GESU' VA A SALVARE  ZACCHEO
QUESTO E' UN SITO CRISTIANO CHE SI RICONOSCE
SOLO NEGLI INSEGNAMENTI DEL CRISTO


 
 
 

Un cristiano solo nominale

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2017 20:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:55

Nel suo profondo, ognuno in questa nazione e in tutta la terra sa che l’umanità ha toccato il fondo. C’è una conoscenza interiore, un’intuizione profonda, che questo mondo non può continuare più in questo stato. Deve succedere qualcosa di soprannaturale. Ci deve essere una sorta di intervento dall’alto. Segni dappertutto indicano il ritorno imminente del Signore. Quel giorno si sta sempre di più avvicinando. E man mano che si avvicina quel momento, le tenebre e il subbuglio cresceranno sulla terra. Le fondamenta di ogni società saranno scosse sin dal profondo. In questo momento, ebrei in tutto il mondo stanno gridando: “Il nostro Messia finalmente sta per arrivare. Sentiamo che è alle porte”.

Quando giungerà il momento dell’apparizione del nostro Signore, questo grido salirà dalla chiesa assopita: “Le nostre lampade si sono spente!”. Molti si renderanno conto di non aver ciò di cui hanno bisogno per poter sopravvivere. Il freddo e il tiepido improvvisamente correranno, alla ricerca disperata di quanto hanno perso. Imploreranno i pastori: “Aiutateci, non sappiamo cosa fare. Siamo spiritualmente morti. Per favore, diteci come faremo a superare una situazione del genere”. Ma molti di quei pastori saranno confusi e perplessi come le loro pecore.

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:56

Gesù ci ha già avvertito nella sua parabola: “Mentre quelle andavano a comprarne, lo sposo arrivò” (Matteo 25:10). Le vergini sagge avevano detto alle stolte di andare a comprare dell’olio. Ma quando le stolte erano andate via, era arrivato lo sposo.

Quando arriverà quel momento, non avremo tempo per sviluppare il carattere di Cristo nella nostra anima. Non avremo tempo per costruire le nostre risorse spirituali. E sorgerà l’alba sugli assopiti che non sono preparati, che grideranno angosciati: “Sono vuoto, arido. Ho sprecato tutto il mio tempo alla ricerca di cose stupide. Ho completamente sprecato la mia vita. Il Signore sta arrivando, e non sono pronto”.
OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:56

Quando lo sposo chiuse la porta, le vergini stolte furono lasciate di fuori, a gridare: “Signore, apri la porta. Facci entrare”. Ma lo sposo rispose: “Io non vi conosco” (25:12). Che prospettiva terrorizzante! A quel punto, non si potrà dire più niente. Non si potranno più fare appelli. Il Signore dichiarerà: “La porta è chiusa”. In queste parole di Cristo troviamo la dimostrazione che solo i veri credenti faranno parte della Sua sposa. Tutti coloro che avranno indugiato nei propri peccati – che avranno voluto portare il Suo nome ma non il Suo amore – saranno lasciati fuori.


--------------------------------------------------------------------------------

Ora permettetemi di darvi la buona notizia


--------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:56

La buona notizia è che c’è ancora tempo. La porta è ancora aperta. E il desiderio più grande del Signore è quello di averti al Suo fianco alle nozze dell’Agnello. Ti ama nonostante la tua negligenza. E se sei onesto, concorderai con la Sua Parola: “Sì, questa parabola mi descrive. Non voglio diventare una vergine stolta, ed essere spazzato via. Voglio essere pronto per il giorno del Signore che sta avvicinandosi”. Se vuoi essere una vergine saggia, devi fare due passi. Sono passi semplici, ma non possono essere tralasciati se vuoi far parte di quelle vergini sagge:

1. Metti Cristo al centro della tua vita.

Permetti al Signore di entrare in tutti i tuoi pensieri. Quando ti svegli la mattina, sussurra il Suo nome. La sera, mentre vai a letto, chiamalo con la mente e in ginocchio. “Tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose” (Filippesi 4:8). Che questo verso sia la base della tua semplice preghiera per tutto il giorno: “Gesù, sei vero, onesto, giusto, puro, amabile. Tu sei la mia Buona Novella”. Paolo scrive: “Il Signore conosce i pensieri dei savi” (1 Corinzi 3:20). Dio registra ogni tuo pensiero. Lui sa sempre cosa pensi di Lui. Perciò, rendiGli sempre grazie.

