Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Basta con i falsi pastori!

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2009 18:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
09/10/2009 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 41 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 20/11/2004 23.06
Caro Yivan.....è Cristo stesso che ti mette in guardia....leggi qui.......
22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto.
........
Potremmo chiederci: ma come faccio a capire allora quelli veri??
Qui appare una contraddizione....perchè quando i discepoli gli diranno a Gesù che avevano incontrato alcuni che scacciavano demoni nel suo nome....e loro glielo avevano IMPEDITO perchè NON ERANO DEI LORO...Gesù li riprende....e gli dice "NON GLIELO PROIBITE....PERCHE' CHI NON E' CONTRO DI VOI E' PER VOI".......
La contraddizione è apparente.....se leggiamo anche il capitolo che riguarda.....LA ZIZZANIA..........e se leggiamo bene non è contraddittorio il dire di Gesù...ma APPARE CHIARA UNA CLAUSOLA..PERCHE' CHI NON E' CONTRO DI VOI E' PER VOI"...........
VOI CHI?
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 42 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 21/11/2004 15.48
Anche questo fatto del riposo nello spirito, cosa significa?
Effettivamente non lo sappiamo, ma sarebbe troppo semplicistico attribuirlo solo ad un effetto di suggestione.
Forse è lo scontro di due energie incompatibili, forse è una fase di riposo forzata perchè non ci sia alcun blocco mentale ad ostacolare  l'azione dello Spirito di Dio, forse serve semplicemente a far scaricare delle tensioni e a rimuovere dei blocchi che potrebbero portare ad una prossima malattia, non possiamo saperlo.
Comunque concordo con te sul fatto che tutto deve produrre un frutto, in assenza del quale è lecito esprimere delle perplessità, ed è senz'altro possibile che l'esaltazione possa provocare fenomeni del genere, per cui occorre usare grande discernimento. Questo però non deve indurci ad avere atteggiamenti di solo rigetto.
In ogni caso, da nessuno di coloro che hanno sperimentato questo stato ho sentito parlare di effetti spiacevoli, ma tutti concordano in una sensazione di grande benessere, e ti posso assicurare che alcuni di questi erano tutt'altro che suggestionabili.
Il premio Nobel Rita Levi di M. dichiarò in un'intervista che la scienza del cervello è praticamente bloccata, e questo a dispetto di certi psichiatri e psicologi che pretendono di dare una spiegazione razionale, e sovente di comodo, a tanti fenomeni.
Se poi pensiamo che la capacità del nostro cervello è utilizzata solo per un misero 20-25%, non è difficile arguire la presenza delle enormi potenzialità che ancora non conosciamo.
Se Dio ci ha data questa potenzialità non è certo perchè debba rimanere inattiva, diversamente avrebbe fatto qualcosa d'inutile, il che sarebbe in antitesi con la sapienza divina.
Come nel corso della vita cerchiamo di sviluppare le nostre capacità, allo stesso modo dovremmo cercare di sviluppare queste potenzialità che, ripeto, ci sono state date da Dio e non da un demone.
Che poi queste possano essere usate male è pure vero, ma se è per questo anche un coltello può servire a diversi usi. Tuttavia, se l'uomo ha fede e purezza di cuore, chiede nel nome di Cristo e i frutti che ne conseguono servono a darci una maggior conoscenza di noi stessi e ad avvicinarci di più a Dio, questo non può certamente venire da un demone.
Il pericolo sussiste solo nell'autoesaltazione che si sostituisce a Dio, allora sì che si aprono le porte all'intervento di forze negative.
Con questo mi riallaccio a quanto riportato da Caterina:
e loro glielo avevano IMPEDITO perchè NON ERANO DEI LORO...Gesù li riprende....e gli dice "NON GLIELO PROIBITE....PERCHE' CHI NON E' CONTRO DI VOI E' PER VOI".......
Penso che quest'affermazione di Gesù sia molto chiara e non necessiti di ulteriore commento.
In quanto ai falsi profeti, la storia ne è disseminata e altri ce ne saranno, ma l'argomento che stiamo trattando non riguarda profezie o nuove dottrine, bensì una fenomenologia che alcune persone sono in grado di produrre e che andrebbe studiata più a fondo con molto discernimento, senza cadere
nell'esaltazione nè essere disposti a credere che tutti gli asini volino oppure vederla con eccessivo sospetto.
La Chiesa, molto prudenzialmente, si muove con i piedi di piombo in questo ambito, ma attenzione a non fare in modo che a noi questo piombo non pesi troppo tanto da non poterci più neppure muovere.
Pace
iyvan

