Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

In che modo l'Islam sfida la Chiesa

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2010 15:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
03/01/2010 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 23 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 13/03/2004 12.34
Messaggero dice:
Volevo dire a Caterina che tuttavia pur non conoscendo il testo del Concilio Vaticano II questo è già fonte di divisione in questo stesso gruppo.
........
NON contraddirti Messaggero....se NON LEGGI CHE COSA PRETENDI DI DIRE?? Leggi e approfondisci prima i Documenti del Concilio, poi ne riparliamo......
La divisione non credo ci sia....con Stefano DISCUTIAMO SU ALCUNI ASPETTI...questa non è divisione.....
Sai qual'è il vero dramma?? CHE LA MAGGIOR PARTE DI COLORO CHE NON HANNO LETTO UNA SOLA RIGA DEL CONCILIO E DEI SUOI DOCUMENTI...PRETENDONO DI FARE DOTTRINA, CATECHESI E SI PERMETTONO IL LUSSO DI GIUDICARE LA CHIESA........
Il discorso SI CHIUDE QUI...questo forum era per la questione dell'Islam.....altro argomento sulla Chiesa verrà cancellato.....RISPETTIAMO I FORUM PER FAVORE...perchè nessuno qui ha tempo da perdere.....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 24 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNMessaggero8Inviato: 13/03/2004 14.27
Egoista.
Non mi hai detto buona domenica.
Mi aspettavo già una risposta così. Ormai ti conosco.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 25 di 35 nella discussione 
Da: francesco2Inviato: 15/03/2004 10.04
Pace a tutti.
Mi sembra una idea profondamente cristiana lo scopo di questo forum, vorrei, se posso, contribuire con questo collegamento che ho trovato molto interessante.
da un punto poi legge quello che segue

GESU, MAOMETTO E LE DONNE

Nei vangeli appare che le donne godano di ampia considerazione. A parte la figura di Maria  vi sono quelle che la tradizione poi ha denominate le" pie donne" che seguono  Gesu ed egli stesso spesso si rivolge ad esse. WIlliam  Reich  parlò di una concezione "matristica" dei Vangeli : in realtà però solo agli uomini veniva riconosciuto il ruolo di "apostoli" e tuttora (salvo qualche confessione protestante) il ruolo di sacerdote (e quindi anche di vescovo) viene riservato solo agli uomini

Maometto anche mostra di avere considerazione delle donne: viene riferito che consulta sempre la moglie Cadigia e poi le altre mogli e figlie che conduceva anche alla guerra e non mancano nel Corano riferimenti particolari alle donne 

An-Nisâ'(Le Donne)

Comportatevi verso di loro convenientemente. Se provate avversione nei loro confronti, può darsi che abbiate avversione per qualcosa in cui Allah ha riposto un grande bene" .

Al-Baqara(La Giovenca)

Esse sono per voi una veste e voi siete una veste per loro." 

l migliore dei credenti è colui che ha Il carattere migliore e i migliori di voi sono coloro che trattano meglio degli altri le loro mogli.

Laddove invece vi è una assoluta differenza è nei rapporti matrimoniali. Gli apostoli, come anche il precursore Giovanni Battista, appaiono  celibi e  solo pensare  a rapporti matrimoniali del Cristo sarebbe considerato un'orribile bestemmia.

Maometto ebbe invece un atteggiamento che definiremmo singolare:sposò Cadigia, una ricca vedova di circa 15 anni piu anziana il che sarebbe strano anche per i  parametridi giudizio moderni. Il matrimonio comunque fu felice, Maometto fu marito fedele, ebbero sei figli e Cadigia fu la sua prima seguace. Alla sua morte però Maometto, ormai gia uomo maturo, cambiò atteggiamento: sposò da 10 a 15 mogli giovanissime, intorno a 12 anni : ovviamente non si possono però applicare a questi comportamenti criteri e valori moderni che li condannerebbero duramente.

Anche la progenie di Maometto è fatto importante per i Mussulmani: gli Sciti si staccano dagli altri mussulmani proprio perche ritennero che la guida religiosa debba spettare a un parente di Maometto stesso

In seguito principi e potentati vari hanno cercato di rivendicare una propria parentela con il profeta. Persino Saddam Hussein si proclamò discendente dal Profeta senza che naturalmente alcuno gli credesse.

Nulla del genere naturalmente avviene nel mondo cristiano  nel quale l'unica discendenza presa in considerazione  è solo di carattere spirituale

Sia lodato Gesù e Maria

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 26 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79Inviato: 15/03/2004 14.44
Segnalo questo stupendo sito cristiano, in cui ci sono numerose testimonianze di musulmani convertiti a Cristo, e materiale che spiega gli errori dell'islam. (in inglese)
.
Who is Isa al Masih -- the man in white?

