Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

In che modo l'Islam sfida la Chiesa

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2010 15:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
03/01/2010 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 16 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79Inviato: 12/03/2004 14.44
......SORGERANNO FALSI PROFETI....... e noi stupidamente pensiamo ai NON cristiani....mentre i falsi profeti possono sorgere solo fra i cristiani.....QUESTI TRARRANNO MOLTI IN INGANNO.....
Mi stupisci Caterina....
Maometto era un falso profeta
o un Vero Profeta di Dio come Mosè, Elia, Eliseo, ecc..?
I falsi profeti ci sono purtroppo già...e in tutte le chiese cristiane, sono i "cristiani modernisti", favorevoli ad aborto, sodomia, sacerdozio femminile, eutanasia, che riducono il Vangelo a un "testo storico" e Nostro Signore ad un oscuro "Gesù storico" che avrebbe studiato in gioventù da esseni, egiziani e perchè no, anche induisti.
Apriamo gli occhi e le orecchie....osserviamo quello che dicono spesso anche esponenti di rilievo nella Chiesa....si basano come principio cardine su Scrittura, Tradizione e Magistero, oppure su sociologia, filosofia, umanesimo, ecc...??
C'è così da stupirsi se il Signore si manifesta in quelle comunità ecclesiali dove la dottrina è imperfetta e barcollante, ma ci sono cuori sinceri che Lo ricercano con insistenza e devozione?
Il movimento pentecostale avrebbe davvero potuto moltiplicarsi così tanto ed arrivare in 100 anni ad essere costituito da 600 milioni di cristiani, se non lo avesse guidato Dio?
Preghiamo MOLTO per i sacerdoti....sono bersagliati da satana in modo violentissimo.... e i tristi risultati li abbiamo sotto gli occhi ogni giorno.

Prima  Precedente  17-31 di 35  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 17 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNamdg0266Inviato: 12/03/2004 16.37
Carissima Caterina, anche per me è un piacere dialogare con te, infatti penso proprio che abbiamo idee e vedute abbastanza simili. Condivido quasi tutto ciò che hai scritto. Solo un piccolo appunto, io penso che il post da me inviato non verte tanto su tematiche politiche ne aveva lo scopo di aprire dispute di carattere politico.
Purtroppo quella (nel messaggio) è solo la realtà più cruda  che siamo chiamati a vivere giorno per giorno ed evidentemente a tanti potrà dare fastidio, si preferisce non vedere o far finta di niente. Altro che teatrino politico, c'è solo da battersi il petto mille volte!
Poi riguardo i falsi profeti, ritengo che essi sono presenti anche fuori della cristianità, vedi per esempio: maometto, buddha, confucio, sai-baba, e chi più ne ha più ne metta...!
Se poi si stava trattando solo dei profeti in quanto tali, facendo riferimento a quelli biblici ...sono daccordo con te.
Saluti cari
Giacomo

