Gli "ex preti" inesistenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Teofilo)
00lunedì 18 gennaio 2010 21:48
Rispondi
Consiglia (1 suggerimento finora)Elimina    Messaggio 1 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_Raptor  (Messaggio originale)Inviato: 14/12/2003 21.53
Non sono d'accordo con la cancellazione del forum sulla falsa testimonianza di quel cosiddetto ex prete inserita in CE.
Non sono d'accordo perchè è bene che le menzogne e chi le mette in rete siano smascherate e che questi nuovi farisei che vivono di bugie vengano riconosciuti come tali.
Al "velino" che continua ad insistere sulla veridicità della testimonianza, rendendosi così complice di questa menzogna, dico soltanto che le prove contro la testimonianza di Zacchello sono schiaccianti.
Chi ha scritto quella testimonianza era un imbroglione, chi l'ha inserita in rete è un imbroglione, chi la difende contro ogni logica e contro ogni prova è un imbroglione.
Un imbroglione non può dirsi cristiano.
Disse loro Gesù "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato.  Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole,  voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna.  A me, invece, voi non credete, perché dico la verità. Chi di voi può convincermi di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio per questo voi non le ascoltate, perché non siete da Dio".  (Gv 8,42-47)
Le prove sono queste:
1) La chiesa Santa Madre Cabrini nell' Arcidioscesi di Chicago non esiste così come non esiste nessuna chiesa intestata a qualcuno di nome Cabrini. Ho il file dell' Arcidiocesi di Chicago diviso per Vicariati che ho trovato su Internet. E' troppo lungo per inserirlo ma chi lo vuol consultare può fare la ricerca su Google o, per far prima, me lo può chiedere in privato al mio indirizzo :
2) Nella sua falsa testimonianza, quell' "ex prete" afferma di essere stato inviato a Chicago fra il 1939 e il 1940 nella chiesa "Santa Madre Cabrini". In un'analoga testimonianza in spagnolo la chiesa è chiamata "Santissima Madre Cabrini". E' possibile che un sacerdote sbagli perfino il nome della chiesa nella quale è stato inviato? In fin dei conti sono solo tre parole da ricordare.
3) Madre Cabrini è diventata santa solo nel 1946 quindi nel 1940 non poteva esistere nessuna chiesa intitolata a lei. Il bello è che il "velino" ha inserito il link al sito dove è possibile controllare la notizia senza rendersi conto che proprio quel link gli smaschera la menzogna!
4) Nella sua "testimonianza" Zacchello dice che i suoi fedeli gli davano da 5 a 30 $ per 25 minuti di celebrazione. 5 o 30 $ negli anni 40 erano una cifra enorme ( non dimentichiamoci anche il momento storico) e non è pensabile che qualcuno potesse pagare somme del genere. Non perchè non volesse ma perchè non poteva. Un semplice calcolo con il deflattore ( è reperibile anche questo su Internet) ci dice che 5 $ del 1940 corrispondono a 54,45 $ dei nostri giorni mentre 30$ corrispondono a 326,69 $. Quindi dalle 100.000 Lire ( vecchio conio) alle 650.000 Lire. Nel fare le considerazioni del caso bisogna considerare che il deflattore esegue un calcolo teorico sulla base degli indici teorici forniti dagli enti specializzati ma ( se facciamo un raffronto con la situazione di casa nostra) , nella pratica l' inflazione nel tempo è cresciuta di più.

5) La stessa testimonianza è presente in internet sia in italiano che in spagnolo. Quella in spagnolo è diversa da quella in italiano eppure si tratta della stessa lettera. Quindi almeno una delle due è stata ulteriormente manipolata. ( anche qui chi la vuole può richiedermela in via privata)

Non mi stupisco che il "velino" si lamenti del fatto che abbiamo fatto i poliziotti e abbiamo smascherato la sua menzogna.

Il "velino" dice che la verità fa male. Ha ragione ma credo che la menzogna faccia peggio.




Prima  Precedente  2-16 di 20  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 2 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 14/12/2003 22.29
Scusate....non che voglia cambiare argomento....ma sono rimasta sconcertata di questo fatto.....
Un iscritto mi ha inviato questo sito e mi ha detto di leggere su un particolare...sono andata e sono rimasta scioccata......GLI EVANGELI AMMETTONO LA PRATICA SESSUALE DELL'OMOSESSUALITA'.........
Alfonso si preoccupa di inserire false testimonianze.....fra l'altro pure vecchie.....questa notizia porta delle firme e dei nomi di oggi......Ha detto che loro non appoggiano il peccato di sodomia.....ebbene leggete.......

Voglio riportare integralmente l'intervista al prof. Ricca, trasmessa il giorno 5 luglio 2000, nel Giornale Radio 1 delle ore 8, perché è stata diffusa in tutta la nazione e all'estero, e per la maggior parte di quelli che lo hanno ascoltato questa è diventata l'immagine di noi evangelici italiani.

Introduzione della redattrice: “Nota la posizione negativa in materia di omosessualità nella chiesa cattolica, le chiese evangeliche la pensano diversamente. Gianni Gennari ha chiesto al pastore teologo valdese Paolo Ricca qual è la differenza fondamentale sul tema tra le chiese protestanti e la chiesa cattolica; ecco la sua risposta”.

prof. Paolo Ricca: “La differenza maggiore è senza dubbio questa: che mentre la chiesa cattolica, pur avendo un atteggiamento in generale di comprensione verso gli omosessuali, però sostanzialmente considera ancora negativa l’inclinazione - chiamiamola così - omosessuale, e quindi raccomanda agli omosessuali la continenza, cioè praticamente la repressione, diciamo, della loro sessualità, questo non accade nelle chiese evangeliche. Se è una condizione, come noi riteniamo che sia, non c’è ragione perché questa condizione non si esprima, non solo appunto sul piano affettivo, ma anche sul piano sessuale, e quindi nelle chiese evangeliche che pensano che la omosessualità sia una condizione, non c’è l’invito a reprimere la propria sessualità”.

Per onor del vero...tale notizia che è sul "gay-pride" è naturalmente smorzata da una Chiesa Evangelica che intende prendere le distanze da questa affermazione del teologo valdese e questo è doveroso SOTTOLINEARLO, resta comunque grave LA CONFUSIONE E LA SEMINA DI zizzania che viene effettuata

Un giorno un certo pastore disse che è vero la Chiesa Cattolica ha una dottrina evangelicamente corretta sull'omosessualità ma DUBITAVA CHE IN FUTURO  la Chiesa mantenesse la sua fedeltà in questo.....ora la voce che qui si esprime è di un notissimo pastore EVANGELICO VALDESE, teologo CHE PARLA A NOME DEGLI EVANGELICI ITALIANI........e ha detto esplicitamente che il sesso fra omosessuali non è peccato.....alla faccia di SODOMA E GOMORRA BIBLICI E ALLA FACCIA DELLA DOTTRINA DELLA SOLA SCRIPTURA.......ma si...molto meglio adeguarsi alle mode per poter fare proseliti.......