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:56

2. Prega tutto il giorno: “Signore, abbi pietà di me peccatore”.

Questa semplice preghiera è l’olio della tua lampada. Pregando così, ti preparerai ad incontrare il Signore. Gli stai dicendo: “Padre, non sono degno di essere chiamato con il tuo nome. Ho bisogno della tua misericordia. Mi rendo conto di non essere come pensavo. Pensavo di essere una persona per bene. Eppure, tutte le mie buone qualità non mi hanno fatto ottenere nulla. Sono spazzatura davanti a Te. So che non posso essere salvato grazie alle mie buone opere. Ho bisogno della tua grazia. Mi umilio davanti a te in questo momento. Signore, abbi pietà di me, peccatore”. Quando il pubblicano pregò per la prima volta questa preghiera, Gesù disse di lui: “Io vi dico, quest’uomo andò a casa sua giustificato” (Luca 18:14). In altre parole, era stato uno a cui Gesù aveva aperto la porta.

“Così anche Cristo, dopo essere stato offerto una sola volta per prendere su di sé i peccati di molti, apparirà una seconda volta senza peccato a coloro che lo aspettano per la salvezza” (Ebrei 9:28). Voglio farvi un’ultima domanda: stai aspettando il suo ritorno? Desideri vederlo? Pentiti e determinati di cercare Gesù con tutto il cuore, con la mente, la tua anima e la tua forza. Lui ti promette che se lo farai, sicuramente Lo troverai. Egli aprirà la porta anche a te.

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.

OFFLINE
Post: 259
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2011 19:56

FIN
[Modificato da sgrillo 15/05/2011 19:57]
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:11

Diavolo, non puoi più camminarmi sopra

5/2004


www.tscpulpitseries.org/italian.html
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:12

Di David Wilkerson
19 Aprile 2004
__________


In Isaia 51, il Signore rivolge un potente messaggio a tutti coloro che perseguono la giustizia. Egli dichiara: “Ascoltatemi, voi che perseguite la giustizia e cercate l'Eterno!” (Isaia 51:1). Pochi versi dopo, chiama ancora coloro che conoscono “la giustizia, o popolo, che ha nel cuore la mia legge” (51:7).

Quando Isaia pronunciò questo messaggio, il suo pubblico immediato era Israele. Eppure Dio rivolge ancora oggi questo appello ad ogni credente devoto. È una parola che non intende solo l’Israele naturale, ma tutti quelli che compongono la Israele della fede. Sta parlando a tutti quelli che vogliono perseguire Gesù con passione ancora maggiore. E in questi due brevi versetti, egli ci dice: “Ho un messaggio per te in particolare”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:13

Il Signore inizia rivolgendosi ai suoi uditori come a persone afflitte, “ebbre ma non di vino” (51:21). Nel tempo in cui profetizzava Isaia, Israele era schiavo di Babilonia. Dio voleva che il suo prezioso popolo sapesse che Egli aveva ascoltato le loro richieste. Allo stesso modo oggi, Egli si rivolge ad ogni cristiano che è diventato schiavo di una qualsiasi forma di prigionia. Non importa se si tratta di un legame mentale, fisico o spirituale. L’occhio di Dio è su ogni santo che si trascina sotto il peso di un enorme fardello. E gli dà questa parola:

“Non pensare neanche per un momento che questo peso ti sia venuto addosso come risultato di un peccato. Sei sotto un attacco diretto di Satana. Il nemico della tua anima ti ha accusato e tormentato. E quindi, come una persona ubriaca, sei stordito da questo effetto. Sei stato accecato dal diavolo, e pensi di aver provocato tu questa situazione. Ma adesso mi devi ascoltare. Voglio che tu ascolti, perché ho una parola da darti”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:14

Forse proprio in questo momento la tua anima sta attraversando una notte buia. Forse sei seduto sul mucchio delle ceneri del tuo fallimento. Oppure sei affaticato da una serie di catene peccaminose che ti stanno attorno al collo. Sei in questa situazione così da tanto tempo che sei sprofondato nella disperazione. Hai deposto le vesti di giustizia che Gesù ti aveva dato, perché ti senti indegno di portarle. Sei semplicemente troppo depresso per muoverti con fede.