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 27 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNamdg0266Inviato: 15/03/2004 17.40
Informazioni incredibili.
 - Da un libro riconducibile all'attivita' di Don Luigi Villa.
(Franco Adessa, "O.N.U. gioco al massacro", Ed.ni Civilta', Brescia, 1996)
[Cito integralmente dalla pag. 176 e segg..]

Ma il culto di Lucifero e l'idea dell'iniziazione luciferiana dell'umanità, sempre accompagnati da un odio implacabile per la Chiesa cattolica e per la civiltà cristiana, non sono invenzione di David Spangler ["Reflections on the Christ", Findhorn, Scotland, 1978], ma è una costante ricorrente sia della dottrina teosofica come di quella degli alti iniziati della Massoneria.

Ecco, infatti, il pensiero di uno dei più illustri e famosi capi della Massoneria di Rito Scozzese e precursore della "Società delle Nazioni" e dell'ONU: Albert Pike [Albert Pike, 33° grado della Massoneria di Rito Scozzese, insieme ad un altro 33° grado, Adriano Lemmi, lanciò, nel 1888, nelle Logge massoniche europee, le campagne di pacifismo universale che dovevano sfociare nella creazione della "Società delle Nazioni" (cfr. Epiphanius, "Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia", Trento, p. 202, nota 393 - Ed. Ichthys, Albano Laziale, Roma, senza data)].

Nel suo libro, "Morals and Dogma", ritenuto "La Bibbia" della Massoneria di Rito Scozzese [È interessante l'opinione dell'alto iniziato, René Guénon, su "Morals and Dogma": egli riteneva quest'opera un piagio del libro di Eliphas Levi, "Dogma e Rituale di Alta magia". (cfr. "Il Teosofismo", Vol. I, p. 28)], Pike scrisse: "Quando Luigi XVI fu giustiziato, la metà del lavoro era fatta; e, quindi, da allora, l'Armata del Tempio (la Massoneria) doveva indirizzare tutti i suoi sforzi contro il Papato" [Albert Pike, "Morals and Dogma", Ed. Bastogi, Foggia 1984, vol. VI, p. 156].

In un discorso del 1889, tenuto in Francia agli alti gradi della Massoneria, il Pike affermò: "Ciò che noi dobbiamo dire alle folle è: "noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (...). La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana. Se Lucifero non fosse Dio, Adonai (il Dio dei cristiani) le cui azioni provano la sua crudeltà, perfidia, odio per l'uomo, barbarie e repulsione per la scienza, lo avrebbe calunniato con i suoi preti?

Sì, Lucifero è Dio, e sfortunatamente anche Adonai è Dio. Per la legge eterna, per cui non v'è luce senza ombra, bellezza senza bruttezza, bianco senza nero, l'assoluto può esistere solo come due Divinità: essendo l'oscurità necessaria alla luce per servirle da contrasto, come il piedistallo è necessario alla statua e il freno alla locomotiva... La dottrina del Satanismo è un'eresia; e la vera e pura religione filosofica è la fede in Lucifero, l'eguale di Adonai; ma Lucifero, Dio di Luce e Dio del Bene, sta lottando per l'umanità contro Adonai, il dio delle tenebre e demonio" [Uno stralcio di questo discorso fu riportato, nel 1935, dallarivistainglese"TheFreemason" nel suo numero del 19 gennaio].

E dalla "purezza della dottrina luciferiana" e dalla "fede in Lucifero" Pike enunciava, sempre nel suo trattato "Morals and Dogma", la dottrina di quell'ecumenismo che prevede tutte le religioni intorno agli altari della Massoneria: "Il Cristiano, l'Ebreo, il Mussulmano, il Buddista, il seguace di Confucio e di Zoroastro possono unirsi come fratelli e accomunarsi nella preghiera al solo Dio che è sopra a tutti gli altri dei" [Albert Pike, "Morals and Dogma", op. cit., p. 153], e indicava, nella stessa opera, la vera fonte delle "vere religioni": "Tutte le vere religioni dogmatiche sono uscite dalla Càbala e vi ritornano: tutto ciò che vi è di grande e scientifico negli ideali religiosi di tutti gli Illuminati, Jacob Boheme, Swedenborg, Saint-Martin e altri, viene dalla Càbala; tutte le associazioni massoniche le devono i propri segreti e i propri simboli" [Albert Pike, "Morals and Dogma of the Ancient and Accepted Scottish Rite of Freemasonry", Ed. L. H. Jenkins, Richmond, Virginia 1927, p. 745].