Vedi caro Raptor....può veramente interessarmi una lettera falsa su un presunto ex prete con notizie come queste? Magari sto poro prete è anziano ed è pure morto....chissà, non sappiamo, che Dio l'abbia in gloria.......ma questa è notizia fresca......

Ho chiuso quel forum perchè Alfonso avrebbe dovuto arrampicarsi sugli specchi per poter mantenere la sua testimonianza credibile.....ed essendo sotto Natale, ti confesso che non me la sentivo........Alfonso parla di verità che se son tali devono emergere...eccone una di verità è uscita fuori....metteteci 'na pezza....pensando soprattutto al male che fate.....

Fraternamente Caterina


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 3 di 20 nella discussione 
Da: lisaInviato: 15/12/2003 6.57
Credo di essere daccordo con Raptor sulla riapertura del forum cancellato, io ho la libreria piena di testimonianze di ex preti (compreso quella di Zacchello), e davvero mi piacerebbe sapere quanto c'è di vero in esse, non per me, ma perchè spero sempre che questi esempi di  falsificazione possano far venire almeno un piccolo dubbio ai fratelli evangelici che ci leggono, e un piccolo dubbio può essere un punto di partenza per una ricerca della verità; queste testimonianze vengono sbandierate come un simbolo di vittoria, sono fra le prime cose che vengono date da leggere a chi si avvicina al mondo evangelico, fra i libri regalatimi da una sorella evangelica c'è ne è uno che è una intera raccolta di queste testimonianze, io allora non sapevo........immaginate l'effetto di queste letture? .........!
Quindi ben venga un lavoro di ricerca e denunzia delle mistificazioni e delle bugie inventate per mettere i cattolici in cattiva luce!
Quanto all 'articolo inserito da Caterina, mette in luce ancora una volta le enormi differenze che esistono nel mondo protestante, quella dichiarazione è stata fatta da un valdese, i pentecostali  credo la pensino diversamente.
lisa