Io ti dico: Gesù ha un messaggio proprio per te. Ed Egli ti sta chiedendo di ascoltarlo con piena attenzione: “Perciò, ora ascolta questo… Così dice il tuo Signore, l'Eterno, il tuo DIO, che difende la causa del suo popolo: Ecco, io ti tolgo di mano la coppa di stordimento, la feccia del calice del mio furore; tu non la berrai più. La metterò invece in mano a quelli che ti affliggevano” (51:21-23).

Il Signore sta dicendo, in altre parole: “Sono qui per difendere la tua causa, per intervenire a tuo favore. E ti faccio questa promessa: Ti toglierò di mano la coppa di terrore che sta piagando la tua vita. E la metterò nelle mani di quelli che ti opprimono. Ce l’ho con ogni demone o persona che ha provocato la tua afflizione. Non permetterò che tutto questo continui. Ti sto dicendo proprio in questo istante: è finita per i tuoi oppressori”. Egli ha diretto la Sua furia contro quelli che “hanno detto alla tua anima: Stenditi a terra, che ti passiamo sopra” (51:23).
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:14

Forse proprio in questo momento la tua anima sta attraversando una notte buia. Forse sei seduto sul mucchio delle ceneri del tuo fallimento. Oppure sei affaticato da una serie di catene peccaminose che ti stanno attorno al collo. Sei in questa situazione così da tanto tempo che sei sprofondato nella disperazione. Hai deposto le vesti di giustizia che Gesù ti aveva dato, perché ti senti indegno di portarle. Sei semplicemente troppo depresso per muoverti con fede.

Io ti dico: Gesù ha un messaggio proprio per te. Ed Egli ti sta chiedendo di ascoltarlo con piena attenzione: “Perciò, ora ascolta questo… Così dice il tuo Signore, l'Eterno, il tuo DIO, che difende la causa del suo popolo: Ecco, io ti tolgo di mano la coppa di stordimento, la feccia del calice del mio furore; tu non la berrai più. La metterò invece in mano a quelli che ti affliggevano” (51:21-23).
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:15

Il Signore sta dicendo, in altre parole: “Sono qui per difendere la tua causa, per intervenire a tuo favore. E ti faccio questa promessa: Ti toglierò di mano la coppa di terrore che sta piagando la tua vita. E la metterò nelle mani di quelli che ti opprimono. Ce l’ho con ogni demone o persona che ha provocato la tua afflizione. Non permetterò che tutto questo continui. Ti sto dicendo proprio in questo istante: è finita per i tuoi oppressori”. Egli ha diretto la Sua furia contro quelli che “hanno detto alla tua anima: Stenditi a terra, che ti passiamo sopra” (51:23).

Ma il Signore continua dicendo: “Tu facevi del tuo dorso un suolo, una strada per i passanti” (51:23). Vedi l’immagine spirituale che sta descrivendo? Sta dicendo: “Sì, sono venuto per liberarti. Ma devo anche mostrarti quale ruolo hai avuto in tutto ciò. La verità è che hai permesso al diavolo di avere la meglio su di te. Dapprima, Satana ti ha sopraffatto con le sue tattiche. Ma invece di resistergli con le Mie promesse, ti sei piegato davanti a lui. Ti sei volontariamente messo a terra per paura, steso sulla strada della disperazione. E ti sei sottomesso ad ogni sorta di infamia malvagia. Gli hai permesso di strofinarti il viso nella polvere. Gli hai permesso di camminarti sopra. Ti sei fatto completamente intimidire dai suoi principati e potestà”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:16

1. Dio vede i santi sinceri e devoti
che vengono calpestati sotto i piedi da Satana


Molti servi zelanti oggi stanno portando dei pesi che non dovrebbero portare. Sono abbattuti dalla paura e dallo scoraggiamento. Come reagisce il Signore a tutto questo? “E ora che cosa faccio io qui ?, dice l'Eterno, mentre il mio popolo è stato portato via per nulla? Quelli che lo dominano lo fanno gemere, dice l'Eterno, e il mio nome è continuamente bestemmiato tutto il giorno” (Isaia 52:5).

