È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Apparizioni della Madonna a Fatima

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2009 17:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
08/12/2009 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 23 di 77 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/02/2005 11.33
Ritornata alla Casa del Padre, suor Lucia....i media stanno facendo quel che possono per ritornare sul Terzo Segreto.......... quanta pazienza che deve avere il Signore con noi!!
Leggevo un bellissimo commento stamani.....
" Nulla serve a colui che si rifiuta di credere. Credere è una conseguenza di quel lasciarsi andare verso la strada che Dio in qualche modo fa vedere. Sempre a seguire la morte di una persona se ne intravede la sua missione, se ne comprendono i misteri, tutto si svela, o quasi.
Sr. Lucia, durante le apparizioni da bambina, riceve dalla Vergine anche una profezia che la riguarada "tu non morirai, dovrai restare ancora MOLTO tempo, ma non preoccuparti io sarò con te..." Sempre secondo la profezia i due cuginetti muoiono, lei resta sola ad affrontare tutto il peso di un segreto grande che più che segreto, è il peso di una unione fra cielo e terra.
Da quel momento la vita di Lucia diventa una vita comune a tante ragazze che scelgono di consacrarsi al Signore.....una suora.....Suora di Clausura per giunta e non perchè come lingue maligne sostenevano che fosse stata obbligata, ma lei stessa passa da una vita attiva (era suora e stava con i bambini) ad una vita di clausura perchè "la gente continuamente, di giorno e di notte, la cercava per una consolazione".
La Clausura la protegge per molto tempo, ma solo dalle telecamenre, perchè nella sua quotidianit la Clausura le concederà di regolare il suo rapporto con gli altri. Ad orari studiati per non disturbare la quiete della Preghiera, riceverà per oltre 60 anni la gente, persone semplici e persone "importanti", insieme ad una consorella che a turno con le altre, sosterrà suor Lucia in questo rapporto quotidiano, fatto di lamenti, di pianti sinceri, di suppliche a Dio, di richieste di guarigioni, posti di lavoro da trovare, arti da guarire, coscienze da ripulire.
Arriva l'attentao al Papa, Giovanni Paolo II, nel 1980 il 13 Maggio, giorno delle apparizioni. Il Papa che fino ad allora non si era mai interessato a Fatima in termini di approfondimenti, rivela senza dubbio "La mano della Vergine ha deviato il proiettile". Inizia con Giovanni Paolo l'approfondimento di Fatima, è lo scoop: il Terzo Segreto di Fatima, cosa conterrà?
Ma il Papa scopre un particolare incontrando suor Lucia per la prima volta: l'Atto di Affidamento non era piaciuto perchè, dirà suor Lucia, disse la Vergine (le continuò ad apparire fino a dopo la diffusione del terzo segreto) che NON TUTTI I VESCOVI L'AVEVANO SOTTOSCRITTO COME PROGRAMMA PASTORALE. Come faceva a sapere questo particolare suor Lucia?
Il Papa approfitterà per il Giubileo del 2000 nella giornata dedicata a TUTTI I VESCOVI DELLA TERRA.....ripetendo ufficialmente e solennemente l'Affidamento, per l'occasione la Statuetta originale venerata a Fatima e che tiene incastonata nella corona il proiettile che ferì il Papa, viene portata a Roma. Suor Lucia conferma personalmente a Giovanni Paolo nella sua ultima visita al convento, che il Signore aveva accolto ora questo affidamento.
Da notare alcuni aspetti:
da quel 2000 la Chiesa sta vivendo una nuova seppur lenta primavera. Da quel 2000 si stanno registrando nuove vocazioni in leggero aumento, le parrocchie stanno riscoprendo la loro importanza. Ma soprattutto da quel 2000 sono scomparse le centinaia di contestazioni di molti vescovi verso anche la figura malandata del Papa del quale da più parti si chiedevano le dimissioni.
Sono cessate le contestazioni, assistiamo oggi ad una unità dei vescovi della Chiesa intera come mai si era veduto in passato. Anche la Chiesa americana ha cambiato atteggiamento, da ogni parte del mondo i vescovi si sono stretti come non mai attorno al loro vescovo, servo dei servi di Cristo.
Certo, segni insignificanti per chi non vede e non sa ascoltare, ma è un prodigio grande per chi vive dentro la Chiesa.
Suor Lucia giunge così al termine della sua missione.
Perchè la Madonna le aveva detto che sarebbe rimasta ancora a lungo sulla terra?
Nulla di eretico leggere in questo le parole che Gesù rivolge a Pietro, visto il legame che suor Lucia ha avuto con i Papi del suo tempo, le parole sono queste: "Quando sarai vecchio e stanco un altro ti cingerà i fianchi e ti condurrà dove tu non vuoi" è il martirio lento di suor Lucia la quale aveva chiesto alla Vergine di andare anche lei con i cuginetti, cioè di morire, ma la Vergine le rivela che la sua missione è un altra: dovrà testimoniare e garantire i fatti. Terminata la sua missione ora suor Lucia può riposare nella Pace eterna fra le braccia amorose di quello Sposo che liberamente scelse di abbracciare per tutta la vita senza mai lamentarsene, senza mai dare uno scandalo, ISTRUENDO LEI STESSA IL PAPA sui fatti, ma senza mai prevaricare sulle mille linguacce che si sono sollevate nel corso di questi ultimi tempi contro la sua testimonianza. Un giorno le chiesero un parere su di un articolo che tentava di smontare pezzo per pezzo la sua esperienza con i cuginetti, lei candidamente rispose: " Dobbiamo pregare immensamente per queste persone, sono quelle che rifiutando fanno soffrire maggiormente il Cuore di Gesù e fanno piangere la Madre. Se ci fosse dietro un bene maggiore, direi serenamente di essermi inventata tutto, ma non posso farlo, ho promesso a Gesù di essergli fedele fino alla fine, perchè me lo ha chiesto Lui, me lo ha chiesto sua Madre. Il progetto di Dio sull'umanità vale enormemente il patire per amore della Chiesa che lo custodisce e lo diffonde".
Suor Lucia è tornata così al Padre senza portarsi nessun segreto, ma offrendoci nella semplicità e fra le mura di un Convento la Verità sconcertante facendosi umilmente strada fra la stolta scienza dei sapienti, fra gli increduli, fra i semplici. Ci ha offerto la Verità su di un piatto d'argento. Qualcosa di simile è accaduto tanti anni fa ad una altra sua consorella claustrale sempre carmelitana: santa Teresa del Bambin Gesù ".
***********************

