Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

In che modo l'Islam sfida la Chiesa

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2010 15:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
03/01/2010 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 12 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNamdg0266Inviato: 12/03/2004 10.32
Islam
Davanti alla probabilità che il Parlamento Italiano approvi la legge sulla parità delle Religioni o che l’Unione Europea accolga paesi troppo distanti dalla sua cultura e dalle sue istituzioni, quali la Turchia, chiediamo di riflettere bene sulle conseguenze pericolose che questa apertura può comportare, soprattutto nei confronti delle comunità islamiche che pretendono in maniera sempre più aggressiva di essere riconosciute anche in sede legislativa, oltre che in quella sociale e religiosa, finora mai negata loro. Non illudiamoci di risolvere problemi di questo genere con il tanto conclamato “dialogo”, perchè per noi occidentali vissuti all’ombra della cultura cristiana, il dialogo, vale a dire la convivenza pacifica fra diverse religioni, è una cosa ovvia perché ammettiamo la libertà religiosa e di coscienza, ma per il mondo musulmano questo è impossibile, proprio perché “l’essenza” della cultura islamica è fondata sulla intransigenza più inflessibile e sulla totale identificazione tra fede e politica, tra diritto divino e norma giuridica, così da rendere impossibile un’intesa che si basi sui “diritti dell’uomo”. (S Nitoglia, L’Islam com’è, Minotauro). Tant’è vero che la stessa Corte di Giustizia Europea in data 31 luglio 2001 ha affermato con sentenza l’incompatibilità della Legge Coranica (Shari’ah) con la Convenzione per i diritti dell’uomo. (Affaire Refah Partisi)
La nostra Associazione Cultura Cristiana si è proposta di affrontare brevemente questo argomento lungo due diverse direzioni: 1) i contenuti della fede islamica e 2) i 1400 anni di storia dell’Islam.
1) I CONTENUTI: l’unica fonte della dottrina islamica (Shari’ah) è il Corano, Libro-divinità, consegnato da Maometto ai suoi fedeli. Maometto (570-632) si sentì investito del compito di sottrarre gli uomini alla idolatria “sottomettendoli” ad un unico Dio, Allah, un Dio lontano, inconoscibile, impenetrabile all’intelletto umano, arbitro assoluto di tutto, che esige la punizione dell’uomo anche con la mutilazione e la morte violenta, un Dio nei confronti del quale l’uomo non ha né libertà né responsabilità. Due conoscitori della legge coranica, Bausani e Fahad, fanno notare che l’Islam, non ammettendo la conoscenza razionale di Dio e del mondo, fonda le sue conoscenze solo sulla fede come valore assoluto, cioè su un fideismo cieco in nome del Corano, dove prevale una concezione della vita fatalistica e sensuale.
Siamo ben lontani dalla teologia cattolica la quale insegna che Dio è nostro Padre, ricco di misericordia, rispettoso della libertà dell’uomo, fatto a Sua immagine e somiglianza, un Dio che si fa conoscere all’intelletto umano non solo attraverso l’opera della creazione ma soprattutto attraverso la Rivelazione di Gesù Cristo, suo Figlio fatto uomo; questo Dio che ama l’uomo a tal punto da affidargli un preciso Comandamento: quello dell’Amore. Ma la difficoltà più grossa per un’intesa con l’Islam non riguarda solo l’aspetto teologico-religioso ma investe, come accennato, anche l’ambito cosiddetto “laico”, cioè quello civile, sociale e legale perché la visione dell’uomo, della vita, della società, della famiglia, della legge, è del tutto stravolta. Infatti:
• l’Islam non conosce il concetto di “persona” come soggetto di diritto, concetto tipicamente cristiano, ma solo il diritto della “ummah”, cioè della comunità;
• l’Islam non concepisce la famiglia intesa come libera scelta di un uomo e di una donna, ma come scelta unilaterale di un uomo che decide di “comprare” una o più donne, le quali sono escluse dalle decisioni e dalla vita del marito, e possono essere ripudiate e private dei figli in qualunque momento. Maometto, che ebbe una ventina di mogli, più le concubine, sancì il diritto dell’uomo alla più libera poligamia, a spese della donna (Cor.IV,3).
