Un sito dalla Chiesa d'Orientecristiana-cattolica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00giovedì 22 ottobre 2009 19:41
<style type="text/css"></style>
Chi siamo
Sabato 17 Gennaio 2009


Scritto da Oriente Cristiano
Sabato 17 Gennaio 2009 22:37


Un gruppo di amici cattolici che desiderano dare voce alla ricchezza dell'Oriente Cristiano proponendo materiale, riflessioni, recensioni e rassegna stampa a tema. Crediamo che nel terzo millennio la Chiesa di Cristo potrà mostrare al mondo il miracolo della sua unità, grazie alla potente azione dello Spirito Santo, ritrovando la pienezza del respiro “a due polmoni” dell’Oriente e dell’Occidente.

Siamo grati all’opera paziente e scrupolosa dei docenti e ricercatori del Pontificio Istituto Orientale, di cui diversi di noi sono ex-studenti; insieme abbiamo dato vita nel 2008 all’Associazione “Amici dell’Oriente Cristiano”, per aiutare a spalancare le porte di tante Chiese cattoliche, ortodosse, di antiche comunità orientali che ci riportano tratti della freschezza del cristianesimo libero e armonioso del primo millennio. Guardiamo con particolare affetto e solidarietà alle Chiese ancora perseguitate, soprattutto in Medio Oriente.
Confidiamo nel carisma petrino del papa di Roma, che presiede alla carità universale della Chiesa di Cristo nel mondo intero. Ci rivolgiamo alla Vergine Madre di Dio Assunta in cielo nel mistero della sua Dormizione, che stenda il suo mantello protettivo su tutti coloro che “da un confine all’altro della terra” sono umilmente alla ricerca del Volto santo di Dio, rivelatosi nel Figlio a cui “ogni ginocchio si piega”.






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com