È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Razzisti o sprovveduti?

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2011 22:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
08/05/2011 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 1 di 30 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolico  (Messaggio originale) Inviato: 23/03/2004 10.24
Mi chiedo come ci si possa difendere dall'estremismo islamico, visto che a differenza di noi occidentali, molti (non tutti) musulmani non fanno differenza tra soldati e civili, ammazzando anche donne e bambini, solo perchè sono occidentali, cristiani, quindi "infedeli".
Il nostro benpensare, la nostra emancipazione mentale, il nostro modernismo sfrenato ci sta portando alla rovina morale e spirituale.
Uno dei pericoli più consistenti oggi è rappresentanto dall'estremismo islamico, dalla loro violenza senza quartiere, dalla loro sete di vendetta a tappeto, e ripeto non importa se sul tappeto cadono anche bambini e gente che nulla di male ha fatto al popolo musulmano, per loro noi siamo semplicemente l'Occidente="il male" da abbattere a tutti i costi.
Molti musulmani usano pure una violenza più velata, ma poprio in questa sua velatura si nasconde la pericolosità dei loro atteggiamente, che partendo dalle basi più attaccabili (perchè si rendono conto di poterci prendere per i fondelli, facilmente appellandosi alla NOSTRA democrazia) mirano al vecchio sono, cioè quello di conquistare l'Europa ed il mondo, per convertirlo all'Islam.
Mi riferisco ad esempio al sig. Adel Smith, che si appella alla NOSTRA democrazia, per far togliere i crocifissi dalle aule, e poi assistiamo a grandi ribellioni musulmane in Francia, perchè non vogliono togliere il ciador alle ragazze. Ci vengono ad imporre sottilmente "prendendoci per i fondelli" il loro modo di vivere, pretendendo che ci adeguiamo noi a loro, piuttosto che loro a noi, e sarebbe più logica la seconda ipotesi visto che gli ospiti sono loro.
Di questo ne abbiamo discusso in precedenza, ma dopo l'attentato in Spagna, il pericolo terrorismo si fa sempre più pressante anche in Europa.
Non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, ma come ci si difende da chi ammazza chiunque solo perchè "occidentale"?
Loro teoricamente sono in grado di individuare i soldati americani o di qualsiasi altra nazione, ma noi come facciamo ad individuare i "martiri" che uccidono chiunque gli capiti a tiro senza alcuna riguardo, senza alcuno scrupolo?
Magari tra i tanti che cadono sotto i kamikaze islamici ci sono pure simpatizzanti islamici, occidentali che simpatizzano per l'Islam, o magari molti di quei benpensanti democratici che lottano per togliere i crocifissi dalle nostre scuole.
Ma i kamikaze non fanno indagini, non fanno interviste, non chiedono pareri, ammazzano e basta, e più ne ammazzano meglio è per loro.
 
Come ci si difende da questo tipo di mentalità?
Sarebbe troppo esagerato impedire che i musulmani vengano nel nostro paese?
Sarebbe esagerato espellere tutti i musulmani dal nostro paese?
 
A primo acchitto sembrerebbe di sì, ma se la nostra eccessiva democrazia tra qualche decennio provocasse e legittimasse una "guerra santa" come ci difenderemmo visto che i nostri assassini sono in mezzo a noi?
 
Chi è in grado di distinguere un musulmano con cattive intenzioni da uno pacifico?
 
Questi interrogativi, potrebbero sembrare razzisti, ma non si tratta di razzisti, quanto piuttosto di prevenzione, prevenzione dal dilagare della mentalità musulmana.
L'Italia è l'ultimo paese per natalità, i musulmani invece sono molto fecondi nel fare figli, molti figli, tra qualche decennio saranno loro a popolare l'Italia, se le nostre leggi continueranno ad essere così "democratiche".
Io penso che sarebbe il caso di pensare seriamente al futuro in rapporto all'Islam, per evitare a tutti i costi una futura (ma probabile) guerra santa, senza distinzione di frontiere, che vedrebbe (vista la metodica) l'Islam macellare l'Occidente prendendosi gioco della sua democrazia troppo permissivista.
Ci ammazzerebbero come cani, al supermecato, al cinema, allo stadio, nelle Chiese, e in qualsiasi luogo affollato, a noi rimarrebbe la nostra "democrazia" a difenderci da una simile mentalità........
E allora l'espulsione dei musulmani dalle nostre città non deve essere vista come razzismo ma come prevenzione, onde tentare di non farci massacrare inermi.
 
Il mio discorso vuole essere anche un filino provocatorio, ma vi assicuro che è un argomento molto interessante da discutere per noi cristiani, noi dobbiamo amare il nostro prossimo, non c'è dubbio, ma dobbiamo fare i fessi?
 