• l’Islam non concepisce il concetto di libertà, né quella personale, né di associazione, né di stampa, ecc. Chi non riverisce Maometto oppure osa obiettare un qualunque punto del Corano viene ucciso senza processo perché il Corano è l’unica legge, religiosa e civile, immutabile e intoccabile. Carlo Sgorlon in un articolo sul quotidiano “Il Tempo” affermava: “Il maomettano “tipo” non si integra, chiede che ogni suo costume religioso sia rispettato, ma egli nulla concede al cristiano perché il vero mussulmano non cede mai, non conosce né la tolleranza, né la mutazione di atteggiamento. O fai ciò che lui vuole, oppure si arriva alla guerra.
• l’Islam divide il mondo in “territorio dell’Islam” e in “territorio di guerra degli infedeli” e quest’ultimo deve essere conquistato con la “guerra santa”, obbligo imposto da Dio a tutti i musulmani finché il mondo intero non sia stato “sottomesso” ad Allah, cioè allo Stato Islamico. Anche la penetrazione silenziosa dei musulmani attraverso l’immigrazione punta alla conquista del mondo.(G.Vignelli, “L’invasione silenziosa”, Ed. Minotauro).

Mons. Fouad Twal, arcivescovo di Tunisi, in una dichiarazione sulla rivista “Nuntium”, afferma che l’Islam è portatore di un modello di società mirante all’istituzione di uno Stato teocratico e totalitario fondato sulla “Shari’ah”, e che la “Jiahad”, la guerra santa, non è un aspetto marginale dell’Islam, ma costituisce un obbligo grave del credente, e contro coloro che hanno voluto interpretare questo termine in modo riduttivo, come se fosse solo un combattimento spirituale, l’Arcivescovo risponde che i testi e i fatti sono chiari: “Si tratta di una vera lotta armata contro gli infedeli, cioè contro tutti coloro che non sono musulmani. E’ la religione della forza perché si impone solo con la forza e cede solo davanti alla violenza. Islamismo e violenza fanno parte integrante dell’Islam”.
Recita infatti il Corano: “Vi è prescritta la guerra, anche se non vi piace” (Cor.2,216). “Uccidete gli idolatri ovunque li troviate” (Cor. 9,5). “Profeta! Lotta contro gli infedeli e gli ipocriti e sii duro con loro” (Cor. 66,9). In questa lotta gli “infedeli” non possono rivendicare alcun diritto inerente la loro condizione di esseri umani, perché l’Islam non riconosce, come soggetti giuridici, persone o Stati non musulmani, e nemmeno riconosce i diritti dei prigionieri che sono “proprietà” dei vincitori. La schiavitù abolita in Occidente dal Cristianesimo, è legittimata nei Paesi islamici perché riconosciuta ufficialmente dal Corano (Cor.2,221)

2) I “1400” ANNI DI STORIA. Come si è diffuso l’Islam? A forza di guerre. Ne diede il primo esempio il fondatore, Maometto, trucidando sia i “popoli idolatri”, che dovevano essere ricondotti alla fede in un solo Dio, sia il “popolo del libro”, cioè Cristiani ed Ebrei presenti in Arabia con numerose comunità. A soli vent’anni dalla morte del “Profeta” gli arabi musulmani, condotti dal califfo Caleb, conquistarono la Palestina, tutta l’Africa cristiana mediterranea, sconfissero l’impero persiano e minacciarono Bisanzio. Quindi dal Marocco passarono in Spagna, cacciarono i Visigoti e da lì avrebbero invaso l’Europa se non fossero stati fermati a Poitiers da Carlo Martello (732). Quegli arabi musulmani che rimasero in Spagna dopo la sconfitta di Poitiers costituirono una forte comunità, sempre più insidiosa e aggressiva per il resto d’Europa. Solo dopo ben sette secoli, nel 1482, con il Re Ferdinando d’Aragona, gli arabi furono cacciati. Il contatto con la civiltà greco-bizantina e romano-cristiana plasmò per qualche secolo la durezza di quei guerrieri che seppero dare il meglio di sé come filosofi e scienziati.
