHE VUOLE...."
Il calvario durò fino al gennaio successivo....ho le sue foto sul lettino d'ospedale qui....con me....una la tengo nellaBibbia....la mamma mi disse: " ....Gianluca è morto.... ma come ti spieghi che non avendo mai parlato mi ha detto prima di chiudere gli occhi: tutto fatto mamma!!.....sai nessuno mi crede, mi prendono per matta, lo dico a te perchè lo so che tu mi credi......Non l'avevo mai sentire dire neppure mamma, sta frase mi ha scioccata, che devo pensare?"
Le risposi dicendole di aprire i Vangeli alla morte di Gesù e di meditare sulla frase: TUTTO E' COMPIUTO!.....
Mio figlio ha 11 anni,quanti ne avrebbe avuti oggi il NOSTRO caro Gianluca.....morto a soli tre anni.....ci sentiamo spesso con la mamma che ancora porta nel cuore naturalmente questo calvario del quale mi dice oggi: " Gianluca è esistito perchè io e la mia famiglia ci salvassimo, ora infatti non saltiamo più l'Eucarestia e la confessione.....da quando lui è salito su quel calvario,noi siamo rinati..."
NON PERSONALIZZIAMO LE NOSTRE CROCI..esse per quanto sono effettivamente nostre e personali, sono però a beneficio DELLA CHIESA E DELL'UMANITA' INTERA.....
Il mondo Pentecostale ha perso di vista l'universalità della Chiesa intesa COME MEMBRA DOLORANTI, come le descrive san Paolo......quando un membro soffre..TUTTA LA CHIESA SOFFRE......e si può soffrire in migliaia di modi....ed ognuno secondo le personali CAPACITA' perchè Gesù ha anche promesso che le croci non avrebbero mai superato le nostre forze......e se Gesù ha promesso questo, che senso ha intavolare delleCatechesi che tendono a vedere la croce solo come laccio delmaligno e promettere così guarigioni DI MASSA???
MAI GESU' FECE GUARIGIONI DI MASSA......
ma se leggiamo bene i Vangeli ogni signolo caso diventava per Lui UNA CATECHESI......
Attenzione perciò.....non rigettiamo la Croce.....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 38 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°°AlbY°°°Inviato: 20/11/2004 18.09
Caro Alby ho riflettuto a lungo sulla malattia e il dolore. Non perchè mi sono tolto il gesso da poco, ma per via della mia croce che è la mia disabilità. Anch'io come te sono di Milano e conosco alcuni del RnS di sant'Eustorgio ma frequento i Neocatecumenali.
Anche se tu ti riferivi ai carismatici che conosco molto poco, conosco meglio gli Evangelici Pentecostali e davvero credo che loro, a mio avviso, hanno tolto non solo dalle loro assemblee la croce ma anche dalle loro catechesi e questo a mio avviso è forse più grave.  
Ciao Claudio! Mi fa piacere che conosci S.Eustorgio, probabilmente avremo anche qualche conoscenza in comune.
Sull'argomento croce posso solo dirti che secondo me non si può dissociare il cristiano dalla croce, chi non lo ha capito è veramente in alto mare...
Vorrei chiedere a questi paladini del paradiso in terra: Cristo ha detto di prendere la nostra croce e di seguirlo, a quale croce si riferiva?
Ogni difficoltà che incontriamo per la nostra via è una croce, Cristo sa quale toglierci e quale no, e non sta a noi metterci a sindacare su ciò che vuole Gesù, certamente esistono anche croci che ci carichiamo di testa nostra, allora potremmo esserne schiacciati.
La parola di Dio ci insegna come vivere limitando le croci, se poi dobbiamo portarne una contro la nostra volontà allora possiamo stare sicuri che il Signore ci assisterà e all'occorrenza la porterà per noi, nel frattempo bisogna andare avanti e continuare ad annunciare il Vangelo con le nostre vite.
Tempo fa un'amica mi ha detto "occupati delle cose di Dio che Lui si occupa di te..." Parole Sante!