In una lettera del 1871, infine, Albert Pike illustrò i veri intenti di coloro che aspirano al Governo Mondiale e quello che sarebbe capitato all'umanità alla fine della "Terza Guerra Mondiale"*: "Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente, in tutto il suo orrore, alle nazioni, l'effetto dell'ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora, ovunque, i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari, (...) riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero, rivelata finalmente alla vista del pubblico; manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell'ateismo conquistati e schiacciati allo stesso tempo!" [A1bert Pike, Lettera del 15 agosto 1871 a Giuseppe Mazzini, catalogata presso la Biblioteca del British Museum di Londra. Jean Lombard spiega che questa corrispondenza, tra Pike e Mazzini, si trova depositata negli archivi di Temple House, la sede della Massoneria di Rito Scozzese di Washington, ma di consultazione vietata. Una volta, venne esposta al British Museum Library di Londra, dove un ufficiale della Marina canadese, il commodoro William Guy Carr, potè prenderne conoscenza e pubblicarne un riassunto in un libro intitolato "Pawns in the Game", pubblicato nel 1967].

* [Lunga nota] Nella fitta corrispondenza intrattenuta tra Albert Pike e Giuseppe Mazzini, questa lettera faceva seguito ad un'altra, datata 22 gennaio 1870, e curiosamente profetica, in cui, a proposito delle tre guerre mondiali e della triade "crisi-guerra-rivoluzione", che ha tormentato il nostro secolo, Mazzini scriveva: "La Prima Guerra Mondiale doveva essere combattuta per consentire agli "illuminati" di abbattere il potere degli Zar in Russia e trasformare questo paese nella fortezza del comunismo ateo. Le divergenze suscitate dagli agenti degli "illuminati", tra Impero britannico e tedesco, furono usate per fomentare questa guerra. Dopo la fine della guerra, si doveva edificare il comunismo e utilizzarlo per distruggere altri Governi e indebolire le religioni. La Seconda Guerra Mondiale doveva essere fomentata approfittando della differenza tra fascisti e sionisti politici. La guerra doveva essere combattuta in modo da distruggere il nazismo e aumentare il potere del sionismo politico per consentire lo stabilimento, in Palestina, dello Stato Sovrano d'Israele. Durante la Seconda Guerra Mondiale, si doveva costituire una Internazionale comunista altrettanto forte dell'intera Cristianità. A questo punto, doveva essere contenuta e tenuta sotto controllo fin quando richiesto per il cataclisma sociale finale. La Terza Guerra Mondiale deve essere fomentata approfittando delle divergenze suscitate dagli agenti degli "Illuminati" tra sionismo politico e dirigenti del mondo islamico. La guerra deve essere orientata in modo che Islam (mondo arabo e quello musulmano) e sionismo politico (incluso lo Stato d'Israele) si distruggano a vicenda, mentre, nello stesso tempo, le nazioni rimanenti, una volta di più divise e contrapposte tra loro, saranno, in tal frangente, forzate a combattersi tra di loro fino al completo esaurimento fisico, mentale, spirituale, economico" (La Lettera è catalogata presso la Biblioteca del British Museum di Londra. il contenuto della lettera ce lo presenta William Guy Carr nel suo libro: "Pawns in the garne" pubblicato nel 1967, Cap. I, p. XV. Il testo originale del Carr è riportato alla fine del Tomo II dell'opera: "La cara oculta de la historia moderna" di Jean Coeurderoy Lombard, 4 Torni stampati nel 1976, 1977, 1979, 1980 da Editorial Fuerza Nueva, Madrid; disponibili presso D.P.F., B.P. 1, 86190 Chiréen-Montreuil - Francia).

Ma allora, stando a questa terribile dichiarazione di intenti, il gioco al massacro, indispensabile alle Nazioni Unite per acquisire poteri sempre più ampi e sempre più dittatoriali, potrebbe essere solo un mezzo per provocare il "cataclisma sociale" finale e per "mostrare alle Nazioni, in tutto il suo orrore, l'effetto dell'ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria" che dovrà dissolvere le Nazioni stesse. Proprio in questo cataclisma, e sotto gli impulsi che la "psicologia di massa", opportunamente diretta dai controllori occulti, provocherà sull'opinione pubblica mondiale, nell'incalzante e inarrestabile opera di distruzione, dovrà essere modificata la matrice religiosa, morale e culturale di intere popolazioni che, soggette alla sovversione delle loro istituzioni, alla violenza endemica più crudele e disumana, in preda al panico degli esodi e delle migrazioni di massa e ridotte alla quotidiana ricerca dell'indispensabile per vivere, faranno emergere un "uomo nuovo" che, "obbligato a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari", riceverà "la vera luce attraverso la manifestazione universale della dottrina di Lucifero"!

Così, dunque, si attueranno "gli scopi e l'opera delle Nazioni Unite" e "una chiesa di Dio, tratta da tutte le religioni (...) metterà fine alla grande eresia della separatività"!