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 18 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 12/03/2004 18.38
Se poi si stava trattando solo dei profeti in quanto tali, facendo riferimento a quelli biblici ...
.............
...esatto Giacomo....il mio punto di vista è questo: se io sono CRISTIANA...chi sarà per me un "FALSO PASTORE" (??) non certo un buddista....il quale so che non può parlarmi di Cristo in termini biblici......ma lo sarà colui che mi vuole ALLONTANARE DALLA CHIESA.......perciò.....caro Stefano....quando io parlo di MEA CULPA...non posso accusare un musulmano....ma discuterò su quei cristiani che portano LE DIVISIONI perchè Gesù ha detto che fino a quando NON saremo uniti..."il mondo NON crederà....."
Sul fatto della questione politica anch'io NON vorrei vederla così, ma questa è una guerra POLITICA......che viene fatta passare per guerra di religione.....la spectre esiste.....
Ragioniamo sul termine ANTICRISTO..certamente che potrà essere anche un musulmano, ma principalmente ANTICRISTO è colui che si ANTEPONE al Cristo, cioè.....non è necessariamente uno che NON crede, ma può essere anche colui che crede ma si ANTEPONE A LUI.....l'anticristo (e si parla al PLURALE nei Vangeli) è legato alla questione dei FALSI PROFETI e se Cristo ci dice di fare attenzione e l'apostolo ci dice di fare DISCERNIMENTO, significa che i falsi profeti peggiori, NASCONO NELLA NOSTRA FAMIGLIA....altrimenti un cristiano, se l'anticristo o il falso profeta NON fosse prettamente cristiano..... avrebbe meno difficoltà a riconoscerlo....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 19 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79Inviato: 12/03/2004 20.35
Insomma stai dicendo tra le righe che gli anticristi sarebbero gli evangelici anti-cattolici?
Io onestamente trovo che sia molto più "anticristo" il prete o il religioso che non porta le persone ad un rapporto intimo, profondo e personale con Gesù.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 20 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 12/03/2004 20.56
....eheheh no no...caro Stefano non strafiamo..... per me "falso profeta" potrebbe anche risultare un lefebvre...se continua (con i suoi successori) ad insegnare CONTRO  il Concilio e CONTRO  la Chiea...comprendi?
Sulla tua senda parte del messaggio concordo...infatti come vedi...stai arrivando a dire ciò che io credo.....ma attenzione...il parroco NON si può sostituire alla TUA FEDE E ALLA TUA VOLONTA' E AL TUO LIBERO ARBITRIO.....ma concordo che diventa un "cattivo pastore" nel momento in cui ti ALLONTANA dalla verità......o se NON ti insegna, per sua scelta, ciò che la Chiesa insegna...comprendi?
Così come in ambiente protestante-evangelico...per me "falsi pastori" sono coloro che insegnano che Maria NON E' MADRE DI DIO.......o che insegnano che Cristo NON è nell'Eucarestia....ATTENZIONE.....non nel loro culto, ma se accusano la NOSTRA Eucarestia...comprendi?....in sostanza per me che un pastore NON creda mi sta anche bene e che viva in serenità la SUA fede....mi sta bene...ma se INSEGNA il falso...allora è un "falso pastore"..non si scappa Stefano perchè o la Chiesa ha mentito per 2000 anni....e abbiamo dimostrato che non è così...oppure loro NON VEDONO PUR VEDENDO....e s.Agostino dice....
Perché voi, che siete cristiani, non volete vivere in pace con i cristiani, e volete spezzare il vincolo dei sacramenti, comuni a tutti noi? Che cosa vi abbiamo fatto? .....
......
litigano per questioni di tal genere che non possono arrivare a nessuna determinata soluzione né basandosi sull'autorità della Sacra Scrittura né sulla Tradizione della Chiesa universale né sull'utilità di rendere più santa la vita
Come vedi queste affermazioni di Agostino nell'anno 400 sono più attuali che mai...dunque prima di vedere i "nemici" solo all'esterno...comprendiamo il "nemico" all'interno.....fra i cristiani.....perchè coloro ai quali Agostino parla...erano cristiani USCITI DALLA CHIESA.......
Credo che in linea di massima concordiamo anche se per strade diverse....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 21 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79Inviato: 12/03/2004 21.26
Credo che in linea di massima concordiamo anche se per strade diverse....
Fraternamente Caterina
Esattamente.
Mons.Marcel Lefebre, in gioventù.
Hai mai notato una cosa?
contro di lui gli evangelici non dicono MAI NULLA, eppure nessuno più di lui è lontano dalle loro vedute di protestantesimo radicale...