Tuttavia dal secolo XV° la cultura islamica cominciò un inesorabile declino. L’indole bellicosa dell’Islam arabo, resa ancor più terribile dalla presenza massiccia dei Turchi musulmani (Ottomani), riemergeva prepotente minacciando seriamente tutta la civiltà cristiana. In questo spirito di difesa della cultura occidentale i cristiani combatterono a Lepanto (1571), a Vienna (1683), a Belgrado (1717) impedendo l’avanzata mussulmana in Europa.
Le stesse Crociate condotte dai cristiani contro l’Islam tra il XII° e XIII° secolo nulla hanno da spartire con le guerre sante islamiche perché le Crociate furono spedizioni militari promosse non per imporre la fede cattolica, ma per liberare i luoghi santi occupati dai musulmani che impedivano l’accesso, pena la morte, ai pellegrini cristiani.
La rivista Mashrek International rendeva pubbliche le risoluzioni prese dal Consiglio Islamico tenuto a Lahore (Pakistan) nel 1980, le quali stabilivano che “la regione mediorientale deve essere tutta islamica entro il 2000. I gruppi popolari che non appartengono al credo islamico devono essere distrutti”. Così è realmente avvenuto. Commenta a tale proposito l’islamista prof. Onorato Bucci che dal Libano, in quindici anni di guerra civile, senza contare il numero dei morti trucidati, si è avuto un drammatico esodo di oltre due milioni di cristiani, maroniti e di altre confessioni, in Europa e nelle Americhe. Non meno drammatica, continua Bucci, la situazione nelle altre Nazioni mediorientali: Egitto, Turchia, Siria e, più recentemente, Sierra Leone, Sudan, Nigeria, isole Molucche, isola di Timor e tutta l’Indonesia in generale che hanno subito eccidi incalcolabili e la cui popolazione, prima in maggioranza cristiana, è ora per forza quasi tutta mussulmana. Anche nelle Filippine, mansueto Stato cattolico, è entrato un gran numero di musulmani che vuole creare uno Stato musulmano a suon di guerre, persecuzioni e uccisioni. Ci sono molte ragioni per credere che anche in Italia e in Europa potrebbe accadere la stessa cosa. A tutti è noto il recente massacro in Nigeria di 250 cristiani a causa di una innocentissima frase su Maometto! C’è di che riflettere! Il bilancio dei cristiani uccisi nel mondo, in prevalenza dove vige la shari’ah islamica, è di circa 160.000 vittime all’anno, come documenta Antonio Socci nel suo ultimo libro “I cristiani perseguitati” Ed. Piemme.
Davanti a questa prospettiva, che significato hanno parole come “dialogo” o “pace”? Significano forse un atteggiamento passivo e rinunciatario come il massimo bene da raggiungere, grazie al quale si può avere salva la vita perdendo la propria identità e la propria libertà? E come si vivrà dopo? E’ evidente che una simile concezione di pace non significa solo rifiuto della guerra ma diventa una dottrina, uno stile di vita, un mito irenico e relativistico secondo il quale non esiste alcuna verità da difendere. Questa pace falsa in nome della quale vengono sepolte non solo le armi ma anche i princìpi, i valori, la fede, l’onore, la cultura ecc. di tutto un popolo, non fa altro che modellare una povera umanità-fantoccio in balìa dei prepotenti.
Mons. Bernardini, da oltre 40 anni Arcivescovo di Smirne in Turchia, ha dichiarato “Durante un incontro sul dialogo islamo-cattolico, un autorevole personaggio musulmano disse ai partecipanti: “Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo; grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo”. E aggiunge il Prelato che c’è proprio da crederci perché il “dominio” è già cominciato con i petroldollari, usati non per creare lavoro nei paesi poveri del Nord Africa o del Medio Oriente, ma per costruire moschee nei paesi cristiani attraverso l’immigrazione continua. Come non vedere in questo, continua l’Arcivescovo, un chiaro programma di espansione e di riconquista? I musulmani, infatti non sanno creare industrie ma sono magnifici guerriglieri che non temono la morte (…)”. E noi ci chiediamo sconcertati: “Com’è possibile che questi timori non sorgano mai nella mente dei nostri politici?”