Sarebbe peccato (vista la metodica islamica estremista) espellere i musulmani dal nostro paese e dall'Europa?
 
O sarebbe un prevenire una (prima o poi inevitabile) "guerra santa" lanciata da gran parte dell'Islam contro l'Occidente, con il vantaggio che si ritrovano in grado di ucciderci tutti, avvelenandoci, o uccidendoci in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo?
 
Parliamone, l'argomento è delicato, l'amore cristiano che ama il prossimo, e l'Islam che (in molte suoi gruppi) si prefigge di sconfiggere nel sangue gli "infedeli cristiani".
Io personalmente non odio i musulmani, ma come mi posso difendere da alcuni di loro?
Chi mi garantisce che il mio vicino di casa marocchino, un giorno non mi uccida in nome dell'Islam?
 
Pace
Salvatore
 
 
 
 


Prima  Precedente  2-16 di 30  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 2 di 30 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5 Inviato: 23/03/2004 12.11
Difficile fare una scelta.
Io credo che in un modo o nell'altro, prima o poi, si debba necessariamente pervenire ad un'intesa con le fazioni arabe estremiste, dato che un'integrazione penso che sia pressochè impossibile anche se auspicabile.
Impedire che gli islamici entrino nel nostro paese, o in altri, significa continuare a ergere delle barricate e quindi mantenere, se non addirittura acuire, quelle differenze culturali che si vorrebbero invece appianare e il problema sarebbe solo differito nel tempo senza poter essere risolto.
D'altra parte è anche vero che dobbiamo pure difenderci, e come fare senza ledere i diritti di quegli islamici che invece convivono pacificamente con la nostra cultura? 
Io penso che in primo luogo non si debba cadere nel lassismo e permettere che un qualsiasi sig. Smith possa dileggiare e accampare diritti che offendono la nostra religione e la nostra cultura, ma dovrebbero esserci delle leggi precise che le tutelino. In secondo luogo occorrerebbe capire le vere motivazioni che sostengono il terrorismo al punto di indurre dei giovani ad immolarsi, sia pure con mezzi inaccettabili, per una causa.
Io penso che questo fenomeno sia sì in parte dovuto anche all'odio religioso, ma che sia soprattutto determinato dallo strapotere e dall'ingerenza di alcuni paesi. Se facciamo un raffronto tra le vittime del terrorismo e quelle provocate da certe ipocrite politiche egemoniche, è indubbio che numericamente il computo sia molto largamente a favore di queste ultime. Quindi è questa politica che deve cambiare se vogliamo eliminare questa piaga.
Ma gli interessi in ballo sono troppi e così continuano ad essere mascherati da motivazioni false e ipocrite sotto l'egida della democrazia e delle guerre preventive.
Purtroppo, e vorrei sbagliarmi,  credo che molto difficilmente questa politica potrà cambiare e che quindi dovremo assistere ad una sempre più progressiva escalation di questi fatti cruenti e sono convinto che chiudere le frontiere servirebbe solo ad alimentare e acuire questo odio dilagante.
La pace è un bene prezioso, ma va cercato e coltivato ... magari anche senza usare le bombe più o meno intelligenti e le sopraffazioni.
 
Fraternamente
iyvan    

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 3 di 30 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 23/03/2004 12.44
Chi mi garantisce che il mio vicino di casa marocchino, un giorno non mi uccida in nome dell'Islam?
.........
 
NESSUNO SALVATO'.......
 
Così come la stessa domanda potrebbero farsela cittadini europei di fede Islamica.....
 
Come è stato sottolineato rispondere è maledettamente difficile, ma NON possiamo fare MURO CONTRO MURO....occorre che uno dei "due" CEDA il passo all'apertura....e chi può farlo se non proprio UN CRISTIANO?
 
L'altro giorno parlando con mia figlia (13 anni) si dialogava di questi aspetti...e giustamente mi ha chiesto: "Mamma, ma se io m'innamoro di un musulmano tu che mi dirai?".....
 
Ti dirò che mi dispiace PER TE circa il rischio che potrai....attenzione ho detto POTRAI correre se ti innamori di un "fondamentalista", ma questo rischio...lo correresti anche fra "cristiani" sia di anagrafe che di pratica.....
Se tu riuscirai però a mantenere salda la tua fede, sarò ugualmente CONTENTA perchè l'amore può fare miracoli....ma se mi diventi musulmana...bè mi dispiacerebbe perchè PERDERESTI quella ricchezza della pienezza del Cristo......
 
