Cose da....questo mondo....^__^

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00domenica 17 maggio 2009 01:34

SONDAGGIO ONU

Nei giorni scorsi è stato reso pubblico il risultato di un importantissimo sondaggio commissionato dall'ONU rivolto a tutta la popolazione mondiale; il quesito oggetto del sondaggio era il seguente:
"Esprima onestamente la sua opinione in merito alla scarsità di alimenti nel resto del mondo"

Dalle successive analisi è emerso che:

- gli europei non hanno capito cosa sia la "scarsità"
- gli africani non sapevano cosa fossero gli "alimenti"
- gli americani hanno chiesto il significato di "resto del mondo"
- i cinesi hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di "opinione"
- nel parlamento italiano si sta ancora discutendo su cosa si intenda per "onestamente".


[SM=g1740725] [SM=g1740725] [SM=g1740727] [SM=g1740727] [SM=g1740725] [SM=g1740725] 

L'ITALIANO


Un italiano entra in una banca di New York e chiede di parlare con l'impiegato addetto ai prestiti. Dice al funzionario che deve recarsi in Italia per due settimane e che ha bisogno di un prestito di 5000 dollari.

L'impiegato precisa dice che la banca richiede alcune forme di garanzia per concedere un prestito, così l'italiano tira fuori le chiavi di una Ferrari. La macchina è nuova di zecca, parcheggiata in strada di fronte alla banca. L'italiano consegna anche il libretto di circolazione e tutti i documenti dell'assicurazione. Il funzionario accetta volentieri l'auto come garanzia collaterale del prestito. Su suo ordine, un fattorino della banca scende in strada, mette in moto la Ferrari e la parcheggia nel garage sotterraneo della banca.

Per vari giorni, il presidente della banca e i funzionari fanno battute relative all'italiano che ha utilizza una Ferrari da 250 mila dollari come garanzia per un prestito di 5 mila dollari. Due settimane più tardi l'italiano ritorna, restituisce i 5000 dollari e paga gli interessi pari a 15 dollari e 41 centesimi. Il solito funzionario gli chiede: "Gentile signore, siamo veramente lieti di averla avuta come cliente e questa operazione è andata molto bene. Però, ci deve scusare: siamo un po' confusi.

Abbiamo preso qualche informazione su di lei e ci siamo resi conto che lei è un multimilionario. Ci chiediamo perché si sia dato la pena di chiedere un prestito per soli 5000 dollari." Al che, l'italiano risponde: "Ma secondo lei, dove posso trovare a New York un posto dove parcheggiare per due settimane una Ferrari per soli 15 dollari e 41 centesimi e sperare di ritrovarla al mio ritorno?"
 

[SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680]


ADDIO PATENTE !

Ho preso una multa per eccesso di velocità.
Non mi era mai successo prima, lo giuro!

Penso di esser l'unico al mondo ad aver preso una multa senza il consueto rilevamento da laser, autovelox et similia. I fatti si sono svolti in questo modo:
Mi ha fermato la polizia stradale.
Mi hanno chiesto i documenti...
Hanno guardato nella mia macchina... e mi hanno ritirato la patente ! Così, senza nessuna spiegazione, mi hanno ritirato la patente e basta !!!
Poi sono andati nella loro auto a prendere la macchina fotografica...
Sono tornati da me, hanno scattato due foto, ed ora sostengono di avere la prova tangibile dell'eccesso di velocità...
Incredibile!!!


Spero che il giudice non ritenga rilevante questa cosiddetta prova (vedi immagine sotto)...





....la prova è questa:



[SM=g1740725] [SM=g1740725] [SM=g1740725] [SM=g1740725] [SM=g1740725] [SM=g1740725] [SM=g1740725] [SM=g1740725]

LA RIVINCITA DELLA DONNA

Una manager in carriera, temporaneamente a Parigi per lavoro, riceve una lettera dal suo fidanzato (che vive in un altro paese).

La lettera dice quanto segue:

"Cara Francesca,
non posso più continuare la nostra relazione. La distanza che ci separa è troppo grande. Devo ammettere che ti sono stato infedele già tre volte da quando te ne sei andata e penso che nè tu nè io meritiamo di vivere una situazione simile.
Mi dispiace.
Per favore restituiscimi le foto che ti ho mandato.
Con amore
Matteo"


La donna, molto ferita, chiede a tutte le sue colleghe di lavoro di regalarle almeno una foto dei loro fidanzati, fratelli, cugini, zii, amici e conoscenti, fino a quando non riesce a metterne insieme circa un centinaio.

Poi prende la foto di Matteo e l'aggiunge alle altre, infila il tutto in una busta e vi aggiunge una nota:


"Caro Matteo,
perdonami, ma non riesco proprio a ricordarmi chi diavolo sei. Cerca la tua foto nel pacchetto e restituiscimi le altre."


[SM=g1740727] [SM=g1740727] [SM=g1740727] [SM=g1740727] [SM=g1740727] [SM=g1740727]


IL CONTADINO E LA PIETRA [SM=g1740733]

In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcuno si sarebbe preso la briga di spostare la grande pietra che troneggiava in mezzo alla strada.

Alcuni mercanti ed altri sudditi molto ricchi passarono da lì e si limitarono a girarle attorno; altri protestarono contro il re dicendo che non manteneva le strade pulite, ma nessuno di loro provò a muovere la pietra da lì. Ad un certo punto passò un campagnolo con un grande carico di verdure sulle spalle; avvicinandosi all'immensa roccia poggiò il carico al lato della strada per tentare di rimuoverla.

Dopo molta fatica e sudore riuscì finalmente a spostare la pietra, spingendola fino al ciglio della strada. Tornò indietro a prendere il suo carico e notò che c'era una piccola borsa nel luogo in cui prima stava la pietra.

La borsa conteneva molte monete d'oro e una lettera scritta dal re che diceva che quell'oro era per la persona che avesse rimosso la pietra dalla strada. Il campagnolo imparò quello che molti di noi neanche comprendono: "Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione."


[SM=g1740722] 

L'UOMO DELLE PULIZIE

Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft.
L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (che consiste nello scopare il pavimento), poi lo intervista e alla fine gli dice: "Sei assunto, dammi il tuo indirizzo e-mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare."

L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer nè tantomeno la posta elettronica. Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro.
L'uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 dollari in tasca. Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori. Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l'operazione altre 3 volte si ritrova con 160 dollari. A quel punto realizza che può sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina più presto di casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale.

In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batter d'occhio si ritrova con una piccola flotta di veicoli per le consegne. Nel giro di 5 anni il tipo è il proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia.

Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer nè l'e-mail.

"Curioso" osserva l'assicuratore "Avete costruito un impero e non avete un' e-mail. Immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer !!!"

L'uomo riflette e risponde "Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft".

Morale n°1: Internet non ti risolve la vita.
Morale n°2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail.
Morale n°3: Anche se non hai una e-mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario.
Morale n°4: Se hai ricevuto questa storia via e-mail hai più possibilità di diventare uomo delle pulizie che miliardario.



[SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680] [SM=g1740680]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com