Forse questa potrebbe essere la punizione che noi cristiani dobbiamo pagare per aver annacquato la nostra fede in un qualunquismo religioso senza identità, non esitando a cedere chiese cattoliche ai musulmani in segno di ecumenismo, a togliere i crocifissi in segno di tolleranza, a fare sfoggio di ateismo o di libertinaggio sessuale anche contro natura perché di moda ecc. tutte colpe che gridano vendetta al cospetto di Dio e che non restano impunite.
Tuttavia prendendo esempio dal coraggio di coloro che hanno arrestato l’avanzata islamica nei secoli precedenti, ci resta solo questo compito: imitarli. Li imiteremo innanzitutto irrobustendo la nostra fede con buone letture che, oltre a vincere l’ignoranza religiosa, ci possono caricare di entusiasmo e di fiducia (F. Rancan, Il senso del vivere. Uomo, tempo, eternità Ed.Ares, 2000) e poi utilizzando quell’arma efficacissima contro tutti i pericoli che è il Santo Rosario, unito alla potenza della Messa perché quella che forse si presenterà non sarà solo una lotta fra gli uomini ma vedrà direttamente impegnate le potenze dei Cieli. Non per nulla il Santo Padre ha voluto dedicare tutto il 2003 al Santo Rosario invitando ciascuno ad affidarsi al Cuore Immacolato di Maria, Regina di tutti i cristiani. icon_exclaim.gif

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 13 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 12/03/2004 10.55
.......Caro Giacomo.....quanto tu hai inserito è giustamente una riaffermazione della pericolisità che viviamo....inutile negarlo...questo forum non vuole coprire questi pericoli ma aprire altre porte......
PACE E GUERRA  sono descritti nel Corano......
Il punto è che i Musulmani hanno una applicazione FONDAMENTALISTA DEL CORANO......un pò come la Sola Scriptura dei Protestanti..........dimostrazione è data dal Butindaro, in rete appare come un esponente di non poco peso per gli Evangelici dal quale ATTINGONO LE DOTTRINE.....il quale dichiara che è fin anche PECCATO CONTRO DIO IL DEPILARSI......o l'ascoltare dischi di Domenico Modugno......
Ciò che questo forum tentava di evidenziare che è innegabile che in passato i Musulmani comunque sia NON ERANO COSI'.....la Jahad........è NATA IN QUEST'ULTIMO SECOLO....DURANTE LE cROCIATE ERAVAMO NOI AD IMPEDIRE LA LORO AVANZATA...SPERO CHE TUTTI ABBIANO STUDIATO LA BATTAGLIA DI LEPANTO E LA BATTAGLIA DI VIENNA....ultimo tentativo di questa avanzata.......
Il problema dei musulmani oggi è che dovrebbero imparare a distinguere i versi del Corano...vedete amici noi abbiamo il Vecchio e Nuovo Testamento....ma se NON avessimo il Nuovo, come avremmo utilizzato il Vecchio?
Lascio a voi la risposta......
Lo dimostrano gli Ebrei oggi...che per quanto io sia vicina a loro, NON accetto però che usino la Thorà per GIUSTIFICARE  la risposta alla guerra......lo dico con serenità perchè la Chiesa ci è passata......le Crociate iniziarono PER UNA GIUSTA CAUSA......
LIBERARE LA TERRA SANTA....PROTEGGERE I LUOGHI IN CUI è NATO IL CRISTIANESIMO.......DIFENDERE LA NOSTRA CULTURA E LA NOSTRA FEDE......ma a che cosa ha portato??