Rispondi
Consiglia (1 suggerimento finora)Elimina    Messaggio 4 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/12/2003 9.33
Cara lisa....non ho cancellato il forum perchè NON fossi d'accordo con Raptor...anzi, proprio perchè sono d'accordo con lui e.....siamo sotto Natale....ho voluto di proposito evitare.....
Tu dici:
e davvero mi piacerebbe sapere quanto c'è di vero in esse, non per me, ma perchè spero sempre che questi esempi di  falsificazione possano far venire almeno un piccolo dubbio ai fratelli evangelici che ci leggono, e un piccolo dubbio può essere un punto di partenza per una ricerca della verità....
........
In alcune testimonianze c'è di vero il NOME......della persona citata.......ma con storie tipicamente ALTERATE...come si usa fare quando si vuole dare un'impronta più solida alla propria "battaglia"...........Esempio tipico fu la storia della claustrale.....venne smascherata anche quella tanto che lo stesso Alfonso (bisogna riconoscerlo) si dissociò dal tenerla pubblicata......
Scrivemmo alla CNN poichè si parlava di un processo pubblico in America con tanto di clamore, ebbene ci risposero che nei loro archivi NON ESISTEVA NULLA DEL GENERE.....ma che risultava di una claustrale, effettivamente, che abbandonò la clausura e con il dente avvelenato fece soldi a palate con un libro che naturalmente andò a ruba, sovvenzionato da un gruppetto protestante ostile alla Chiesa......poi però dovette fare i conti con la sua mente malata e venne ricoverata in un ospedale psichiatrico e fu abbandonata da coloro CHE LA USARONO per scrivere contro la Chiesa....di lei SI SONO PERSE LE TRACCE.....
Vogliamo altre prove? Basta prendere il Vangelo:
"Allora molti soccomberanno, SI  TRADIRANNO L'UN L'ALTRO, ODIANDOSI A VICENDA....." Un attimo prima dice: "Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno; sarete odiati da tutte le genti a causa del mio nome."
Certo che uno potrebbe usare questo testo per tirare l'acqua al proprio mulino....che prove possiamo portare per dire che Gesù si riferiva proprio alla Chiesa? Semplice....Gesù non sta parlando alle folle, ma ai suoi Discepoli.....l'avviso lo sta dando a LORO....e l'odiarsi  A VICENDA......e IL TRADIRSI...che cosa non è se non una situazione FRA CRISTIANI?....Quando Gesù dice " Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno; ", non vuole soltanto intendere torture fisiche e martirio fisico...esiste un supplizio ben peggiore E SI CHIAMA DIFFAMAZIONE.....Ce lo insegna la storia....quando i protestanti della prima ora DIFFAMARONO la Chiesa, essa avrebbe dovuto soccombere se quanto raccontato fosse stato vero....e invece eccola ancora qui la Chiesa.....mentre sono state proprie le Chiese della Riforma a dover fare MARCIA INDIETRO......su tante accuse del passato, mentre la Chiesa NON ha rinnegato una sola Dottrina per la quale veniva DIFFAMATA..........così come la Chiesa con il Vaticano II, ha posto le sue credenziali con un pubblico esame di coscienza per i suoi errori....cosa che dall'altra parte NON è mai avvenuto......
e quando Gesù dice: " sarete odiati da tutte le genti a causa del mio nome"....i Pentecostali non mi risulta essere perseguitati come invece lo è la Chiesa che deve far fronte NON ad uno schieramento, ma a ben 33.000 DENOMINAZIONI PROTESTANTI CHE VIVONO PER COMBATTERE LA CHIESA che si organizzano per fare proseliti con la scusa di portare Cristo......Possono forse dire i Pentecostali di "essere odiati da tutte le genti"?.......Non risulta affatto.....
e quando Gesù dice: " SI  TRADIRANNO L'UN L'ALTRO, ODIANDOSI A VICENDA" chi può tradire se NON colui che era appunto figlio della Chiesa? Non può essere un traditore colui che ne sta fuori, basta leggersi Giuda e il suo tradimento per comprendere che egli non fu l'ultimo della sua specie.....MA SOLTANTO IL PRIMO......
Il tuo animo pulito cara lisa......si augura di far tentare di ragionare certi evangelici.....ma vedi....Gesù dice anche che
" Hanno orecchie e NON intendono; hanno occhi, ma NON vedono...." Ragioniamo....quello è un sito evangelico...mai potrebbero ammettere e dire "HO SBAGLIATO".........perchè verrebbe meno la loro credibilità......Questo Gruppo, se leggete nelle Bacheche adibite a biblioteca, ha fra le sue carte anche gli errori che la Chiesa commise......dunque che cosa potremmo mai temere? Ma nei loro siti NON troverete mai una pagina che si faccia o si sia fatto un esame di coscienza....e allora come pensare che si possa indurli a ragionare? L'unica arma è la preghiera e la Carità...che purtroppo mi scarseggia......
Per correttezza non cito mai nemmeno qualche evangelico o ex che è passato qui da noi......e ci ha raccontato la sua esperienza......sarebbe un alimentare ODIO, VENDETTA, SARCASMO.....allora preferisco che queste armi le adoperino LORO......
Infine vogliamo contare quante sono le testimonianze che inseriscono? Si contano sulle dita.......e quando chiedi prove o chiarimenti, dicono che è necessario l'anonimato perchè temono ripercussioni.....ma andiamo per favore.....Pulcinella alla fine si sa....è un comico che non fa solo ridere....ma che tira giù una lacrima.....
Tu dici:
queste testimonianze vengono sbandierate come un simbolo di vittoria, sono fra le prime cose che vengono date da leggere a chi si avvicina al mondo evangelico, fra i libri regalatimi da una sorella evangelica c'è ne è uno che è una intera raccolta di queste testimonianze, io allora non sapevo........immaginate l'effetto di queste letture? .........!
..........
Hai ragione lisa.....ma Gesù punta SUI PURI DI CUORE......sono loro che "vedranno Dio" e non coloro che per convertirsi hanno bisogno di raccolte di testimonianze PRURIGINOSE..............Ti ho mandato quella sui Papi e antipapi........hai avuto modo di comprendere come si procede in modo diabolico dall'altra parte? Purtroppo la CHIESA SI PUO' SOLO AMARE......e si può morire per LEI.....è quel senso di AMARE che ancora NON fa presa nei cuori di quanti si dicono cristiani......
E per mascherare questo "amore" ci SI INVENTA UNA CHIESA PERSONALIZZATA....una chiesa di comodo, che non ci dia fastidio.....che non ci venga a dire come dobbiamo vivere.......perchè abbiamo la Bibbia.....basta aprirla e farle dire quello che CI APPAGA.......il resto saranno sempre invenzioni di "altri".....
Un modo di rispondere al tuo invito c'è cara lisa....e lo ha detto il Papa anni fa......DISTRIBUIRE LE VITE DEI SANTI....leggendoli ci si accorgerà la differenza del modo di testimoniare la scoperta del Cristo......nessuno di loro PARLA MALE degli altri.....ed è forse questo AMORE gratuito che suscita VELENO in chi non riesce ad amare la Chiesa perchè ha il cuore troppo chiuso ed inquinato......
Una testimonianza, per essere vera....non riesce ad odiare l'altro......mentre nelle testimonianze che loro riportano si percepisce ODIO ALLO STATO PURO.......si percepisce vendetta......e per chi è così tanto infettato da  odio, non resta che la Preghiera, la carità ed anche......morire in silenzio per la sua conversione.......
Guai se un evangelico si dimostrasse solidale con noi.....verrebbe immediatamente LINCIATO MORALMENTE....specialmente in questi circuiti virtuali dove è più importante mantenere salda e visibile la propria appartenenza che si DEVE dissociare pubblicamente dalla Chiesa...........
Nel sito dei papaboys......c'è una bellissima testimonianza di UN SATANISTA CHE DIVENTA EVANGELICO......è un sito cattolico, affezionato al Papa, ecco la bellezza DELLA LIBERTA'......la verità vi farà liberi, dice Gesù, liberi di poter anche pubblicare conversioni e FAR CONOSCERE la potenza di Dio nelle persone......ma mai troverete una testimonianza di un cattolico in un sito evangelico.........questa è sinonimo di SCHIAVITU'.....
Infine dici:
Quanto all 'articolo inserito da Caterina, mette in luce ancora una volta le enormi differenze che esistono nel mondo protestante, quella dichiarazione è stata fatta da un valdese, i pentecostali  credo la pensino diversamente.
.........
