È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il successo della riscoperta della Messa Antica (4)

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2012 12:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
28/02/2011 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740722] Santa Messa solenne in rito romano antico celebrata in Roma, nella basilica di san Giovanni in Laterano, dal Reverendo Padre Stefano Maria Manelli, fondatore dei Francescani dell'Immacolata, in occasione della ricorrenza dell'ottavo centenario dell'approvazione della regola di san Francesco d'Assisi, 16 Aprile 2009

www.gloria.tv/?media=133783



[SM=g1740717]


[SM=g1740733] ALTRE NOTIZIE, RICHIESTE ED INFORMAZIONI....DA MESSAINLATINO...


Gruppo stabile a Siracusa.

Un gruppo di fedeli di Siracusa ci chiede di pubblicare la loro mail per trovare altre persone interessate nella loro diocesi siracusana alla richiesta della celebrazione della Messa gregoriana.
Sarebbe significativo che anche in quella che fu la primissima comunità cristiana fondata dall'Apostolo Pietro in viaggio verso Roma (e la seconda in assoluto dopo quella nata in Antiochia: Ecclesia Syracusana prima Divi Petri filia et prima post Antiochenam Christo dicata, come si legge in un'epigrafe nella Cattedrale) venga ri-celebrata la Santa Messa antica.


Speriamo che siano molti i fedeli siracusani, orgogliosi ed emuli dei propri predecessori nella fede, che scriveranno a gregorianasiracusa@libero.it per rinvigorire le fila del gruppo stabile e dar via così alle celebrazioni in rito antico tradizionale.
Roberto

************

Studenti di Verona chiedono la Messa Tridentina in Università

Eh sì, la Messa in latino è una cosa per anziani, per nostalgici, è una pratica devozionale arcaica, un teatrino incomprensibile e non certo accattivante. Eh già. Si sa.
Lo vadano a dire a questo gruppo di studenti universitari di Verona.
Ecco una lettera che ci giunge, via FaceBook, con una fausta notizia!
Assicuriamo ai ragazzi le nostre preghiere, e siamo sicuri che anche i nostri lettori si uniranno nella preghiera perchè la loro richiesta venga accolta con onestà intellettuale e di coscienza da parte dei responsabili.
Roberto
*
11 febbraio 2011
Gent.ma redazione,
volevo informarVi che un gruppo di circa 15 studenti (coloro che la richiedono sono di piu') dell'Università di Verona ha inviato al Rettore, al Vescovo di Verona e al direttore del Centro Pastorale di Verona una petizione scritta per avere una celebrazione mensile della Messa tridentina presso la cappella Universitaria dell'Ateneo di Verona sita presso la Chiesa di San Paolo in Campo Marzio; la celebrazione, nelle intenzioni dei richiedenti, dovrebbe aver luogo una volta al mese. [...]
Il gruppo stabile, previsto dal Motu Proprio, c'è già in Facoltà e molti docenti hanno simpatizzato con questa richiesta.
A celebrarla dovrebbe essere don Wilmar Pavesi, sacerdote incaricato dal Vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti per l'assistenza spirituale dei fedeli che son legati alla Messa di San PioV.
Chi l'ha richiesta (studenti di diverse facoltà dell'Ateneo Veronese) mi ha chiesto di inviarVi la notizia; le lettere sono partite ieri.
Si vuol chiedere ai lettori del Vostro blog di pregare per la buona riuscita.
Affidiamoci alla Santa Vergine di Lourdes di cui oggi ricorre la festività.
Vi prego di darne notizia, se potete.
In Ihesu
Lorenzo M.




*************

[SM=g1740733] Comunicato per i fedeli di Fara in Sabina (Rieti)

Giriamo ai nostri lettori questo annuncio, e speriamo che siano in molti ad aderire, creando così un nuovo luogo dove sarà celebrata stabilmente la S. Messa tridentina. Coraggio! "Ad maiorem Dei gloriam"
Roberto


"Il Parroco di Sant'Antonino a Fara in Sabina, Diocesi Suburbicaria di Sabina-PoggioMirteto (Ri), vuole conoscere se ci sono i fedeli interessati alla celebrazione della S. Messa nel rito tradizionale tutte le Domeniche alle ore 12:00.
Telefonare al 0765-277270 per chiedere informazione".

**********************************

[SM=g1740733] Appello per i fedeli nella diocesi di Noto

Ci scrive tramite FaceBook un lettore siciliano, che ci chiede di ospitare un suo appello-annuncio.
E noi con piacere diamo spazio alla sua cortese richiesta, finalizzata alla costitusione di un Gruppo Stabile "Summorum Pontificum" per la Diocesi di Noto.
Amici siciliani, contattatelo numerosi!
Roberto


*
E' da 2 anni che mi interesso del rinnovamento liturgico voluto dal Sommo Pontefice attraverso il Summorum Pontificum.
Ho pellegrinato diverse volte ad Acireale per poter assistere alla S. Messa di sempre (circa 120Km ad andare ed altrettanti per tornare a casa), e l'ultima solenne del 20 Febbraio scorso mi ha fatto comprendere che occorre da parte di noi laici un maggior impegno affinché quanto già concessoci non venga meno. Anzi, con l'aiuto di Dio, e la perseveranza, sono certo che lì ove il VO non è stato più celebrato può tornare ad offrire i suoi frutti spirituali.
Pertanto non solo segnalo la creazione di un gruppo di FB: Per chi desidera la S.Messa Tradizionale nelle Diocesi di Ragusa e Noto diocesi relativamente vicine e facenti parti dell'Arcidiocesi Siracusa, ma desidero comunicare il mio contatto per poter ricevere adesioni per poter costituire un Coordinamento o Diocesano o extra-diocesano per l'applicazione del Summorum Pontificum.
Sino ad oggi per ben 15 anni ho servito la mia comunità parrocchiale con l'animazione musicale di una chiesa molto giovane ove il parroco, pur non essendo più tanto giovincello, ha espresso la propria contrarietà a quelle che vengono ritenute posizioni "arcaiche". Sono certo, o almeno fortemente speranzoso, che in qualche angolo di queste due diocesi possa trovarsi un sacerdote dall'animo sensibile e possibilmente disponibile a celebrare con il messale del Beato Giovanni XXIII.
Con rinnovata speranza che il mio appello possa trovare lettori e fedeli pronti a raccogliere le sfide del domani per il ritorno alla tradizione.
Gianni Cicciarella.
email: giannicicciarella@gmail.com

**************************************************


Nuovo centro S. Messa antica a Barletta.

Ogni domenica
ore 20:00

chiesa del Purgatorio
in Corso Garibaldi - Barletta (Bt)

verrà celebrata la
SANTA MESSA
nella forma straordinaria del Rito Romano
.
I nostri rallegramenti e i migliori auguri! [SM=g1740721]







[SM=g1740738]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com