A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nonno Aldo LA COMUNITA' CENACOLO e i giovani..... bussate e vi sarà aperto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2012 23:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
23/09/2012 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


[SM=g1740733] Santi Patroni delle Fraternità della Comunità Cenacolo

È un regalo davvero originale e apprezzato da tutti quello realizzato l'anno scorso dalla Casa Madre per il compleanno di Madre Elvira: preparare per ogni fraternità del Cenacolo un quadretto con l’immagine di un santo “significativo” per la nostra Comunità, con sul retro una preghiera a lui rivolta che verrà pregata nella fraternità al termine di uno dei momenti di preghiera.

Così, nel giorno del suo compleanno, Madre Elvira ha estratto un Santo per ogni fraternità, che diventerà per quest’anno il patrono, l’ "amico" vero di quella casa.

http://www.comunitacenacolo.it/public/00-aa-santi2010-h.jpg

Spiegando il regalo, padre Stefano ha detto: "Noi nel nostro passato abbiamo conosciuto tanti volti brutti, volti di male, volti bui e arrabbiati, volti tristi … Ora invece facciamo parte della famiglia della Chiesa che ha tanti volti luminosi, gioiosi, tanti cuori belli e puliti, veri, volti di uomini e donne che hanno lottato tutta la vita per la purezza, per la gioia, per la libertà, per la fede, per i poveri … e ce l’hanno fatta!
I Santi ci dicono che vale la pena lottare per il Signore e che vale la pena dare la vita per lui! Sono Santi e Beati che provengono da tutte le terre, da tutti gli strati sociali: Santi che erano ricchi, principi e re, Santi che hanno avuto un’educazione cristiana … ma anche Santi che nel loro passato erano contro Cristo e lontani dalla fede come noi; Santi che hanno camminato e annunciato instancabilmente il Vangelo sino alle terre lontate, e altri che hanno scelto la preghiera del silenzio, eppure la loro vita parla ancora oggi...

Sono uomini e donne che conosciamo e altri che non conosciamo e che conosceremo inq uest'anno. Poi ogni anno al compleanno di Madre Elvira riconsegneremo il “nostro” Santo, che si farà “le valigie” per un’altra fraternità! È un’occasione per noi di conoscere i Santi: Giovanni Paolo II e Benedetto XVI ne hanno canonizzati molti; vuol dire che sanno che l’umanità ha bisogno di vedere la luce di Dio in atto, di vedere che quella luce entra dentro la vita di uomini e donne come noi, spose e madri di famiglia, sacerdoti, vescovi, giovani semplici, laici consacrati, professori di università, medici … ce ne sono di tutti i tipi!
È proprio bello perché in questo la Chiesa ci dice che ogni vita è "santa", e la tua vita deve essere "santa".
Allora sarà bello quest'anno conoscere i Santi o le Sante "patroni" delle nostre fraternità, diventare amici di quella famiglia grandiosa e luminosa che è già in cielo ma anche è qui con noi. Conosceremo la loro fede e loro ci aiuteranno, affideremo a loro i giovani che entrano nelle nostre case, chiederemo loro la forza e la fedeltà nel cammino del bene".


Per voi famiglie che avete i figli nelle nostre fraternità e per voi amici delle nostre case, c'è la possibilità di conoscere il "Santo" patrono delle varie fraternità, in Italia o all'estero, e di scaricare la preghiera che i giovani pregheranno.
Se lo desiderate "cliccate" qui sotto e poi ... pregateLi con noi e per noi!

FRATERNITA' in ITALIA...

FRATERNITA' all'ESTERO...


[SM=g1740717] [SM=g1740720] [SM=g1740750] [SM=g1740752]


[Modificato da Caterina63 23/09/2012 23:51]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com