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 24 di 77 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 17/02/2005 10.32

“Fatima luogo speciale per i russi (otodossi o cattolici)”

Parla il Direttore per la comunicazone della Conferenza dei Vescovi della Russia

MADRID, mercoledì, 16 febbraio 2005 (ZENIT.org).- Il santuario di Fatima è un un “luogo molto speciale per la Russia, sia per i cattolici che per gli ortodossi, i quali sono convinti che Nostra Signora abbia contribuito a convertire il popolo russo”, ha affermato a ZENIT Victor Khroul, Direttore del Centro di Informazione della Conferenza dei Vescovi Cattolici della Russia.

Khroul, nato in Bielorrusia, sposato e con tre figli, professore di giornalismo presso la Facoltà dell’Università Statale di Mosca ha spiegato: “Sebbene non abbia mai conosciuto personalmente suor Lucia, stimo molto la sua testimonianza il suo incoraggiamento al popolo russo, e le siamo molto grati poiché grazie a lei molte persone hanno pregato per decenni per la conversinoe della Russia”.

Il Direttore del settimanale russo cattolico “Svet Evangelia” (“La luce del Vangelo”) specifica che quando si tratta della “conversione della Russia” si deve intendere “il passaggio dalla non credenza alla fede cristiana” e non si deve confondere con l’essere o no cattolici.