vuoi "ridere" lisa? Sai perchè ho inserito questo articolo? Perchè il pastore teologo Ricca venne usato anche da Alfonso quando uscì la questione sull'Eucarestia, la lettera del Papa....che per i protestanti ed evangelici FU UNO SCANDALO......accusando il Papa di un ritorno al passato perchè PROIBIVA (DIO LO BENEDICA) la promisquità con l'Eucarestia insieme a chi NON è in comunione con la Chiesa.....Questo pastore si dissociò, si arrabbiò...sputò veleno...e allora fu preso come modello.......
Ora....NON è più un modello.....ora ci si dissocia pubblicamente perchè ha detto delle aberrazioni.....spargendo zizzania, menzogne....portando così la gente  A CONFONDERSI........Alfonso ora scrive che questo pastore NON parla a nome degli evangelici...ma FORSE ALFONSO NON SA CHE IL RICCA, PASTORE VALDESE.....E' UN TEOLOGO CHE LAVORA ANCHE PER LE ADI.......Troppe cose gli stessi evangelici NON sanno dei loro pastori......Ci sono degli elenchi dei pastori teologi che lavorano nei sinodi e nei loro seminari....si andassero a leggere i nomi......perchè quegli elenchi nessuna chiesetta li renderà pubblici........
Non sanno se ricevono un regolare mandato e da chi......loro DEVONO SOLO OBBEDIRE.....se non obbedisci...sei un cattolico travestito, sei un falso evangelico.......e chi vive fra tante problematiche di dubbi, incertezze, falsità....non ha in sè quella veritù evangelica che è la sola che ci fa veramente liberi......
Lisa.....abbiamo tante di quelle prove che a metterle in rete occorrerebbe un altro Gruppo....ma a che cosa servirebbe? Non è così che la verità emergerebbe....o meglio si deve procedere prima ad una conversione del CUORE, poi avviarsi alla ricerca della verità....vuoi un esempio? Io non devo convertirmi di qua o di la perchè leggo testimonianze ambigue, mi devo convertire PERCHE' TROVO REALMENTE CRISTO CHE PARLA A ME......allora si...siano benvenuti e benedetti questi Evangelici.......comprendi la differenza? Ma mentre noi riusciamo se pur a fatica....a dire BENEDETTI QUEGLI EVANGELICI CHE CI VOGLIONO BENE, o che ci odiano...al punto tale da usare una testimonianza alterata.......difficilmente (almeno qui in rete ovvio....) troverete degli Evangelici che ci benediranno......
E allora...siccome l'essere maledetti per amore della Chiesa è una virtù del Vangelo.....che ben venga la dura prova del rimanere saldi nella fede....perchè anche grande sarà la nostra ricompensa........amare quando si è odiati......perdonare quando si ricevono calunnie......ricambiare con benedizioni le maledizioni che ci lanciano....."COME AGNELLO CONDOTTO AL MACELLO, NON APRI' BOCCA CONTRO I SUOI ACCUSATORI"........
Infine, cara lisa........a noi interessa la storia che ci accomuna al sangue dei primi martiri.......Papi calunniati, eppure di questo periodo:
Ma che cosa hanno fatto questi PAPI? non sanno dire nulla......non ti sanno portare i nomi dei loro vescovi....il loro astio degenera quando, messi alle strette non hanno risposte...e allora deviano il discorso come ha fatto Alfonso che conclude sempre i forum di dialogo con testimoinianze analoghe.......anzi NON risulta che gli Evangelici abbiano dei vescovi.........ma solo pastori.....se hanno apostoli non si sa nulla di loro.....nè che cosa intendano per apostoli dal momento che per noi sono i vescovi, successori degli apostoli, perchè gli apostoli inteso nel Vangelo, sono terminati con loro LE COLONNE DELLA CHIESA....infine.....dei nostri vescovi....sanno fin anche quante volte vanno al bagno ogni giorno......
Vi lascio meditare su due brani del Vangelo:
Lc. 22, 31 " Simone....Satana ha ottenuto il permesso di passarvci al vaglio, ma io ho pregato per te..... E TU CONFERMA GLI ALTRI NELLA FEDE...."
Lc.12, 51 " Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione"........
Gesù NON si può contraddire, eppure questi versi hanno un senso.....
Fraternamente Caterina
(Teofilo)
00lunedì 18 gennaio 2010 21:48
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 20 nella discussione 
Da: lisaInviato: 15/12/2003 10.02
Cara Caterina .....solo una parola........
grazie !!!!!    
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/12/2003 11.41
Lisa.....pensavo al fatto davanti ad una testimonianza di dubbia provenienza c'è chi si è costruito l'alibi...mentre davanti alla testimonianza di ben sei neo-sacerdoti si è avuto il coraggio di dire: "non è una testimonianza".......
A no?! E che cosa è?........
OCCORRE PERSEVERARE, ci dice "il velino"..........ebbene......volete leggere VERE TESTIMONIANZE CON TANTO DI NOMI DA POTER ESSERE RINTRACCIATI? cliccate qui:
e più specificatamente:
etc....etc....etc....non è uno starnuto....ma è che non si finirebbe tante sono le testimonianze AUTENTICHE..... che appositamente NON si vogliono leggere....e che dicono chiaramente...HO SCELTO CRISTO.....al punto tale da RINUNCIARE FIN ANCHE AD AVERE UNA FAMIGLIA TUTTA PER ME.......
Grazie Signore Gesù per il dono dei SACERDOTI.....perdona coloro che usano quanti abbandonano la tua strada maestra per sputare addosso alla Chiesa alterando le loro testimonianze di poveri delusi....avendo messo mano all'aratro, ma poi voltandogli la schiena....perdonali....perchè non sanno quello fanno e non sanno quello che dicono....NON IMPUTARE LORO QUESTO PECCATO......confidiamo però nella tua Provvidenza là dove possiamo aiutare a far emergere la Verità di queste manipolazioni che infangano i tuoi ministri.....
F.C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 7 di 20 nella discussione 
Da: Crociato2Inviato: 15/12/2003 12.13
Buon giorno a tutti.
Sono d'accordo con Raptor ed anche solidale con Caterina perchè comprendo che sono due gestori che agiscono in modi diversi e questa pluralità messa a servizio di un Gruppo informatico, la trovo una benedizione. Si può non essere d'accordo, ma condividere ciò che si pensa. La saggezza è una virtù.
Del resto con un nik come il mio non potevo rinunciare ad una nuova crociata non trovate?
Leggendoti Lisa mi hai fatto pensare alla mia conversione, anch'io mi basavo sulle testimonianza fino a quando un amico mi fece capire che non ero  arbitro di me stesso!
Avevo relegato il mio libero arbitrio a quello che dicevano altri, in fondo era una buona scusa, me ne lavavo le mani: altri parlavano al posto mio, testimonianze ben architettate dalla storia, mi evitavano la fatica di cercare, di scavare ed anche di pensare!
Lo capii rileggendomi le Crociate. Appassionato di storia iniziai da zero, ma questa volta inglobando materiale diverso sia pro che contro, in modo da poter io valutare la verità dei fatto, iniziando ad usare il mio libero arbitrio.
Scoprii la valagna di menzogne inserite dagli storici di parte e mischiate a delle verità e scoprii la tattica di coloro che vogliono dimostrare i torti della Chiesa. Non usano false testimonianze, ma le gonfiano, le alterano, aggiungono testi difficilmente controllabili. Se vorreste approfondire dei testi che inseriscono difficilmente troverete la fonte originale o originaria. La tattica del confondere funziona benissimo, ma sappiamo anche chi è l'autore!
Tu hai detto che hai un libro, fai la prova Lisa, prova a rintracciare le fonti e prova a rintracciare le origini delle persone descritte, chi erano o chi sono, come vivono, che cosa hanno fatto nella vita, vai alla fonte ed avrai una bella sorpresa!
Questo è il metodo che insegno sempre ai miei studenti svogliati: interessatevi delle fonti, fate ricerche non accontentevi mai di ciò che avete davanti.
Così è per la Bibbia e condivido quello che ha scritto Caterina, anzi se posso vorrei aggiungere dell'altro sul Vangelo per dimostrare quanto lei ha già scritto.
L'interrogatorio di Gesù davanti al Sinedrio.
La Chiesa da allora non ha mai finito di essere portata, come il Suo Fondatore, davanti ad un tribunale. Oltre al brano di Matteo credo, che Caterina ha portato come esempio e che dice < Sarete trascinati davanti ai tribunali per causa mia >, qui per la condanna di Gesù è chiaramente leggibile la condanna della Chiesa da parte del mondo che la rifiuta.
Non credo che nessun altra  Chiesa al mondo ha subito processi come quella Cattolica, io fui uno di quelli che fungeva da Pubblico ministero, cioè, l'accusa.