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 43 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 21/11/2004 15.56
Caro Yivan concordo con la tua prudenza nella prudenza stessa...la verità infatti ci fa liberi dice Gesù e non certo bloccati dal piombo....tuttavia perchè mi spezzate sempre le risposte specie quando contengono delle domande???......
avevo infatti concluso così,con UNA DOMANDA....
perchè quando i discepoli gli diranno a Gesù che avevano incontrato alcuni che scacciavano demoni nel suo nome....e loro glielo avevano IMPEDITO perchè NON ERANO DEI LORO...Gesù li riprende....e gli dice "NON GLIELO PROIBITE....PERCHE' CHI NON E' CONTRO DI VOI E' PER VOI".......
La contraddizione è apparente.....se leggiamo anche il capitolo che riguarda.....LA ZIZZANIA..........e se leggiamo bene non è contraddittorio il dire di Gesù...ma APPARE CHIARA UNA CLAUSOLA..PERCHE' CHI NON E' CONTRO DI VOI E' PER VOI"...........
VOI CHI?
Fraternamente Caterina
........
non prendiamoci dei vangeli solo quello che fa comodo all'apparenza.....

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 44 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 21/11/2004 17.09
Cara Caterina,
io non trovo alcuna contraddizione, neppure apparente,  nelle affermazioni di Gesù.
Come ho già detto, una cosa sono i falsi profeti, altro è l'operare con fede in Dio per il bene di altri (e quindi con purezza di cuore).
Il falso profeta prima o poi si tradisce, anche se apparentemente usa comportarsi in modo mistificatorio, ma è pur sempre una forzatura  che una sufficiente sensibilità può farci cogliere.
Sono molti gli elementi che lo possono smascherare: l'autoesaltazione, la mancanza di carità e amore, un comportamento privato non conforme a ciò che insegna, la presunzione e l'arroganza, il compiacimento e la ricerca di gratificazione .... prima o poi vengono alla luce.
Chi invece, con umiltà e la forza della fede, consapevole di  essere solo uno strumento di Dio, si pone al servizio degli altri per il loro esclusivo bene e non per una gratificazione personale, è colui che Gesù indicò in quell' "essere con voi", vale a dire unito nella comune fede nella potenza e misericordia di Dio.
Penso di aver così risposto alla tua domanda
fraternamente
iyvan 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 45 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 21/11/2004 18.46
Il falso profeta prima o poi si tradisce....
.....
è probabile Yivan che intendiamo diversamente questa affermazione....provo a spiegarmi....così mi dirai se ho capito male io.......
Gesù parla di ZIZZANIA.....per questo l'ho citata.....Matteo 13:
24 Un'altra parabola espose loro così: «Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. 27 Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? 28 Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? 29 No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30 Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio».
.........
Dunque è probabile che questi FALSI PROFETI, MAESTRI ECC....NON SARANNO TOLTI DALLA CIRCOLAZIONE...comprendi perchè facevo riferimento alla zizzania? ....la mietitura è la FINE DEL MONDO.....quando spetterà a Gesù estirpare la zizzania.....
Leggiamo allora da Paolo come DIFENDERCI DA QUESTI FALSI SEDICENTI GUARITORI PROFETI ED ALTRO CHE OPERANO PRODIGI MA VIVONO CONTRO "VOI(=CHIESA)??