 


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 25 di 77 nella discussione 
Da: Soprannome MSNCattolico2Inviato: 17/02/2005 22.58
salve a tutto il groups,
tra poco su rai uno,andra' in onda il programma porta a porta .il progremma riguardera' il segreto di suor Lucia e gli altri misteri che girano attorno alla  questioneFatima...E' presente l'arcivescovo di Genova,Sgarbi ed altre importanti personalita'.Non scrivo altro perche' sta ad iniziare.
Con affetto
Cattolico

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 26 di 77 nella discussione 
Da: nylusInviato: 18/02/2005 7.54
Il santuario di Fatima è un un “luogo molto speciale per la Russia, sia per i cattolici che per gli ortodossi, i quali sono convinti che Nostra Signora abbia contribuito a convertire il popolo russo”,
questa è una notizia che sinceramente non conoscevo:
il popolo russo si è convenrtito?
che vuol dire?
da dove lo si capisce?
è una buona notizia ma davvero non ne sapevo nulla.
Chi mi illumina?
Nylus

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 27 di 77 nella discussione 
Da: nylusInviato: 18/02/2005 7.59
Quanto a Fatima
non nascondo, anzi mi piace dirlo, che certi misteri affascinano e fa piacere parlarne e anche vedere i film che ad essi sono dedicati. Anche se per motivi di spettacolo sono poco riconducibili alle cose reali.
Di Fatima però mi è rimasta una cosa in mente che non collima.
Lucia ha avuto la visione dell'inferno.
Anime in pena tra le fiamme, lamentose tra sbuffi id fumo, corpi bruciati a volte neri a volte bronzei.
Come mai  ha avuto una visione dell'inferno così come lo si descrive, o descriveva sicuramente a quei tempi, ma che non è?
Nylus

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 28 di 77 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 18/02/2005 10.14
questa è una notizia che sinceramente non conoscevo:
il popolo russo si è convenrtito?
che vuol dire?
da dove lo si capisce?
è una buona notizia ma davvero non ne sapevo nulla.
Chi mi illumina?
..............
Se seguivi il Porta a Porta di ieri sera..finito all'una di notte (arg.) il card. Bertoni lo ha spiegato..........
NON  E' IL POPOLO...russo, attenzione, ma LA RUSSIA...intesa come ENTITA' POLITICA........
Il popolo russo E' SEMPRE STATO UN POPOLO CONVERTITO che porta in sè i semi di una devozione ed un culto mariano molto profondo.la storia Ortodossa e i santi cattolici ce ne danno amia prova........
I tre pastorelli NON CONOSCEVANO NEPPURE IL NOME di questa nazione tanto che alla domanda se fossero a conoscenza di che cosa fosse la Russia, risposero che "CREDEVAMO FOSSE UNA DONNA, MA NON ABBIAMO CAPITO A COSA E A CHI SI RIFERIVA LA VERGINE".......
Questa genuinità ed umiltà fece convincere ancor di più dell'onestà dei racconti dei tre bambini........
Dunque cosa voleva dire il messaggio esplicito alla RUSSIA?
NON intendeva il popolo MA LA POLITICA RUSSA...........non dimentichiamo che a chi disonestamente dice che le profezie non si sono avverate, la Russia ha invece seminato LE SUE IDEOLOGIE: L'ABORTO, IL DIVORZIO, L'EUTANASIA, IL NICHILISMO, L'OMOSESSUALITA'....SONO FRUTTI DI QUELLA PARTE COMUNISTA CHE NEGA DIO E PORTA L'UOMO A SOSTITUIRSI A LUI..........
La profezia si è dunque avverata.......... le persecuzioni CONTRO LA CHIESA IN TERMINI DI ETICA-MORALE SONO UNA ATTUALITA' CHE STIAMO VIVENDO, per esempio la fecondazione artificiale..........ed altro........
IL MAGISTERO SOCIALE DELLA CHIESA CHE E' NATO ANCHE PER CONTRAPPORSI ALLE TESI MARXISISTE VIENE OGGI SNOBBATO, CRITICATO, RIFIUTATO.........
L'errore che facciamo quando si parla di martiri e persecuzioni è quando le releghiamo solo AL SANGUE, AL FISICO UCCISO.dimenticando che nel termine biblico il martire è anche colui CHE SACRIFICA SE STESSO IN TERMINI DI VOLONTA', ETICA, TEOLOGIA ECC....... A VANTAGGIO DEL PROGETTO DI DIO.........in tal senso LA CHIESA E' DI FATTO PERSEGUITATA........
secondo messaggio Nylus chiede:
Di Fatima però mi è rimasta una cosa in mente che non collima.
Lucia ha avuto la visione dell'inferno.
Anime in pena tra le fiamme, lamentose tra sbuffi id fumo, corpi bruciati a volte neri a volte bronzei.
Come mai  ha avuto una visione dell'inferno così come lo si descrive, o descriveva sicuramente a quei tempi, ma che non è?
..............
Intanto.....chi ti ha detto che così NON E'?
Ne parlammo se ricordi......... L'INFERNO NESSUNO LO HA VISTO....... qualcosa ci ha dato di sapere Gesù nel racconto di LAZZARO E IL RICCO che invito a leggere.........
Cosa è avvenuto a Fatima? I TRE PASTORELLI VIDERO L'INFERNO......era quello che hanno descritto?
il card Bertoni ieri ha detto una cosa interessante:
" Normalmente ad un cristiano attento i PARTICOLARI DI UNA VISIONE SONO SEMPRE LETTI IN CHIAVE TEOLOGICA, cosa vuol dire? La durezza delle immagini che i tre pastorelli hanno veduto può sicuramente essere collegata AD UNA INTERPRETAZIONE DI QUESTO ALLONTANAMENTO DA DIO CHE ABBRUTTISCE, FA PAURA, METTE ANGOSCIA E TERRORE, UN LUOGO DOVE L'ANIMA CHE RIFIUTA DIO E' TRISTEMENTE COSCIENTE PER L'ETERNITA' DI QUESTO RIFIUTO."
La Vergine ha voluto DARE UNA PROVA CHE SE NON PREGHIAMO E NON FACCIAMO SACRIFICI PER I PECCATORI AFFINCHE' SI CONVERTANO, QUELLA è LA SORTE DI CHI RIFIUTA DIO.......
Aggiungere dell'altro non è da saggi perchè il messaggio centrale è PREGATE PER I PECCATORI: CONVERTITEVI E PREGATE, FATE PENITENZA...........
Fraternamente caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 29 di 77 nella discussione 
Da: Soprannome MSN4783AceroInviato: 18/02/2005 10.25

