VOGLIONO UCCIDERE IL PAPA? I pettegolezzi non ci interessano, ma il Papa è sempre in pericolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00venerdì 10 febbraio 2012 13:27
[SM=g1740733]Invitiamo a leggere quanto segue con uno spirito cattolico.... ossia, tenendo a mente che un Pontefice è sempre a rischio, ogni giorno c'è già il nemico di Cristo, Satana, che vorrebbe vederlo morto.... ogni giorno la Chiesa è in pericolo , ma la promessa di Cristo la PRESERVA dal peggio: e le porte degli inferi NON prevarranno.... ma senza dubbio un Pontefice è il soggetto adatto contro il quale puntare un arma, un dito, una lama.....
Non ci stupisce che il Papa, Benedetto XVI, possa essere fatto oggetto di qualche complotto, ma non ci interessano i "complotti".... e diamo questa notizia solo per spirito di informazione e sollecitare tutti A PREGARE PER IL PAPA.... a prescindere da certe notizie, ben sapendo che il Sommo Pontefice, Vicario di Cristo, proprio come il Suo Capo è soggetto alla Passione, al vituperio, ai processi ingiusti, al Calvario e....persino alla Crocifissione....

Preghiamo per il Papa e sosteniamolo facendo e applicando ciò che ci chiede per la Riforma della Chiesa....


Vogliono uccidere il Papa?

Il Vaticano stronca sul nascere lo scoop del Fatto Quotidiano, secondo cui esisterebbe un complotto per far morire Ratzinger entro il prossimo novembre. Leggi il documento che il cardinale colombiano Castrillon Hoyos ha consegnato alla segreteria di Stato del Vaticano. L'arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo: "Mai parlato di complotto al Papa. No comment dalla curia di Milano



Ha destato scalpore la notizia, lanciata in prima pagina dal Fatto quotidiano, di un presunto complotto contro il Papa.

Un documento riservato nel quale si ipotizza la morte di Benedetto XVI, entro novembre 2012, e si parla di un complotto contro il capo della Chiesa cattolica. Il documento sarebbe scritto in tedesco "in modo da farlo circolare il meno possibile" (ma il tedesco non è l'arabo o il cinese!) e, secondo il quotidiano, sarebbe autentico. "Quelle pagine esistono e nessuna smentita potrà cancellarle", assicura il direttore Antonio Padellaro nel suo editoriale.

La secca smentita del Vaticano

La Santa Sede ha smentito la notizia: "Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio. Siamo alla follia", ha detto il gesuita Federico Lombardi, portavoce del Vaticano. "Pubblicate quello che credete - ha detto Lombardi parlando con Il Fatto - ma vi prendete una responsabilità. Mi sembra una cosa talmente fuori dalla realtà e poco seria che non voglio nemmeno prenderla in considerazione".

La reazione del Fatto

"Un atteggiamento - scrive Marco Lillo, il giornalista che ha firmato lo scoop - di totale negazione dei fatti che appare discutibile perché il documento pone quesiti importanti non solo sulla salute e la sicurezza del Papa ma anche sulla situazione a dir poco sconcertante in cui versa la Chiesa".

Ecco cosa dice il documento riservato

Il documento, datato 30 dicembre 2011, sarebbe anonimo. A portarlo in Vaticano è stato il cardinale colombiano Dario Castrillon Hoyos a inizio gennaio, consegnandolo alla segreteria di Stato.


Nel documento si ricostruirebbe il viaggio compiuto in Cina dal cardinale arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo, nel 2011 e si riporterebbero alcune rivelazioni fatte dallo stesso porporato ai suoi interlocutori. Romeo avrebbe parlato della possibile morte del pontefice nel giro di un anno e nel documento si farebbe esplicito riferimento di un "complotto di morte". Romeo parlerebbe anche dell'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, come possibile successore del Papa.

