Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Basta con i falsi pastori!

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2009 18:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
09/10/2009 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 50 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNLeonardo5479Inviato: 22/11/2004 7.52

Dialogo sul pentecostalesimo

Una riflessione a più voci su un movimento in espansione che condiziona fortemente il futuro di tutte le chiese cristiane

Il perchè di queste pagine,di Giovanni Sarubbi
Perchè il movimento pentecostale viene dato in crescita, soprattutto in America Latina, dove non mancano ragioni di tipo politico? Qual è la spiritualità del movimento pentecostale, la sua riflessione teologica e la vita concreta di tali chiese? Su quali terreni è possibile e se è possibile, l'incontro fra le altre chiese cristiane e il movimento pentecostale? E' tutto oro quello che riluce, oppure dietro i numeri e i trend di crescita esponenziali che vengono propagandati esiste invece una crisi del pentecostalesimo?

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 51 di 82 nella discussione 
Da: com35Inviato: 22/11/2004 10.03
Vorrei contribuire alla risposta del tread n. 46, visto che si parlava in un altro punto non ricordo dove di suberbia dove avevo fatto anche due interventi Umiltà cristiana. . . riflessione
Dice la Sacra Scrittura:
Dal Vangelo di Matteo, 7:
20 Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.
21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.
Gesù dirà che non li riconosce se non avranno fatto la volontà del Signore. Questo può giudicarlo solo Dio, ma a noi è stato detto di obbedire agli insegnamenti della Chiesa, chi non è contro la Chiesa contribuisce alla sua espanzione, chi al contrario la vuole combattere e compie prodigi strepitosi, rischierà di sentirsi dire dal Signore: non vi conosco, operatori di iniquità.

 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 52 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNLepronte1Inviato: 22/11/2004 12.58
Stefano di CE non perde mai occasione di mostrare quanto male faccia la dottrina evangelica alle menti più labili ed indifese.
Ora, non sapendo più cosa controbattere a due testimoni di Geova ( ha finito i siti evangelici da scopiazzare)  si è lanciato in una difesa del pastore guaritore e, naturalmente , contro i cattolici.
Sicuramente Stefano è un esperto di queste cose dato chè e passato attraverso tutte le religioni ogni volta sostenendo di avere trovato la verità.
Stefano però dice una cosa interessante: Certamente non è realistico dire che tutte le persone che partecipano ad un servizio di guarigione verranno guarite
Ma come? Il pastore guaritore aveva detto che TUTTI sarebbero stati guariti!!!! Tutti vuol dire tutti. Anzi, lui ha parlato come se Gesù stesso stesse parlando per tramite suo!!!
Quanti sono stati quelli guariti? SE UNO SOLTANTO non è stato guarito in quella riunione ciò signiofica che il pastore guaritore è UN IMBROGLIONE!!!!
E sono imbroglioni ( o malati di mente, dipende) coloro che appoggiano queste cose!!!!!
Vergognatevi, siete solo degli imbroglioni e ha fatto bene Striscia a mettere in evidenza questo imbroglio!!!!! 
Il "nostro" dice anche:
Il falso cristianesimo, con il suo esercito di religiosi ipocriti e ciechi ovviamente non capisce nulla di tutto questo e si beve le deformazioni presentate dalla tv.
Di questo non c'è da stupirsi.
Deformazioni presentate dalla TV????
Per fortuna le telecamere di Striscia hanno documentato bene le frasi aberranti pronunciate in quel capannone. Dove sono i guariti? Dove sono le prove? Non avete neppure il coraggio di fare indagini serie perchè se si scoprisse la verità certi pastori perderebbero i loro introiti e sarebbero costretti a fare un lavoro onesto.
VERGOGNATI, STEFANO!!!!

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 53 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5Inviato: 22/11/2004 17.09
Caro Uruk,
non essere così lapidario
Può darsi che quel tizio sia un imbroglione e può anche darsi di no.
Posso convenire con te se dici che non ci sono prove sufficienti per considerarlo uno strumento di Dio, ma non posso concordare quando dici che il servizio di Striscia prova il contrario.
Tutto dovrebbe essere appurato e Striscia non ha appurato proprio niente.
Io andrei molto piano con certe certezze   ... Sempre meglio lasciare una finestra aperta  ... c'è sempre qualcosa che può entrare e sorprenderti, e non sempre può essere smog.
iyvan