Perciò NON scandalizziamoci di ciò che è scritto nel Corano perchè la stessa accusa di DEICIDIO applicato ai Giudei, è letteralmente scritta in Atti.....ed è stata usata per secoli per combattere gli Ebrei...........in che cosa sbagliammo?
SBAGLIAMMO NEL FONDAMENTALISMO.......sbagliammo nel non leggere da altre pagine dei Vangeli che all'accusa di deicidio TRASCINAVANO OGNUNO DI NOI......TUTTI NE ERAVAMO RESPONSABILI...ma ci sono voluti 2000 anni per riconoscerlo.....
I Musulmani sono alle prime armi su certi aspetti che invece noi abbiamo maturato da secoli......
Certamente occorre NON abbassare la guardia....ma non possiamo escludere che anche in loro possa maturare quel concetto DI INTERPRETAZIONE.......che ha portato la stessa Chiesa a maturare il suo rapporto con i non cristiani e con i cristiani separati......
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia (1 suggerimento finora)Elimina    Messaggio 14 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNamdg0266Inviato: 12/03/2004 11.09
Cara Caterina ,
accolgo la tua osservazione e la posso condividere.
Riguardo ai nostri "fratelli maggiori" e allo scontro tra civiltà che si sta palesando sempre più
sotto i nostri occhi, ti inoltro un post, ...in merito, che mi è pervenuto poco tempo fa.
Ciao
L'avanzata maomettana e` preoccupante, specialmente nella
ex-cattolica Europa.
Ma non e` tutto  semplicemente ricollegabile al desiderio islamico di
espansione nei territori del Dar el harb, cioè di guerra e di conquista:
c'e`, dietro a questo palese ed atavico moto di conquista, un piano ben
congeniato, dalla solita lobby giudeo-massonica, per spingere masse di
disperati nell'El Dorado europeo, e contemporaneamente permettere a gruppi
armati islamici di  invadere i territori cristiani. La guerra in Bosnia e la
disgregazione della ex-Iugoslavia, per esempio sono serviti a creare un
canale islamico armato che potesse dalla Turchia fare da ponte sin alle
porte di Vienna. La Turchia, voglio ricordare, e` fortemente voluta dagli
USA quale nuovo membro, insieme ad Israele, della Comunita` europea.
Quando cio` avverra`, oltre ai circa settanta milioni di turchi, altri circa 250
milioni di turcofoni, ai quali gia` la Turchia riconosce cittadinanza (tutti
paesi dell'arco sud dell'ex URSS) diventeranno di diritto cittadini europei
e si aggiungeranno ai milioni che gia` vi risiedono e che prolificano come
conigli (mentre noi abbiamo le nostre belle leggi a garanzia dell'aborto...).
USA e ONU controllano che tutto avvenga secondo copione e che nessuno si
permetta di intralciare i loro piani criminali.
Lo scopo e` di creare uno scontro tra civiltà, islam da una parte e
cristianita` dall'altra, per eliminare in un sol colpo gli ultimi baluardi
di resistenza al progetto mondialistico di globalizzazione e di governo unico
del pianeta, tanto caro alla setta giudea.
Se con la cristianità il gioco è stato abbastanza semplice, con l'islam è
invece tutto piu` complicato ed arduo.
Il Concilio Vaticano II è servito, tra l'altro, a disarmare la cristianità nella
dottrina, nella fede, nella Messa, nei sacramenti, coprendo occhi e orecchie
a tutti con un ecumenismo sincretista ed autolesionista. Il Novus Ordo
Missae (N.O.M.) e solo l'aspetto religioso del Nuovo Ordine Mondiale(N.O.M.)
voluto dai servitori delle logge e del GADU (Grande Architetto Dell'Universo).
Ma con l'islam non è cosi` semplice come sembra.
Loro credono in una società teocratica e così risulta molto
difficile far loro assimilare altre credenze e "tradizioni" (cosi` le definisce Papa Wojtyla)
ed assimilarli sincretisticamente con i loro culti pagani. Oltre tutto il problema
palestinese è molto piu` complesso di come possa a prima vista sembrare.
