È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Magistero Pontificio ecclesiale sulla questione politca e sull'omosessualità

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2017 10:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
08/05/2013 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740733] «Mi chiamo Valentin e sono omosessuale. Grazie a voi ho cambiato idea sul matrimonio gay»


maggio 8, 2013  Leone Grotti

Valentin ha incontrato la Manif Pour Tous e ha cambiato idea sul matrimonio gay. Ora la comunità Lgbt lo chiama «infame» e omofobo. La testimonianza


«Il mio nome è Valentin, sono omosessuale ed ero un sostenitore del matrimonio gay. Ho incontrato il mondo di Homovox, omosessuali contrari al matrimonio gay, e le discussioni che abbiamo avuto mi hanno fatto cambiare idea». Standing ovation dei 35 mila sostenitori della Manif Pour Tous, riuniti a Parigi il 5 maggio per manifestare contro la legge di Francois Hollande su matrimonio e adozione gay.

«CI CENSURANO». Valentin è uno dei tantissimi omosessuali che si sono uniti al movimento francese per opporsi al matrimonio gay. Riuniti attorno alle associazioni “Homovox” e “Plus gay sans mariage” sono la «maggioranza degli omosessuali» francesi, come dichiarato a tempi.it dalla portavoce di Homovox Nathalie de Williencourt: «Non vogliamo essere trattati come gli eterosessuali perché siamo diversi: non vogliamo uguaglianza, ma giustizia. In Francia ci censurano, si ascoltano sempre le lobby Lgbt, parlano sempre loro nei media, ma la maggior parte degli omosessuali sono amareggiati dal fatto che questa lobby parli a loro nome, perché non abbiamo votato per loro e non ci rappresenta».

«ORA MI INSULTANO». Valentin faceva parte proprio del movimento Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) e ora che ne è uscito ne ha pagato le conseguenze: «Ho cambiato idea perché ho capito che questo movimento è a favore dei bambini e del valore della diversità – ha raccontato emozionato sul palco davanti ai manifestanti parigini - Per questo motivo ora i gruppi Lgbt sono furiosi contro di me e dicono che sono un infame».

«VALENTIN, VALENTIN». I manifestanti lo sostengono e applaudono, lui sorride e conclude il suo intervento: «Io vi ringrazio e vi chiedo di continuare a essere attenti a noi omosessuali. Grazie, buona giornata». I 35 mila manifestanti presenti a Parigi, che i media francesi hanno descritto come «omofobi», accompagnano la fine della testimonianza sventolando le bandiere della Manif Pour Tous e intonando il coro «Valentin, Valentin!».





Leggi di Più: Valentin, omosessuale e contro il matrimonio gay | Tempi.it


[SM=g1740722]

Card. Bagnasco: il matrimonio omosessuale "è un vulnus grave alla famiglia"



Il matrimonio omosessuale, come quello celebrato mercoledì in Francia, “è un vulnus grave alla famiglia che, ovunque nel mondo, non solo nel nostro Paese, è il presidio dell’umano dove i bambini vengono non solo concepiti e generati ma educati, come è diritto e dovere primario e fondamentale dei genitori. Un papà e una mamma che, nella loro completezza di personalità, danno ai propri figli un’educazione integrale nella libertà di ciascuno”.

Lo ha dichiarato l’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, a margine di una presentazione presso il Museo diocesano di Genova.

Il cardinale - riporta l'agenzia Sir - ha poi ribadito il punto di vista dei vescovi italiani in merito al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto non solo omosessuali. “L’assicurazione circa i bisogni, i desiderata, i diritti individuali - ha affermato - sono già assicurati dal diritto civile senza la necessità di creare un nuovo soggetto di diritto”.

E in margine alla stressa presentazione il porporato ha affermato che la violenza sulle donne, il femminicidio, è "una tragedia, un comportamento inaccettabile ed assolutamente deprecabile, frutto di una diseducazione, di una cultura che sempre più esalta le emozioni, crea sensazioni forti, che a un certo momento prendono il sopravvento sulla ragione". "Dove ci sono delle emozioni delle sensazioni forti, dolorose, problematiche, conflittuali - ha aggiunto il cardinale - ad un certo momento la ragione viene oscurata e l‘individuo diventa succube fino a questi drammi".

Il porporato ha quindi ricordato che "la responsabilità delle famiglie è all‘interno della responsabilità sociale che è di tipo educativo". "I genitori - ha proseguito - sono i primissimi educatori dei figli però anche i genitori vivono dentro un contesto culturale che può aiutarli, ma anche ostacolarli". "In questo momento - ha concluso - è più forte l‘ostacolo perché viene privilegiato il sentimento e non la ragione". (R.P.)




Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2013/05/31/card._bagnasco:_il_matrimonio_omosessuale_è_un_vulnus_grave_all/it1-697049
del sito Radio Vaticana








[Modificato da Caterina63 31/05/2013 17:10]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com