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 54 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 22/11/2004 17.51
Scrive Stefano in CE:
Purtroppo hai poco tempo da dedicare al web e non hai letto che su dvf hanno diabolicamente sfruttato questo servizio per tirare fango contro la chiesa evangelica, quindi questa era una risposta a coloro che odiano l'Evangelo e conseguentemente odiano gli Evangelici.
.........
Caro Stefano è evidente che anche tu LEGGI SOLO QUELLO CHE TI FA COMODO........siamo qui a 54 messaggi proprio perchè il dialogo si è snodato  AFAVORE INVECE DI QUANTI IN NOME DI GESU' COMPIONO PRODIGI.......
Si è anche scritto di quando Striscia mise a nudo due sacerdoti i quali in buona fede si erano lasciati coinvolgere in alcune mistificazione di guarigione...abbiamo detto anche che la maggiorparte di quelli portati da Striscia riguardano proprio MAGHI E SANTONI CHE SI DICONO CATTOLICI ED INGANNANO INVECE LE PERSONE......
D'accordo..abbiamo il simpatico Urukai che interviene come un fiume in piena..........e tu per questo cosa fai???
Definisci padre Pio un indemoniato?
Ma che fai difendi I TUOI PER SPUTARE IN FACCIA AGLI ALTRI??......
Sii più calmo caro Stefano.....e leggi meglio tutti e 54 i messaggi.....se ci riesci naturalmente....senza fermarti solo su quello che vuoi portare come prova......
Sempre fraternamente Caterina

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 55 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNLepronte1Inviato: 22/11/2004 19.14
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 56 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°°AlbY°°°Inviato: 22/11/2004 19.17
Purtroppo hai poco tempo da dedicare al web e non hai letto che su dvf hanno diabolicamente sfruttato questo servizio per tirare fango contro la chiesa evangelica, quindi questa era una risposta a coloro che odiano l'Evangelo e conseguentemente odiano gli Evangelici.
Oggi ho sentito un amico evangelico che senza che gli dicessi nulla mi ha detto esattamente quello che abbiamo scritto in questo forum, cioè che per lui Jean Oscar è nell'errore... e che se anche fosse in buona fede il suo modo di proporsi è completamente in antitesi con il Vangelo.
Se poi vogliamo portare prove concrete ci sono valanghe di documenti che riportano predicazioni di pastori evangelici che prendono nettamente le distanze dalle chiese pentecostali, basta chiedere...
E non dicessero sempre che sono i cattolici che cercano di gettare fango, io personalmente prendo le distanze da chiunque scandalizzi la gente che crede, che sia evangelico o cattolico, non mi piace criticare, solo vorrei che ogni cristiano cercasse la Verità.
AlbY

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 57 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNSoloGesùSalvaInviato: 22/11/2004 19.25
Pace a tutti, da Michele.
Fratelli e sorelle,io sono un evangelico felice che cerca di trovare semi cristiani dappertutto. Sono più vicino ai luterani con i quali condivido tante giustezze della Riforma. Bisogna andare alle origini dell'evangelo senza cancellare il passato.
Ho visto anch'io prodigi, ed io stesso parlai in lingue sconosciute quando ricevetti il Battesimo nello Spirito, ma non me ne sono mai fatto un vanto. Poi ho visto guarigioni, la potenza di Dio è forte nei nostri tempi e si contrappone all'opera devastante di Satana che ha i suoi seguaci. Molti non sanno di essere servitori di Satana occorre accogliere Gesù Signore in tutto, anche nell'identità della Chiesa.
Capisco quello che è stato scritto qui e in parte ne condivido le tante domande.
Vorrei rispondervi con un padre della Chiesa che voi stessi predicate, Agostino d'Ipponia, egli scrive questo, a noi lo Spirito di veritàci faccia capire chi sono i falsi guaritori perchè ce ne sono veramente come ci sono i santi del Signore.

DISCORSO 260/E

ESPOSIZIONE SULLA DOMENICA DELL'OTTAVA DELLA SANTA PASQUA

http://www.sant-agostino.it/ricerca/index.htm

Cristo, rifiutato dai Giudei, è accolto dai pagani.

