Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Magistero Cattolico in pillole, a piccole dosi ma indispensabile... (2)

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2019 08:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.988
Sesso: Femminile
01/12/2013 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Come abbiamo ascoltato per i Primi Vespro d'Avvento, Papa Francesco  ha detto ai giovani universitari:

"Se non vi lascerete condizionare dall’opinione dominante, ma rimarrete fedeli ai principi etici e religiosi cristiani, troverete il coraggio di andare anche contro-corrente. Nel mondo globalizzato, potrete contribuire a salvare peculiarità e caratteristiche proprie, cercando però di non abbassare il livello etico. Infatti, la pluralità di pensiero e di individualità riflette la multiforme sapienza di Dio quando si accosta alla verità con onestà e rigore intellettuale, quando si accosta alla bontà, quando si accosta alla bellezza, così che ognuno può essere un dono a beneficio di tutti...."

  ebbene.... oltre 100 anni fa, nel 1890, così diceva - profeticamente - Papa Leone XIII nell'Enciclica la Sapienza Cristiana 

"Richiamarsi ai precetti della sapienza cristiana e conformare profondamente ad essi la vita, i costumi e le istituzioni dei popoli è cosa che ogni giorno appare sempre più necessaria. Avendoli messi da parte, ne sono derivati mali così grandi che nessun uomo saggio può sopportare la presente situazione senza una grave preoccupazione, né guardare al futuro senza timore...."

Buona meditazione 







    Una antica benedizione tanto cara a San Padre Pio da Pietralcina  che in questa Novena all'Immacolata, dedico anche a tutti voi!!! recitiamola ogni giorno e in ogni occasione, è una vera BENEDIZIONE.... "Nos cum prole pia; benedicat Virgo Maria" - a noi con tutti i suoi figli, ci benedica la Vergine Maria - (e segniamoci devotamente con il segno della Croce quando diciamo: benedicat Virgo Maria, perché è la Madonna stessa a benedirci )  Buona Festa dell'Immacolata a tutti!

e mentre la recitate potete fare anche un segno di croce sulla fronte dei vostri bambini, del vostro coniuge, parenti ed anche AMICI.... 
fatelo, facciamolo!!  seminiamo la Benedizione di Maria Immacolata!   








      








“ ... per quanto ho vissuto, per quanto ho imparato, per tutta la sapienza umana che ho in questo tempo acquisito, per quanto ho lottato e combattuto, per quanto abbia potuto difendere le mie idee... ho capito che solo In Lui, solo in Cristo, e solo in Lui si capisce davvero chi è Dio e chi è l’uomo, chi sono io, perchè sono nato, perchè vivo: che cos’è la vita e la morte, cos’è il Paradiso”. 
(Blaise Pascal)





TESTI E MASSIME DI GREGORIO MAGNO PAPA

 
" Bisogna anche sapere che qualche volta i santi profeti (aliquando prophetae sancti), quando vengono consultati, per la loro grande abitudine a profetare, esprimono alcune opinioni personali (quaedam ex suo spiritu proferunt), che possono essere attribuite allo spirito di profezia; ma siccome sono santi, appena corretti dallo Spirito santo, ascoltano da lui la verità e rimproverano se stessi per aver detto cose non vere (quia sancti sunt, per santum Spiritum citius correcti, ab eo quae vera sunt audiunt, et semetipsos quia falsa dixerint reprehendunt)...Tra i veri e i falsi profeti c'è questa differenza, che i veri profeti se qualche volta parlano di propria testa, ammaestrati dallo Spirito santo, correggono nella mente dei fedeli quanto di men vero hanno detto (prophetae veri si quid aliquando per suum spiritum dicunt, hoc ab auditorum mentibus per sanctum Spiritum eruditi citius corrigunt). Mentre i falsi profeti, esprimono cose false e, estranei come sono allo Spirito santo, persistono nello loro falsità" (Prophetae autem falsi et falsa denuntiant, et alieni a sancto Spiritu in sua falsitate perdurant)".
 
(Omelie su Ezechiele I, I, 16.17. Città Nuova Editrice, Roma 1992, p. 107).



 










[Modificato da Caterina63 11/12/2013 13:36]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com