ATTENZIONE RADIO MARIA DA VENEZIA PER IL 31 OTTOBRE ORE 10,30 FESTA DI CRISTO RE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00domenica 10 ottobre 2010 15:25

RADIO MARIA A VENEZIA


si comunica che Domenica 31 ottobre 2010 alle ore 10.30  l'emittente radiofonica: RADIO MARIA, trasmetterà in diretta la Santa Messa celebrata da padre Konrad Zu Loewenstein nella chiesa dei ss.Simone e Giuda in Venezia, in occasione della Solennità di Cristo Re.


Al termine della celebrazione, verrà compiuta l'Esposizione Eucaristica con la recita della consacrazione del genere umano al Sacro Cuore di Gesù e il canto delle litanie.

al più presto faremo conoscere il programma musicale della celebrazione.


Caterina63
00lunedì 25 ottobre 2010 14:58

Messa tradizionale a Radio Maria


Domenica 31 ottobre 2010 alle ore 10.30 l'emittente radiofonica Radio Maria, trasmetterà in diretta la Santa Messa celebrata da padre Konrad Zu Loewenstein nella chiesa dei ss. Simone e Giuda in Venezia, in occasione della Solennità di Cristo Re.

E' significativo che la trasmissione avvenga di domenica (anziché un un giorno feriale) e, ancor più, in una ricorrenza in cui il calendario tradizionale si discosta in modo eclatante da quello riformato (che, per sottolineare l'aspetto solo escatologico, e non più 'terreno', della Regalità di Cristo, ha spostato la festa all'ultima domenica dell'anno liturgico).

Al termine della celebrazione, verrà compiuta l'Esposizione Eucaristica con la recita della consacrazione del genere umano al Sacro Cuore di Gesù e il canto delle litanie.

Fonte: Cordialiter

Caterina63
00domenica 31 ottobre 2010 18:16
Un grazie di cuore a Jon Lord perchè...ehm!! avevo registrato, dal vivo li presente, l'omelia di Padre Konrad ma ho toppato con il nuovo registratore alcuni comandi..... Laughing
 
cliccate qui per l'audio della Messa registrata da Jon Lord..... 
 
Amici, la Chiesa era dignitosamente e sorprendentemente PIENA nonostante il brutto tempo!!!  
poichè padre Konrad, giustamente per i tempi dell'andata in onda ha fatto le cose con calma... ha spostato la nostra Comunione alla fine della Messa e dopo la Benedizione Eucaristica....credevo che la gente se ne andasse, che rimanessimo in pochi, invece si è formata una bellissima fila, eravamo davvero in molti....  
Abbiamo anche detto la Preghiera per Cristo Re, davvero molto toccante e ci auguriamo gradita al Signore....  
Un grazie ai Cantori!! per altro giovani! e non solo ricchi di talento, ma anche di grazia, gentilezza, PASSIONE e profonda dedizione!  
 
Un grazie all'organizzazione che ha reso possibile tutto questo e devo dire che è stato toccante Festeggiare CRISTO RE in un arredamento davvero DIGNITOSAMENTE USATO, antico, un vecchio prezioso non per le trine, ma per il suo VISSUTO.... un decoro davvero e paradossalmente moderno, ossia MAI PASSATO DI MODA!  
E un grazie a Padre Konrad.... entrando in Chiesa alle 10,00 mezz'ora prima della diretta, non stava passando il tempo a salutare a destra o a sinistra, ma stava a CONFESSARE, fino all'ultimo, fino a che è cominciata puntualmente la Santa Messa, i saluti dopo....  
A domani per la Festa di Tutti i Santi!!  
 
Grazie Signore!!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com