*******
 
Insomma io credo che occorra INSEGNARE AI NOSTRI GIOVANI l'apertura...l'essere PACIFICI MA NON PACIFISTI.....dobbiamo imparare a trovare il modo di DIALOGARE E CONOSCERCI.....questo è quanto effettivamente manca nel mondo dell'Islam....che è ancora troppo CHIUSO.....
NON illudiamoci di aver "eliminato" il concetto di MARTIRIO......i martriri, paradosso per il falso pacifismo, SONO LA LINFA DELLA CHIESA ad imitazione del loro FONDATORE "Come ho fatto io così VOGLIO FACCIATE ANCHE VOI"...e se toccherà salire sulla Croce, occorrerà farlo...
 
Secondo le statistiche i musulmani hanno superato il miliardo e sono abbastanza compatti.....
I Cattolici si mantengono sul miliardo, ma la metà non è praticante.....
I Cristiani (matrice Protestante ed Evangelica Pentecostale) hanno anch'essi quasi raggiunto il miliardo (600 milioni sono i Pentecostali) purtroppo tutti FRAZIONATI.....
gli Ortodossi si attestano sui 700 milioni (anch'essi frazionati, ma uniti nell'esenziale)
In totale NOI cristiani saremmo quasi 3 miliardi.....su una popolazione mondiale di opltre 6 miliardi.....
 
Come vedete QUALCOSA NON TORNA e sono LE DIVISIONI......
 
Questa triste realtà che purtroppo è la nostra testimonianza di fronte agli altri ha un GRAVISSIMO  peso sulle coscienze....
siamo gravemente responsabili......
Se questi 3 miliardi di persone che si definiscono cristiane, difendessero, ad esempio, senza SPADE MA CON L'AMORE, la visibilità del CROCEFISSO.....ci penserebbero due volte a denigrarlo.....e IL RISPETTO SI INSIDIEREBBE NELLE COSCIENZE DI MOLTI MUSULMANI.....
 
Ma siamo divisi anche sull'anorto, sull'eutanasia, sui matrimoni fra gay, sull'EUCARESTIA.......
 
Come potrebbero guardare verso di noi CON RISPETTO quando queste realtà: aborto, eutanasia ed omosessualità è VIETATA FIN ANCHE DAI MUSULMANI??
 
Comprenderemo bene che l'espanzionismo del falso PACIFISMO ci sta conducendo ad uno scontro che prima o poi dovremmo affrontare.....perchè ciò che insegnamo è una FALSA PACE.....al di là poi delle problematiche politiche che verrebbero superate se un cristiano VIVESSE DA VERO CRISTIANO......
 
Ci ammazzerebbero come cani??
 
Forse si Salvatore......ma noi vorremmo sopravvivere PER DIFENDERE CHE COSA??
Quale giustificazione porteremo a Dio quando ci chiederà: "E TU CHE COSA HAI FATTO PER EVITARE TUTTO QUESTO?"
 
Una "democrazia" quale quella EUROPEA che ci sta portando letteralmente ad uno sfascio dei VALORI MORALI, non potrà mai difenderti.....e neppure insegnare che per certi valori morali VARREBBE ANCORA E SEMPRE LA PENA DI MORIRE.....
 
Il Pentacolismo ha eliminato dal suo vocabolario la parola martire e sofferenza....solo i missionari loro possono comprenderla, il più della genete, come noi del resto, viviamo AL SICURO......(fino a quando non avviene una strage terroristica).....e finiamo di credere a Cristo PERCHE' PRETENDIAMO LA SALVEZZA E IL TERMINE DELLE SOFFERENZE.....
 
Io non vedo di cattiva luce il mondo musulmano....lo vedo RETROGRADO, fermo a concetti medievali.....solo la Chiesa presso Lepanto e Vienna dopo seppe e fu in grado di bloccarli nell'invasione.....all'epoca I SOLDATI ANDAVANO PREGANDO IL ROSARIO......
Oggi l'invasione è più PSICOLOGICA E FURBA....
Attenzione che come Gesù dice a noi "docili ma astuti" anche gli altri LO SANNO E LO FANNO.....
 
Si....per me siamo DIVENTATI FESSI.......siamo troppo attaccati ALLE CONQUISTE che abbiamo preteso ed avanzato, anche se legittime, ciò non toglie che abbiamo dimenticato IL CHI SIAMO PERCHE' NASCIAMO E DOVE SIAMO DIRETTI......
I Musulmani sembrano invece saperlo MOLTO BENE......
 
"GUARDERANNO A COLUI CHE HANNO TRAFITTO"....questa verità ci consoli...e ci tenga sempre a mente che ognuno di noi, se si dice cristiano, deve in qualche modo "completare" ciò che manca ai patimenti di Cristo....primo fra tutti L'UNITA' DELLA CHIESA.....attraverso la quale, dice Gesù "IL MONDO CREDERA' CHE TU MI HAI MANDATO".....
 
L'Islam lo si potrà combattere SENZA ARMI soltanto con l'unità di tutti i cristiani......
 
Fraternamente Caterina
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com