2Tessalonicesi 2

1 Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui, 2 di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. 3 Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, 4 colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio. (SaiBaba per esempio.... il quale si definisce la reincarnazione di Cristo)
5 Non ricordate che, quando ancora ero tra voi, venivo dicendo queste cose? 6 E ora sapete ciò che impedisce la sua manifestazione, che avverrà nella sua ora. 7 Il mistero dell'iniquità è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. 8 Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo, 9 la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, 10 e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi. 11 E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna 12 e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità.
........

Parole dure???

Questa è parola del Signore!! E che è verità lo dimostra l'altro forum che stavamo trattando:

Marina Reale Britannica: VERGOGNA !!!!!!

Infine tu dici:

Chi invece, con umiltà e la forza della fede, consapevole di  essere solo uno strumento di Dio, si pone al servizio degli altri per il loro esclusivo bene e non per una gratificazione personale, è colui che Gesù indicò in quell' "essere con voi", vale a dire unito nella comune fede nella potenza e misericordia di Dio.

........

Non è propriamente così quel "voi" Yivan perchè a questo punto...NESSUNO SAREBBE IN GRADO DI DISTINGUERE I VERI DAI FALSI MAESTRI......TUTTI QUESTI CREDONO NELLAPOTENZA DI DIO.....anche i satanisti ci credono altrimenti assurdo sarebbe opporsi a Dio..... QUEL VOI E' LA CHIESA Yivan.....chiunque si oppone alla Chiesa (che non vuol dire farsi cattolico, eccolo il rispetto nelle DIVERSITA') si oppone a Cristo perchè la Chiesa è la sua Sposa......PAOLO SI ESPRIME AL PLURALE ad indicare proprio quel VOI...riconciliati a Cristo mediante il Battesimo che ci fa MEMBRI DELLA CHIESA quell'unica Chiesa che Cristo ha messo affinchè POTESSIMO CREDERE......

La maggiorparte di questi guaritori agiscono con prodigi e guarigioni proprio per fare PROSELITI CONTRO LA CHIESA.....ma se ho capito male cosa intendevi, sarò felice di chiarirmi ulteriormente, ma prego anche a te di USARE LE SCRITTURE......nel senso di approfondirle insieme come la Chiesa ci insegna......perchè avanzare solo con le nostre ipotesi, per quanto buone, possono rischiare di gettare ulteriore confusione.....sei d'accordo?