Dio è indignato per quello che sta accadendo. Egli dice: “Cosa vedo qui? Perché il mio popolo viene derubato ed umiliato così facilmente? Satana li sta abbattendo come gli pare e piace, sta governando su di loro, li sta infamando, li fa gridare e urlare. E loro non gli oppongono resistenza. Questa è una bestemmia contro il mio nome, contro la mia maestà, contro la mia potenza”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:16

Nel suo stupore, Dio ricorda al suo popolo che ha chinato il capo: “La mia giustizia è vicina; la mia salvezza sarà manifestata” (51:5). Sta dicendo: “Ho già pronunciato la mia parola di liberazione. L’ho decretato nelle mie promesse del patto. Ho steso il mio potente braccio, per trarti fuori da questa esperienza desertica. Allora, perché non reclami ciò che ho decretato? Perché non cammini alla luce della mia libertà, della mia gioia e della mia pace?”

Dio promette allora: “L'Eterno infatti sta per consolare Sion, consolerà tutte le sue rovine, renderà il suo deserto come l'Eden e la sua solitudine come il giardino dell'Eterno. Gioia ed allegrezza si troveranno in lei, ringraziamento e suono di canti” (51:3). Egli afferma: “Io sto per portarti consolazione. Proprio in questo momento, vedi il fallimento in ogni area della tua vita. Ma le cose stanno per cambiare. Sto per trasformare il tuo deserto in un giardino dell’Eden. Stai per entrare nella mia ombra fresca di gioia e felicità”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:17

Queste non sono promesse vuote e stolte. Ci sono state date dall’Iddio Onnipotente, che regna su tutto. I suoi pensieri per il suo popolo sono buoni, non sono di rovina e fallimento. Egli ci ama, e si è disposto a liberarci da ogni paura e depressione. Ma il Signore vuole anche mostrarci come siamo giunti ad una situazione così misera. Egli sottolinea: “Ti sei piegato al diavolo. Hai volontariamente steso il tuo corpo a terra davanti a lui. E gli hai permesso di calpestarti”.

Proprio in questo momento, moltitudini di pastori, evangelisti e credenti sinceri vivono sotto una nuvola di terrore. Perché? Hai dato a Satana il permesso di riempirli di dubbi. Settimana dopo settimana, vivono con il pensiero di lasciar perdere il ministero. Mettono in dubbio il Signore. Mettono in dubbio la sua guida. Vivono senza la speranza di un futuro.

E Dio è incredulo. Dice: “Io, io stesso, sono colui che vi consola; chi sei tu da dover temere l'uomo che muore e il figlio dell'uomo destinato ad essere come erba?” (51:12). Dice: “Perché temi quello che ti possono fare le persone? Le loro chiacchiere e le loro minacce non possono farti del male. Satana sta usando la tua paura per ridurti in schiavitù. Ma io ti ho promesso liberazione. Perché ascolti le sue menzogne e non la mia Parola?”
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:18

Il Signore poi aggiunge: “Non temete l’obbrobrio degli uomini, né spaventatevi dei loro oltraggi” (51:7). In altre parole: “Perché ti misuri in base al concetto che hanno gli altri del successo o del fallimento? Ti ho dato promesse eterne. Ma ti sei attirato addosso l’obbrobrio. Ti sei gettato al suolo per farti calpestare dal nemico”.

Infine Dio dice: “Avevi sempre paura, tutto il giorno” (51:13). Sta descrivendo quei credenti che sono caduti preda dell’introspezione morbosa. Davide ammise: “Sono sfinito e contuso; ruggisco per il fremito del mio cuore” (Salmo 38:8). Davide sapeva di accrescere il suo tormento con le sue lamentele timorose.