1. Il sommo sacerdote interrogò poi Gesù in merito ai Suoi discepoli ed ai Suoi insegnamenti e disse: "Quanti anni hai? Sei Tu Colui che disse di aver visto nostro Padre Abramo, a suo tempo?"

2. E Gesù rispose: "In verità, prima che Abramo fosse, Io Sono.” E il sommo sacerdote disse: "Non hai ancora cinquant'anni, perché dici di aver visto Abramo? Chi sei dunque? Che fai di Te stesso? Che cosa insegni?"

3. E Gesù rispose: "Io ho parlato al mondo apertamente, ho sempre insegnato nella sinagoga e nel tempio dove tutti i Giudei si riuniscono e non ho detto nulla di nascosto. Perché interroghi Me? Interroga coloro che Mi hanno ascoltato su ciò che Io ho detto loro; ecco, essi sanno che cosa ho detto."

4. Aveva appena detto questo, che uno degli ufficiali presenti percosse Gesù con il palmo della mano e disse: "Rispondi così al sommo sacerdote?”. Gesù gli rispose: "Se ho parlato male, dimostrami che è male; ma se ho parlato bene, perché Mi percuoti?"

5. Ora, i sommi sacerdoti, gli anziani e tutto il sinedrio cercavano false testimonianze contro Gesù per poterLo uccidere, ma non ne trovarono alcuna. Anzi, si presentarono molti falsi testimoni che non erano però concordi tra loro.

6. Infine si presentarono due falsi testimoni. Ed uno disse: "Costui ha detto: Io posso distruggere il tempio di Dio e ricostruirlo di nuovo in tre giorni.” E l'altro disse: "Quest'uomo ha detto: Io voglio distruggere questo tempio ed edificarne un altro."

7. Alzatosi, il sommo sacerdote Gli disse: "Non rispondi nulla? Che ne è di ciò che questi testimoni dicono contro di Te?” Ma Gesù taceva.


Questo è quello che ricaviamo dai Vangeli è questo che la Chiesa deve sopportare e sopporterà fino alla fine dei tempi. Come S. Paolo fu prima persecutore della giovane Chiesa e poi grande convertito, anch'io mi sento su quella dimensione: da accusatore a piccolo convertito.

Di falsi testimoni ce ne saranno sempre tanti, e se qualcuno riusciamo a smascherarlo, sarà solo per aiutare coloro che non riescono a servorsi del proprio libero arbitrio.

Buona giornata a tutti, by Luca


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 15/12/2003 19.14
Non capisco come si possa (dall'altro lato) continuare ancora con gli ex preti, queste non sono discussioni dottrinali, ma accuse basate su presunti errori umani, e come si sa (al di la delle falsificazioni) tutti gli uomini sbagliano pastori protestanti compresi.
Mi ricordo cosa successe nel sito di un nostro conoscente quando mi permisi di citare alcuni telepredicatori pentecostali americani, lo feci naturalmente per ribadire che tutti gli uomini peccano, ma successe il finimondo, chi mi accusava a destra chi a manca, volarono offese molto pesanti nei miei confronti, che i nuovi iscritti non conoscono, ma i gestori di questo sito sanno di cosa sto parlando, e sanno le liti che scaturivano dalle nostre risposte, un tal gestore appoggiava chi mi offendeva, motivando queste offese con il fatto che riportare gli errori umani veri (o falsi come nel caso di molte testimonianza di ex preti) non portava nessuna edificazione.
E' vero, mi trova ancor oggi d'accordo, non susciano nessuna edificazione, anzi promuovono ruggine, acredine, astio ecc..
Non capisco però come di tanto in tanto sul suo sito continuino a spuntare testimonianze di ex suore ed ex preti.
Chi mi conosce sa come scrivevo prima (in maniera molto pungente, per i nuovi, a titolo informativo) ma nonostante questo nel mio sito personale non mi sono MAI messo a pubblicare testimonianze di ex pastori, questo perchè suscitano solo astio, e soprattutto per coerenza e serietà, mi ero impegnato a non contribuire alle liti tra cattolici e protestanti, chi mi rimproverava però continua imperterrito sulla stessa bassa linea.
Capisco Caterina, e ne condiviso lo stato d'animo, per me avrei cancellato il forum e basta, ma non posso biasimare Raptor che vuole mettere i puntini sulle I,
troppo fango buttano sulla Chiesa cattolica, quindi se Raptor vuole smascherare i falsi lasciamolo fare, chi di deve vergognarsi si vergognerà presto o tardi.
Pace
Salvatore

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 9 di 20 nella discussione 
Da: xquellicomenoiInviato: 15/12/2003 20.16
Scusatemi di tanto silenzio, ma sono stato operato due volte, ma ora sto bene, la prostata mi ha creato problemi prima dell'età tipica, e poi ho avuto una appendicite che non se ne erano accorti.
Vi stavo rileggendo da un mese e ultimamente mi sono fermato a questa storia, ma diciamola una parola che viene dal Vangelo VERGOGNA!! Si VERGOGNA a chi usa queste storie per sparlare male della Chiesa. E poi si va a predicare Cristo morto in croce per salvare tutti dai peccati e poi invece usano le storie di poveri disgraziati, chissà che è pure anziano questo povero prete, avrà ritrovato se stesso, è rimasto protestante? Ma che ci può dire una lettera di 50 anni fa?
Chiedo ai signori evangelici se pubblichassero la storia di mio figlio, uscito dalla droga ed ora missionario laico insieme ai salesiani in Africa ed è entrato in seminario due settimane fa, dopo quasi due anni che vive con loro inmezzo alla povera gente.
Volevo rientrare facendovi gli auguri per il santo Natale, ma se sapeste in che indegenze vivono i nostri missionari, arrivano la sera distrutti, come altri hanno scritto non hanno una famiglia che li accoglie e li coccola, ma hanno scelto Gesù da servire non a chiacchiere, ma nella vita reale e non con le famiglie appresso, ma lasciando tutto per darsi a tutti e voi usate una lettera vecchia per sparlare della Madre Chiesa, della Sposa di Cristo.
Piuttosto dateci ora notizie di questo prete, che fine ha fatto? dove sta? in quale zona opera vive o è stato sepolto?
Troppo comodo dire tutte le menzogne che dite senza rispondere alle domande seriose.
Che il Bambino Gesù, il Dio dell'amore che si è fatto carne per me e per voi evangelici, abbia pietà di quello che state facendo, è questo il bicchiere d'acqua che sapete dare ad un sacerdote detto dal Vangelo? Voi date solo veleno, e io voglio ricambiarvi con l'Amore di Cristo che è più forte della vostra cattiveria.
Scusatemi gestori, e scusatemi iscritti, ma i sacerdoti solo a Dio spetta di giudicarli, e nessuno può permettersi di usarli a speciale personale tornaconto, questo è un peccato gravissimo.
Se posso vi darò notizie del nostro Andrea, saluti da Lauro e da Anna