Fraternamente caterina


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 46 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 21/11/2004 20.04
Non è propriamente così quel "voi" Yivan perchè a questo punto...NESSUNO SAREBBE IN GRADO DI DISTINGUERE I VERI DAI FALSI MAESTRI......
Quando Gesù proferì quella frase "NON GLIELO PROIBITE....PERCHE' CHI NON E' CONTRO DI VOI E' PER VOI".......
si riferiva ad una persona che operava nel Suo Nome. Egli non chiese chi fosse, gli bastava sapere che questi agiva con fede nel Suo nome, non chiese se era rosso, giallo o bianco, nè quali fossero le sue idee.
Questo è il punto centrale: la fede in Dio.
Tu sei veramente convinta che solo chi aderisce alla Chiesa Cattolica possa avere il privilegio di essere strumento di Dio?
E sei altrettanto convinta che i falsi profeti possano esistere solo al di fuori della Chiesa Cattolica?
Io non penso che si possa dire che un protestante o un ortodosso si oppone a Cristo solo perchè si oppone a certi principi della Chiesa Cattolica.
La buona fede nella diversa  dottrina non è un'opposizione a Gesù, ma solo alla diversità d'interpretazione
Anche l'affermazione che la maggior parte di coloro che operano prodigi e guarigioni lo facciano per fare proseliti contro la Chiesa non direi che sia molto obiettiva.
Certamente esistono anche costoro, ma non puoi generalizzare. Potrei risponderti che molti di questi lo possono fare solo per la loro fede in Dio e senza altre intenzioni.
Chi siamo noi per giudicare? Che ne sappiamo della fede che li anima?
Non pensi che Gesù guardi di più all'intenzionalità e alla purezza di cuore che non al fatto che siano cattolici o altro?
Io condivido il mio pensiero con gli insegnamenti di Gesù e in ciò che dico valuto sempre se rispetto ad essi posso essere fuori strada.
In ciò che ho detto non ritengo di essermi discostato da essi e quindi non penso di aver formulato delle ipotesi che possano in qualche modo confondere.
Fraternamente
iyvan
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 47 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 21/11/2004 22.05
Quando Gesù proferì quella frase "NON GLIELO PROIBITE....PERCHE' CHI NON E' CONTRO DI VOI E' PER VOI".......
si riferiva ad una persona che operava nel Suo Nome. Egli non chiese chi fosse, gli bastava sapere che questi agiva con fede nel Suo nome, non chiese se era rosso, giallo o bianco, nè quali fossero le sue idee.
Questo è il punto centrale: la fede in Dio.
************
Scusa Yivan....perchè stravolgi il Vangelo?
Gesùnon sta parlando di una persona...e naturalmente non chiede se era giallo, verde o rosso....chi l'ha messo in discussione questo?  leggiamo Luca 9
49 Giovanni prese la parola dicendo: «Maestro, abbiamo visto un tale che scacciava demòni nel tuo nome e glielo abbiamo impedito, perché non è con noi tra i tuoi seguaci». 50 Ma Gesù gli rispose: «Non glielo impedite, perché chi non è contro di voi, è per voi».
In Marco 9 parla di NOI:
38 Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». 39 Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. 40 Chi non è contro di noi è per noi.
In entrambi i casi nei quali io NON ho detto che il ragionamento era sbagliato..SOTTOLINEAVO LA CLAUSOLA.....
- «Non glielo impedite, perché chi non è contro di voi, è per voi».
- Chi non è contro di noi è per noi.
.......
La Chiesa dunque NON PUO' VIETARE QUESTI GUARITORI DI COMPIERE PRODIGI....ma NOI...noi possiamo distinguere LA PROVENIENZA.....se sono contro "di noi".....se sono CONTRO LA CHIESA.....
Imoltre io non sto affatto parlando di protestanti o di ortodossi....i guaritori CONTRO DI NOI sono anche nella Chiesa...SONO OVUNQUE....... per questo ti citavo la 2Tess.2:
2 di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra....
....
8 Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo, 9 la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, 10 e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi. 11 E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna 12 e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità.
........
........
chiaro no?.....
Perchè dici:
Tu sei veramente convinta che solo chi aderisce alla Chiesa Cattolica possa avere il privilegio di essere strumento di Dio?
.......
dove avrei detto questo? no Yivan...riflettiamo prima di rispondere..io ho scritto:

La maggiorparte di questi guaritori agiscono con prodigi e guarigioni proprio per fare PROSELITI CONTRO LA CHIESA.....ma se ho capito male cosa intendevi, sarò felice di chiarirmi ulteriormente, ma prego anche a te di USARE LE SCRITTURE......nel senso di approfondirle insieme come la Chiesa ci insegna......perchè avanzare solo con le nostre ipotesi, per quanto buone, possono rischiare di gettare ulteriore confusione.....sei d'accordo?

........
dove avrei parlato di ADERENTI ALLA CHIESA CATTOLICA? dove ho scritto che devono farsi cattolici? No Yivan...RICONOSCERE E RISPETTARE LA CHIESA ....allora si che si è in quella CLAUSOLAPOSTA DA CRISTO STESSO E NON IMPOSTA DALLA CHIESA.....tutto qui.....
Fraternamente Caterina
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com