Essi occupano con la moschea di Omar (la terza per importanza al mondo per i
musulmani) l'area dove sorgeva un tempo il Tempio (distrutto come
profetizzato da NSGC), che i giudei hanno tutta l'intenzione di riedificare
per l'imminente (secondo loro) venuta del messia. Ciò è alla base del
progetto sionista e delle sette rabbiniche che hanno in mano Israele, ma che
hanno in mano anche l'economia mondiale ed il Congresso americano, il
Presidente degli USA, il Pentagono, le banche ed i mezzi di comunicazione,
la Corona Britannica ed i nostri politici da operetta: TUTTO!!!.
Con questo scontro di civiltà essi otterrebbero il duplice scopo di
eliminare una volta per tutte l'odiata religione cristiana e nel contempo
avere la motivazione (e, motivare anche soldati e combattenti dell'occidente)
per eliminare l'ostacolo islamico al Governo Unico Mondiale da loro
presieduto e con a capo il loro messia, cioe` l'Anticristo.

Posso consigliare lo studio di due testi unici nel loro
genere, e la lettura attenta di due altri libri scritti ad Maurizio Blondet.

Li elenco.
 
-1-   "MASSONERIA E SETTE SEGRETE, la faccia occulta della storia" - di
 Epiphanius -  Editrice "Ichthys" - via Trilussa 45 - 00041 Albano
 Laziale (Roma)  650 pgg. - euro 60 circa
 
-2-   "PER PADRE IL DIAVOLO" - don Curzio Nitoglia (il miglior esperto
 italiano e forse mondiale del problema ebraico) - Societa` Editrice
 Barbarossa    - casella postale 136 - 20095 Cusano Milanino
 (Milano)   ...si puo` richiedere anche presso Centro
 Librario Sodalitium, Localita` Carbignano 36 - Verrua Savoia
 (Torino)  470 pgg.- euro 31
 
-3-   "11 SETTEMBRE : COLPO DI STATO IN USA" - Maurizio Blondet - edizioni
 EFFEDIEFFE - Largo Alpini 9 ,
 20145 MILANO -     144 pgg. euro 10
                                                       
-4-   "CHI COMANDA IN AMERICA" - Maurizio Blondet - stessa casa editrice
EFFEDIEFFE .....    180 pgg. - euro 13  
 


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 15 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 12/03/2004 12.18
c'e`, dietro a questo palese ed atavico moto di conquista, un piano ben
congeniato, dalla solita lobby giudeo-massonica, per spingere masse di
disperati nell'El Dorado europeo, e contemporaneamente permettere a gruppi
armati islamici di  invadere i territori cristiani.
...
..........
Mio caro Giacomo.....è un piacere parlare con te....vedi...ho sempre tentato di EVITARE DI TRASCINARE NEL GRUPPO LA POLITICA.....ma tu HAI FATTO CENTRO....
....il nodo della questione drammatica che ci ha trascinato anche in un terrorismo ben organizzato......si chiama LOBBY....ed è di matrice sionista-massonica......
Tuttavia come ti azzittiscono? perchè appena tocchi gli Ebrei, ti accusano di essere RAZZISTA...mentre l'ignoranza della massa popolare NON capisce che l'Ebreo è una cosa....il sionismo è un altra cosa......
E a questa confusione ed ignoranza dobbiamo ringraziare, noi qui in Italia il caro partito comunista.....il quale è una sorta di PONTE dove filtrano le questioni più delicato che IL POPOLINO NON DEVE SAPERE.....
L'attentato a Madrid certamente è dell'ETA....ma attenzione...negli anni '70 l'ETA aveva fatto connubio con le nostre Brigate Rosse......già da tre anni fu denunciata l'ETA per il suo nuovo connubio con frangie armate arabe......
NON SI FANNO ATTENTATI se sul luogo non c'è un appoggio logistico......
Riguardo alla Bosnia ed alla Croazia.....nessuno  si chiede perchè la Chiesa venne ATTACCATA NEL 1990 QUANDO DIFESE  LA CROAZIA? POSSIBILE CHE NESSUNO SI CHIEDA CHE INTERESSE AVEVANO GLI STATI UNITI NELLA EX-JUGOSLAVIA??