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 20 nella discussione 
Da: lisaInviato: 15/12/2003 20.38
Leggendoti Lisa mi hai fatto pensare alla mia conversione, anch'io mi basavo sulle testimonianza fino a quando un amico mi fece capire che non ero  arbitro di me stesso!
Caro Crociato, non mi baso sulle testimonianze adesso, mi basavo sulle testimonianze quando ero evangelica, come tutti sono stata indottrinata a suon di testimonianze,non solo di presunti ex preti, anche di persone normali, ma le testimonianze di ex preti avevano ed hanno su chi si fida un impatto diverso, e come se il sottotitolo di una ognuna di queste testimonianze fosse:" hai visto se hanno abbandonato i preti che sanno di teologia e dottrine.......se hanno capito di essere in errore...!!!!"..e li una persona che in buona fede crede in quello che legge si rafforza nella convinzione di essere nel giusto.
ha ragione Caterina quando dice che io nella mia semplicità vorrei far capire gli erori e riportare tutti alla vera fede, è vero se potessi io griderei  la verità, non so spiegarlo, io vivo in una famiglia evangelica e sento fortissimo il bisogno di  parlare......spesso non riesco a farlo,quindi sono combattuta perchè se da un lato capisco che parlare come in questo caso di queste cose porta a rancori inutili, dall'altra parte mi chiedo se sia giusto lasciare che si continui così, insomma non so bene neanche io cosa sia più giusto fare, però che ci volete fare, a me ribolle il sangue a leggere certe cose sapendo che come me tanti altri vi credono.............
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 11 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/12/2003 22.37
Cara lisa......ti capisco perchè ciò che provi tu e ciò che ho provato io....e quindi ciò che mi ha spinto ad aprire quel primo forum.......(che mesà che a sto punto poteva pure rimanere......)....
e comprendo ciò che dici ed è il classico.....lavaggio del cervello....sig!!
Vuoi un esempio?
abbiamo parlato di continuo dei 10 Comandamenti, abbiamo dimostrato che Catechismo della Chiesa Cattolica c'è il comandamento alle immagini...e loro dopo tanto di prove cosa scrivono? "Hanno tolto un comandamento"..........ma se può continuare a parlare con chi fa il finto sordo, o meglio...scrivere ad un cieco?
C'è una affermazione molto interessante che dice:
"prova a chiedere ad un cieco dalla nascita di che colore è il latte....." Gesù è vero che guarisce il cieco, ma è il cieco che cerca il Signore, mentre un altro cieco del vangelo sembra più reticente.....ma si lascia guarire.....
Altro che nuova rinascita o tripla o quadrupla......di nascista ne basta una...poi occorre solo perseverare e lottare per questo.....
Carissimo Lauro.........come ti ho già detto altrove...la tua è stata una presenza graditissima sotto queste feste.....il vostro Andrea del quale ci hai resi partecipi dall'inizio, ha donato a noi un bel regalo......ha donato se stesso......per noi....e sicuramente sarà un ottimo sacerdote perchè tanto pregano anche i suoi genitori......
Interessante la tua richiesta :
chissà che è pure anziano questo povero prete, avrà ritrovato se stesso, è rimasto protestante? Ma che ci può dire una lettera di 50 anni fa?
...........
riflettevo su questa frase....domande....ed effettivamente ad occhio e croce avrà superato gli 80 anni......da allora che altre notizie abbiamo di questo sacerdote? e come mai è uscita solo da qualche anno questa storia? (per la precisione è in rete grazie al Butindaro......stranamente nemico giurato della Chiesa Cattolica.......) che strana coincidenza vero? Bè sapete che si dice? Che le coincidenze, quelle buone che mirano all'unione ed all'amore provengono da Dio....diversamente provengono dalla Sua scimmia, anch'essa nemica giurata della Chiesa......Interessante la domanda....sarà rimasto protestante? In quale chiesa? Strano che non si possano avere altre informazioni.....le testimonianze che inseriamo sono raggiungibili e controllabili...queste stranamente nascono e muoiono in due soli siti...ehm...evangelici.......senza indirizzi e senza recapiti.....anche questa è una stranezza che rimarcava Luca (crociato).....che ringrazio per la ricostruzione del processo a Gesù.......
Quanta pazienza.......
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 12 di 20 nella discussione 
Da: lisaInviato: 15/12/2003 22.49
Continuando con le stranezze messe in luce da Caterina, riguardando gli scritti in mio posseso mi sono resa conto che non sono recenti, risalgono tutti a molti anni fa ,  quindi i presunti ex preti, in base alle date riportare sarebbero tutti ormai o molto vecchi o deceduti........quindi ......quasi impossibile fare controlli!!!!
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 13 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/12/2003 23.09
Altra stranezza sai qual'è? E' che la maggior parte di queste testimonianze....provengono dagli USA........francia, spagna, inghilterra, italia...AUSTRIA o dall'Est....nisba.....eppure la Germania è la culla del protestantesimo.....
O certo che i DISERTORI CI SONO....NON neghiamo questo e non neghiamo neppure l'esistenza di quel prete...noi CONTESTIAMO l'autenticità della lettera perchè, per essere credibile ci deve dire chi è questo sacerdote (ex) dove vive, che cosa ha fatto dopo questa lettera.......
Vuoi una bella?
Due anni fa girò idem una lettera analoga...ma di una suora....la provenienza era di ADISTA nota rivista anticlericale.....c'era tanto di foto....peccato che la Congregazione di quella suora, forse avvisata non sò, ha iniziato a scirvere (una ML di yahoo) e mandò un comunicato che....la foto di quella persona era di una suora morta in odore di santità a 90 anni nella Congregazione......e che è vero che c'era stata una suora che l'asciò il convento, ma era una mamma felicemente sposata e ritornata alla Chiesa dopo 15 anni di girovagare fra le varie chiese protestanti che dopo che la usarono ben benino....fu lei stessa a chiedere PROTEZIONE ALLA CASA  a cui era appartenuta...........
dopo una settimana che questa notizia si sparse per tutte le ML....l'articolo da Adista stranamente scomparve SENZA DIRE UNA SOLA PAROLA.....nemmeno "scusa".....
la suora felicemente sposata e rientrata alla Chiesa.....voleva denunciare il tutto......ma per amore della pace....si chetò e ritornò a vivere finalmente nella sua serenità ritrovata.....
Che cosa voglio dimostrare? Che spretarsi o smonacarsi NON E' UN PECCATO.......e non c'è nulla di male.....basta però che non si getti veleno agli altri e si cominci a dire semplicemente...HO SBAGLIATO....E' SOLO COLPA MIA.......
Alterare lettere e affini che cosa volete che possano portare?
Sarebbe interessante se dunque Alfonso ora dimostrasse dove è finito questo sacerdote.....dei santi avete la storia di una vita intera....di questi solo il veleno contro la Chiesa....e questo genere di lavoro lo sa fare bene solo la scimmia di Dio.....
Fraternamente Caterina
(Teofilo)
00lunedì 18 gennaio 2010 21:50
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 14 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 16/12/2003 9.59
Lisa,
ti avevo chiesto privatamente se potevo avere quel libricino sul dono delle lingue, ma forse il mio messaggio non ti è arrivato per cause a me sconosciute, ho preso la tua e-mail dal tuo profilo qui pubblicato, può anche darsi che quella e-mail è stata da te disattivata.
Pertato ti chiedo se ti viene difficile ridarmi il titolo completo di casa editrice e autore, così che lo possa cercare in una libreria evangelica che conosco, oppure se potresti digitalizzare le pagine e spedirmele per e-mail.
Ti capisco sorella Lisa, quando dici "a sentire certe accuse mi ribolle il sangue"
chi frequenta (o ha frequentato) i pentecostali, sa che ci sono spesso delle battutine sopra quello che capita di cattolico, a volte traendo spunto anche da ciò che si vede in TV, come un film, una pubblicità, le battutine sui preti sono all'ordine del giorno.
Mi ritornato in mente le frasi in un pastore di nostra conoscenza, che mi rimproverava la mancanza di riverenza nei suoi confronti, lo trattavo come un semplice fedele, gli parlavo senza peli sulla lingua e senza alcuna soggezione.
Mi rimproverò più volte, mi diceva che sbagliavo a trattare così un ministro di Dio, e che un giorno ne avrei dovuto rispondere al Signore.
Le mie risposte a quel pastore, molti di questo sito le conoscono, e non erano affatto fangose, ma puntualizzanti, difensive, ma allo stesso tempo lo mettevo in difficoltà su certi argomenti, come ad esempio il canone biblico, e subivo i suoi colpi di coda, che mi dava addosso non avendo argomenti dottrinali e/o storici con cui rispondermi scendeva sul personale.
Ma comunque è stucchevole notare che usano due pesi e due misure, e magari pure tre, loro non gradiscono attacchi, l'ipocrisia di alcuni è palese, pretendono di venirci a insegnare la buona educazione, il comportamento cristiano, e poi basta far passare poco tempo e si esibiscono in fangosità che lasciano veramente perplessi.
Ma queste tattiche psicologiche attecchiscono fortemente nei fedeli, moltissimi di essi credono che vi siano solo ex preti, mentre gli ex pastori non esistano, o al massimo si possono contare sulle dita di una sola mano.
Una persona pentecostale a me vicina (un mio parente) è rimasto stupito quando gli ho detto che esiste un sito americano dove si trovano le testimonianze di ex pastori www.chnetwork.org    
Potete farmi avere (privatamente però) alcune testimonianze di ex pastori, che a questo punto mi servono non per pubblicarle ma farle vedere a questo mio parente, che, ripeto, è rimasto stupito quando gli ho menzionato quel sito, ora siccome l'inglese non lo mastico tanto, e nemmeno lui, mi sarebbe utile qualche testimonianza in italiano potete aiutarmi?
Sicuramente però non mi metterò a pubblicarle nel sito o a divulgarle, come fanno certuni.
Mi accorgo (dialogando con alcuni pentecostali) che tengono in forte considerazione le testimonianze di ex preti e suore, forse fargliene vedere qualcuna di ex pastori, può giovare a farli ritornare con i piedi per terra.
Perchè l'atteggiamente di molti pentecostali (lo vedodi persona) è che noi cattolici ci dovremmo continuamente vergognare di ciò che avrebbe combianato o combinerebbe la nostra Chiesa, mentre loro sono i semi-perfetti, "compatti" e senza fuoriosciute clamorose.
Ora siccome gli ex pastori esistono, in maniera delicata ma puntuale sarebbe il caso di fargliele vedere.
Ricordo gran parte dei dibattiti sorti in questo sito, come pure in quelli evagelici, e puntualmente posso dire che i cattolici si limitano solo a smentire le testimonianze false, ma non si sono mai messi a pubblicare quelle di ex pastori.
Non sarebbe il caso forse, di dedicare un forum a scopo conoscitivo, puntualizzando che a noi non interessano le testimonianze di ex, ma visto che certuni continuano imperterriti sulla stessa (collaudata dai loro pastori) linea, per esercitare una spinta piscologica verso i loro stessi fratelli che le prendono per oro colato?
Noi cattolici abbiamo sempre risposto, smentendo le loro false testimonianze, mi ricordo l'ex suora, ora l'ex prete, e più avanti spunterà magari l'ex frate,  (ma in passato queste testimonianze sono state usate spesso da parte pentecostale)
Credo, sarebbe utile (per fargli aprire gli occhi) dimostrare che esistono testimonianze di ex pastori, a scopo di far cessare questa arma da quattro soldi, che certuni prendono spesso dal cassetto.
Lascio ai gestori, l'ardua decisione, Caterina è sempre stata contraria a questo tipo di pubblicazioni, e non la biasimo, ma dobbiamo renderci conto che molti pentecostali vengono abituati a puntare il dito e a sentirsi paladini della verità, proprio con l'uso di queste testimonianze vere o fasulle che siano.
Il mio suggerimento è quello di dedicare un forum apposito, dove siano presenti solo testimonianze autentiche, e quelle la cui autenticità sia non accertabile, venga dichiarato chiaramente.
Pace
Salvatore

