A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nomine Ufficiali del Pontefice, Bollettino della Santa Sede

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2019 00:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.988
Sesso: Femminile
04/08/2013 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

03 AGOSTO 2013
  • NOMINA DEL SEGRETARIO DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE «ECCLESIA DEI»

Il Santo Padre Francesco ha nominato Segretario della Pontificia Commissione «Ecclesia Dei» S.E. Mons. Guido Pozzo, Arcivescovo titolare di Bagnoregio, finora Elemosiniere di Sua Santità.

[SM=g1740758] NOTA del Difendere: per chi non conosce mons. Pozzo, l'Ecclesia Dei e la situazione della Chiesa, avrà difficoltà di certo a  comprendere le ragioni di questa nomina (che in realtà è un ritornate all'Ecclesia Dei) che a prima vista suonerebbe come eclatante e straordinaria "degradazione" di S.E. mons. Pozzo, Elemosiniere di Sua Santità ....
Ancor più è strana considerando la presenza di un altro Arcivescovo (mons. Di Noia o.p.) alla vicepresidenza della medesima Ecclesia Dei.
Invece è proprio notizia di queste ore: l'arcivescovo triestino di Bagnoregio torna a capo della Segreteria della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, incarico che ha ricoperto dal 2009 -succedendo a mons. Perl- fino al novembre 2012.
Certo: il prelato forse si sente meglio impiegato (di nuovo) nella Commissione  della Tradizione (dove in effetti ha condotto buone battaglie) piuttosto che nella veste di amministratore della carità del Papa e dispensatore delle benedizioni papali e delle indulgenze, ma... come comprendere questo "rewind"?
SICURAMENTE IN SENSO POSITIVO.....
Un aspetto positivo è quello per cui conoscendo già l'indole e gli orientamenti di Mons. Pozzo, sappiamo già cosa aspettarci e come relazionarci con Sua Eccellenza.
Un secondo punto rassicurante di questa strana nomina potrebbe essere quello di preannunciare la conferma della Ecclesia Dei nella preannunciata riforma della Curia Romana di ottobre prossimo.
Infine NON dimentichiamo che lo stesso Pontefice  sta spostando con nuove nomine, in questi mesi, persone che ritiene di sua fiducia, persone che possano aiutarlo in questioni per le quali Egli stesso ha ammesso di non esserne aggiornato.....
Aspettiamo quindi gli sviluppi di questo inaspettato ritorno. Con somma preghiera.

 

  • NOMINA DELL’ELEMOSINIERE DI SUA SANTITÀ

Il Papa ha nominato Elemosiniere di Sua Santità il Rev.do Mons. Konrad Krajewski, finora Cerimoniere Pontificio e Officiale dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Benevento, con dignità di Arcivescovo.


Rev.do Mons. Konrad Krajewski
Il Rev.do Mons. Konrad Krajewski è nato a Łódź (Polonia) il 25 novembre 1963. Dopo gli studi liceali, nel 1982 è entrato nel Seminario diocesano di Łódź. 
L’11 giugno 1988, dopo aver ottenuto la laurea in teologia presso l’Università Cattolica di Lublino, è stato ordinato Sacerdote. 
Per due anni ha svolto lavoro pastorale nella propria diocesi come Vicario Parrocchiale, prima a Rusiec e poi a Łódź. 
Nel 1990 è stato mandato a Roma per proseguire gli studi presso l’Istituto Liturgico di S. Anselmo. Il 5 marzo 1993 ha conseguito la Licenza in Sacra Liturgia presso il medesimo Istituto Liturgico e il 10 marzo 1995 la laurea in teologia, con specializzazione in liturgia, presso la Pontificia Università di S. Tommaso.
Durante la permanenza a Roma, ha collaborato con l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ed è stato Cappellano della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università "La Sapienza".
Rientrato in diocesi nel 1995, è stato cerimoniere dell’Arcivescovo ed ha insegnato liturgia nel Seminario diocesano e in quello dei Francescani e dei Salesiani, nonché nell’Accademia di Varsavia, essendo anche stato nominato Prefetto del Seminario diocesano.
Nel 1998 ha fatto ritorno a Roma ed è stato assunto presso l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice. 
Il 12 maggio 1999 è stato nominato Cerimoniere Pontificio.

http://www.news.va/es/news/140043





Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com