È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BENE-DIRE.... MALE-DIRE.... AMEN-COSì-SIA i termini da capire!

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2012 12:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
27/03/2011 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LE SETTE SANTE BENEDIZIONI



Mettersi alla presenza di Dio, chiedere a Padre Pio che ci conceda di pregare attraverso il Suo Cuore perché la nostra preghiera venga pienamente accettata presso la Divina Misericordia.

Sgomberare il cuore da rancori, odi e qualsiasi sentimento che è in contrasto con il precetto divino dell’ amore e se non riusciamo appieno, umiliarsi profondamente chiedendo che Gesù abbia misericordia anche di questo. Egli sa che fummo tratti dal fango e non siamo ancora come lui merita.

Le benedizioni possono essere fatte sia su di sé che su altri, anzi per sofferenze dovute ad azioni esterne è bellissimo e porta tanto giovamento a se stessi il benedire chi ci è stato causa di sofferenze fisiche o morali.

Nota: (nelle benedizioni che seguono il segno di croce si fa una sola volta).

1. Mi benedica la potenza del Padre Celeste + la sapienza del Figlio divino + l’amore dello Spirito + Santo. Amen.

2. Mi benedica Gesù crocifisso, per mezzo del suo preziosissimo Sangue. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.

3. Mi benedica Gesù dal tabernacolo, per mezzo dell’amore del suo Cuore divino, Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.

4. Mi benedica Maria dal Cielo, Madre celeste e Regina e riempia la mia anima di un più grande amore a Gesù. Nel nome de Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.

5. Mi benedica il mio angelo custode, e tutti i santi Angeli vengano in mio aiuto per respingere gli attacchi degli spiriti maligni. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.

6. Mi benedicano i miei Santi patroni, il mio santo patrono di battesimo e tutti i Santi del Cielo. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.

7. Mi benedicano le anime del Purgatorio e quelle dei miei defunti. Che siano i miei intercessori presso il trono di Dio affinché io possa raggiungere la patria eterna. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.

Discenda su di me la benedizione della santa Madre Chiesa, del nostro Santo Padre Papa ............, la benedizione del nostro vescovo……….,

la benedizione di tutti i vescovi e sacerdoti del Signore, e questa benedizione, così come viene diffusa da ogni Santo Sacrificio dell’altare, discenda su di me tutti i giorni, mi preservi da ogni male e mi dia la grazia della perseveranza e di una santa morte. Amen.

Queste bellissime benedizioni possono essere invocate sia su di se che sugli altri sostituendo il "discenda su di me" con "discenda su di te o su di voi" e si consiglia molto ai genitori sui propri figli e familiari malati e non. Invocare la benedizione di Dio è il compito di ogni cristiano perché Gesù ha raccomandato molto di benedire anche i propri nemici. Ricordiamoci il precetto "benedite e non maledite coloro che vi perseguitano affinché siate figli, veri figli del vostro Padre Celeste".

Benedizioni bellissime da fare su di sè o sugli altri sia vicini che lontani. Vi invito a chiedere queste benedizioni su di voi o mandarle sugli altri
assieme ad una grande gratitudine a Dio. Egli infatti per la passione terribile di Suo Figlio Gesù, totalmente innocente, condannato ingiustamente a morte per noi e che ha versato tutto il suo sangue ora ci permette, come figli e come redenti di essere benedetti e di benedire.

Nota dell'autore: noi non solo possiamo, ma dobbiamo benedire ogni creatura con rendimento di grazie e ogni situazione della vita anche se avversa. Non possiamo però benedire con consacrazione le cose o le persone che servono o serviranno in modo permanete al culto divino o alla liturgia.
Solo i presbiteri e diaconi possono farlo.

Fate per voi e per altri queste sante benedizioni facendole passare attraverso il Cuore di San Pio da Pietrelcina e chiedendogli che le faccia sue e operi al posto nostro unendosi alla nostra preghiera.

Preghiera per le persone avverse

Lava o Signore Gesù nel Tuo Preziosissimo Sangue i miei nemici e invia su di essi continuamente la Tua Santa Benedizione e la benedizione di Maria Immacolata unite a quelle di tutti gli angeli e di tutti i Santi. Anche io mi unisco a queste benedizioni e benedico me e loro nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Ripetere spesso nelle persecuzioni che vengono dalla malizia del prossimo.
E’ una preghiera efficace e liberatoria più di quanto si pensi

fonte:
Preghiere a Gesù e Maria


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
23/11/2012 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740733] La Carità tutto sopporta.....

...se stai camminando FERMATI, leggi e poi riprendi il cammino....

                                                                      


vorrei condividere donando a tutti NOI e a voi da me,la BENEDIZIONE DI DIO..........amici tutti che leggete......la carità che TUTTO sopporta...è anche indice di BENEDIZIONE VERSO L'ALTRO....amare il prossimo è BENEDIRLO...e come faceva meditare me un amico, benedire vuol dire:

BENE-DIRE DI TE......
se dunque la Carità TUTTO SOPPORTA, io ho il dovere di:
BENE-DIRE DI TE.....

TI VOGLIO BENE.....che cosa vuol dire?
Lo stesso, ossia vuol dire:
VOGLIO PER TE....DESIDERO PER TE IL BENE........ora essendo Dio il bene assoluto, ciò che ti auguro con queste parole E' DI AVERE DIO CON TE, PER TE.....

