È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Passaggio al Cattolicesimo

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2010 17:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
19/05/2010 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia (1 suggerimento finora) Elimina    Messaggio 1 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79  (Messaggio originale) Inviato: 19/02/2003 16.50
Cari amici in mezzo a questo caos e a questc complicazioni intervengo per comunicarvi una notizia piuttosto importante.
 
Dopo quasi tre anni di militanza evangelica e una serie di circostanze affettive complesse e intricate, sono rientrato nella piena comunione della Chiesa Cattolica ricevendo il perdono dei peccati e ufficializzando la mia posizione nel Sacramento della Riconciliazione (Gv 20,22-23) e aver partecipato alla Messa ricevendo il Corpo del Signore nella Santa Eucaristia (1Cor 11,27-29)
 
Se qualcuno è stupito di questa mia scelta, dirò subito che non è stata una scelta, il Signore mi ha guidato lentamente ma chiaramente in questa realtà parlandomi in modo sorprendente, come fece del resto quando il 10/7/2000 lo accettai come mio Signore e Salvatore, vivificando così quanto avevo già ricevuto nel Battesimo.
 
Pace nel Cuore a tutti , la Pace che solo Gesù sa dare, la Pace che chi non lo conosce ancora cerca senza tregua.....

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.(Ap 3,20)

Questa Cena è la Mensa eucaristica grazie alla quale si rinforza e cresce la nostra Comunione con Lui, Paolo lo conferma:

Il calice della benedizione, che noi benediciamo, non è forse la comunione con il sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è forse la comunione con il corpo di Cristo? (1Cor 10,16)

Il Signore ha avuto la bontà di mostrarmi il tesoro che c'è nella Sua presenza eucaristica, è un qualcosa che non so definire diversamente da una "Seconda Nuova Nascita"

Ogni bene per tutti!



Prima  Precedente  2-16 di 49  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 2 di 49 nella discussione 
Da: Luce Inviato: 19/02/2003 17.20
Salve Stefano, questa tua notizia mi rende gioiosa, ma vedi il fatto che tu fossi l'unico qui a porsi tante domande, a chiedere e a cercare, identificavano in te un cuore predisposto all'accoglienza, e quindi aperto. Tu ti sei lasciato lavorare dallo Spirito Santo.
Ma non vorrei che i non cattolici mi fraintendessero. Quando una persona che vive male e in modo agitatao la sua fede o ciò che crede sia vero, non può fare altro che cercare e più il cuore è sincero, più arriveranno le risposte.
Diverso è chi vive in modo sereno e senza agitazione la sua fede altrove.
Vuol dire semplicemente che è li che lo Spirito Santo lo vuole ad operare.
Ma se viviamo agitatamente, proviamo rancori, gelosie e invidie, vuol dire che qualcosa non va e allora dobbiamo avere il coraggio di domandarci il perchè.
 
Stefano ha trovato questa strada provandeno altre, forse era qui che lo voleva Gesù, soltanto la perseveranza potrà dargli una risposta. Tuttavia, fratello in Gesù, fai attenzione perchè l'aver trovato non vuol dire ora appiattimento della fede, forse ora cominceranno altre lotte, un cristiano non ha mai pace, perchè l'invidia di satana è forte.
Ti ricorderò come sempre da quando ti conosco nelle mie preghiere, come spero che anche tu potrai continuare a pregare con noi e per noi. E non spaventarti per la venerazione a Maria o ai Santi, non sei obbligato
 
Sia lodato Gesù Cristo

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 3 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolico Inviato: 19/02/2003 19.22
Grande è il Signore che opera meraviglie,
benvenuto nella madre Chiesa caro Stefano, io sono solo un piccolo membro della Chiesa, ma nel mio piccolo mi sento in dovere di accoglierti a braccia aperte.
Ogni cristiano ha il dovere di conoscere ogni cosa e ritenere ciò che è buono, confrontare, discernere, usare il dono intellettivo che il buon Dio ci ha donato.
Senza dipendere da altre persone, pregare, indagare, studiare, capire, confrontare, solo così l'uomo si sente veramente appagato nella sua conoscenza.
Ma fino a quando l'uomo dipenderà da altri che lo guidano e tirano le fila come burattinai, non troverà mai pace, o magari crederà di averla trovata rimanendo nell'ignoranza.
Ma se ad un cristiano si presenta l'occasione di conoscere, approfondire, discernere meglio, il cristiano ha il preciso dovere di cercare la verità, ed è ciò che ha fatto Stefano, trovandola nella madre Chiesa.
Il metro di giudizio non sono gli errori umani, perchè errori ne troviamo sia da parte cattolica che da parte protestante.
La Chiesa è nata in mezzo agli errori, in un ristretto numero di dodici persone, ci fu Giuda che tradì il Signore, Pietro che lo rinnegò gli apostoli che lo abbandonarono (tranne Giovanni), eppure il Signore disse a Pietro "conferma i tuoi fratelli" confermali nella fede.
Con l'assistenza dello Spirito Santo la Chiesa è andata avanti attraverso i secoli.
 