Caro Nylus, tu dici:

"Di Fatima però mi è rimasta una cosa in mente che non collima. Lucia ha avuto la visione dell'inferno. Anime in pena tra le fiamme, lamentose tra sbuffi id fumo, corpi bruciati a volte neri a volte bronzei. Come mai ha avuto una visione dell'inferno così come lo si descrive, o descriveva sicuramente a quei tempi, ma che non è?"

Anche a Medjugorie la Santa Vergine ha portato due dei veggenti a vedere l'Inferno e la loro descrizione collima con quella di Suor Lucia.


Marco 9:43 Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio per te entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile

Matteo 13:42 e li getteranno nella fornace del fuoco. Quivi sarà il pianto e lo stridor dei denti.

Questi sono solo due dei molti riferimenti contenuti nella Bibbia che parlano dell'Inferno.

Un caro saluito a tutti. Adriana


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 30 di 77 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 18/02/2005 10.39
Domanda rivolta al vescovo di Lisbona dopo i funerali di suor Lucia:
D: Tra Fatima e il Papa si è creato un legame speciale dopo che è stato svelato il terzo segreto...
R: «Certo, ma è un legame che esisteva anche prima. Non dobbiamo dimenticare che la figura del Papa è fondamentale anche nel secondo segreto: è al Santo Padre infatti che viene affidata la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria. E, come ha lasciato scritto suor Lucia nelle sue Memorie, anche la piccola Giacinta aveva avuto due visioni che riguardavano il Papa, insultato e preso a sassate mentre è inginocchiato a pregare la Vergine. Fatima è la coscienza viva dell'autorità suprema che esiste nella Chiesa cattolica».
***************
Il resto dell'intervista la trovate qui:
questa frase mi ha colpito molto........:  il Papa, insultato e preso a sassate mentre è inginocchiato a pregare la Vergine.........attraverso internet certamente le sassate sono altri strumenti.LE PAROLE (che uccide più di una spada dice la Bibbia) con l'uso della tastiera........non credo ci sia altro da aggiungere........
Fraternamente Caterina
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com