Il cardinale Romeo: nessun fondamento

L'arcivescovo di Palermo in una nota definisce "del tutto privo di fondamento" quanto gli viene attribuito dal Fatto. "Appare tanto fuori dalla realtà - aggiunge - da non dovere essere preso in alcuna considerazione". Quanto al suo viaggio in Cina, avvenuto nel novembre 2011, Romeo precisa: "Sul mio breve soggiorno, privato, che si è limitato alla sola città di Pechino, sono stati opportunamente prevenuti, come da prassi, i competenti uffici della Santa Sede".

No comment dalla curia di Milano

Nessun commento dalla curia di Milano in merito alle notizie pubblicate oggi da ’Il fatto quotidianò su un presunto complotto contro il papa. Secondo quanto pubblicato dal giornale, che riporta un documento riservato su alcune dichiarazioni del cardinale di Palermo Paolo Romeo, l’arcivescovo di Milano, Angelo Scola, sarebbe stato designato come il successore di Benedetto XVI. Il papa - secondo il documento - lo avrebbe trasferito da Venezia a Milano proprio per consentirgli di prepararsi per il futuro incarico.(

 

Una spy story degna del serial tv i Borgia

Non sappiamo cosa ci sia di vero nello scoop del Fatto. Il documento, come assicura Padellaro, esiste. Resta da capire chi lo abbia confezionato e fatto girare e per quale motivo. Che un uomo di 85 anni possa morire nel giro di un anno è un'ipotesi probabile. Ovviamente stiamo parlando di morte naturale. Altra cosa è il "complotto" per uccidere il Santo Padre. Il documento, a onor del vero, ricorda le trame segrete che abbondano nel serial tv i Borgia, trasmesso qualche mese fa da Sky. Qualcuno sottolinea i rapporti conflittuali tra Joseph Ratzinger e il suo segretario di Stato, Tarcisio Bertone, con il Papa che, in segreto, avrebbe già scelto il nome del suo successore, perché "più vicino alla sua personalità".



Ma appare una tesi ardita, anche perché se è vero che il Papa può aggiungere (e l'ha già fatto) nuovi cardinali al futuro Conclave, di certo non può vincolarli alla scelta del suo successore. Lasciar intendere poi, per avvalorare la tesi del complotto, che in seno alla Chiesa esistano diversi "orientamenti", è come sfondare una porta aperta: è così da sempre.



Oremus pro Pontifice nostro Benedicto
Dominus conservet eum et vivificet eum et
beatum faciat eum in terra et non tradat eum
in animam inimicorum eius



Preghiamo per il Papa Benedetto.
Il Signore Lo conservi, Gli doni vita e salute,
Lo renda felice sulla terra
e Lo preservi da ogni male.
Amen.




Caterina63
00sabato 11 febbraio 2012 21:42
[SM=g1740720] senza allarmismi inutili, ma senza neppure abbassare la guardia, PREGHIAMO PER IL PAPA... a breve entreremo in Quaresima, adoperiamoci per fare penitenza e preghiera per il Papa....


da Luca :
www.gloria.tv/?media=255660
Non sara' Vero... ma io ascolterei quello che dicono , e le persone (prelati) che ci sono dentro... Ricordate il Libro di Padre Giulio Maria Scozzaro?
( il Fumo di Satana e' entrato.....)
Sara' fantasia ma teniamo le antenne dritte! e proteggiamo il Santo Padre!
Con tante tante Preghiere!






[SM=g1740752]

Caterina63
00sabato 11 febbraio 2012 21:54

venerdì 10 febbraio 2012

UN COMPLOTTO PER UCCIDERE IL PAPA? LO SPECIALE DEL BLOG

ARTICOLI E COMMENTI

C’è una pista siciliana nell’affaire-Cina, che vede per protagonista il cardinale di Palermo

Le vicende di questi giorni e il ruolo del cardinale Sodano secondo Vidal

Papa Ratzinger è costretto a ricevere insulti, attacchi, illazioni e quant’altro per fatti i cui responsabili vanno rintracciati in ben altri Pontificati (Catani)

Sul Concistoro l'ombra delle divisioni in Vaticano. Tutto iniziò con il "caso" Boffo? Il commento di Franco

La vera notizia dell’appunto non sta nei suoi contenuti quanto nel fatto che un testo inviato da un cardinale sul tavolo di Benedetto XVI, arrivi, di lì a qualche giorno, sulle pagine di un giornale (Tornielli)

Terremoto vaticano (Socci). Le solite voci sulla salute del Papa...

