il forum Famiglia Cattolica e il sito di Anime Fiammeggianti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00martedì 2 dicembre 2008 11:02

famigliacattolica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=167365&...

Il forum tirato su dall'amico Cattolico_Romano [SM=g27987]

La Famiglia Cattolica dimostra veramente quanto grande sia la Chiesa e quanto Essa può contenere senza alcun problema di ristrettezze.... [SM=g27988]

Ad Majora!
Caterina63
00venerdì 9 aprile 2010 23:14
 Anime fiammeggianti

Versione per My Tobii

Chi sono

Editoriale

Diario di bordo

Apologetica cattolica

Fantasy

Umorismo

Natura

Scienze Forestali

Genoa

Arte

SLA e MND

Contatti


 

 

Siamo anime fiammeggianti.
I nostri corpi bruciano, le nostre anime risplendono.
La luce che effondono illumina il cammino nostro e quello di coloro che ci stanno accanto.
Forse è proprio per questo che siamo stati scelti per bruciare.
 

Ci sono malattie talmente terribili e devastanti che, istintivamente, siamo portati a pensare che non possano colpirci, che siano destinate agli “altri”.

Poi, un giorno, ci accorgiamo con terrore di essere diventati noi stessi “gli altri” di qualcuno.
 

Mi presento.

Mi chiamo Adriano Stagnaro, in arte “Thunder”, sono nato il 29 settembre del 1970 ed ho la SLA.

Anzi, forse sarebbe più corretto dire che ho una qualche forma di Malattia del Motoneurone, di cui la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) è la variante più nota e diffusa.

Le differenze tra le diverse tipologie di Malattie del Motoneurone consistono in tecnicismi medico-biologici che interessano forse qualche topo di laboratorio alla ricerca del Nobel.

Quel che interessa a me è che sono tutte malattie irreversibili, incurabili e letali.

 

La SLA è una malattia bastarda, che non si limita a distruggere le cellule nervose che trasmettono gli impulsi motori ai muscoli volontari, portando il corpo ad una progressiva paralisi. La SLA, morso dopo morso, si mangia tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta: prima inghiotte il tuo futuro, poi comincia a sbocconcellarsi il tuo presente.

L’appetito della SLA si rivolge preferenzialmente ai progetti, ai sogni, alle speranze, alle passioni. E’ una malattia prepotente ed egoista: non sopporta di essere messa in secondo piano, ma vuole a tutti costi diventare il tuo Pensiero Unico.

Il Pensiero Unico, piano piano, come un cuculo nel nido altrui, fa strage di tutti i tuoi interessi. A questo punto, nella tua vita, resti solo tu e la malattia, non riesci più a vedere altro, non esiste più altro.

E’ come essere già morti, da vivi.

 

Ma la SLA non ha fatto i conti con me.

 

Il Sito delle Anime Fiammeggianti nasce con lo scopo di fungere da baluardo di tutto ciò che mi appassiona, di tutto ciò per cui vale la pena combattere.

E’ il fortino di quella vita interiore che nessuna malattia, per quanto subdola e spietata, riuscirà mai a strapparmi.

 

Un anziano sacerdote, il mitico Don Albino buonanima, un giorno mi disse: “Se nessuno berrà alla fonte della tua anima, la sorgente diverrà pantano e non servirà più a niente”.

E’ per questo che ho deciso di condividere con voi le passioni della mia vita.

 

Il sito è organizzato per sezioni, in funzione degli argomenti affrontati.

L’intenzione è quella di aggiornare periodicamente le varie pagine, ma senza un programma definito, così, a mio ghiribizzo.

“Anime Fiammeggianti” non è un prodotto finito, ma una creazione in divenire alla quale anche voi potete partecipare, con i vostri commenti, suggerimenti, critiche e consigli.

“Anime fiammeggianti” vuole raccontarvi di come io mi preparo alla morte, amando la vita fino all’ultimo secondo. E di come si possa continuare ad amare Dio e ad aver fede in Lui anche dopo che la nostra vita ci è stata strappata dal Male.

 

Vedete, io non ho alcuna paura della morte, perché credo nella vita eterna. E’ ciò che verrà prima della morte che mi spaventa.

La morte sarà un’amica che verrà ad invitarmi a fare un giro. Io uscirò dal mio corpo e andrò con lei, finalmente libero.

 

 

Le novità del mese

Copyright

 

 

 






ANIME FIAMMEGGIANTI





Vilucchio.
00domenica 11 aprile 2010 01:11
Un grazie di cuore Tea per aver messo in rilievo la testimonianza di vita e di fede di questo giovane uomo che porta la sua croce con quella serenita' sostenuta dalla Croce di Cristo Gesu'.
Un esempio per tutti noi.
Caterina63
00domenica 11 aprile 2010 12:29
Re:
Vilucchio., 11/04/2010 1.11:

Un grazie di cuore Tea per aver messo in rilievo la testimonianza di vita e di fede di questo giovane uomo che porta la sua croce con quella serenita' sostenuta dalla Croce di Cristo Gesu'.
Un esempio per tutti noi.






Ci siamo scambiati un paio di email con Adriano....è davvero un FUOCO passionale....c'è molto da imparare da lui, molti teologi e sacerdoti dovrebbero andare alla sua scuola...



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com