Lc 19,1-10
Il Figlio dell’uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto..è la CARITA' DEL CRISTO che sopporta la storia di Zaccheo,anzi la usa...ce la dona nel Vangelo...e la trasforma perchè appunto,la Carità vera, tutto trasforma....
“Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch’egli è figlio di Abramo”. Gesù esprime così il suo amore e il suo completo dedicarsi ai peccatori: sono essi che si sono allontanati, eppure è lui che è venuto a cercarli.

***************

Il nostro parroco, ci ha spiegato questa meditazione con un fatto accaduto al santo Padre Francesco.......
In un convento ai confini dell'Umbria c'è un convento....a quell'epoca i frati il mangiare lo andavano a reperire letteralmente e raccogliendolo dalla terra e mendicando....
Vivevano molti briganti...tre in particolare erano diventati la croce della zona, assalivano i viandanti,li bastonavano e li uccidevano qualche volta....
Ma un giorno,presi dalla fame vanno a bussare al convento, al chè il frate risponde che prima avrebbero dovuto convertirsi e poi RICEVERE LA BENEDIZIONE insieme al pane che chiedevano. Così gli chiude il portone in faccia. San Francesco chiede al frate portinaio chi fosse alla porta e il fraticello, credendo d'aver agito con giustizia, racconta l'episodio. Ma san Francesco fraternamente lo rimprovera.....
Gli dice: "Come facciamo a benedire se chi bussa alla nostra porta lo cacciamo via?"
"Adesso fai così, con gli altri frati della mensa, raccogliete il cibo,andate nella foresta a cercarli e SERVITELI....."
Il frate tutto discpiaciuto di aver fatto male, si prodiga di applicare l'ordine del santo ..trovati i tre furfanti, i quali rimasero stupiti, li SERVE DI TUTTO PUNTO....
Dopo una settimana bussarono nuovamente al convento, ma questa volta due di loro per farsi frate......
Ecco.....la scena di Gesù con Zaccheo è importante, Zaccheo infatti non va a cercare Gesù perchè si è convertito,ma perchè era CURIOSO....e Gesù si autoinvita PRIMA che Zaccheo si converta....Gesù "sopporta tutto quel fastidioso rumorio attorno a Zaccheo" e ne trae UNA LEZIONE....che termina appunto con la conversione di Zaccheo....

Interessante della storia è che il frate compie un atto che è SERVIZIO....egli si mette  A SERVIRE tre delinquenti, con CARITA'  il frate aveva sopportato sia il rimprovero di san Francesco, sia anche la situazione dei tre........ma proprio questo gesto, accompagnato dalla Preghiera di san Francesco,ha permesso ai tre di convertirsi....
Quando noi, con il nostro santo Padre Francesco diciamo:
Il Signore ti benedica e faccia risplendere su di te il suo volto e ti dia pace......
non facciamo altro che chiedere a Dio che quel volto che abbiamo davanti, diventi LA SUA TRASFIGURAZIONE....ecco perchè abbiamo il dovere sempre di benedire....e mai maledire....VOLERE BENE, ossia desiderare per l'altro questa trasfigurazione in Dio, non possiamo desiderare "il male" esso non è conciliabile con l'essere cristiani.......

Sembra scontato, ci si incontra, ci si saluta, ci si chiede "come stai?".....se va male uno risponde: "hai la domanda di riserva??" 

Battuta a parte noi Cattolici abbiamo un saluto meraviglioso che viene fatto niente meno che in forma liturgica nel primo giorno dell'Anno, quale vero auspicio di fecondità e di vero BENE...

Quando auguriamo BENE noi auguriamo all'altro la presenza di Dio nella sua vita con tanta benedizione auguriamo Dio il quale è il Sommo Bene....

Quando diciamo " ti BENE-DICO", parola (ripetiamolo ancora) composta da due termini, noi intendiamo DIRE "BENE-DICO" DI TE  , dell'altro, IN DIO....Sia il Signore stesso a BENE-DIRE DI TE...

...e così quando si maledice qualcuno si pensa ad una maledizione tipo malocchio....non è solo questo, DIRE MALE, "MALE-DICO-DI-TE" dove si esclude in questo la benedizione e la benevolenza di Dio...

Ecco perchè il Cattolico è invitato a BENE-DIRE chiunque incontriamo sul nostro cammino, ecco cosa vuol dire "porgere l'altra guancia" , significa continuare a desiderare per chi ci offende ogni BENE... che in questo caso è la presenza di Dio.....

 

786b68488bcf7ab0273480121891aaab.jpgCari fratelli e sorelle!

Un’antichissima formula di benedizione, riportata nel Libro dei Numeri, recita: “Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace” (Nm 6,24–26). Con queste parole che la liturgia ci ha fatto riascoltare ieri, primo giorno dell’anno, vorrei formulare cordiali auguri a voi, qui presenti, e a quanti in queste feste natalizie mi hanno fatto pervenire attestati di affettuosa vicinanza spirituale.

2 gennaio 2008, Divina maternità di Maria
[Croato, Francese, Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Tedesco]

 

Benediciamo allora in ogni tempo il Signore....e BENE_DICIAMO di quanti incontriamo sulle nostre strade.....

Bene-dire non elimina il concetto del dialogo con chi è nell'errore, sia ben chiaro, altrimenti rischiamo il bonismo che è nemico dell'evangelizzazione e nemico della predicazione del Cristo ...



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com