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 15 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 16/12/2003 11.14
Salvatore....se hai letto i miei vari interventi in questo forum avrai anche capito perchè sono contraria alla tua proposta.........io non credo che una fede la si acquisisce sparandosi testimonianze POCO EDIFICANTI da un sito all'altro...questo non diventerebbe più un dialogare, ma dimostrare UNA SUPREMAZIA......
La nostra supremazia si chiama CHIESA........e di testimonianze ne abbiamo a migliaia.....
Ciò che ha scatenato la mostra reazione alla lettura di quel testo non è stato "il prete spretato", ma il veleno che sputa il testo e che probabilmente, come abbiamo dimostrato non sarà uscito nemmeno dalla mano di questo prete...ma dalla mente contorta di chi ha tutto l'interesse per CREARE ANIMOSITA' CONTRO LA CHIESA....... e perchè dovremmo stupircene? Crociato (Luca) ci ha riportato il bellissimo e drammatico tribunale che Gesù ha dovuto subire.....e leggiamo che alle accuse DI FALSI TESTIMONI..... Gesù TACE.......
mentre, ATTENZIONE...abbiamo il dovere di rispondere la dove invece dobbiamo spiegare "le ragioni della nostra fede", come dirà l'apostolo nelle sue lettere.....
Una testimonianza dunque non può dimostrare efficacemente queste ragioni, ma può edificare e sostenere ciò che crediamo.....se certi evangelici trovano "edificante" una testimonianza ALTERATA E DI DUBBIA PROVENIENZA e le attribuiscono il valore di un magistero della Chiesa....che dire? Se hanno il cuore puro, prima o poi lo capiranno da soli lo sbaglio, diversamente NON saranno le nostre prove a far loro cambiare idea...... comprendi?
Gesù dice ad un punto..che se non si è ascoltati...BASTA! dobbiamo scrollarci la polvere dei sandali e ANDARCENE.......
Ora nelle bacheche:
e più specificatamente:
abbiamo dunque già delle Testimonianze EDIFICANTI e altamente forti che provano la verità della nostra fede e le ragioni.....e che non sputano nè veleni, ne sparano sentenze.....sono esperienze di vita......
come diceva un santo maltese, SACERDOTE: Il BENE NON FA CHIASSO...IL CHIASSO NON DIMOSTRA IL BENE.....
Perciò, nella Bacheca Testimonianze, potete inserire ciò che rirrete UTILE a questo scopo....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 16 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 16/12/2003 12.48
Bene capisco i tuoi punti di vista, li condivido, li accetto, ma forse non mi sono fatto capire al 100%, è questione psicologica, mi accorgo che diversi (tanti) pentecostali credono che tra di loro non ci sono abbandoni, soprattutto di pastori che diventano ex.
Questo li porta a sentirsi quasi autorizzati, (per il "bene" delle anime cattoliche) ad "aprire" i nostri occhi mettendoci davanti queste testimonianze, cosicchè noi dovremmo accorgerci dell'orrore che "c'è" nel mondo cattolico ed allontanarci da esso.
Ti assicuro che sono veramente convinti che non possano esistere ex pastori pentecostali che passano alla Chiesa cattolica.
Alcune testimonianze (non fangose e oltraggiose come le loro) potrebbero servire a mostrargli uno spaccato vero della realtà.
Comunque se ritieni di non farlo, capisco lo stesso le tue motivazioni.

