A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuova nascita

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2011 23:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
22/01/2011 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 2 di 10 nella discussione 
Da: SweetHawk Inviato: 30/06/2003 21.26
Stefano visto quello che continui a scrivere sui Nati_di_Nuovo (tu) e i Morti_mai_Nati (noi) gradirei che almeno rispondessi a quanto ho scritto.


Pace e Bene

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 3 di 10 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_Raptor Inviato: 30/06/2003 21.42
Caro Sweet Hawk, Stefano non risponde perchè nel forum "Riflessione" da lui stesso aperto aveva scritto:
 
 
Da: StefanoS  (Messaggio originale) Inviato: 30/05/2003 15.27

Cari amici, scrivo questo forum per comunicarvi che per un lungo periodo non parteciperò più ai dialoghi.

Tra pochi giorni ho gli esami universitari e il mio tempo libero diventa molto poco a causa del massiccio studio.

Non si tratta solo di questo, ma soprattutto di una pausa di riflessione: molte cose della Chiesa le so con la testa, ma non con il cuore....faccio fatica a vedere in tante cose della Chiesa l'impronta di Dio.

Con questo non dico che intendo abbandonare la Chiesa, ma che ho necessità di silenzio per ascoltare la sua voce, per capire di più ciò che Lui vuole da me.

Intendo fare la Sua volontà e non la mia, e la seguirò anche se questo dovesse indicare tornare indietro.

Un Caro abbraccio in Gesù !

 

Come vedi, è coerente con le sue decisioni!!!


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 4 di 10 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 04/07/2003 17.04
Che c'azzecca quel post che hai messo?
pensavo di non avere più tempo per scrivere, ma del tempo mi è rimasto, tutto qui.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 10 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 04/07/2003 17.28
Non ha rilevanza il nascere in una famiglia protestante o in una famigli cattolica, ma quello che fa la differenza è essere una nuova creatura in Cristo Gesù.
 
Un credente nato di nuovo non è più santo o migliore delle altre persone, ma è migliore di come lui stesso sarebbe se non fosse nato di nuovo.
 
Per spiegare questo concetto userò un esempio piuttosto forte che spero non offenderà nessuno, ma serve per rendere l'idea:
 
Se abbiamo un gruppo di scimmie ammaestrate e vestite come persone non per questo sono esseri umani, ma scimmie che simulano di essere uomini.
Osserva quelle scimmie al circo con il frac e il cappello a cilindro, se sono ammestrate bene possono essere molto brave e ubbidire agli ordini che vengono dati loro molto meglio di degli esseri umani demotivati e svogliati.
La scimmia travestita da essere umano, è l'uomo in Adamo
L'essere umano vero è l'uomo nuovo in Gesù Cristo
 
Tutti noi nasciamo scimmie (peccatori) ma ricevendo Gesù per fede diventiamo esseri umani (santificati e salvati da Dio).
 
Ora è piuttosto normale che una scimmia che è abituata per anni a mangiar banane e a camminare a quattro zampe, per i primi momenti che è un essere umano avrà ancora delle abitudini di quando era una scimmia.
Questi sono i cristiani nati di nuovo, ma giovani nella fede e quindi ancora molto vicini nel comportamento ai comuni peccatori.
 
Per contro ci sono delle scimmie ammestrate che sono molto solerti nell'ubbidire agli ordini che dà loro il domatore del circo, molto meglio di come obbedirebbero esseri umani, ma non per questo non esiste differenza tra uomini e scimmie!!!
 
Ovviamente il credente nato di nuovo non è riconoscibile nell'esteriore da  una qualunque altra persona, ma lo si capisce quando si conosce bene la persona e si entra contatto con la presenza dello Spirito Santo dentro di lui.
 
per Chilsom:
 
Dio non è marcio, ma nel suo infinito amore ha dato all'uomo persino la libertà di diventare marcio: questo marciume si chiama peccato:
guarda i lebbrosi, i corpi decandenti degli anziani e i cadaveri che si decompongono....capirai che il termine "marcio" è tutt'altro che inadeguato per esprimere lo stato spirituale dell'uomo che non è stato riscattato dal Salvatore.
 
per Iyvan:
 
La domanda che mi fai non ha un granchè senso perchè è la stessa che potresti pore ad un cattolico fedele al 100% al magistero...i nostri progenitori scelsero di dare più autorità alle loro idee che alla Parola di Dio che era stata loro rivolta.
 
Quello che dice Caterina è quanto di più ipocrita e stupido si possa pensare, lei sa benissimo che non penso che Dio è marcio o le altre assurdità che lei ha ricavato manipolando quello che ho scritto.
 
Mi spiace SweetHahk, ma quello che dici si basa sulla tua opinione personale e non su quello che dice la Parola di Dio.
Se l'ambiente in cui tu sei nato ti ha deluso e non posso che dispiacermente, ma questo non invalida ciò che milioni di persone hanno vissuto e continuano a vivere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com