Allora, da dove nasce la tua paura? Perché sei così profondamente scoraggiato? Vuoi rimanere per sempre nella tua misera condizione?
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:18

2. Dio vede anche le moltitudini di pastori
affranti e schiacciati


Schiere di pastori una volta zelanti hanno lasciato il ministero. E molti altri sono sul punto di lasciarlo. Sono mesi che non vedono un giorno buono. Le loro mogli li osservano mentre si rigirano nel tormento e nella distretta, e anche loro si abbattono. Hanno paura che i loro mariti perdano il lavoro, la famiglia, la stabilità. Alcuni hanno persino paura che i loro coniugi rinuncino a vivere. Perciò combattono la battaglia dello scoraggiamento, sole e disperate.

Molti pastori sono scoraggiati perché vedono che le loro fatiche producono pochi frutti. Non tanto tempo fa, un caro pastore mi chiamò, tutto scoraggiato. Mi chiese: “Cosa fai quando hai fatto tutto il possibile come pastore, ma vedi poca risposta? Preghi diligentemente, digiuni, cammini nella giustizia di Cristo. Sei ubbidiente e fiducioso, e predichi una parola unta. Eppure la gente se ne va dalla chiesa senza neanche darti una spiegazione. O peggio, ti si rivoltano contro.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:19

Dimmi, cosa fai quando la promessa che Dio ti ha dato non si realizza? Cosa succede dopo anni di ministero ad un corpo di persone, ed alcuni iniziano a decadere dalla fede? Fai tutto quello che hai imparato da anni di servizio a Dio. Ma niente sembra funzionare”.

Ho parlato con un predicatore luterano che si incontra regolarmente con altri pastori della sua città. Sono uomini pii di varie denominazioni che si incoraggiano a vicenda nel ministero. Durante i primi anni, il loro numero crebbe. Ma col passare del tempo, il gruppo iniziò a diminuire. Ora, visto che si fanno vedere sempre meno ministri, lo scoraggiamento è divampato. Presto i pastori si confidarono l’un l’altro: “Sto lavorando con più fatica del solito, ma vedo poca crescita. La gente persino se ne va. Cosa posso fare?”

Ora si è scoraggiato anche il pastore luterano. Le ultime parole che mi disse furono: “Per favore, prega per me, David. E prega per i pastori feriti nella mia città”.
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:19




Tutta la nostra nazione è in distretta


La rivista Newsweek riporta che il 65 percento degli americani dormono con difficoltà. Si svegliano con una nuvola nera di disperazione. Milioni prendono delle medicine per trovare un po’ di sollievo. Qui nella città di New York, la gente è particolarmente ansiosa e stressata. Si ha paura soprattutto del bio-terrorismo, di un attacco nucleare, di gallerie e ponti che saltano all’aria. Quelli di Long Island hanno paura che le riserve atomiche possano essere bombardate.

Più che mai, il popolo di Dio deve ascoltare una parola da Lui. E in questo tempo di distretta, il nostro Signore ci ha dato una parola che non è compromessa: “Avevi sempre paura, tutto il giorno, davanti al furore dell'oppressore, quando si preparava a distruggere. Ma dov'è ora il furore dell'oppressore?” (Isaia 51:13).
♥Pedro♥
OFFLINE
Post: 140
Sesso: Maschile
23/12/2017 20:20

Dio ci sta chiedendo: “Perché hai paura del nemico Cosa ti può fare, se io ti ho promesso un futuro?”. Cari, non c’è scenario o situazione possibile in cui il diavolo possa distruggerci. Vedete, Gesù Cristo ha promesso il cielo a coloro che camminano in fede. Quando moriamo, andiamo istantaneamente al Suo fianco. Perciò, non possiamo essere distrutti dal diavolo; passiamo semplicemente dalla morte alla vita. Riceviamo un corpo nuovo. E trascorriamo l’eternità in gloria con il nostro Signore.

Fra tutta la gente, i santi di Dio dovrebbero essere degli esempi scintillanti di cosa significa vivere in pace in questi giorni di paura. Dovremmo essere a riposo nonostante le circostanze, offrendo questa testimonianza al mondo: “La pace che vedi in me oltrepassa l’intendimento del mondo. Ed è solo perché ho messo la mia vita nelle mani di Gesù. Non importa cosa mi accadrà. Vivo o morto, sono del Signore per l’eternità”.
♥Pedro♥
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com