Poi leggiamo:
USA e ONU controllano che tutto avvenga secondo copione e che nessuno si
permetta di intralciare i loro piani criminali.
........
ebbene....come mai NESSUNO SI CHIEDE.....perchè è stata la Chiesa quando ha deciso di voler partecipare come MEMBRO DELL'ONU??
Ma come mai NESSUNO  si chiede perchè la Gran Bretagna MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA, ha rifiutato di aderire alla moneta unica?
Amici....la politica è una "gran brutta bestia"......e se NON SIETE IGNORANTI....vi accorgerete che l'intero mondo si sta METTENDO CONTRO LA POLITICA DELLA CHIESA....ma come mai nessuno si chiede il perchè?
Vi siete chiesti perchè SOLTANTO LA CHIESA CATTOLICA SI sta battendo perchè NON venga fatto il muro a Gerusalemme??
Vi siete chiesti come mai il Papa ha fatto l'Enciclica su Ecclesia Europa?? NON penserete che abbia voglia di espanzionismo....!!
MA PERCHE' NESSUNO SI CHIEDE.....CHE COSA STA SUCCEDENDO??
Lo scopo e` di creare uno scontro tra civiltà, islam da una parte e cristianita` dall'altra, per eliminare in un sol colpo gli ultimi baluardi di resistenza al progetto mondialistico di globalizzazione e di governo unico del pianeta......
..........
Ma possibile che la gente è così IGNORANTE DA CREDERE VERAMENTE CHE IL COMUNISMO ITALIANO.....AGISCA A FAVORE DELLA GLOBALIZZAZIONE PERCHE' COSI' SI ELIMINEREBBE LA FAME NEL MONDO???
VI DO LA MIA PACE....NON COME QUELLA CHE IL MONDO VI DA.......(Gesù)
In un dibattito ieri sentivo di un politico che rispondendo a chi diceva "attenzione che si farà un attentato al cuore della cristianità-ROMA-", rispondeva: " NON si azzarderanno, perchè il Papa MOBILITEREBBE MILIONI DI CATTOLICI" ...........ehm scusate.....dove stanno questi milioni di cattolici pronti a difendere Cristo??
Idem dicasi per i protestanti o per gli evangelici......davvero si mobiliterebbero per difendere Cristo? Questi si sono mobilitati per ATTACCARE LA CHIESA......ECCO PERCHE' INTANTO E' NECESSARIA L'UNITA'......
Per carità, non la voglio fare facile......il discorso è maledettamente complicato......ma questo testo, ho piacere e dolore di dirlo.....contiene delle verità che NON TUTTI CONOSCONO.....
Unica noto che gli contesto a ll'autore del testo portato da Giacomo...è il colpevolizzare il Concilio Vaticano II......
Il Concilio Vaticano II è servito, tra l'altro, a disarmare la cristianità nella dottrina, nella fede, nella Messa, nei sacramenti, coprendo occhi e orecchie a tutti con un ecumenismo sincretista ed autolesionista.
NON SONO D'ACCORDO...andrebbe detto che " CI SI E' SERVITO DEL VATICANO II PER ....ecc...ecc...."
Chiariamo, per favore un aspetto definitivo:
Un Concilio si riunisce PER DECRETARE, PER ANNULLARE, PER VERIFICARE, PER AFFERMARE O RIAFFERMARE......il Vaticano II si riunì PER  RIAFFERMARE la fede e le dottrine della Chiesa Cattolica.....apportando soltanto degli approfondimenti su questioni rimaste in sospeso dal Concilio di Trento e dal Vaticanio I interrorrotto per la presa di Porta Pia.....Nel Concilio Vaticano II NON E' STATA FATTA ALCUNA NUOVA DOTTRINA......NULLA E' STATO ANNULATO....si sono poste alcune vecchie concezioni in ambito NUOVO E ALLA LUCE DEL VANGELO CHE CAMMINA CON I TEMPI...senza per questo essere modificato......