Quando non ci può mettere d'accordo sul significato dei molti versetti, perchè ognuno a modo suo si sente divinamente guidato, cosa si fa?
 
Dove sono le prove della corretta interpretazione?
 
Nella patristica, negli scritti delle prime comunità cristiane, in autorevoli dottori come S.Ireneo, S. Giustino, S.Agostino, essi che sicuramente avevano freschi (molto più di noi) gli insegnamenti apostolici, ci danno testimonianza di come interpretavano la Bibbia le prime comunità cristiane.
 
Nonostante ci sono stati alcuni Padri che abbiano avuto qualche parere divergente con la maggioranza, la Chiesa ha sempre seguito le opinioni della maggioranza ei Padri e dottori, assieme al collegio dei vescovi, e al magistero della Chiesa.
Volenti o nolenti, che lo accettino o non lo accettino i protestanti nei primi anni del cristianesimo non esistevano, il canone biblico non fu fatto dai protestanti, la sana dottrina cristiana non fu portata avanti dai protestanti., e chi indaga per bene trova le prove di questo.
Trova le prove che la vera autorità acclesiastica riside nella Chiesa cattolica.
Il Signore ha ascoltato le preghiere di Stefano, e di alcuni di noi fratelli cattolici, operando meraviglie nel cuore di Stefano.
Un grande festa c'è in cielo in onore di Stefano, ritornato nella madre Chiesa.
Continueremo a pregare per te fratello Stefano, continueremo a ringraziare il Signore vivente e potente.
 
Pace
Salvatore
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 4 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 19/02/2003 19.49
Bè......se facessi finta di NON gioire a questa notizia.....risulterei falsa.............ma debbo sottolineare la riflessione di Luce (che ringrazio qui per la solidarietà)....
 
E' vero Stefano....aver trovato una strada non significa essere a posto.....forse la lotta comincerà proprio ora....e tuttavia NON ti mancherà l'appoggio, appunto, di chi.....da duemila anni lotta in questa "valle di tenebre"......la Chiesa.....
 
Ma ricordati di una cosa.....LA CHIESA SEI TU Stefano.....tu ne sei un membro.....tu puoi contribuire a farla soffrire, così come a farla gioire......
"Completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo", dice s.Paolo......ebbene Cristo è il Capo della Chiesa.....Molti santi hanno concluso il loro cammino dicendo "Ho dato TUTTO alla Chiesa che il Capo incoronato di spine del Cristo, da Cristo attendo il premio promesso, che abbia misericordia di me!"
 
Auguri Stefano.....noi siamo sempre qui a condividerci i dubbi......le incertezze....le speranze......e per sentirci UNITI.....
Hai aperto il forum dicendo:
Cari amici in mezzo a questo caos e a questc complicazioni intervengo per comunicarvi una notizia piuttosto importante.........
 
Grazie.....hai dimostrato una solidarietà stupefacente.........è vero....la tua notizia mi ricompensa di tutto.....la tua gioia è la mia gioia....perchè dice Paolo che quando un membro soffre, tutta la Chiesa soffre, così quando un membro è felice tutta la Chiesa esulta....e qui ci sono dimensioni grandi come un Concilio....o un grave lutto.....oppure la dimensione nostra...che è piccola, ma NON priva di VALORE.......
 
Sottolineando il pensiero di Luce sulle altre dimensioni dei cristiani, concordo......
dicevo ad un altra persona che tante volte forziamo lo Spirito....mentre Egli è soffice e gagliardo....impetuoso e dolce......se un pastore Luterano, ad esempio, sa e sente la sua serenità in quella sua specificità.....BEN VENGA.....si vede che è li che lo vuole lo Spirito....infatti....Luterani, Valdesi e Anglicani.....sono i più vicini alla Chiesa Cattolica.....tranne frangie estremistiche come ci sono ovunque.....essi stanno cominciando a parlare lo stesso linguaggio della Chiesa......pur restando nella loro specifica realtà CARISMATICA.......
Ma tutti è nella Chiesa che dovremo ritrovarci.......NON C'E SCAMPO....e non lo dice caterina.....ma il Cristo...nella sua Preghiera per l'UNITA'.......
 
Ed è ovvio che condivido l'aspetto esposto da Salvatore.....una volta che si è entrati nella sfera delle domande.....quando non si risponde più vuol dire due cose: 1) non si hanno risposte.........; 2) si è indifferenti.......; ma mettiamoci una terza: 3) si sta meditando......
 