Ma questo ecumenismo, vero fine a cui tende l'ONU, come affermano gli alti iniziati, si potrà raggiungere solamente "combattendo Roma e i suoi preti", solo "lottando ovunque contro il Cristianesimo", solo "scacciando Dio dai cieli".

etc. etc.

[Naturalmente, la cosa piu' interessante in cio' che precede e' la pretesa lettera di Giuseppe Mazzini! La prima impressione e' che si tratti ovviamente di una "lettera impossibile", cosi' come le famose "carte impossibili" della questione colombiana; il problema e' di verificare se questa lettera esiste davvero o no, e fino a che punto la versione che ne e' stata offerta e' fedele. C'e' qualcuno tra i lettori in grado di aiutare in questa ricerca?! Resta il fatto che, seppure fossero state esagerate, con il senno di poi, le connotazioni "profetiche" dello scritto, una lettera che trattasse di siffatti temi in modo non troppo difforme da quello precedentemente illustrato non potrebbe non essere considerata una grande prova a favore dell'esistenza di gruppi di persone capaci di enunciare "profezie" che sono in grado di far verificare…]

Maria SS., Regina della Pace, prega per noi...!


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 28 di 35 nella discussione 
Da: Soprannome MSNMessaggero8Inviato: 15/03/2004 20.03
Ecco uno dei post più ricco di informazioni nuove che sento ultimamente.
Questo potere nascosto delle massonerie sono stati molto bravi a tenerlo nascosto!
Ma tuttavia in maniera del tutto insperata da parte loro, questi segreti iniziano a venire a galla.
Il tutto sembra velato da un alone di mistero tale da far recepire la cosa come lontana e quasi affascinante, ma nella realtà si nasconde tutta la cattiveria e mostruosità che non oserei neanche dire Umana.
Come credere che persino il fascismo e la sua fine sia stata strumentalizzata?
Non so voi ma queste storie si fatica a crederle vere. Se non fossero vere allora vuol dire che possiamo stare più tranquilli. Tutto è andato come doveva andare e Dio si è re-impadronito del mondo.
Se fossero invece vere, tutto è andato come doveva andare ed il potere è rimasto "nel mondo".
Allora la verità dove è?
La mia ragione mi porta a pensare che queste rivelazioni siano vere in quanto credo che il mondo sia nelle piene mani degli uomini, alcuni uomini, probabilmente massonici.
Chissà se l'amore può sciogliere queste catene, liberando chi cade nella rete dei "padroni del mondo".
Io conto di si, e per questo motivo, non vorrei essere nel giorno del giudizio al posto di qualcuno che porta avanti progetti di distruzione e conquista globale.
Vorrei leggere ancora sulla massoneria, e spero che qualcuno di voi posterà altri documenti.
Il pensiero d'amore che vorrei postare oggi a dire la verità non riesce a fluire, in quanto non è capace di capire dove sia il problema. Amare il nemico oggi sembra una impresa molto più ardua.
Ma chissà, forse non amando il nemico, neanche Gesù avrebbe vinto con la Sua Croce. "Perdona loro perchè non sanno quello che fanno" è stata la vittoria di Gesù sul mondo.
Questo è stato un gesto di amore di Gesù verso l'uomo, amore che ha sciolto le catene di tutti gli uomini che vi erano e sono sulla terra.
Penso che pertanto i conflitti con la massoneria o con qualsiasi altra forma di terrore e guerra possa essere vinta solo con l'amore, perchè la formula del chiodo schiaccia chiodo, non viene da Gesù, non viene da Dio e non porta alla vittoria del bene sul male.
L'Amore pertanto è un sentimento che tutti quanti dobbiamo approfondire, perchè esso è la chiave di tutta la vita. L'Amore è une inesauribile fonte di acqua che Dio attraverso Gesù e di conseguenza Maria riversa su noi uomini, che dobbiamo semplicemente aprire le mani e la bocca e tralasciare tutto per farci bagnare e dissetare da questa acqua.
L'acqua dell'Amore è una sorgente inesauribile ed indistruttibile e perciò bisogna recarvisi nel posto giusto fermarsi e per chi può abbandonarsi, perchè la vita stessa in quel momento passa in secondo piano.
Essa risulterebbe solo un assaggio di ciò che potrebbe attenderci nella nostra prossima vita, ma preoccuparci oggi troppo dei problemi o delle insidie non fa altro che ritardare il nostro appuntamento con l'acqua della fonte divina, che sgorga come sempre rigogliosa e rumorosa, pronta ad attirare la nostra attenzione e ad accogliere la nostra anima.
Questo pensiero d'amore per dissetare qualche anima troppo presa dal fuoco che divampa nel mondo, per osservare la divina fonte e vedere che Dio è altrove.
Con la Pace nel cuore, ai miei fratelli frammentati e preoccupati nel mondo, un mio nuovo pensiero d'amore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com