Pace
Salvatore


Prima  Precedente  17-20 di 20  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 17 di 20 nella discussione 
Da: SweetHawkInviato: 16/12/2003 16.10
Cristiano_Cattolico scrive:
Ma queste tattiche psicologiche attecchiscono fortemente nei fedeli, moltissimi di essi credono che vi siano solo ex preti, mentre gli ex pastori non esistano, o al massimo si possono contare sulle dita di una sola mano.
Una persona pentecostale a me vicina (un mio parente) è rimasto stupito quando gli ho detto che esiste un sito americano dove si trovano le testimonianze di ex pastori www.chnetwork.org    
Potete farmi avere (privatamente però) alcune testimonianze di ex pastori, che a questo punto mi servono non per pubblicarle ma farle vedere a questo mio parente, che, ripeto, è rimasto stupito quando gli ho menzionato quel sito, ora siccome l'inglese non lo mastico tanto, e nemmeno lui, mi sarebbe utile qualche testimonianza in italiano potete aiutarmi?
-------------------
Ho tradotto diverse cose.... Le trovi  nella sezione Testimonianze.... guarda la storia di Scott Hahn... devo ancora finirla ma è quasi tutta....
PACE E BENE

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 18 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 16/12/2003 17.24
Grazie Sweethawk,
grazie della segnalazione
Pace
Salvatore

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 19 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 16/12/2003 18.12
Salvatò....famo a capisse........ io ho concluso il mio intervento dove dicevo che se dunque ci sono testimonianze che hanno lo scopo che ho evidenziato e.....che tradotto brevemente NON GETTANO VENO nè di qua nè di la....ben vengano...INSERITELE.....e ti ho messo i collegamenti....
Il punto su cui NON concordo è che per me....quella delle testimonianze NON è una tattica....tuttalpiù si possono usare le LORO testimonianze e SMONTARLE una ad una....come si fa?
Prendete gli appunti.......
1) se trattasi di un sacerdote, farsi dire la diocesi di appartenenza dove ha lavorato e l'ultima prima di spretarsi......se si tratta di un ex FRATE o appartenente ad un Ordine Religioso, chiedere la Congregazione di appartenenza,
se ti tratta di una suora, idem.....chiedete la Congregazione di appartenenza......
2) qui già possono essere smascherati e perchè?
     a)  se non te lo sanno dire, la testimonianza è già in difetto;
     b)  se NON te lo vogliono dire, l'argomento è già chiuso;
In questo caso, fate girare la notizia.....perchè la notizia è stata falsificata.....
3) nel caso di aver ottenuto il punto (1) scrivere immediatamente alla diocesi.....o alla Congregazione nel caso di una Suora....o di un Frate o Religioso....e in copia uguale scrivere in Vaticano (00125 Roma -Città del Vaticano) alla "Congregazione degli Ordini Religiosi", oppure indirizzandola alla CEI, al Collegio dei Vescovi..vi assicuro che le risposte arrivano......, inviando naturalmente il contenuto della testimonianza, la provenienza e l'uso che ne stanno facendo......in più una copia va mandata anche all'ufficio Per l'Ecumenismo sempre in Vaticano.......
4) attendete....e vi assicuro che ne scoprirete delle belle....
Naturalmente NON intendo dire che TUTTE le testimonianze sono fasulle, intendiamoci....purtroppo tanti che TRADISCONO hanno il dente avvelenato...e perciò consapevolmente agiscono pubblicando fiumi di fatti che mai nessuno potrà verificare fino in fondo......
Ho usato il termine TRADIMENTO perchè invece ci sono tanti che cambiando fede e appartenenza, lo hanno fatto con SINCERITA' di cuore......senza sputare veleno e sentenze contro la Chiesa.....e poi sono diventate anche delle ottime persone.....LO SPIRITO SOFFIA DOVE E COME E VUOLE, non dimentichiamolo mai......
Ora ad esempio....il problema dall'altra parte qual'è? E' che non sai mai chi è che diventa pastore, chi l'ha inviato e con quale autorità va in giro predicando......a Natale dell'anno scorso vi comunicai un allarme lancito ECUMENICAMENTE anche dal mondo protestante....attraverso il quale mettevano in allarme il fatto che ci sono fra di loro molte persone che si spacciano per pastori.....e che seminano dottrine differenti confondendo i fedeli DI OGNI COMUNITA', sia cattoliche ma anche protestanti......
Spero di aver chiarito la mia posizione che ovviamente potete anche non condividere.........
Ricordo che ciò di cui parla Sweet lo trovate qui:
della cui storia vi suggerisco proprio UNA MEDITAZIONE....... ma ci sono tante altre testimonianze interessanti:
molti ci chiedono i frutti....eccoli....a distanza di 1500 anni Agostino ancora riesce a trasmette LA VERITA'.......
Se non sarete come bambini........
e così via...questo intendevo Salvatore...che le NOSTRE testimonianze NON siano accompagnate da commenti privati che intendono anche involontariamente...ad umiliare però l'altra parte, perchè sono esperienze personali e non parlano mai a nome di tutta la comunità, ma la esprimono con la loro testimonianza.....
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 20 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 16/12/2003 19.00
Dimenticavo...esiste anche questo forum...
poi...per le traduzioni cliccate qui:
e avete due opzioni:
- tradurre delle frasi brevi....
- oppure inserire il collegamento e tradurre l'intera pagina...
Si non è una tradizione perfetta, ma con un pò di pazienza si capisce......
Fraternamente Caterina
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com