Un abbraccio in Cristo C.
P.S.
Come vedi Stefano allora le mie apparenti smussate son servite??.....coraggio.....NON scoraggiarti.....e se incontri cattolici che non ti capiscano....digli di venire a farsi una chiacchierata qui.....
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_Raptor Inviato: 19/02/2003 19.51
Accidenti... questa volta sono stato meno veloce (Raptor) degli altri nell'esprimere la mia felicità per la notizia. Ma anche se terzo o quarto lo faccio ugualmente molto volentieri.
 
Il Signore opera in maniera veramente prodigiosa e credo che un validissimo strumento di questo Suo agire sia stato sicuramente uno degli iscritti in questa lista.
 
Questa sera ho l'incontro settimanale con il gruppo di preghiera che frequento e farò una speciale preghiera di ringraziamento per te, Stefano.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 19/02/2003 20.05
Vi dirò una cosa che può apparire strana, ma dopo avere ricevuto i Sacramenti, è come se mi si fosse "aperto più di quanto non fosse prima l'occhio dello spirito", per rendere quello che intendo, prendo ad esempio Luce che mi dice di non "spaventarmi per l'intecressione dei santi"....è infatti ovvio immaginare che un evangelico appena ritornato nella Chiesa abbia qualche problema su questo, ma non è il mio caso; rileggendo la Bibbia alla luce di questa esperienza la leggo in modo ancora più profondo e completo di prima, andando oltre il letteralismo delle parole, percependone quello che è il senso mistico, la dimensione dell'Amore, di un Amore Divino ed Infinito;
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 7 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 19/02/2003 20.24
Allora Stefano......sperando che a questa festa si uniscano altri...anche se non intervongono......voglio dedicarti un canto.....che piaceva molto a Gianfranco, col nik di "latraccia"......convertito alla Chiesa (ma dall'ateismo) non molti anni prima di morire a causa di un cancro.....tentando il suicidio, venne salvato da un sacerdote....proprio da quelli che lui in vita aveva sempre combattuto.......e così....ne è diventato il promotore....alla cui causa delle vocazioni....ha donato la sua sofferenza.......
Io ogni tanto......prego CON lui......non l'ho mai conosciuto, perchè era frequentatore di questi Gruppi.......ma di lui mi è rimasto un ricordo immenso......
clicca prima sull'allegato per ascoltare la musica e seguire il testo.....
 
EMMANUEL
(Inno della XV GMG - Roma 2000)
aprite l'allegato per seguire il testo....
 
Inserisco questo testo e il midi per soddisfare una richiesta di latraccia che me lo ha chiesto espressamente....in Maggio, di metterlo in tutte le bacheche....
 
1. Dall'orizzonte una grande luce
viaggia nella storia,
e lungo gli anni ha vinto il buio
facendosi Memoria.
E illuminando la nostra vita
chiaro ci rivela,
che non si vive se non si cerca
la Verità.
 
Da mille strade arriviamo a Roma
sui passi della Fede,
sentiamo l'eco della Parola
che risuona ancora
da queste mura, da questo cielo
per il mondo intero:
è vivo oggi, è l'Uomo Vero
Cristo tra noi.
 
Rit.  Siamo qui,
sotto la stessa luce, sotto la sua Croce,
cantando ad una voce:
E' l'Emmanuel, l'Emmanuel, l'Emmanuel.
E' l'Emmanuel, l'Emmanuel.
 
2. Dalla Città di chi ha versato
il sangue per amore,
ed ha cambiato il vecchio mondo,
vogliamo ripartire:
seguendo Cristo, insieme a Pietro,
rinasce in noi la fede.
Parola viva che ci rinnova
e cresce in noi.
 
Rit. Siamo qui....
 
3. Un grande dono che Dio ci ha fatto
è Cristo il Suo Figlio
e l'umanità è rinnovata
è in Lui salvata.
E' vero Uomo è vero Dio
è il Pane della Vita,
che ad ogni uomo
ai suoi fratelli, ridonerà.
 
Rit. Siamo qui...
 
4. Noi debitori del passato
di secoli di storia,
di vite date per amore,
di Santi che han creduto.
Di uomini che ad alta quota
insegnano a volare,
di chi la storia sa cambiare,
insieme a Gesù.
 
Rit. Siamo qui...
 
5. E' giunta un'era di primavera,
è tempo di cambiare.
E' oggi il giorno sempre nuovo
per ricominciare.
Per dare svolte, parole nuove
e convertire il cuore,
per dire al mondo, ad ogni uomo:
Signore Gesù.............
 
Siamo qui..................
sotto la stessa luce, sotto la sua Croce,
cantando ad una voce:
E' l'Emmanuel, l'Emmanuel, l'Emmanuel.
E' l'Emmanuel, l'Emmanuel.....
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com