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 22 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNMessaggero8Inviato: 13/03/2004 12.21
Ho letto con interesse la maggior parte dei post di questa discussione.
Soprattutto mi è stata molto utile avere la conoscenza delle manovre massoniche circa la creazione di una rete islamica in Europa che porta, tramite la scusa del rispetto della legge, alla imposizione dell'islamismo su di un territorio.
E' evidente che quando un musulmano diventa cittadino europeo, la legge deve conferirgli parità di diritto religioso. Il che significa successivamente potervisi opporre ad altre fedi in quanto la propria religione impone "l'eliminazione" degli infedeli.
Tutto questo è molto interessante!
Ci sarà una soluzione a questo?
Io dico che l'avanzata dell'islamismo è causato per colpa nostra, ovvero di quei cristiani che hanno raffreddato la loro fede, agli atei, al famoso modernismo, che ha appunto tolto potere ai veri cristiani, ormai ridotti al lumicino e quasi pronti ad essere spazzati via.
Questo è ciò che il serpente vorrebbe... anche se non fa i conti poi con l'armata, l'esercito del bene.
E' vero andiamo incontro a tempi bui. Quanti di noi sopravviveranno? Che accadrà da qui a dieci anni?
Nessuno è in grado di rispondere.
Volevo dire a Caterina che tuttavia pur non conoscendo il testo del Concilio Vaticano II questo è già fonte di divisione in questo stesso gruppo.
Non dice niente questo a nessuno di voi?
Chiunque pensi che in questo gruppo non vi sia il Serpente, è colpevole.
Il Serpente è anche qui tra noi purtroppo, e ci fa ragionare a volte con la sua mente. Oguno di noi riceve questo.
Ma Gesù vuole l'unità dei cristiani, ed è questo che dobbiamo trovare.
Non so chi ci darà la forza di realizzare questo; ma ipotizzare che la verità e la salvezza giunga da questo gruppo è inverosimile.
La verità non è qui; è solo parzialmente in ciascuno di noi. Dovremmmo accettare questo fatto.
Ecco, così si smaschera il serpente.
Inoltre Caterina, ancora oggi ci sono cristiani che credono che il terzo segreto di Fatima è quello rivelato dalla Chiesa.
La Chiesa sta crollando perchè non crede e zittisce i profeti. Così la società crolla.
Se il cristiano fosse preparato a ciò che succederà, potrebbe salvarsi. Chi credete che abbia voglia di nascondere la verità?
Il Serpente.
Chi brama di zittire i profeti?
Il Serpente.
Chi disconosce Gesù e la sua parola?
Il Serpente stesso.
E così via. Ma il Serpente è anche qui, in voi, in me che scrivo, nel gruppo, nel sito e nel server dove il sito è appoggiato, nelle mani dei programmatori e tecnici che vi hanno contribuito alla realizzazione. E' ovunque se lasciamo che esso vi entri. Figuratevi se non possa esistere nel Concilio, nel Vaticano o quant'altro, prede predilette del Serpente.
Prede predilette: ecco dove il Serpente va.
Noi sappiamo e possiamo sconfiggerlo, ma prima dobbiamo trovare l'unità.
La mia proposta per trovare l'unità è concentrarci e conoscere l'Amore. Vorrei che ognuno di noi fosse in grado di esprimere pensieri d'amore rivolti a far conoscere all'altro aspetti della vita, della fede, o del mondo che non conosce o non crede di conoscere.
Ad esempio questo messaggio so già che scatenerà una bufera, ma io ringrazio fin da ora chiunque si scaglierà con più o meno violenza verso di me. Beati voi che avete un nemico come me!
E beato me che avrò chissà quanti amici tra voi! Chi più di voi miei nemici può aiutarmi ad avvicinarmi al Paradiso?
Chi se non coloro che possono provocarmi sofferenze?
Gesù nei suoi innumerevoli esempi ci fa comprendere l'importanza del nemico: chiunque scandalizzerà uno solo di questi piccoli (quando si riferisce ai bambini) sarebbe meglio per lui che non fosse mai nato.
Gesù è il bene assoluto e ci insegna l'opposto assoluto, il male assoluto, il Serpente. Noi non possiamo vederlo perchè la nostra vista non è adatta o pronta a vederlo. Ma Gesù ce lo fa vedere Chi è e dove è.
L'Amore di cui spesso parlo è fonte di Carità e di misericordia. Così Caterina l'Amore è carità come tu mi hai ricordato.
Se non avrai carità di un bambino, come puoi pensare che Gesù potrà accoglierti nel suo amore?
Parlare di carità ed amore concordo fanno sì che la nostra bocca si apra per dire cose essenziali e cose utili. Non è perdita di tempo.
Ma il Serpente credete che sia daccordo con questo? Il suo urlo rabbioso dirà: "E' perdita di tempo. E' cosa inutile!"
Ma cosa invece direbbe nostra Madre Signora Maria ascoltando un pensiero d'amore? Se è vero che un sorriso vale più di un urlo, allora questo è l'obiettivo delle nostre discussioni.
2) Il Serpente vuole o meno l'unità del gruppo?
Ovvio che no. Il Serpente vuole ciascuno di noi disunito dall'altro, per poterlo attaccare, infierire e distruggerlo più facilmente!
Dunque sarebbe nostro obiettivo quello di creare unione del gruppo. Io sono nuovo e forse c'è già ma potrebbe in qualsiasi momento esserci una infiltrazione. Quella infiltrazione potrei essere io stesso!
Dunque come poter stare tranquilli?
"Vigilate" diceva sempre il Signore!
3) Questo potrebbe essere l'esempio che potremmo dare a chi entrerà nel gruppo, in cerca appunto di qualche sorriso che ormai nel mondo è difficile trovare. I motivi sono semplici da conoscere.
Quanto è difficile comporre un pensiero d'amore! O forse manca la capacità di lasciare che l'amore entri i noi per poi riversarsi sul prossimo, su di voi, e voi su di me.
Cosa potrebbe il Serpente contro un pensiero d'amore?
EhEh.
A questo penso e rifletto. A voi la parola mia cari nemici. Io apre a voi il mio cuore afifnchè mi possiate insegnare ciò che so e possiate distruggere la mia fede in maniera che possa ricostruirla più forte ed indistruttibile di prima.
Così mi presenterò a Gesù quando giungerà la mia ora.
Fino ad allora vorrò essere qui a parlare d'amore con voi quando il Signore in tutta Sua gloria e Potenza me lo concederà.
Perchè sono un Suo piccolo lumicino nelle Sue mani, ma se Egli vuole che questo diventi fiamma, che fiamma Sia!
Islamismo. In cosa diversifichiamo dali islamici, dai crociati, dai crociati islamici, se siamo disuniti?
C'è qualche differenza tra ciascuna di questi Serpenti?
E' l'amore che schiaccia il Serpente. E' già stato così e di nuovo così sarà.
Pace a voi e buona domenica e messa a tutti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com