1. Quando i Giudei vennero a sapere che i santi Apostoli operavano portenti e guarigioni nel nome di Cristo, ingelositi proibirono loro di parlare nel nome di colui che li aveva scelti e aveva loro donato di essere quello che erano. Gli Apostoli risposero: Giudicate voi stessi se sia giusto, dinanzi a Dio, obbedire a voi piuttosto che a Dio stesso. Non possiamo infatti non dire le cose che abbiamo viste e ascoltate 1. Si professano testimoni di Cristo, e quelli che in latino chiamiamo testimoni in greco si chiamano martiri. Dicendo dunque: Non possiamo non parlare di ciò che abbiamo visto e ascoltato, non tennero conto del divieto degli uomini per conseguire la benedizione di Dio. Essi videro e udirono; e noi? Anche noi dobbiamo essere dei predicatori, ma di cose che non abbiamo vedute. Predichiamo dunque con certezza quello che abbiamo udito, poiché dice l'Apostolo: La fede trae origine dall'ascolto, l'ascolto poi risale alla parola di Cristo 2. La Giudea vide Cristo Signore nella sua carne, mentre così non lo videro i pagani; eppure costoro che non l'avevano visto, sentendo parlare di lui, credettero; gli altri, al contrario, pur avendolo visto, lo rigettarono e uccisero. Anche noi saremmo stati fra coloro che lo avrebbero udito senza vederlo, e per questo è riservata a noi la visione, per la quale ciò che ora accettiamo per fede alla fine del mondo potremo vedere. Noi dunque prevedeva il nostro Signore quando nella profezia diceva: Un popolo che non conoscevo mi ha prestato i suoi servigi. Quello che conoscevo mi si è schierato contro, quello che non conoscevo è divenuto mio servitore. Ma come ha fatto per diventare tuo servo quel popolo che tu non conoscevi, cioè coloro ai quali non ti presentasti vivo e rivestito di un corpo umano, ai quali dopo la resurrezione non mostrasti le tue cicatrici? Come ha fatto a diventare tuo servo? Continua a sentire: Ascoltando con l'orecchio mi ha dato ascolto 3.

Dobbiamo essere annunziatori instancabili di Cristo.

2. Anche voi, dunque, dite: Non possiamo non parlare di ciò che abbiamo udito; non possiamo non evangelizzare Cristo Signore. Ciascuno lo annunzi dovunque gli è possibile, e così è martire. Capita però, a volte, a certi che non debbano subire persecuzioni ma solo una qualche derisione: eppure si spaventano. Un tale, ad esempio, si trova a pranzo in mezzo a pagani, ed eccolo arrossire perché lo chiamano cristiano. Se ha timore d'un commensale, come potrà tenere incalcolate le minacce d'un persecutore? Suvvia dunque! Parlate di Cristo dovunque potete, con chiunque potete, in tutte le maniere che potete. Quello che si esige da voi è la fede, non l'abilità nel parlare. Parli la fede che vi nasce dal cuore, e sarà Cristo a parlare. Se infatti è in voi la fede, abita in voi Cristo. Avete udito il Salmo: Ho creduto e perciò ho anche parlato 4. Non poteva aver fede e, insieme, restarsene muto. Chi non dona è ingrato verso colui che l'ha colmato di doni. Ciascuno pertanto deve comunicare le cose di cui è stato riempito. Da lui deve scaturire una fonte ché sempre versa e mai si dissecca. Scaturirà in lui una fonte d'acqua che zampilla per la vita eterna 5. E nel vostro annunzio potrete essere tranquilli poiché non vi sarà menzogna in quanto lo attingete dalla fonte della verità: quel che pronunziate con la lingua l'avete ricevuto. Certo, se voleste dire cose vostre, sareste mentitori, come asserisce il Salmo: Io ho detto nella mia estasi: Ogni uomo è mentitore 6. Che significa: Ogni uomo è mentitore? Ogni Adamo è mentitore. Spogliati di Adamo e rivestiti di Cristo, e non sarai mentitore. Questo basti alla vostra Carità poiché molte cose restano da fare.


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 58 di 82 nella discussione 
Da: lisaInviato: 22/11/2004 19.35
Ma ...non era "scoppiata" la pace ...o forse era una tregua armata!!!
Ho riletto tutto il forum (sob!!!)...e tranne gli interventi di Uruk (forse un pò eccessivi, credo che le cose si possano dire con altro tono)..non ho trovato nulla  che giustificasse le parole dette dall'altra parte...si sono attaccate le suore , i preti, il rosario.....mah!!....io credo che qui si esprimesse solo il dubbio sulla veridicità dei fatti, comunque una cosa mi ha colpito: a una domanda di un iscritto che chiedeva se ci fossero prove documentate delle guarigioni, si è risposto che la domanda era pretestuosa perchè tanto anche se ci fossero le prove si direbbe che è opera di satana!!!....quindi ragionavo che....i miracoli che avvengono nella chiesa cattolica certificati e provati da referti medici vengono spesso considerati anch'essi di dubbia provenienza, poi si usa lo stesso sistema per non dare delle risposte......mah!!!!....vado a riarmare i cannoni......anche se spero che stavolta non si "spari" ma si ragioni!!!!!
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 59 di 82 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIron222_32Inviato: 22/11/2004 19.52
Ho visto anch'io prodigi, ed io stesso parlai in lingue sconosciute quando ricevetti il Battesimo nello Spirito
che prodigi hai visto??e che lingue hai parlato?
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com