Il Concilio di fatto è stato MANIPOLATO.......
a ragione padre Amotrh sostiene che il Magistero NON E' AFFATTO CONOSCIUTO.....e che occorre conoscerlo e OBBEDIRE....
Lo stesso esorcista ACCUSA SOVENTE VESCOVI E PRETI DISOBBEDIENTI, ALLERGICI AL MAGISTERO....TANTO DA NON CREDERE NEMMENO IN SATANA......
Il '68.....anno CRUENTO per lo stesso Vangelo, dal quale il Cristo ne usciva FIGLIO DEI FIORI.....che fumava canne e faceva l'amore libero......secondo lo spirito AMERICANO, ha apportato dei gravissimi fraintendimenti appoggiati da un BOOM ESPANZIONISTICO PROTESTANTE......il quale avendo eliminato il Sacro dal suo culto, HA INFETTATO NEGATIVAMENTE NON POCHE COSCIENZE.......retaggio del '68....fu se ricordate LA TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE......di matrice COMUNISTA.....e appoggiata da non pochi MISSIONARI PESSIMISTICI E STANCHI FORSE DI SUBIRE OGNI ANGHERIA.....ma un missionario NON può, specie se cattolico, uniformarsi ad ideologie politiche...può trarne del buono, ma non farne una teologia o addiruttira una DOTTRINA come è accaduto....e che la Chiesa UFFICIALMENTE HA CONDANNATO......
La Chiesa ha condannato teologhi estremisti.....ha sconfessato dottrine estranee al suo Spirito....ma la Chiesa non può obbligare oltre...OCCORRE RINNOVARE LE COSCIENZE.....
Tutto si collega per chi vuole VERAMENTE  e ....privo da pregiudizi, conoscere le cose come stanno......
Grazie per questi approfondimenti, spero facciano riflettere senza però trascendere anche noi in un fondamentalismo che chiuda le porte perchè non si può abbattere un muro, alzandone un altro.....
Infine ricordiamoci FATIMA....."La Chiesa dovrà MOLTO SOFFRIRE...NUOVE PERSECUZIONI CI SARANNO.....TANTI SARANNO I MARTIRI.....IL PAPA AVRà MOLTO DA SOFFRIRE...."
La famosa parusia....o "inizio delle sofferenze" in Mt.24,4-14.....non devono distoglierci dal fatto che "..tutto ciò non è che l'inizio delle sofferenze...SARETE ODIATI A CAUSA DEL MIO NOME...molti soccomberanno....ALTRI SI TRADIRANNO ODIANDOSI A VICENDA......."
Attenzione a queste parole....l'odio vicendevole E' FRA I CRISTIANI E NON FRA CRISTIANI E MUSULMANI.....quante chiese evangeliche portano ad odiare i cattolici per la VENERAZIONE ALLA MADRE DI DIO??l'odio del mondo invece è CONTRO TUTTI I CRISTIANI......i quali, leggete bene Matteso SI TRADIRANNO L'UN L'ALTRO, ODIANDOSI A VICENDA......SORGERANNO FALSI PROFETI....... e noi stupidamente pensiamo ai NON cristiani....mentre i falsi profeti possono sorgere solo fra i cristiani.....QUESTI TRARRANNO MOLTI IN INGANNO.....
L'AMORE SI RAFFREDDERA' dice Gesù....e questo lo percepiamo già da oggi......con il venir meno DELLE DEVOZIONI, DELLA PIETA' POPOLARE, DELL'ADORAZIONE EUCARISTICA.......
Fatima non ha detto nulla di nuovo, ma ci ha avvisati che ancora una volta il Vangelo NON MENTE.....mai la Chiesa è stata perseguitata come oggi....perchè la persecuzione è SUBDOLA E NASCOSTA......perchè si attacca la Chiesa alla radice, alle DOTTRINE ALLA SUA FEDE......
SVEGLIATEVI....ma sul serio.....
Fraternamente Caterina
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com