Sulla questione dei carismatici cattolici posso dirti che sono molto simili agli evangelici pentecostali a parte i punti fermi della dottrina cattolica come i sacramenti e la fedeltà a Roma, ma molto spesso quest'ultima fa difetto e tali gruppi si ritrovano combattuti dai vescovi ai quali non si vogliono sottomettere.
Sugli evangelici pentecostali non so dirti molto, io ho degli amici nella chiesa Evangelica Internazionale e mi sembra che spesso si dissocino da molte altre chiese prettamente pentecostali, non ho visto "stranezze" tipo preghiere di guarigione con svenimenti e contorcimenti vari e molto spesso nei sermoni si è sottolineato il non cadere nel tranello dei santoni di turno, danno molta importanza alla scuola biblica e alla predicazione e settimana scorsa ho sentito anche predicare sull' accettazione della croce in un modo molto simile a come la intendiamo noi cattolici.
Nel mio caso posso dire che mi rispettano e non cercano di mettermi in testa che devo cambiare chiesa.
Per quanto riguarda le chiese evangeliche "troppo carismatiche" per me possono stare dove stanno, mi bastano già i gruppi cattolici che di stranezze ne fanno già tante...
Un abbraccio
AlbY

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 39 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 20/11/2004 20.42
Si sa poco, troppo poco sulle potenzialità che Dio ci ha donato.
Tutto ciò che sfugge all'esame razionale della nostra mente viene respinto, a volte addirittura demonizzato.
Il fatto è che non abbiamo abbastanza fede in noi stessi e in Dio per poter smuovere le montagne. Gesù stesso lo disse: "Se con fede dirai alla montagna di spostarsi, questa si sposterà", e ancora, quando Pietro volle seguire l'esempio di Gesù che camminava sulle acque non ebbe abbastanza fede e affondò. Cosa disse Gesù? ..
disse: "Perchè hai dubitato?"
Perchè allora meravigliarci se persone dotate di questa fede riescono a fare cose che ci sembrano impossibili? Perchè vederci solo l'inganno o la suggestione?
Certamente ci sono molti mistificatori, ma non per questo non ne possono esistere di veri.
Si buttano là giudizi e certezze che derivano solo dai nostri preconcetti di fronte ad eventi che molto semplicemente non conosciamo perchè mai sperimentati personalmente.
L'affermazione di chi vive questi eventi è data da un'esperienza diretta, la negazione di chi aprioristicamente non li accetta non poggia invece su alcuna prova, ma solo da una sua idea precostituita.
Se avessimo abbastanza fede, il che equivarrebbe a dire consapevolezza, potremmo tutti quanti fare cose che riteniamo oggi impossibili, ed è proprio questo crederle impossibili a creare i nostri stessi limiti.
Siamo noi stessi a limitare il nostro orizzonte e costringerci nella gabbia dei nostri schemi mentali.
Pace
iyvan

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 40 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°°AlbY°°°Inviato: 20/11/2004 22.50
 Si sa poco, troppo poco sulle potenzialità che Dio ci ha donato.
Tutto ciò che sfugge all'esame razionale della nostra mente viene respinto, a volte addirittura demonizzato.
Però converrai che tutte le manifestazioni soprannaturali, le profezie ecc. debbano essere sottoposte a qualche autorità che stabilisca se sono autentiche e se vengono da Dio (ci sono anche prodigi del maligno), nessuno mette in dubbio che possano avvenire le guarigioni ma quando non c'è un controllo si finisce per credere anche agli asini che volano...
Anche questo fatto del riposo nello spirito, cosa significa?
Dicono che è un carisma... ma non mi sembra che Paolo lo abbia citato nell'elenco dei carismi, e poi a cosa serve?
Chi edifica?
Ultimamente ho sentito parlare del vomito dello spirito... sembra che tra poco arriverà anche in italia, in america sta prendendo piede nelle chiese carismatiche evangeliche... te lo immagini? Incontri di preghiera dove si vomita?
No guarda... non ci siamo proprio, se c'era qualcosa di buono in tutto questo è stato talmente inquinato che mi è passata la voglia di andare a certi incontri.
AlbY
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com