Più vicino a Sodano che a Bertone, Romeo non è mai stato una figura di primo piano (Cottone)

"Complotto antipapa": il commento di Giacomo Galeazzi

Complotto contro il Papa? È da Nostradamus (Lenzi)

Il Papa, Fatima e la sporcizia nella Chiesa (Caverzan)

Salvate il soldato Ratzinger. Nessuno ucciderà il Papa, ma in Vaticano c’è chi gli rovina la vita (Rodari)

"Complotto antipapa": il commento di Gian Guido Vecchi

Veleni in curia, la grande sofferenza del Papa (Ansaldo)

Tutti i giornali riportano la notizia delle "divisioni" e dei "complotti"...nel silenzio totale del Vaticano

Vertice Papa-Castrillón e indagine in 5 punti (Lillo). Il Fatto preannuncia un nuovo documento sullo Ior

Romanzo curiale (Galeazzi)

Dodici domande sul "complotto" contro il Papa

"Complotto" contro il Papa: la linea del blog (Raffaella)

“Strettamente confidenziale per il Santo Padre”. La traduzione in italiano del documento in cui si "profetizza" la morte del Papa

“Complotto di morte”. L'articolo di Marco Lillo che giustamente si chiede come sia possibile che tra i cardinali e il Papa circolino previsioni certe di morte e ipotesi omicidiarie

Guerre poco sante (Antonio Padellaro)

L'arcivescovo di Palermo Romeo, diplomazia e mani bucate (Lo Bianco)

Le missioni di Darío Castrillón Hoyos (Alessandro Oppes)

Ior batte Papa 2 comunicati a 0! Io sbaglierò a pensare sempre male della curia romana ma devo constatare che non mi "delude" mai! (Raffaella)

"Complotto" contro il Papa: lo speciale di Formiche che intervista alcuni vaticanisti

"Complotto" antipapa, il segretario di Romeo: "non parla ma è sereno" (Ansa)

Lucio Brunelli: da Il Fatto Quotidiano uno "scoop" riuscito male (Sussidiario)

Padre Lombardi sul presunto complotto contro il Papa: "Farneticazioni". Il cardinale Romeo: "Fuori dalla realtà" (Radio Vaticana)

Attentato contro il Papa, Lombardi: "Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio" (Izzo)

L’esclusiva de Il Fatto Quotidiano: “Un complotto per uccidere il Papa”

"Complotti". Il gracidare delle rane dalla bocca larga (Armin Schwibach)

Nel documento del Fatto si evocano cordate di cardinali pettegoli attenti più ai giochi di potere che non alla cura d’anime più che veri complotti (Giansoldati)

Una durissima lotta all'interno del Vaticano (Orlando Sacchelli)

Il complotto (presunto) contro il Papa e il mistero di quel viaggio in Cina di Romeo (Cavallaro)

Il Vaticano ironizza sul complotto contro il Papa (Allen)

Il Vaticano e gli strafalcioni de "Il Fatto" (Grana)

Il card. Romeo precisa che quanto gli viene attribuito è del tutto privo di ogni fondamento e appare tanto fuori dalla realtà da non dovere essere preso in alcuna considerazione

Vaticano, i documenti "riservati" e quei complotti inesistenti (Tornielli)

Il Fatto: un complotto per uccidere il Papa. Vaticano: una follia. Padellaro: nessuna smentita potrà cancellare quelle pagine

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com